Rico Tubbs ha scritto: 11/05/2020, 13:44Comunque pensiamo alle cose importanti: è vero che è andata via cristiana e tornata musulmana, ma è andata via interista e per fortuna non è tornata juventina
liberata tra l'altro il 5 maggio...coincidenze?

Rico Tubbs ha scritto: 11/05/2020, 13:44Comunque pensiamo alle cose importanti: è vero che è andata via cristiana e tornata musulmana, ma è andata via interista e per fortuna non è tornata juventina
BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 8:49ma lei può ovviamente crede a quello che le pare. poteva tornare mussulmana, cristiana, pastafariana o quello che vuole ed ha tutto il diritto di farlo.
il fatto che, mediaticamente, i terroristi "vincono" però non è così sbagliato eh. Prendono un bel gruzzolo e hanno lo spot in mondovisione di lei convertita al vero credo.
poi lo stato mica poteva farci niente, si è convertita e la accetti ugualmente. però non mi stupirei se nei canali jihadisti questa storia fosse ripresa parecchio
Noodles ha scritto: 12/05/2020, 9:50BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 8:49ma lei può ovviamente crede a quello che le pare. poteva tornare mussulmana, cristiana, pastafariana o quello che vuole ed ha tutto il diritto di farlo.
il fatto che, mediaticamente, i terroristi "vincono" però non è così sbagliato eh. Prendono un bel gruzzolo e hanno lo spot in mondovisione di lei convertita al vero credo.
poi lo stato mica poteva farci niente, si è convertita e la accetti ugualmente. però non mi stupirei se nei canali jihadisti questa storia fosse ripresa parecchio
possibile, anche se va considerato che questa ragazza è sotto schock e secondo me non ci sta capendo un cazzo.
più che la domanda, è importante la risposta:BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 9:53Noodles ha scritto: 12/05/2020, 9:50 possibile, anche se va considerato che questa ragazza è sotto schock e secondo me non ci sta capendo un cazzo.
ma infatti poi il tutto riceve un'attenzione fuori misura perché non c'è davvero un cazzo di cui parlare ora che l'emergenza è finita quindi il tutto risulta assolutamente fuori misura.
In realtà la domanda mia:
" sono i giornalisti che vedono in tutto un voto in più a salvini, oppure è Noodles che vede in tutto un giornalista che vede un voto in più a salvini"??
oppure
"Non è forse l'attesa di un voto in più a Salvini essa stessa un voto in più a Salvini"??
sono domande
A me quell'affermazione sembra una strumentalizzazione belle e buona. Parole messe in bocca da esterni che probabilmente non c'hanno manco mai parlato.BomberDede ha scritto: 12/05/2020, 9:51aggiungo un altra cosa che in realtà mi turba da un pò
ho letto alcuni pareri un pò sulla falsariga: "Silvia Romano sta sulle balle perché donna forte che si veste come vuole e non si sottomette ai dettami della società"
ecco, in una persona che indossa un velo islamico non riconosco molto questa "forza" e ribellioni contro i dettami della società...anzi il contrario
Bluto Blutarsky ha scritto: 12/05/2020, 10:06Dal mio punto di vista però – e spero di non essere frainteso – non dobbiamo neanche esagerare nel verso opposto. Questa conversione non è avvenuta in un contesto normale, non possiamo trattarla come una scelta presa in tutta libertà. È chiaro (diciamo, molto probabile, toh) che ci sia una componente psicologica derivante dal dramma dell'esperienza vissuta dalla ragazza, componente che non possiamo neanche immaginare.
Dopodiché, proprio per questo, l'ultima cosa da fare è giudicarla. Ma trattarla come una libera scelta presa senza costizioni psicologiche secondo me è altrettanto sbagliato.
(Mi faccio da solo un'obiezione: esiste una conversione religiosa in cui non giochi un ruolo la componente psicologica?)