Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Wrestling... il topic a regole estreme!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: Wrestling... il topic a regole estreme!

Messaggio da Sberl » 11/11/2021, 22:06

In questo periodo assurdo per la WWE (vedi i licenziamenti numerosi e sorprendenti), io proseguo il mio rewatch anche se molto a rilento. Più che altro non ero a conoscenza del periodo da heel di Bret Hart e soprattutto della prosecuzione del feud con Stone Cold post WM 13...feud che è letteralmente scritto benissimo, con promo di Stone Cold veramente azzeccati e pungenti nonchè l'intervento di Brian Pillmann che a mic skill non era secondo a nessuno, anzi. E per quanto le mic skill di Bret Hart sorprendano (soprattutto se paragonate a 1-2 anni prima), è nettamente inferiore agli altri due...ne esce comunque un gran prodotto, nettamente superiore alla controparte WCW che vive un periodo strano: super over allora, ma con una qualità infinitesimale e un interesse sulla scena titolata pari a zero sostanzialmente. Tuttavia, visto con gli occhi del 1997, Hogan, Nash, Ramon, Piper, Flair al grande pubblico interessano molto di più di Austin agli inizi, Pillmann, Taker (non è ancora il Taker che conosciamo) e via dicendo. 
Tra le altre cose in rampa di lancio in WWE c'è The Rock, che finalmente ha chiuso il suo primo orrendo regno titolato e finalmente inizierà la trasformazione verso quel che poi diventerà....

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 12/11/2021, 20:35

Promo eccezionale,Kingston clamoroso

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 14/11/2021, 22:01

Tante belle cose a Full Gear...

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 15/11/2021, 12:02

articolando un po' di più, metto le cose che mi sono piaciute particolarmente o che comunque mi hanno colpito in positivo:

- il match di apertura per me è un gioellino. forse un minutaggio un po' ampio, ma veramente bello. di allin si è già parlato tanto, di mjf sul ring non troppo e questo va sottolineato. con un microfono in mano è già un top mondiale, in ring è migliorato in maniera impressionante. non penso che il feud sia finito, ma credo anche non debba durare in eterno per fare in modo che finalmente mjf vada seriamente nel giro titolato

- il match tra danielson e miro è stato molto solido, forse non riuscito benissimo nel finale ma un match intenso in cui, come prevedibile, se le sono date di santa ragione. dragon è in formissima, credo che non farà fatica a "jobbare" per consolidare ulteriormente lo status di hangman ma dal suo ingresso in aew ha fatto e sta facendo benissimo

- anche il match titolato di coppia mi è piaciuto nonostante il finale un po' strano ma fatto per far continuare il feud. a penta manca sempre un centesimo per fare un euro, mentre fenix è ampiamente il miglior high flyer in circolazione al momento a mio modo di vedere, e nonostante l'altissimo tasso di difficoltà di buona parte di ciò che fa è tendenzialmente quasi sempre di una pulizia e di una fluidità estrema

- il match femminile ammetto di averlo guardato distrattamente, ma sono comunque contento del fatto che taynara stia prendendo confidenza e si stia consolidando come una contender seria. ho sempre pensato che avesse solo bisogno di spazio per crescere e dimostrare la sua bravura

- cody onestamente mi spiace come sia trattato da parte di pubblico, per me non lo merita. non dimentichiamo mai che senza di lui tutto ciò non esisterebbe, e non mi pare neanche che l'attenzione che richieda sia così estrema, soprattutto a livello di titoli. detto questo, la storyline attuale che lo coinvolge ha pochissimo senso, un po' per tutte le persone coinvolte. serve un netto cambio di tendenza

- lo street fight molto buono ma anche qui con 5 minuti in meno poteva essere decisamente superiore. luchasaurus a me piace tantissimo per la capacità di fare cose assolutamente impensabili con quel fisico: la shooting star press dalla rampa è assolutamente insensata. bene per jungle boy che sia stato lui a chiudere il match, qui però ora deve lavorare tantissimo, perchè se non imparerà seriamente a crescere a livello di carisma sarà dura per lui fare quello step in più che sarebbe lecito aspettarsi da uno con le sue qualità

- il match tra punk ed eddie per me sul podio dei match della serata. ha dimostrato che con un minutaggio inferiore ma con una capacità superiore in fatto di storytelling era possibile ottenere un risultato uguale se non migliore di altri match. ora mi aspetto seriamente dei cambiamenti in punk, il turn heel non lo vedo così lontano

