Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 12/05/2020, 9:41

Rico Tubbs ha scritto: 11/05/2020, 13:44Comunque pensiamo alle cose importanti: è vero che è andata via cristiana e tornata musulmana, ma è andata via interista e per fortuna non è tornata juventina :notworthy:

liberata tra l'altro il 5 maggio...coincidenze?  :shades: ​​​​​​​

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 12/05/2020, 9:48

2 puntualizzazioni:

- se c'è libertà di culto non posso obbligarti a cambiarti d'abito. sarebbe un messaggio orribile ed incostituzionale

​​​​​​​- convertirsi all'islam non è convertirsi alla causa jihadista

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 12/05/2020, 9:50

BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 8:49ma lei può ovviamente crede a quello che le pare. poteva tornare mussulmana, cristiana, pastafariana o quello che vuole ed ha tutto il diritto di farlo.

il fatto che, mediaticamente, i terroristi "vincono" però non è così sbagliato eh. Prendono un bel gruzzolo e hanno lo spot in mondovisione di lei convertita al vero credo. 

poi lo stato mica poteva farci niente, si è convertita e la accetti ugualmente. però non mi stupirei se nei canali jihadisti questa storia fosse ripresa parecchio

possibile, anche se va considerato che questa ragazza è sotto schock e secondo me non ci sta capendo un cazzo.

tuttavia aspetto a breve l'analisi politica dei giornalisti italiani che semplificando (cit.) diranno: 'così si fa un favore a Salvini'

​​​​​​​
a margine stavo pensando di girare un cortometraggio, in guzzanti style, in cui un uomo scende dal letto e si mette le scarpe (cinesi).
voce fuori campo 'eh ma così fai un favore a Salvini'

riscalda il caffè (piuttosto che utilizzare la moka)

si fa un bel pane e nutella (con nocciole turche)

e alla fine, siccome esausto dalle voci, si butta di sotto 

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 12/05/2020, 9:51

aggiungo un altra cosa che in realtà mi turba da un pò 
ho letto alcuni pareri un pò sulla falsariga: "Silvia Romano sta sulle balle perché donna forte che si veste come vuole e non si sottomette ai dettami della società"

ecco, in una persona che indossa un velo islamico non riconosco molto questa "forza" e ribellioni contro i dettami della società...anzi il contrario

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 12/05/2020, 9:53

Noodles ha scritto: 12/05/2020, 9:50
BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 8:49ma lei può ovviamente crede a quello che le pare. poteva tornare mussulmana, cristiana, pastafariana o quello che vuole ed ha tutto il diritto di farlo.

il fatto che, mediaticamente, i terroristi "vincono" però non è così sbagliato eh. Prendono un bel gruzzolo e hanno lo spot in mondovisione di lei convertita al vero credo. 

poi lo stato mica poteva farci niente, si è convertita e la accetti ugualmente. però non mi stupirei se nei canali jihadisti questa storia fosse ripresa parecchio

possibile, anche se va considerato che questa ragazza è sotto schock e secondo me non ci sta capendo un cazzo.

ma infatti poi il tutto riceve un'attenzione fuori misura perché non c'è davvero un cazzo di cui parlare ora che l'emergenza è finita quindi il tutto risulta assolutamente fuori misura.

In realtà la domanda mia: 
" sono i giornalisti che vedono in tutto un voto in più a salvini, oppure è Noodles che vede in tutto un giornalista che vede un voto in più a salvini"??
oppure
"Non è forse l'attesa di un voto in più a Salvini essa stessa un voto in più a Salvini"??
​​​​​​​sono domande

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 12/05/2020, 9:57

io non ho seguito troppo la vicenda, lo ammetto, ma questa storia del vestito e della "vittoria terrorista" mi sta abbastanza antipatica.

A meno che lei non abbia indetto una conferenza stampa e si sia eretta a simbolo (cosa che sinceramente proprio non credo), non capisco che problema ci sia col fatto che s'è convertita e sopratutto come s'è vestita (cose che sono legatissime ma sembra che ci si nasconda dietro ad un dito).
Mi viene molto più facile pensare che ci fosse la folla a vedere il suo ritorno e le abbiano fatto 300 domande.

Comunque in effetti uno spot per il farsi prendere, eh. Si ok, passi un anno e mezzo di prigionia, però conosci gente nuova, ti trattano bene, trattamento full immersion in una nuova lingua... cioé alla fine piuttosto che sta in Italia a mori' di quarantena...

(fra l'altro esisterebbero anche sindromi di Stoccolma a 'sto mondo e sono sicuro che sono già state tirate in mezzo)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 12/05/2020, 9:58

All’improvviso il GENIO...

Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 12/05/2020, 10:00

BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 9:53
Noodles ha scritto: 12/05/2020, 9:50 possibile, anche se va considerato che questa ragazza è sotto schock e secondo me non ci sta capendo un cazzo.

ma infatti poi il tutto riceve un'attenzione fuori misura perché non c'è davvero un cazzo di cui parlare ora che l'emergenza è finita quindi il tutto risulta assolutamente fuori misura.

