Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New Orleans: aperto nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7240

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da lelomb » 16/12/2019, 13:09

A beh nash vivo e uno degli anni migliori dal punto di vista fisico di Amare..

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 16/12/2019, 13:21

Beh però la scelta di difendere a zona nelle wcf mandando il ns attacco in crisi non l'ha fatta né nash né amare

Poi se pure gentry lo mettiamo tra gli scarsoni miracolati, va bene figurati

lelomb
Hero Member
Hero Member
18405
7240

Messaggio da lelomb » 16/12/2019, 13:25

Non per forza scarsoni miracolati uno normale il cui hype è montato da paura post GS che non ha decisamente questa situazione sottocontrollo.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 16/12/2019, 13:48

l'hype post GSW c'era pure perchè a gentry è accreditato l'aver messo in piedi il sistema offensivo dello strength in numbers sulla base dei principi di kerr.

poi che la sua esperienza a NOLA sia arrivata ormai al capolinea lo penso pure io, ma i meriti nella postseason run di due anni fa li ha avuti

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/12/2019, 16:10

Il discorso Gentry è talemente lungo e complesso che non saprei da dove cominciare. Ne dirò i pregi: è uno che ha capito prima degli altri dove andava il basket, è un buon stratega a livello di serie di PO, ha una personalità ottima sia per essere la figura paterna che lo zio guascone all'interno di uno spogliatoio, sa parlare ai giocatori e l'ha sempre saputo fare. Poi è uno che in linea di massima non fa cazzate ed è pronto a prendere decisioni drastiche che vanno contro la sua filosofia (Lonzo dalla panchina quest'anno è andare meno smallball, ad esempio). E' un buon allenatore, sotto di lui Jrue, QPon, AD, Kenrich Williams, adesso Hayes, Moore si sono sviluppati o hanno ampliato il loro gioco, ha trovato un senso a Rondo e ad un'accoppiata non facile come Davis e Boogie Cousins. Oltre ad essere uno che è Head Coach da una vita e con successo, quindi porta con se una reputazione che pacifica un ambiente sempre abbastanza novello a livello di gestione come è stata ed è NOLA. E' uno che come ha mille difetti ha anche mille pregi. E' meglio ad esempio di un Monty Williams? Quando lo prendemmo sì. Monty credeva ancora nei long two  :stressato: . Adesso? Forse sì, forse no. A me piace più Monty, ma di chiaro mi pare che ci sia molto poco.

In altre parole è il tipico allenatore che è sempre stato leggermente sopra media e col tempo sta facendo un po il suo tempo, quindi ora è solo nella media magari. O se è indietro lo è di poco da tanti altri Head Coach.

franzis ha scritto: 16/12/2019, 10:02gentry farà in tempo a allenare zion in NBA o lo cacciano prima?

zion o meno, non è un roster da 6-26 o 12 Ls consecutive cmq

Precisazione: siamo 6-21 con 11 L in fila. Ergo togli un paio di perse ed il valore del roster non è tanto lontano eh. Ci metti un pò di sfiga e siamo questi eccome.

Vi dovete infilare in testa che il gruppetto lacustre è sopravvalutato, non Gentry, che tutti trattano per quello che è, un buon allenatore che non viene mai nominato tra i migliori in NBA.

Ma se ogni anno è l'allenatore non è che forse questi non sanno ancora che cazzo sia il basket vincente o non sono buoni? Persino il tanto vituperato Walton ha rimesso in piedi i Kings SENZA FOX e con Richaun Holmes titolare, avendo le palle di panchinare il centro pagato in estate.

Lonzo è tutta la vita che gioca in un sistema ad alto ritmo che dovrebbe essere dove sguazza e fa bene, invece io sono qui a rimpiangere Elfrid Payton. Elfrid Payton! ELFRID. PAYTON. E stai in reparto con Jrue che sa giocare bene e lasciare spazi a GIOCATORI COME RONDO che dovrebbe essere la versione scarsa di Ball. Seriamente, se non sai stare in campo con Jrue Holiday e LeBron James, chi sarebbe il tuo compagno di reparto ideale?
A tutte le domande che in questi anni vi siete fatti su Ball c'è una risposta semplice: ma se tutti i problemi psicologici e di fiducia fossero tecnici e atletici?
Io più lo vedo più mi sembra uno che ha le stimmate del CESSO A PEDALI.

Poi c'è Hart, che per ogni cosa buona fa 3 cazzate perché non c'è con la testa e su Ingram non mi ripeto. Quello che ripeto è che il basket vincente è altro. Ma perché sennò uno dei nostri giocatori più insostituibili è... Kenrich Williams????