- ho letto di un po' di persone che si chiedono a cosa serva jay lethal. al di là del fatto che il lethal attuale è ben diverso da quello macchietta di impact, è un top mondiale che si è caricato sulle spalle una federazione agonizzante con regni titolati lunghi e di altissimo livello. ma al di là di tutto ciò, pur essendo ancora in grado di dare molto in ring, sarà importante anche fuori con un ruolo simile a quello di daniels, sia come allenatore che come pr per i tanti talenti che ovviamente ora saranno liberi di firmare e dovranno scegliere dove andare. rimango dell'idea che almeno un paio tra gresham, king, flip o i briscoes li vedremo a breve, tralasciando scurll di cui onestamente non so lo status dopo le accuse di un anno fa

- il 5vs5 niente di che, va preso per quello che è. mi è piaciuto il fatto che jds si sia preso parecchi rischi facendo 3-4 cose assolutamente non scontate (lo standing moonsault decisamente inaspettato), mi è piaciuto il fatto che sammy stia botchando sempre di meno e si prenda anche lui ogni volta gli spot migliori, e mi è piaciuto al di là di tutto il finale con jericho, la persona più adatta a rendere omaggio a eddie. ora tempo per tutti per fare altro...forse...

- main event molto bello, magari non perfetto ma lottato bene e con un finale bellissimo che sublima tutta la storia non solo della rivalità tra i due ma anche proprio quella di hangman. mi è piaciuta anche quell'inquadratura in cui omega sconfitto sussurra qualcosa ad adam, immagino qualcosa simile al "you deserve it" cantato da tutto il pubblico. ora mi aspetto una uscita di scena di omega con un mega pestaggio da parte della superkliq, ha bisogno di riposo e di riprendersi dagli infortuni. l'elite per me cambierà sotto la leadership di adam cole. per quanto riguarda page, un bel regno titolato, magari non lunghissimo ma con avversari in grado di legittimarne lo status

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 15/11/2021, 21:52

Son riusciti a soddisfare pure un criticone di'stocazzo come il sottoscritto,che gli vuoi dire.

Ci sarà sempre qualcosa che non va bene(un paio di finali,un paio di minutaggi e qualche scelta qua e la)ma son dettagli alla fine,il prodotto complessivo c'è, soprattutto c'è una federazione che cerca di mettere in risalto i suoi atleti(poi non sempre ci si riesce)invece di seguire pedissequamente e forzare il tutto alle idee del capo.

Alla fine era quello che si chiedeva loro,a me tante cose negli show settimanali non piacciono,ci sono un sacco di critiche ad un certo modo di fare,ma poi va ammesso che gli"eventi", cioè ppv e puntate speciali non li sbagliano, quindi bravi.

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 16/11/2021, 12:40

Avete detto tutto voi.
Full Gear per me anche meglio di All Out se non consideriamo i debutti avvenuti in quest'ultimo.
Lottato, storie, personaggi, storytelling: il prodotto offerto è stato davvero di alto livello.

Fossi in loro adesso mi concentrerei sul materiale umano che hanno adesso ed eviterei altre aggiunte, a meno che non si liberino gli Owens o i Balor della situazione (ma se sono svegli un minimo a Stamford verranno evitati ulteriori regali).
Stanno bene così, hanno uno starpower immenso e talmente tanta carne al fuoco che possono andare avanti per un triennio.

E poi basta vedere il lavoro fatto su Hangman per avvalorare il mio pensiero.
Page doveva essere il loro face di punta e tale è stato reso, grazie ad una scrittura perfetta.

Le cose da migliorare ci sono sicuramente. Penso ai finali strani che contraddistinguono spesso i loro match, alla produzione degli show settimanali, al voler insistere su gente che non merita e a trascurare quelli davvero fenomenali (Kingston su tutti).
Tutti dettagli però.

In linea generale funziona tutto alla grande.

Lo step fatto negli ultimi 4 mesi è oggettivamente impressionante e dal debutto di Punk possiamo definire ormai la AEW una major a livello mondiale.
Questa sensazione la percepisco chiara in loro, nell'entusiasmo dei wrestler, nell'organizzazione, nel pubblico, nei media.
Non che prima non fossero bravi eh...

Ad oggi AEW è il perfetto mix tra un passato che ancora guardiamo con nostalgia e le dinamiche moderne, con i social a rendere meno importante la keyfabe e degli stili sempre più innovativi e stiff.

Chiosa finale doverosa
Si, sono due federazioni con show e target differenti, ma al momento AEW > WWE...e manco di poco!

