Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 22/05/2020, 17:41

mentana delusione oramai da tempo.
ma per citare un altro episodio recente...silvia romano terrorista, per quello il buon mentana non mi pare abbia fatto tutto sto cesso
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1221
2412

Messaggio da mario61 » 22/05/2020, 17:53

mario61 ha scritto: 22/05/2020, 17:29
rowiz ha scritto: 22/05/2020, 17:08 Oh ma del delirio di Chicco o' leghista di ieri sera non diciamo niente?
Cito "mai avevo ascoltato in un'aula parlamentare un intervento così squallido e vergognoso".

Prego @lebronpepps di agevolare le diapositive

fa il paio con le prime 5 pagine del corriere che postavo prima.  Sia il Corriere che Mentana sono proprietà di Cairo, il che qualcosa significa.

che poi l'Intervento di Ricciardi si può discutere dal punto di vista dell'opportunità ed è troppo elogiativo sul governo, ma per quanto riguarda le critiche al modello sanitario lombardo di cose errate ne ha dette una sola che l'ospedale in Fiera è stato uno spreco di soldi pubblici, in realtà è stato uno spreco di soldi privati. Però questo non toglie che sia stata una cazzata completo, perchè non si può costruire una terapia intensativa posta a km. dal più vicino ospedale.  Il resto, lo spostamento dei soldi verso la sanità privata, il disinvestimento sulla medicina di base, sono cose che, da lombardo, vedo tutti i giorni, e la scelta di inviare i positivi nelle RSA è un atto pubblico e non mi sembra discutibile.

A me vergognosa appare la reazione della Lega, che ha interpretato quelle di Ricciardi come un attacco ai morti e al personale sanitario lombardo, quando invece Ricciardi dice le stesse cose che dicono i medici di base lombardi.  Mi sembra perfetto Makkox

Immagine

Ultima modifica di mario61 il 22/05/2020, 17:55, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/05/2020, 17:54

sic transit gloria playitusae

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 22/05/2020, 18:37

Noodles ha scritto: 22/05/2020, 12:39 quindi alla fine Salvini è di sinistra..il mondo è davvero meraviglioso   :laughing: :laughing: :notworthy: :notworthy:

Beh ridendo e scherzando al leoncavallo non ci andavo di certo io e questa non è una mia citazione di gioventù «Noi ci rapportiamo alle tematiche classiche della sinistra, dalla forte presenza statale alla liberalizzazione delle droghe leggere》

:forza: :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/05/2020, 18:41

lelomb ha scritto: 22/05/2020, 18:37
Noodles ha scritto: 22/05/2020, 12:39 quindi alla fine Salvini è di sinistra..il mondo è davvero meraviglioso   :laughing: :laughing: :notworthy: :notworthy:

Beh ridendo e scherzando al leoncavallo non ci andavo di certo io e questa non è una mia citazione di gioventù «Noi ci rapportiamo alle tematiche classiche della sinistra, dalla forte presenza statale alla liberalizzazione delle droghe leggere》

ma vai a cagare  :forza: :forza:

Salvini: "Chiuderemo negozi di cannabis, la droga è emergenza nazionale" :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/05/2020, 18:50

a proposito di citazioni. cito testualmente le parole del pdc più di sinistra della nostra storia repubblicana.
"La Lega c'entra moltissimo con la sinistra, non è una bestemmia. Tra la Lega e la sinistra c'è forte contiguità sociale. Il maggior partito operaio del Nord è la Lega, piaccia o non piaccia. È una nostra costola, è stato il sintomo più evidente e robusto della crisi del nostro sistema politico e si esprime attraverso un anti-statalismo democratico e anche antifascista che non ha nulla a vedere con un blocco organico di destra."
:naughty:
Ultima modifica di BruceSmith il 22/05/2020, 18:52, modificato 1 volta in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7249

Messaggio da lelomb » 22/05/2020, 18:51

Noodles ha scritto: 22/05/2020, 18:41

Salvini: "Chiuderemo negozi di cannabis, la droga è emergenza nazionale" :forza:

Oh mica me la son inventata, prenditela con lui che va a morire pompiere tipo Signore il giorno del diluvio, ma quando era ancora un incendiario vero aveva il cuore rosso vivo..

:stressato:

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7249

Messaggio da lelomb » 22/05/2020, 18:52

BruceSmith ha scritto: 22/05/2020, 18:50

a proposito di citazioni. cito testualmente le parole del politico di sinistra che ha raggiunto il più alto incarico nella storia della nostra repubblica:
"La Lega c'entra moltissimo con la sinistra, non è una bestemmia. Tra la Lega e la sinistra c'è forte contiguità sociale. Il maggior partito operaio del Nord è la Lega, piaccia o non piaccia. È una nostra costola, è stato il sintomo più evidente e robusto della crisi del nostro sistema politico e si esprime attraverso un anti-statalismo democratico e anche antifascista che non ha nulla a vedere con un blocco organico di destra."
:naughty:

Decisamente la cosa più di sinistra che gli ho sentito dire..