Chiosa finale, il roster si è rivelato costruito male:
se hai UN (1) centro a Roster e per di più lo prendi GIA' ROTTO evidentemente i problemi sono a monte. Perchè Hayes era prevedibilmente un pulcino, Okafor fa cagare da sempre e per sempre e Melli dopo 3 o 4 partite buone all'inizio si sta schiantando sulle differenze fisiche richieste in NBA e non è ancora pronto alla linea più lontana... Insomma è il tipico europeo che ha bisogno di un annetto.
Poi, se hai SOLO GUARDIE a roster e a parte Jrue vanno tutte dal leggermente sotto media (Redick purtroppo ormai lo è e Moore lo è sempre stato) al più completo disastro (la percentuale dal campo di NAW), allora è evidentemente i problemi ci sono stati anche in fase di costruzione del roster. Non abbiamo abbastanza ali, come sempre. Ma prima c'era AD che colmava il gap fisico. Ora ci aspettiamo che il gap fisico lo colmi Ingram?
E' evidente che il tanto amato Griffin (lui sì idolatrato come uno dei migliori GM in assoluto) ha ancora tantissimo da lavorare e fin'ora mettendo insieme questo roster ha promesso tanto per poi dimostrare niente.

Questi sono i dati di fatto. Se volete dare la colpa a Gentry perché è solo Gentry e non Gregg Popovich fate pure. Mi piacerebbe vedere come tratterebbe alcuni elementi il vecchiaccio degli Spurs dei tempi d'oro.

:laughing: a inizio post volevo scrivere giusto due righe e ora stiamo qui. Vi lascio con una considerazione: Ma i giocatori di talento vero e già pronto a produrre in sta squadra chi sarebbero? Jrue. Pacifico. Zion. Ma non gioca. Poi? Perchè mi pare che ci si ferma e il resto sia tutto talento in potenziale.

Questa è di gran lunga il pezzo di stagione che mi ha fatto più sangue amaro di sempre. Incluso quando AD saltava le partite e giocavamo con Asik e Dante Cunningham! O la squadra era in mano a Darren Collison, Marcus Thornton e Davidone West. Eppure l'allenatore era sempre Gentry e il talento era sempre scarso.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/12/2019, 16:12

lelomb ha scritto: 16/12/2019, 13:09A beh nash vivo e uno degli anni migliori dal punto di vista fisico di Amare..

Io invece vorrei capire cosa ci avete visto in un gruppo di role players che manca poco fa stagione perdente con LeBron James. Che giustamente ha provato a tradarli tutti.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18405
7240

Messaggio da lelomb » 16/12/2019, 16:21

Non è questione di come si valutano gli ex lakers, ma di quello che si vede in campo, lui è il primo ad aver mollato e poi arrivano tutti gli altri. Possono anche essere al massimo role player, possibilissimo, certe cose non sono accettabili nemmeno col roster dei knicks.

Questo a prescindere dal suo passato più o meno recente, trovo che comunque la tua descrizione sia corretta, attualmente non c'è.
Ultima modifica di lelomb il 16/12/2019, 16:27, modificato 1 volta in totale.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 16/12/2019, 16:22

GecGreek ha scritto: 16/12/2019, 16:10
franzis ha scritto: 16/12/2019, 10:02gentry farà in tempo a allenare zion in NBA o lo cacciano prima?

zion o meno, non è un roster da 6-26 o 12 Ls consecutive cmq

Precisazione: siamo 6-21 con 11 L in fila. Ergo togli un paio di perse ed il valore del roster non è tanto lontano eh. Ci metti un pò di sfiga e siamo questi eccome.

Vi dovete infilare in testa che il gruppetto lacustre è sopravvalutato, non Gentry, che tutti trattano per quello che è, un buon allenatore che non viene mai nominato tra i migliori in NBA. 

il resto del tuo discorso più o meno lo condivido, compresi giudizi a gentry e ball.

sul quotato una riflessione: il gruppetto lacustre era parte integrante del roster con cui due anni fa abbiamo chiuso la stagione 35-47, sempre col vituperato uolton e sempre con svari infortuni.

Gli altri notable erano Randle-Broccolo-KCP-rookie Kuzma che, male male che va, metterei sullo stesso livello di Jrue-Favors-Reddick-un quarto a caso.

Quindi io continuo a credere che le premesse per fare meglio c'erano, anche senza Zion (che cmq ha ZERO minuti nell'NBA ufficiale).

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 16/12/2019, 16:40

Ma che sto roster, pur senza Zion, valga più dell'attuale record, penso sia una verità innegabile
Basta guardare chi sta appena davanti, vedere quei roster e solo dei ciechi potrebbero affermare che valgono più(o uguale) di questi Pels-senza-Zion

Venendo invece a JaRue, quale potrebbe essere una contropartita "buona" per i Pels?

