Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 17/04/2020, 17:32

ik Voto contrario ai coronabond della lega mi sembra un mezzo suicidio loro...

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 17/04/2020, 17:54

BomberDede ha scritto: 17/04/2020, 17:32ik Voto contrario ai coronabond della lega mi sembra un mezzo suicidio loro...
ma per niente... se non passano i coronabond la Lega potrà urlare che l'Europa non ci aiuta, chi come perchè poco importa...
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 17/04/2020, 18:15

Maverick81 ha scritto: 17/04/2020, 17:54
BomberDede ha scritto: 17/04/2020, 17:32ik Voto contrario ai coronabond della lega mi sembra un mezzo suicidio loro...
ma per niente... se non passano i coronabond la Lega potrà urlare che l'Europa non ci aiuta, chi come perchè poco importa... 

loro vogliono una Europa che crea nuovo debito senza sottostante, cioè senza che questo debito sia finanziato dagli Stati Nazionali.  Insomma la teoria della stampante applicata all'Europa.

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 17/04/2020, 18:23

un interessante articolo che analizza Eurobond e le origini del debito italiano

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 17/04/2020, 18:27

mario61 ha scritto: 17/04/2020, 18:23
E niente, fake news pure qui :laughing: :laughing:

En 1981, on procéda au «  divorce  » du ministère des Finances et de la Banque d’Italie, mettant fin à un arrangement par lequel la Banque d’Italie garantissait l’achat des bons du Trésor italiens. La Banque d’Italie était donc un «  acheteur de dernier ressort  » qui permettait à l’État italien d’emprunter à des taux raisonnables en monétisant la dette malgré des déficits primaires vertigineux, au prix d’une inflation importante. 

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 17/04/2020, 19:11

Gostis53 ha scritto: 17/04/2020, 18:27
mario61 ha scritto: 17/04/2020, 18:23
E niente, fake news pure qui :laughing: :laughing:

En 1981, on procéda au «  divorce  » du ministère des Finances et de la Banque d’Italie, mettant fin à un arrangement par lequel la Banque d’Italie garantissait l’achat des bons du Trésor italiens. La Banque d’Italie était donc un «  acheteur de dernier ressort  » qui permettait à l’État italien d’emprunter à des taux raisonnables en monétisant la dette malgré des déficits primaires vertigineux, au prix d’une inflation importante. 

ho visto che rifletteva la tua tesi, volevo anche citarti come ispiratore dell'articolo, ma poi mi son detto di non esagerare :biggrin:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 17/04/2020, 20:53

Noodles ha scritto: 14/04/2020, 20:04
Mike ha scritto: 14/04/2020, 18:45
questo topic è il disagio puro.
un intero sistema cucito su misura dei loro desideri, l'intero arco parlamentare ai loro piedi, un mondo allo squasso a dimostrare che hanno torto eppure... che ce ne facciamo di questi democristiani: Oscar Giannino o muerte. :hastafermareildeclinosiempre: :laughing: 
fare il declino qui dentro aveva tipo l'80 % dei voti  :laughing:

no ma la cosa più figa è la critica e la spiegazione del fallimento di Renzi: non è stato abbastanza liberale  :laughing:

ha privatizzato senza liberalizzare
ha precarizzato il lavoro troppo poco
tagliato troppo poco

pensavo fosse il programma della Thatcher...invece parlavamo del leader del PD  :laughing: ​​​​​​​ 
Se Renzi è liberale io sono uno delle SS.
Dodo ci ha provato a spiegarlo, fare le cose a (neanche) metà e pure male non serve a nulla.
Se parliamo di liberismo in Italia il primo che mi viene in mente è Boldrin, che Renzi l'ha infatti massacrato dal giorno 1.