In realtà la domanda mia: 
" sono i giornalisti che vedono in tutto un voto in più a salvini, oppure è Noodles che vede in tutto un giornalista che vede un voto in più a salvini"??
oppure
"Non è forse l'attesa di un voto in più a Salvini essa stessa un voto in più a Salvini"??
​​​​​​​sono domande 
più che la domanda, è importante la risposta:

'non me ne frega un cazzo se facendo la cosa giusta (per me ovviamente) dò un voto in più a Salvini'  :biggrin:

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 12/05/2020, 10:05

BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 9:51aggiungo un altra cosa che in realtà mi turba da un pò 
ho letto alcuni pareri un pò sulla falsariga: "Silvia Romano sta sulle balle perché donna forte che si veste come vuole e non si sottomette ai dettami della società"

ecco, in una persona che indossa un velo islamico non riconosco molto questa "forza" e ribellioni contro i dettami della società...anzi il contrario
A me quell'affermazione sembra una strumentalizzazione belle e buona. Parole messe in bocca da esterni che probabilmente non c'hanno manco mai parlato.
Tutto 'sto circo mi sembra esserlo al momento.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 12/05/2020, 10:06

So che in questi giorni abbiamo letto cose agghiaccianti, e del resto quando succedono certe cose i social diventano le fogne di Derry.

E sono d'accordo con chi diceva che l'equazione Islam = causa jihadista sia una semplificazione degna di morisi.

Dal mio punto di vista però – e spero di non essere frainteso – non dobbiamo neanche esagerare nel verso opposto. Questa conversione non è avvenuta in un contesto normale, non possiamo trattarla come una scelta presa in tutta libertà. È chiaro (diciamo, molto probabile, toh) che ci sia una componente psicologica derivante dal dramma dell'esperienza vissuta dalla ragazza, componente che non possiamo neanche immaginare.

Dopodiché, proprio per questo, l'ultima cosa da fare è giudicarla. Ma trattarla come una libera scelta presa senza costizioni psicologiche secondo me è altrettanto sbagliato.

(Mi faccio da solo un'obiezione: esiste una conversione religiosa in cui non giochi un ruolo la componente psicologica?)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 12/05/2020, 10:12

mvp18 ha scritto: 12/05/2020, 9:441. E chi ha mai scritto tutti i media del mondo?

hai scritto che le immagini hanno fatto il giro del mondo.
quindi ho supposto che in giro per il mondo i media ne avessero parlato diffusamente, pubblicando queste immagini.
ma forse ho sbagliato io nel pensare che la tua fosse una metafora e in realtà le immagini hanno davvero preso l'aereo da sole per farsi un giro del mondo (come biasimarle? loro che non hanno bisogno di un test fanno benissimo).

detto questo, sei liberissimo di scrivere tutto quello che ti passa per la testa, fintanto che rispetta il regolamento del forum.
il tuo post non è stato censurato né cancellato.
ma come sei libero tu di scrivere cose senza senso, son libero io di fartelo notare. perché un conto è dire: non mi piace com'è vestita. un altro è: dovevano costringerla a vestirsi in altro modo (come tu hai scritto). è la differenza tra democrazia (che tu apparentemente reclami a gran voce) e stato di polizia.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 12/05/2020, 10:18

Continua la fortunata serie “grandi statisti ai tempi del Covid”:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 12/05/2020, 10:22

Bluto Blutarsky ha scritto: 12/05/2020, 10:06Dal mio punto di vista però – e spero di non essere frainteso – non dobbiamo neanche esagerare nel verso opposto. Questa conversione non è avvenuta in un contesto normale, non possiamo trattarla come una scelta presa in tutta libertà. È chiaro (diciamo, molto probabile, toh) che ci sia una componente psicologica derivante dal dramma dell'esperienza vissuta dalla ragazza, componente che non possiamo neanche immaginare.

Dopodiché, proprio per questo, l'ultima cosa da fare è giudicarla. Ma trattarla come una libera scelta presa senza costizioni psicologiche secondo me è altrettanto sbagliato.

(Mi faccio da solo un'obiezione: esiste una conversione religiosa in cui non giochi un ruolo la componente psicologica?)

il punto è che da me, te e il pubblico da casa non andrebbe proprio trattata.
perché non abbiano nessuna competenza per farlo (i pochi che ce l'hanno, e per una volta mi includo, si astengono dal farlo perché conoscono la complessità della materia).
se vorrà affrontare il trauma potrà farlo con un professionista, e il supporto della propria famiglia. mi sfugge in che modo il dibattito pubblico possa aiutarla, specie se il tenore del dibattito è burqa sì/burqa no.

però è un paese libero.
prima erano tutti epidemiologi.
poi 007.
adesso antropologi e islamisti.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 12/05/2020, 10:26

Mi terrorizza la sicurezza con cui anche qui si emettano sentenze con una faciloneria imbarazzante su una vicenda così. Non mi sembra ci sia un livello tanto più alto dei commenti sui social\giornali, di solito il forum si eleva rispetto alla melma quotidiana del dibattito, ma toccare argomenti come islam e religione fa veramente uscire il peggio.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 12/05/2020, 10:37

1) Un grandissimo “chiiiiisenefrega” (pronunciato con tono da Corrado Guzzanti) a tutto il dibattito attorno a Silvia Romano che non cambierà la nostra vita di una virgola.

2) Quando i Governi smetteranno di usare ostaggi e terroristi per farsi i selfie in aeroporto, non sarà mai troppo presto, togliendo a politici e giornalisti una motivo per sproloquiare.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”