Grande Max

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/05/2020, 18:54

lelomb ha scritto: 22/05/2020, 18:51
Noodles ha scritto: 22/05/2020, 18:41

Oh mica me la son inventata, prenditela con lui che va a morire pompiere tipo Signore il giorno del diluvio, ma quando era ancora un incendiario vero aveva il cuore rosso vivo..

:stressato:

visto che vi siete persi:

Immagine

avanti popolo alla riscossa...faccetta rossa, faccetta rossa la trionferà!

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7249

Messaggio da lelomb » 22/05/2020, 19:01

L'andazzo è proprio quello..

Mica colpa nostra se tu hai una visione idealistica di un concetto di sinistra che purtroppo non traduce nella realtà, dove è tutta una grande sinistra da Felice a Salvini.. :lingua:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 22/05/2020, 19:36

riprendendo un attimo il discorso di Mentana, su quel discorso si possono dire tante cose, che può essere sguaiato, al massimo si può dire che il valore di un sistema sanitario non si vede da come reagisce ad una pandemia, si può parlare del fatto che la sanità lombarda rimane comunque un'eccellenza rapportata al resto d'Italia in diversi ambiti, si può persino difendere le politiche attuate dalla Regione per quel che riguarda la Sanità, per carità, ciò che non si può attaccare del discorso di Ricciardo è proprio ciò per cui Mentana lo attacca perchè è semplicemente falso che nel suo discorso ci sia l'associazione di cui parla

nel migliore dei casi c'è la volontà di fare il bastian contrario a tutti i costi, nel peggiore c'è la malafede, tanto più da parte di uno che ne ha viste di ogni in quell'aula (dalle cose che ricorda Rowiz, a Silvia Romano neoterrorista, ai cappi agitati in aula, al parlamento che vota che Ruby è la nipote di Mubarak) e se ne esce con una stupidaggine del genere evidentemente per un peloso perbenismo di facciata (questo si, non il presunto buonismo di cui spesso si ciancia per giustificare il diritto alle più efferate offese)

senza ovviamente paragonare le due vicende, inizio a pensare che se Matteotti facesse il famoso discorso in aula adesso, verrebbe attaccato prontamente da un tweet di Mentana che lo accusa di alzare troppo i toni, che l'assenza di bon ton istituzionale fa male al paese e che certe accuse non andrebbero lanciate per rispetto della controparte :biggrin:

d'altronde la linea editoriale della rete la detta questo signore qua e quindi bisogna portare acqua a quelli più popolari, d'altronde nell'aula del Senato alla mattina in un intervento veniva ringraziato Giletti

Ultima modifica di lebronpepps il 22/05/2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 22/05/2020, 19:37

Niente di nuovo, solo che a sto giro ci sono le intercettazioni
Ovviamente pubblicate da nessuno

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 22/05/2020, 19:46

LonginusALS ha scritto: 22/05/2020, 13:26 c'è un bel podcast recente con calenda(sulla questione rca)in cui delinea benissimo i fenomeni alla salvini-trump,cioè a favore dei grandi industriali e contro il mercato,in pratica a favore delle"rendite"(usa un termine che non mi sovviene).

non ricordo chi ha usato il termine"feudale"nelle ultime pagine,ma mi pare il riferimento sia da quelle parti.

Premesso che Calenda mi piace, lui era l’uomo macchina di Montezemolo: era il manager a cui LCDM affidava le aziende, il cui lui si limitava a mettere il ciuffo.
È in politica appunto perché doveva far funzionare il movimento politico di LCDM.

Quel mondo lo conosce perché lui era il valvassore di LCDM.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/05/2020, 19:58

lelomb ha scritto: 22/05/2020, 19:01 L'andazzo è proprio quello..

Mica colpa nostra se tu hai una visione idealistica di un concetto di sinistra che purtroppo non traduce nella realtà, dove è tutta una grande sinistra da Felice a Salvini.. :lingua:

Invece il concetto di liberalismo vedo che nei fatti è talmente concreto che non ne esiste manco più un degno rappresentante nel globo :laughing: :laughing:

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7249

Messaggio da lelomb » 22/05/2020, 20:00

Noodles ha scritto: 22/05/2020, 19:58
lelomb ha scritto: 22/05/2020, 19:01 L'andazzo è proprio quello..

Invece il concetto di liberalismo vedo che nei fatti è talmente concreto che non ne esiste manco più un degno rappresentante nel globo :laughing: :laughing:

Infatti siamo tutti fratelli nella stessa condizione di orfani, bada bene orfani e non orfini

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”