Poi se volete ridurre il mondo politico in 2 categorie fate pure, ma la realtà è più complessa di così.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 17/04/2020, 20:55

esba ha scritto: 17/04/2020, 12:35 Nel frattempo tra il lusco ed il brusco....

https://www.fanpage.it/politica/la-lega ... oronabond/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figa più autorevole ilfattoquotidiano di fanpage :forza:

Ma vai a fare in culo esba.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 17/04/2020, 21:04

steve ha scritto: 17/04/2020, 20:55
esba ha scritto: 17/04/2020, 12:35 Nel frattempo tra il lusco ed il brusco....

https://www.fanpage.it/politica/la-lega ... oronabond/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figa più autorevole ilfattoquotidiano di fanpage :forza:

Ma vai a fare in culo esba.

No dai non esagerare il Fatto è innarrivabile.
Un po’ come Libero oppure Tgcom24.Mediaset
Oltretutto non è stata smentita da nessuno....
Koggghlione....🤭.
Metto l’emoticon che ti manda fuori di testa.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/04/2020, 21:10

BigSleepy ha scritto: 17/04/2020, 20:53
Noodles ha scritto: 14/04/2020, 20:04fare il declino qui dentro aveva tipo l'80 % dei voti  :laughing:

no ma la cosa più figa è la critica e la spiegazione del fallimento di Renzi: non è stato abbastanza liberale  :laughing:

ha privatizzato senza liberalizzare
ha precarizzato il lavoro troppo poco
tagliato troppo poco

pensavo fosse il programma della Thatcher...invece parlavamo del leader del PD  :laughing: ​​​​​​​ 
Se Renzi è liberale io sono uno delle SS.
Dodo ci ha provato a spiegarlo, fare le cose a (neanche) metà e pure male non serve a nulla.
Se parliamo di liberismo in Italia il primo che mi viene in mente è Boldrin, che Renzi l'ha infatti massacrato dal giorno 1.

Poi se volete ridurre il mondo politico in 2 categorie fate pure, ma la realtà è più complessa di così.  

bella la divisa che indossi:

Immagine

scherzo eh  :forza:

ovviamente comprendo il vostro smarrimento nell'intercettare liberali veri, quelli al 100%.
nessuno lo è forse. Liberali di tutto il mondo unitevi.

mi sembrate infatti i nuovi comunisti che nelle riunioni facevano a gara a chi era più comunista.
Nessuno lo era forse.

Giannino davanti la tv:

Boldrin rispondi ti prego, Boldrin dì qualcosa di liberale ti prego, dì semplicemente qualcosa.. di economia di mercato, di riduzione della tassazione...Boldrin dì qualcosa! (semicit.)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/04/2020, 0:20

effetti della quarantena su Noodles:

I Convegno liberal-digitale
Anno (500x4)+(5x4)

miei cari colliberali, siamo qui riuniti attraverso una conferenza digitale ad alta connettività.
E' arrivato il momento, durante questa quarantena, di poterlo gridare finalmente ai 2x2 venti.
è arrivata l'ora di rialzare la testa dopo la crisi del 2008 e di abbassare il nostro imponibile.
vi prego tutti, dopo aver giurato virtualmente sul manuale de l'etica protestante e lo spirito del capitalismo del
grande Ma(R)x Weber, a presentarvi specificando la ragione per la quale siete qui con il vostro avatar. 
Vi prego tutti di rispettare i tempi delle connettività, se qualcuno dispone della fibra ottica è bene che parli prima degli
altri. E' stato semplicemente più bravo e scaltro di chi ha una misera adsl.
Il mercato l'ha premiato e come tale ha diritto di parola per primo, mi raccomando però che non sia un monopolio:

'io...ecco...mio padre era un agricoltore, ma mi ha sempre parlato male dei comunisti'
pubblico online sgomento...'ma questo è un pazzo, fa parte del paese reale! sicuramente ascolterà discorsi da bar sprovvisti di digitalizzazione!'

avanti un altro

'mio padre ascoltava radio24 tutte le mattine!'
una voce lo insegue 'principiante! sei ancora lì che non sai cosa è un economia di mercato!'

