Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da GecGreek » 28/12/2016, 2:02

franzis ha scritto:Una volta che decidi di andare all in su KD, sacrificando una serie di ottimi giocatori di sistema in cambio, vuol dire che le sue Iso sono entrate ufficialmente nel playbook di Kerr, specialmente per i finali tirati di partita.

L'altra sera non è andata bene ma continuo a credere che resti un'opzione potenzialmente devastante in ottica playoff.
ho capito, ma iniziare a farle quando entra la death lineup dove hanno solo avuto un upgrade?

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 29/12/2016, 12:39

Un quarto di basket-spettacolo contro i Raptors, poi...
Poi ovviamente Toronto diventa meno collaborativa e i Warriors sembrano andare fuori ritmo, finendo con il farsi mangiare gran parte del vantaggio.
Quello che era nato come un massacro finisce con il diventare una partita vera nel finale, perchè GS, non da oggi, ha bisogno di giocare sempre vicino al massimo, altrimenti sono rogne.
Curry, intanto, sembra volere più situazioni di pick&roll che lo tengano maggiormente nel vivo del gioco.
Non mi sento di dargli più di tanto torto.
Forse Kerr vuole tenere certe soluzioni per i playoff, perchè finora sembra che ad avere in mano offensivamente la squadra sia Durant, e non è sempre un bene, per quanto ultimamente stia giocando alla grande.
Io comunque, più li guardo in occasione di partite importanti, più mi convinco che questa squadra ai playoff potrebbe fare molta fatica.

Rocket
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Messaggio da Rocket » 29/12/2016, 12:45

Se oggi si dovesse completare la frase "GSW è la squadra di (nome di un giocatore)", quel nome attualmente sarebbe Durant.

Per dire eh, non deve essere la squadra di uno solo e i Warriors proprio non lo sono. Ma KD è entrato in un certo modo in questa squadra.

Piper
Rookie
Rookie
NBA Team: Golden State Warriors
7
36

Messaggio da Piper » 05/01/2017, 13:29

se qualcuno avesse ancora dei dubbi su cosa c'è di diverso nel curry di questa stagione consiglio di vedere la partita di stanotte con portland.

perchè per una partita si è riviso il curry delle scorse due stagioni. le percentuali sono ancora "bassine", ovviamente n relazione a quel curry, ma i movimenti in palleggio, l'attacco al diretto avversario, le scelte di tiro e tutto il repertorio era nuovamente quello di curry come lo abbiamo imparato a conoscere.
la differenza con le altre partite di questa stagione mi è sembrata lampante

non so se sarà solo un episodio ma intanto mi ha fatto piacere rivederlo considerando che golden state la seguo prevalentemente per lui (e per il gioco che esprimono)

Giordan
Fondatore
Fondatore
87
184
Contatta:

Re: RE: Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Giordan » 05/01/2017, 13:43

Piper ha scritto:se qualcuno avesse ancora dei dubbi su cosa c'è di diverso nel curry di questa stagione consiglio di vedere la partita di stanotte con portland.

perchè per una partita si è riviso il curry delle scorse due stagioni. le percentuali sono ancora "bassine", ovviamente n relazione a quel curry, ma i movimenti in palleggio, l'attacco al diretto avversario, le scelte di tiro e tutto il repertorio era nuovamente quello di curry come lo abbiamo imparato a conoscere.

non so se sarà solo un episodio ma intanto mi ha fatto piacere rivederlo considerando che golden state la seguo prevalentemente per lui (e per il gioco che esprimono)
Me lo vado a vedere volentieri, ancora non si è visto su quei livelli quest'anno.

C'è anche da dire che i Cavs da sempre lo marcano meglio degli altri, a parte il povero Dellavedova che ormai è a Milwaukee, hanno proprio delle def rules specifiche per lui...

Max

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/01/2017, 17:47

Piper ha scritto:se qualcuno avesse ancora dei dubbi su cosa c'è di diverso nel curry di questa stagione consiglio di vedere la partita di stanotte con portland.