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 16/11/2021, 13:44

Owens/Steen sono convintissimo lo vedremo, per il Mount Rushmore.
A naso penso anche O'Reilly. E qualcuno dalla Roh, anche perché a breve qualche contratto scadrà per forza e andrà rinforzato sia l'upper che il midcarding.
E il mio sogno personale di vedere i Briscoes in una Major ce l'ho sempre.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 16/11/2021, 13:58

Non sono così convinto su Owens.
La WWE, al netto di una pessima gestione, lo considera parecchio.
Faranno di tutto per rinnovarlo, compresa qualche concessione.
O'Reilly sicuro se ne va di la.
Resto conosco poco, però sul ricambio, come dici tu, avverrà sicuramente qualcosa.
E altrettanto certamente Vince qualche nome proverà a strapparlo alla concorrenza, checché ne dica lui...

Fossi nella AEW starei attento a ingolfare il roster di upper e main eventer.
La brand split non è il massimo, ma a se riempi all'inverosimile gli show di wrestler diventa una una necessità per dare rilievo, spazio e tempo a tutti o quasi.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 16/11/2021, 17:16

Al momento nonostante i numeri aumentino mi pare stiano gestendo tutto bene. I Main eventer lo spazio lo hanno sempre a Dynamite, il midcarding ruota bene tra dynamite e rampage e il low fa la sua figura tra dark ed elevation. A turno poi qualcuno passa di livello come capitato a Martin ad esempio. Chiaro che poi qualcuno magari a scadenza andrà e verrà sostituito: un nome che mi viene in mente è Janela, che probabilmente tornerà col suo ruolo "dirigenziale" a tempo pieno in Gcw

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 16/11/2021, 17:44

Giulay27 ha scritto: 16/11/2021, 13:58 Non sono così convinto su Owens.
Resto conosco poco, però sul ricambio, come dici tu, avverrà sicuramente qualcosa.
E altrettanto certamente Vince qualche nome proverà a strapparlo alla concorrenza, checché ne dica lui...

La brand split non è il massimo, ma a se riempi all'inverosimile gli show di wrestler diventa una una necessità per dare rilievo, spazio e tempo a tutti o quasi.

Prima di scrivere le mie due righe su Full Gear (Hangman :notworthy: ) vorrei dire che allo stato attuale, un wrestler deve essere un matto per accettare un contratto dalla WWE se l'AEW è interessata. Intanto il contratto WWE non è mai garantito (vedi Strowman, vedi Good Brothers, vedi tutti i tagli minori), quindi qualunque cifra gli offrano, non è mai sicuro di vederla nella sua totalità. Per cui economicamente non potranno mai fare una scelta "sicura".

Bisogna poi tenere conto del fatto che in WWE tra house show e super-show lavorano molte più date.

In più, se non ti chiami Roman Reigns o Becky Lynch, non hai la minima prospettiva futura. Due esempi a caso, Keith Lee e Aleister Black che vengono rilanciati con nuove gimmick/personalità e dopo nemmeno un mese vengono tagliati senza preavviso.

Detto questo, Owens è anche grande amico degli Young Bucks e Cole, non credo ci siano ragioni per cui debba rimanere. Io lo vorrei fortemente vedere in AEW insieme a El Generico.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 16/11/2021, 18:34

La WWE fa altra roba,non nel senso che fa entertainment non wrestling,che è una frase assurda,a WM fanno gli incontri mica i concerti, però è chiaro che propone proprio altre cose nel ring ed è anche giusto così,la svolta negli ultimi anni è positiva per tutti,chi vuole wrestling/storie di un certo tipo guarda una federazione,chi ne vuole di altro tipo guarda l'altra,chi ci riesce può guardare entrambe se gli va.

Due cose:Owens da quel che ha sempre detto devi fargli una offertona ma proprio ona per portarlo via da Stamford,la sicurezza che gli ha dato la WWE l'ha sempre ultralodata

Sto con Giulay,basta gente nuova (a parte qualche aggiunta estemporanea extralusso dalla NJPW),strabordano, anzi sarebbe da tagliare diversi ex WWE che non servono a nulla on screen.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 16/11/2021, 18:43

Longinus ha scritto:
Sto con Giulay,basta gente nuova (a parte qualche aggiunta estemporanea extralusso dalla NJPW),strabordano, anzi sarebbe da tagliare diversi ex WWE che non servono a nulla on screen.

Dimmi quali però perché mi pare che abbiano tutti un senso quelli che vedi on screen. E quelli che non vedi hanno ruoli da producer/allenatori o altri che servono sempre. Se il riferimento è a Mark Henry o Paul Wight che tra l'altro mi pare non rubino alcuno spazio.

Giulay27
Pro
Pro
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 16/11/2021, 19:37

GoPats ha scritto: 16/11/2021, 17:44
Giulay27 ha scritto: 16/11/2021, 13:58 Non sono così convinto su Owens.