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/12/2019, 16:40

Non sarà questione di come si valutano ma di sicuro la questione è come giocano. Visto che purtroppo poi giocano. Li ho in squadra spero che Lonzo e Hart trovino l'allenatore che in difesa tenga il loro 1 vs 1, non li faccia schiantare sui blocchi come se il lungo fosse ricoperto d'attak e magari sui pick and roll entri lui in campo e dimostri di saper reggere il vantaggio per TRE palleggi. E quelli con l'atteggiamento peggiore in campo sono SEMPRE loro. Questi si devono scionnare e rendersi conto che devono lasciare il cuore in campo ogni gara perchè non hanno il talento di atteggiarsi.

Poi ripeto... Se tra centri e ali grandi l'unico prensentabile e arruolato è Kenrich Williams forse il problema è che il roster fa cagare e si è perso quelle 3 partite di troppo per sfighe e infortuni.

Insomma se volete fare di Gentry il capro espiatorio siete fuori strada. O forse vi aspettate giustamente che tanto passerò io a dare le colpe anche a tutti gli altri cani ignobili che se lo meritano.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 16/12/2019, 16:47

Ma si sa qualcosa di certo su Zion? Leggo che il ritorno potrebbe slittare a Gennaio, da altre parti leggo entro Natale. Non che cambi molto due settimane in più o in meno ma la curiosità è tanta.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 16/12/2019, 16:49

però, nel caso, gentry non sarà nè il primo nè l'ultimo allenatore che viene esonerato per colpe non (solo) sue.
vedi anche l'anno scorso la stagione andata completamente a puttane tra infortuni (prima) e l'outing del ciglione (dopo), e su cui lui ha zero colpe.

a me pare cmq che i presupposti per arrivare a concludere che il suo ciclo a NOLA sia finito ci sono.
oppure si può aspettare che rientro zion o che trovi una quadra con favors stabilmente a disposizione.
ma si tratta di valutazioni che spettano a griffin, visto che entrambe hanno una loro logica e razionale.

Ultima modifica di franzis il 16/12/2019, 16:50, modificato 1 volta in totale.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/12/2019, 16:50

nolian ha scritto: 16/12/2019, 16:40Ma che sto roster, pur senza Zion, valga più dell'attuale record, penso sia una verità innegabile
Basta guardare chi sta appena davanti, vedere quei roster e solo dei ciechi potrebbero affermare che valgono più(o uguale) di questi Pels-senza-Zion

Venendo invece a JaRue, quale potrebbe essere una contropartita "buona" per i Pels?

Sì eh? Trovami un reparto lunghi peggiore di Kenrich Williams, Hayes, Melli, Okafor e Ingram da 4 oggi in NBA. Quanti ce ne sono?
E tra le guardie abbiamo tipo metà dei minuti giocati dai più mediocri dei mediocri. Ma dove sta il buon basket? Voglio che me lo cerchiate col pennarello perché io non lo vedo manco con la lente.

Invece guardo i Grizzlies e vedo Ja che in attacco Jrueggia, JJJ che difende ed ha talento, Crowder e Dillon Brooks che valgono più dei nostri role player tra gli esterni, Solomon Hill e Kyle Anderson che quantomeno si impegnano e son abbastanza duri in difesa. E possono dare diversi possessi a Valanciunas.

Io sono qui a rimpiangere Solomon Hill e sperare che mi salti fuori un altro Kyle Anderson dopo Kenrich. Ma dove sta il talento?

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/12/2019, 16:53

Rajon9 ha scritto: 16/12/2019, 16:47Ma si sa qualcosa di certo su Zion? Leggo che il ritorno potrebbe slittare a Gennaio, da altre parti leggo entro Natale. Non che cambi molto due settimane in più o in meno ma la curiosità è tanta.

la cosa più recente che ho letto è che si rumoreggia che Griffin sia volutamente vago per non far rimuovere i Pelicans dallo stuolo di apparizioni in TV che ci aveva dato Zion. Il ritorno doveva essere più o meno adesso, ma dato quanto traccheggiano dubito sarà meno di un altro paio di settimane.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/12/2019, 16:57

franzis ha scritto: 16/12/2019, 16:49però, nel caso, gentry non sarà nè il primo nè l'ultimo allenatore che viene esonerato per colpe non (solo) sue.
vedi anche l'anno scorso la stagione andata completamente a puttane tra infortuni (prima) e l'outing del ciglione (dopo), e su cui lui ha zero colpe.

a me pare cmq che i presupposti per arrivare a concludere che il suo ciclo a NOLA sia finito ci sono.
oppure si può aspettare che rientro zion o che trovi una quadra con favors stabilmente a disposizione.
ma si tratta di valutazioni che spettano a griffin, visto che entrambe hanno una loro logica e razionale.

Ma allora è giusto che io lo difenda. Anche perchè sparare all'allenatore è da sempre lo sport di chi guarda il basket e io pure ne sono spesso colpevole.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”