Boh...
Io l'ho vista...
Hanno fatto un po' più di pick&roll, gli hanno lasciato un po' più la palla in mano...
Però non saprei...
Lui mi sembra un po' meno motivato degli scorsi anni, ed offensivamente, per il momento, le chiavi della squadra le hanno date in mano a Durant.
Se poi sia una tattica per risparmiarlo o una vera e propria strategia non so.
Di certo lo vedo abbastanza lontano dai livelli, peraltro stratosferici, degli scorsi due anni, soprattutto a livello di impegno.

anderson 00
Newbie
Newbie

Messaggio da anderson 00 » 07/01/2017, 14:16

incredibile come riescano a staccare la spina sti warriors.. pazzesco, era una partita sepolta

ma da uno che non ci capisce un cazzo, dico che quello che mi ha lasciato perplesso, più che la rimonta subita è stata la gestione degli ultimi possessi
con curry e durant a forzare e sbagliare delle triple senza alcun senso (kd tra l'altro sbaglia 3 liberi pesantissimi nel finale)

ma soprattutto non ho capito la rimessa finale, a 7 secondi dalla fine per vincere la partita
durant che batte la rimessa, e il possesso decisivo affidato a iguodala...

mah..

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 07/01/2017, 14:40

anderson 00 ha scritto:incredibile come riescano a staccare la spina sti warriors.. pazzesco, era una partita sepolta

ma da uno che non ci capisce un cazzo, dico che quello che mi ha lasciato perplesso, più che la rimonta subita è stata la gestione degli ultimi possessi
con curry e durant a forzare e sbagliare delle triple senza alcun senso (kd tra l'altro sbaglia 3 liberi pesantissimi nel finale)

ma soprattutto non ho capito la rimessa finale, a 7 secondi dalla fine per vincere la partita

mah..

Comincia a non essere più un caso e, da questo punto di vista, Durant ha aumentato la confusione invece che diradarla.
E' sempre stata una loro tendenza in questi anni, ma mi sembra si sia aggiunto il fatto che non sappiano precisamente a chi mettere la palla in mano nel finale, oltre alle solite leggerezze incomprensibili.
Poi c'è la questione lunghi.
Ieri, una volta di più si è visto che, contro lunghi seri, non puoi presentare il trio Pachulia-West-Javalone.
Tra l'altro dei tre, con i suoi limiti, il migliore mi sembra di gran lunga Javalone, che, e lo dico serissimamente, è un gradino sopra Pachulia.
Essere meglio di West, assolutamente al capolinea, non è che sia un titolo di merito.
Contento Kerr...

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Messaggio da mario61 » 07/01/2017, 16:08

anto ha scritto:
anderson 00 ha scritto:incredibile come riescano a staccare la spina sti warriors.. pazzesco, era una partita sepolta

mah..

Comincia a non essere più un caso e, da questo punto di vista, Durant ha aumentato la confusione invece che diradarla.
E' sempre stata una loro tendenza in questi anni, ma mi sembra si sia aggiunto il fatto che non sappiano precisamente a chi mettere la palla in mano nel finale, oltre alle solite leggerezze incomprensibili.
Poi c'è la questione lunghi.
Ieri, una volta di più si è visto che, contro lunghi seri, non puoi presentare il trio Pachulia-West-Javalone.
Tra l'altro dei tre, con i suoi limiti, il migliore mi sembra di gran lunga Javalone, che, e lo dico serissimamente, è un gradino sopra Pachulia.
Essere meglio di West, assolutamente al capolinea, non è che sia un titolo di merito.
Contento Kerr...

del resto sono tre lunghi al minimo salariale o giù di li, non è che puoi pescare tanto meglio.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 07/01/2017, 16:22

mario61 ha scritto:
del resto sono tre lunghi al minimo salariale o giù di li, non è che puoi pescare tanto meglio.

Sì...
Infatti la questione è che già non sei messo molto bene, in più, secondo me non stai puntando sul meno peggiore dei tre...
Sembra non avere nessuna fiducia in Javalone, e anche se da un certo punto di vista posso capirlo, a me sembra evidente la sua superiorità.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 07/01/2017, 17:01

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 07/01/2017, 17:14

lebronpepps ha scritto:[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wGYSkJE ... e=youtu.be[/youtube]

L'ho notato anch'io...
Non c'è stata tensione, ma sarei molto curioso di sapere cosa si sono detti.
Green sembrava volere qualche schema con la palla in mano a Curry, chissà se per qualche schema o proprio per far tirare a lui l'ultima palla.
Purtroppo il mio inglese non è sufficiente per la lettura del labiale... :biggrin:

Piper
Rookie
Rookie
7
36

Messaggio da Piper » 07/01/2017, 18:38

dilapidare 24 punti di vantaggio ritentra nel problema mentale che i warriors hanno sempre avuto: ad un certo punto staccano le mani dal manubrio perchè si sono annoiati e la partita sembra già finita, cosa che abbiamo visto con e senza durant.
il problema difensivo da par suo lo abbiamo evidenziato più volte e vedremo se troveranno una soluzione.