e ancora

'mio padre..mi ha chiamato adamsmith, il mio nome è AdamSmith Borlotti'
pubblico online reagisce snobbandolo '...ma se è morto, che la famiglia si aggiorni!'

avanti un altro

'mia madre era una...Trojka'
urla di gioia tra i presenti, è forse lui il nostro libera(l)tore?

ma nel frattempo un ragazzo col piglio giusto lo interrompe:

'mio padre aveva la tessera di Confindustria e faceva parte dell'amministrazione di una coop liberale!!!'
la base del liberalmovimento ha un sussulto di gioia, quest'uomo promette bene.

avanti un altro speranzoso:
'il mio amore invece nacque dopo la visione di edward mani di forbice, capii dopo quel film che l'unico modo per salvarsi era
tagliare. tagliare tutti i servizi. Edward lo sapeva e lottava contro la comunità che spingeva per le manovre in deficit'

ma la base lo rigettò senza riserve 'in passato un (ig)nobile cavaliere si presentò con lo stesso compito, ma ci ritrovammo nelle paludi del debito!' 

ma alla fine un tuono, preceduto da un lampo nel cielo, la ricerca del santo graal della concorrenza perfetta ha forse
finalmente trovato il suo liberale 100%:

'mio padre non disegnava solo grafici di domanda e offerta...ma li dipingeva con la marginalità!'

TRIPUDIO, FESTA , EUFORIA

la marginalità!
che pittore.

e in coro:

'ave Maestro del rigore 

che il pubblico servizio sia cancellato dalla terra!
che il profitto sia massimizzato, che le curve di crescita si impennino e che il PIL ci guidi passo dopo passo verso
l'avanzamento (primario) e la conquista di tutte le economie di mercato!

dalla cina alle ande, un solo grido si espande...col debito ci sciacquiamo il glande!'

il Re è incoronato, il codice genetico parla liberale in tutti i cromosomi e finalmente si presenta:

'miei cari colliberali, io non vi posso promettere nulla, tanti lo hanno già fatto e si sono visti i risultati.
io vi chiedo solo questo: rivoluzione!
Rivoluzione liberale.
Usciamo dalle nostre case, abbandoniamo le nostre amanti dalle curve isoquanti..e mischiamoci tra la gente!
annulliamo le distanze sociali e viviamo il paese reale, le nostre conoscenze, applicate al vissuto quotidiano faranno di noi una macchina da guerra liberista senza freni!

all'improvviso, un cedimento, una sconnessione.
la chat da bollente si mostrò assente.

'dove siete finiti miei cari?!?!'

perdonaci Maestro, ma non accettiamo più carte di debito!

e la folla liberale abbandonò lo sposo sull'altare.
​​​​​​​
quel giorno se lo ricordarono tutti ben impresso.
Erano solo in 6....ma avevan trovato davvero il fesso!

mario61
Pro
Pro
1220
2412

Messaggio da mario61 » 18/04/2020, 9:06

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 18/04/2020, 9:51

Noodles ha scritto: 18/04/2020, 0:20 effetti della quarantena su Noodles:

I Convegno liberal-digitale
Anno (500x4)+(5x4)

miei cari colliberali, siamo qui riuniti attraverso una conferenza digitale ad alta connettività.
E' arrivato il momento, durante questa quarantena, di poterlo gridare finalmente ai 2x2 venti.
è arrivata l'ora di rialzare la testa dopo la crisi del 2008 e di abbassare il nostro imponibile.
vi prego tutti, dopo aver giurato virtualmente sul manuale de l'etica protestante e lo spirito del capitalismo del
grande Ma(R)x Weber, a presentarvi specificando la ragione per la quale siete qui con il vostro avatar. 
Vi prego tutti di rispettare i tempi delle connettività, se qualcuno dispone della fibra ottica è bene che parli prima degli
altri. E' stato semplicemente più bravo e scaltro di chi ha una misera adsl.
Il mercato l'ha premiato e come tale ha diritto di parola per primo, mi raccomando però che non sia un monopolio:

