Moderatamente sensati - Il topic della politica
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
mentana delusione oramai da tempo.
ma per citare un altro episodio recente...silvia romano terrorista, per quello il buon mentana non mi pare abbia fatto tutto sto cesso
ma per citare un altro episodio recente...silvia romano terrorista, per quello il buon mentana non mi pare abbia fatto tutto sto cesso
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1221
- 2412
mario61 ha scritto: 22/05/2020, 17:29rowiz ha scritto: 22/05/2020, 17:08 Oh ma del delirio di Chicco o' leghista di ieri sera non diciamo niente?
Cito "mai avevo ascoltato in un'aula parlamentare un intervento così squallido e vergognoso".
Prego @lebronpepps di agevolare le diapositive
fa il paio con le prime 5 pagine del corriere che postavo prima. Sia il Corriere che Mentana sono proprietà di Cairo, il che qualcosa significa.
che poi l'Intervento di Ricciardi si può discutere dal punto di vista dell'opportunità ed è troppo elogiativo sul governo, ma per quanto riguarda le critiche al modello sanitario lombardo di cose errate ne ha dette una sola che l'ospedale in Fiera è stato uno spreco di soldi pubblici, in realtà è stato uno spreco di soldi privati. Però questo non toglie che sia stata una cazzata completo, perchè non si può costruire una terapia intensativa posta a km. dal più vicino ospedale. Il resto, lo spostamento dei soldi verso la sanità privata, il disinvestimento sulla medicina di base, sono cose che, da lombardo, vedo tutti i giorni, e la scelta di inviare i positivi nelle RSA è un atto pubblico e non mi sembra discutibile.
A me vergognosa appare la reazione della Lega, che ha interpretato quelle di Ricciardi come un attacco ai morti e al personale sanitario lombardo, quando invece Ricciardi dice le stesse cose che dicono i medici di base lombardi. Mi sembra perfetto Makkox
Ultima modifica di mario61 il 22/05/2020, 17:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
sic transit gloria playitusae
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Noodles ha scritto: 22/05/2020, 12:39 quindi alla fine Salvini è di sinistra..il mondo è davvero meraviglioso![]()
![]()
![]()
Beh ridendo e scherzando al leoncavallo non ci andavo di certo io e questa non è una mia citazione di gioventù «Noi ci rapportiamo alle tematiche classiche della sinistra, dalla forte presenza statale alla liberalizzazione delle droghe leggere》

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
ma vai a cagarelelomb ha scritto: 22/05/2020, 18:37Noodles ha scritto: 22/05/2020, 12:39 quindi alla fine Salvini è di sinistra..il mondo è davvero meraviglioso![]()
![]()
![]()
Beh ridendo e scherzando al leoncavallo non ci andavo di certo io e questa non è una mia citazione di gioventù «Noi ci rapportiamo alle tematiche classiche della sinistra, dalla forte presenza statale alla liberalizzazione delle droghe leggere》
![]()

Salvini: "Chiuderemo negozi di cannabis, la droga è emergenza nazionale"

-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
a proposito di citazioni. cito testualmente le parole del pdc più di sinistra della nostra storia repubblicana.lelomb ha scritto: 22/05/2020, 18:37Noodles ha scritto: 22/05/2020, 12:39 quindi alla fine Salvini è di sinistra..il mondo è davvero meraviglioso![]()
![]()
![]()
![]()
"La Lega c'entra moltissimo con la sinistra, non è una bestemmia. Tra la Lega e la sinistra c'è forte contiguità sociale. Il maggior partito operaio del Nord è la Lega, piaccia o non piaccia. È una nostra costola, è stato il sintomo più evidente e robusto della crisi del nostro sistema politico e si esprime attraverso un anti-statalismo democratico e anche antifascista che non ha nulla a vedere con un blocco organico di destra."

Ultima modifica di BruceSmith il 22/05/2020, 18:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 18415
- 7249
Noodles ha scritto: 22/05/2020, 18:41ma vai a cagarelelomb ha scritto: 22/05/2020, 18:37
![]()
![]()
Oh mica me la son inventata, prenditela con lui che va a morire pompiere tipo Signore il giorno del diluvio, ma quando era ancora un incendiario vero aveva il cuore rosso vivo..

-
- Hero Member
- 18415
- 7249
BruceSmith ha scritto: 22/05/2020, 18:50a proposito di citazioni. cito testualmente le parole del politico di sinistra che ha raggiunto il più alto incarico nella storia della nostra repubblica:lelomb ha scritto: 22/05/2020, 18:37
![]()
"La Lega c'entra moltissimo con la sinistra, non è una bestemmia. Tra la Lega e la sinistra c'è forte contiguità sociale. Il maggior partito operaio del Nord è la Lega, piaccia o non piaccia. È una nostra costola, è stato il sintomo più evidente e robusto della crisi del nostro sistema politico e si esprime attraverso un anti-statalismo democratico e anche antifascista che non ha nulla a vedere con un blocco organico di destra."
Decisamente la cosa più di sinistra che gli ho sentito dire..
Grande Max
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lelomb ha scritto: 22/05/2020, 18:51Noodles ha scritto: 22/05/2020, 18:41
ma vai a cagare![]()
Oh mica me la son inventata, prenditela con lui che va a morire pompiere tipo Signore il giorno del diluvio, ma quando era ancora un incendiario vero aveva il cuore rosso vivo..
visto che vi siete persi:
avanti popolo alla riscossa...faccetta rossa, faccetta rossa la trionferà!
-
- Hero Member
- 18415
- 7249
L'andazzo è proprio quello..
Mica colpa nostra se tu hai una visione idealistica di un concetto di sinistra che purtroppo non traduce nella realtà, dove è tutta una grande sinistra da Felice a Salvini..
Mica colpa nostra se tu hai una visione idealistica di un concetto di sinistra che purtroppo non traduce nella realtà, dove è tutta una grande sinistra da Felice a Salvini..