poi ora si aggiunge un nuovo problema a cui abbiamo assistito già diverse volte: le scelte nell'ultimo quarto. da quando c'è durant nell'ultimo quarto assistiamo spesso ad un quintetto che si fa i primi minuti con durant e livingstone e west e clarck etc., mentre curry si riposa perchè kerr gli fa facendo fare tutto il 3 quarto in campo (dove in effetti prendono solitamente il largo). il problema è che con questo quintetto la palla si ferma e durant ricomincia a fare l'heroball in iso, tornando agli errori visti con okc e ad un gioco che con i warriors non ci appizza nulla (anche perchè a rimbalzo vanno troppo leggeri per struttura).
ad un certo punto entra curry solitamente verso i 5 minuti e se la partita è in bilico vanno in confusione, perchè gli scorsi anni il flusso di gioco era deciso dal PnR curry/green con il resto del team che si muoveva sul campo di conseguenza per aprire gli spazi e creare linee di passaggio. adesso invece con durant in campo sembra che non sappiano come gestire le scelte di gioco e vedere green buttato in un angolo con durant che fa heroball in iso sul possesso fondamentale è la morte nel cuore. sembra di rivedere okc, purtroppo
adesso tocca a kerr e la squadra far capire a durant che quelle son scelte sbagliate, altrimenti finiscono male

credo che green abbia ragione quando dice che "sono contento che abbiamo perso", infondo è presto e kerr ha tutto il tempo di fare esperimenti e capire come arrivare ai playoff.
di certo alcuni quintetti vanno rivisti (quelli livingstone,west, igouda, clarck, javalone è osceno per come si ferma il pallone) e bisogna notevolmente migliorare l'applicazione degli schemi nelle fasi finali

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 07/01/2017, 20:13

Piper ha scritto:dilapidare 24 punti di vantaggio ritentra nel problema mentale che i warriors hanno sempre avuto: ad un certo punto staccano le mani dal manubrio perchè si sono annoiati e la partita sembra già finita, cosa che abbiamo visto con e senza durant.
il problema difensivo da par suo lo abbiamo evidenziato più volte e vedremo se troveranno una soluzione.

poi ora si aggiunge un nuovo problema a cui abbiamo assistito già diverse volte: le scelte nell'ultimo quarto. da quando c'è durant nell'ultimo quarto assistiamo spesso ad un quintetto che si fa i primi minuti con durant e livingstone e west e clarck etc., mentre curry si riposa perchè kerr gli fa facendo fare tutto il 3 quarto in campo (dove in effetti prendono solitamente il largo). il problema è che con questo quintetto la palla si ferma e durant ricomincia a fare l'heroball in iso, tornando agli errori visti con okc e ad un gioco che con i warriors non ci appizza nulla (anche perchè a rimbalzo vanno troppo leggeri per struttura).
ad un certo punto entra curry solitamente verso i 5 minuti e se la partita è in bilico vanno in confusione, perchè gli scorsi anni il flusso di gioco era deciso dal PnR curry/green con il resto del team che si muoveva sul campo di conseguenza per aprire gli spazi e creare linee di passaggio. adesso invece con durant in campo sembra che non sappiano come gestire le scelte di gioco e vedere green buttato in un angolo con durant che fa heroball in iso sul possesso fondamentale è la morte nel cuore. sembra di rivedere okc, purtroppo
adesso tocca a kerr e la squadra far capire a durant che quelle son scelte sbagliate, altrimenti finiscono male

credo che green abbia ragione quando dice che "sono contento che abbiamo perso", infondo è presto e kerr ha tutto il tempo di fare esperimenti e capire come arrivare ai playoff.
di certo alcuni quintetti vanno rivisti (quelli livingstone,west, igouda, clarck, javalone è osceno per come si ferma il pallone) e bisogna notevolmente migliorare l'applicazione degli schemi nelle fasi finali

Anche a me è venuta in mente la similitudine con OKC, con palla a Durant e gli altri a guardare.
Non capisco, poi, perchè non giocare molto più spesso pick&roll, con palla a Curry, ma anche con Curry come bloccante, e non lo capisco non solo nei finali, ma anche nell'intera partita e in tutta la stagione.
Come dicevo qualche post fa, forse è una tattica per risparmiare Curry per la seconda parte di stagione, altrimenti non capisco che altro perchè ci sia, visto che Curry in pick&roll ha dominato la lega per due anni.

Piper
Rookie
Rookie
7
36

Messaggio da Piper » 07/01/2017, 20:41

francamente me lo chiedo anche io da tempo perchè non vediamo spesso il PnR con curry

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”