'io...ecco...mio padre era un agricoltore, ma mi ha sempre parlato male dei comunisti'
pubblico online sgomento...'ma questo è un pazzo, fa parte del paese reale! sicuramente ascolterà discorsi da bar sprovvisti di digitalizzazione!'

avanti un altro

'mio padre ascoltava radio24 tutte le mattine!'
una voce lo insegue 'principiante! sei ancora lì che non sai cosa è un economia di mercato!'

e ancora

'mio padre..mi ha chiamato adamsmith, il mio nome è AdamSmith Borlotti'
pubblico online reagisce snobbandolo '...ma se è morto, che la famiglia si aggiorni!'

avanti un altro

'mia madre era una...Trojka'
urla di gioia tra i presenti, è forse lui il nostro libera(l)tore?

ma nel frattempo un ragazzo col piglio giusto lo interrompe:

'mio padre aveva la tessera di Confindustria e faceva parte dell'amministrazione di una coop liberale!!!'
la base del liberalmovimento ha un sussulto di gioia, quest'uomo promette bene.

avanti un altro speranzoso:
'il mio amore invece nacque dopo la visione di edward mani di forbice, capii dopo quel film che l'unico modo per salvarsi era
tagliare. tagliare tutti i servizi. Edward lo sapeva e lottava contro la comunità che spingeva per le manovre in deficit'

ma la base lo rigettò senza riserve 'in passato un (ig)nobile cavaliere si presentò con lo stesso compito, ma ci ritrovammo nelle paludi del debito!' 

ma alla fine un tuono, preceduto da un lampo nel cielo, la ricerca del santo graal della concorrenza perfetta ha forse
finalmente trovato il suo liberale 100%:

'mio padre non disegnava solo grafici di domanda e offerta...ma li dipingeva con la marginalità!'

TRIPUDIO, FESTA , EUFORIA

la marginalità!
che pittore.

e in coro:

'ave Maestro del rigore 

che il pubblico servizio sia cancellato dalla terra!
che il profitto sia massimizzato, che le curve di crescita si impennino e che il PIL ci guidi passo dopo passo verso
l'avanzamento (primario) e la conquista di tutte le economie di mercato!

dalla cina alle ande, un solo grido si espande...col debito ci sciacquiamo il glande!'

il Re è incoronato, il codice genetico parla liberale in tutti i cromosomi e finalmente si presenta:

'miei cari colliberali, io non vi posso promettere nulla, tanti lo hanno già fatto e si sono visti i risultati.
io vi chiedo solo questo: rivoluzione!
Rivoluzione liberale.
Usciamo dalle nostre case, abbandoniamo le nostre amanti dalle curve isoquanti..e mischiamoci tra la gente!
annulliamo le distanze sociali e viviamo il paese reale, le nostre conoscenze, applicate al vissuto quotidiano faranno di noi una macchina da guerra liberista senza freni!

all'improvviso, un cedimento, una sconnessione.
la chat da bollente si mostrò assente.

'dove siete finiti miei cari?!?!'

perdonaci Maestro, ma non accettiamo più carte di debito!

e la folla liberale abbandonò lo sposo sull'altare.
​​​​​​​
quel giorno se lo ricordarono tutti ben impresso.
Erano solo in 6....ma avevan trovato davvero il fesso!

La quarantena ti fa tanto male :forza: :laughing:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 18/04/2020, 10:26

Non so se sono i quotidiani italiani a volerci marciare un po’. Ma il quadro che dipingono sulla confusione istituzionale per questa fase 2 è davvero preoccupante

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/04/2020, 10:38

BomberDede ha scritto:Non so se sono i quotidiani italiani a volerci marciare un po’. Ma il quadro che dipingono sulla confusione istituzionale per questa fase 2 è davvero preoccupante
C'è il rischio che addirittura minimizzino...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”