Prima di scrivere le mie due righe su Full Gear (Hangman :notworthy: ) vorrei dire che allo stato attuale, un wrestler deve essere un matto per accettare un contratto dalla WWE se l'AEW è interessata. Intanto il contratto WWE non è mai garantito (vedi Strowman, vedi Good Brothers, vedi tutti i tagli minori), quindi qualunque cifra gli offrano, non è mai sicuro di vederla nella sua totalità. Per cui economicamente non potranno mai fare una scelta "sicura".

Bisogna poi tenere conto del fatto che in WWE tra house show e super-show lavorano molte più date.

In più, se non ti chiami Roman Reigns o Becky Lynch, non hai la minima prospettiva futura. Due esempi a caso, Keith Lee e Aleister Black che vengono rilanciati con nuove gimmick/personalità e dopo nemmeno un mese vengono tagliati senza preavviso.

Detto questo, Owens è anche grande amico degli Young Bucks e Cole, non credo ci siano ragioni per cui debba rimanere. Io lo vorrei fortemente vedere in AEW insieme a El Generico.

Eh ma fermati un attimo.
Nel wrestling nessun contratto è garantito. Pure in AEW se a Toni vengono i 5 minuti ti licenzia senza preavviso.
Anche il discorso date è relativo, visto che presto o tardi anche loro cominceranno ad andare in giro per gli Stati Uniti e per il mondo a fare house show.
Ti dirò di più...se non ci fosse stata la pandemia starebbero già in tour una volta al mese. Sono strasicuro di questo.

Il discorso è puramente di stimoli, clima nel backstage e di amicizie, gli unici fattori che abbiano realmente mosso gente come punk, bryan e cole a scegliere la AEW.

Badate bene, non sto sminuendo questi fattori. Anzi, li ritengo persino più importanti rispetto allo stipendio o al numero di date.

Sul discorso nuovi ingaggi.
Anche qui, per il momento danno spazi a tutti con lo stratagemma delle mega stable, ma è una soluzione che nel lungo periodo non può garantire risultati soddisfacenti e andrà a castrare i migliori talenti (Adam Cole ad esempio nella super elite).
E poi c'è la forbidden door con le guest della NJPW, IMPACT, etc.
Se prendi altri free agent tutta sta gente dove la metti?
E quanto ti costa?

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 17/11/2021, 21:33

Giulay27 ha scritto: 16/11/2021, 19:37
GoPats ha scritto: 16/11/2021, 17:44

Eh ma fermati un attimo.
Nel wrestling nessun contratto è garantito. Pure in AEW se a Toni vengono i 5 minuti ti licenzia senza preavviso.
Anche il discorso date è relativo, visto che presto o tardi anche loro cominceranno ad andare in giro per gli Stati Uniti e per il mondo a fare house show.
Ti dirò di più...se non ci fosse stata la pandemia starebbero già in tour una volta al mese. Sono strasicuro di questo.

Il discorso è puramente di stimoli, clima nel backstage e di amicizie, gli unici fattori che abbiano realmente mosso gente come punk, bryan e cole a scegliere la AEW.

Badate bene, non sto sminuendo questi fattori. Anzi, li ritengo persino più importanti rispetto allo stipendio o al numero di date.

Sul discorso nuovi ingaggi.
Anche qui, per il momento danno spazi a tutti con lo stratagemma delle mega stable, ma è una soluzione che nel lungo periodo non può garantire risultati soddisfacenti e andrà a castrare i migliori talenti (Adam Cole ad esempio nella super elite).
E poi c'è la forbidden door con le guest della NJPW, IMPACT, etc.
Se prendi altri free agent tutta sta gente dove la metti?
E quanto ti costa?

Magari hai ragione, ma al momento, nonostante la pandemia, in AEW non mi risulta sia stato tagliato nessuno, la WWE ha licenziato più di 80 atleti. I contrattoni che offrono (come quello di Gallows e Anderson) lo sono solo sulla carta.

Anche sui tour non sono d'accordo. Khan ha sempre detto che non voleva farne, e sinceramente non so nemmeno quanto siano profittevoli. Ormai i soldi sono veri sono nei contratti TV. Riempire un palazzetto di 2000/3000 persone per un house show quanto ti frutta? Va a finire che guadagano di più con le pubblicità di Dark su youtube. :biggrin:

Per il resto concordo, già adesso c'è sovrabbondanza, però questa sovrabbondanza ha anche dei pregi. Nei prossimi mesi Mox e Omega potrebbero prendersi lunghe vacanze e non credo che manchino rimpiazzi. Insomma, sono lontani i tempi in cui Brian Cage veniva firmato e sparato nel main event per mancanza di alternative. :biggrin:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 11/12/2021, 12:42

Hook

Rispondi

Torna a “Sportmania”