-
- Hero Member
- 8969
- 14845
riprendendo un attimo il discorso di Mentana, su quel discorso si possono dire tante cose, che può essere sguaiato, al massimo si può dire che il valore di un sistema sanitario non si vede da come reagisce ad una pandemia, si può parlare del fatto che la sanità lombarda rimane comunque un'eccellenza rapportata al resto d'Italia in diversi ambiti, si può persino difendere le politiche attuate dalla Regione per quel che riguarda la Sanità, per carità, ciò che non si può attaccare del discorso di Ricciardo è proprio ciò per cui Mentana lo attacca perchè è semplicemente falso che nel suo discorso ci sia l'associazione di cui parla
nel migliore dei casi c'è la volontà di fare il bastian contrario a tutti i costi, nel peggiore c'è la malafede, tanto più da parte di uno che ne ha viste di ogni in quell'aula (dalle cose che ricorda Rowiz, a Silvia Romano neoterrorista, ai cappi agitati in aula, al parlamento che vota che Ruby è la nipote di Mubarak) e se ne esce con una stupidaggine del genere evidentemente per un peloso perbenismo di facciata (questo si, non il presunto buonismo di cui spesso si ciancia per giustificare il diritto alle più efferate offese)
senza ovviamente paragonare le due vicende, inizio a pensare che se Matteotti facesse il famoso discorso in aula adesso, verrebbe attaccato prontamente da un tweet di Mentana che lo accusa di alzare troppo i toni, che l'assenza di bon ton istituzionale fa male al paese e che certe accuse non andrebbero lanciate per rispetto della controparte
d'altronde la linea editoriale della rete la detta questo signore qua e quindi bisogna portare acqua a quelli più popolari, d'altronde nell'aula del Senato alla mattina in un intervento veniva ringraziato Giletti
nel migliore dei casi c'è la volontà di fare il bastian contrario a tutti i costi, nel peggiore c'è la malafede, tanto più da parte di uno che ne ha viste di ogni in quell'aula (dalle cose che ricorda Rowiz, a Silvia Romano neoterrorista, ai cappi agitati in aula, al parlamento che vota che Ruby è la nipote di Mubarak) e se ne esce con una stupidaggine del genere evidentemente per un peloso perbenismo di facciata (questo si, non il presunto buonismo di cui spesso si ciancia per giustificare il diritto alle più efferate offese)
senza ovviamente paragonare le due vicende, inizio a pensare che se Matteotti facesse il famoso discorso in aula adesso, verrebbe attaccato prontamente da un tweet di Mentana che lo accusa di alzare troppo i toni, che l'assenza di bon ton istituzionale fa male al paese e che certe accuse non andrebbero lanciate per rispetto della controparte

d'altronde la linea editoriale della rete la detta questo signore qua e quindi bisogna portare acqua a quelli più popolari, d'altronde nell'aula del Senato alla mattina in un intervento veniva ringraziato Giletti
Ultima modifica di lebronpepps il 22/05/2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Niente di nuovo, solo che a sto giro ci sono le intercettazioni
Ovviamente pubblicate da nessuno
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
LonginusALS ha scritto: 22/05/2020, 13:26 c'è un bel podcast recente con calenda(sulla questione rca)in cui delinea benissimo i fenomeni alla salvini-trump,cioè a favore dei grandi industriali e contro il mercato,in pratica a favore delle"rendite"(usa un termine che non mi sovviene).
non ricordo chi ha usato il termine"feudale"nelle ultime pagine,ma mi pare il riferimento sia da quelle parti.
Premesso che Calenda mi piace, lui era l’uomo macchina di Montezemolo: era il manager a cui LCDM affidava le aziende, il cui lui si limitava a mettere il ciuffo.
È in politica appunto perché doveva far funzionare il movimento politico di LCDM.
Quel mondo lo conosce perché lui era il valvassore di LCDM.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lelomb ha scritto: 22/05/2020, 19:01 L'andazzo è proprio quello..
Invece il concetto di liberalismo vedo che nei fatti è talmente concreto che non ne esiste manco più un degno rappresentante nel globo

-
- Hero Member
- 18415
- 7249
Noodles ha scritto: 22/05/2020, 19:58lelomb ha scritto: 22/05/2020, 19:01 L'andazzo è proprio quello..
Invece il concetto di liberalismo vedo che nei fatti è talmente concreto che non ne esiste manco più un degno rappresentante nel globo![]()
Infatti siamo tutti fratelli nella stessa condizione di orfani, bada bene orfani e non orfini