Libri
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10228
- 4616
Re: Libri
BruceSmith ha scritto:Whatarush ha scritto: Poi c'è ovviamente il mio concittadino Maurizio De Giovanni, di cui sto leggendo la serie dei "bastardi di Pizzofalcone".
lo sai, vero, che tutta la serie del commissario Ricciardi di De Giovanni è ambientata nella napoli fascista?![]()
ps. io prendo nota.
No, non sapevo

Per rispondere alla tua domanda sui personaggi "seriali"...restando ai noir/gialli io ho tutti i libri di Patricia Cornwell con protagonista Kay Scarpetta...sono una ventina!!
Cambiando genere adoro il personaggio dell'inquisitore Nicolas Eymerich, creato da Valerio Evangelisti

- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2633
Fino a quando potrò permettermi di farlo, continuerò la personalissima politica del "se mi è piaciuto il film o la serie televisiva devo assolutamente leggermi il libro da cui è stato tratto"
Travolto dalla bellezza di Show me a hero (la mini serie HBO) ho finito ora di leggere il libro di Lisa Belkin.
Non posso consigliarlo per le differenze con la miniserie perchè all'atto pratico non ce ne sono.
La miniserie è il libro. Il libro è la miniserie.
Indice di Compatibilità al 99%
(questo è un complimento al lavoro di David Simon e alla HBO, casomai ne avessero bisogno)
Ma se la miniserie vi è piaciuta (spoiler: a me tanto tanto tanto) allora vale proprio la pena di tornare a Yonkers.
(magari solo per quell'1% di differenza, nella fattispecie l'epilogo cartaceo 2015)
Travolto dalla bellezza di Show me a hero (la mini serie HBO) ho finito ora di leggere il libro di Lisa Belkin.
Non posso consigliarlo per le differenze con la miniserie perchè all'atto pratico non ce ne sono.
La miniserie è il libro. Il libro è la miniserie.
Indice di Compatibilità al 99%
(questo è un complimento al lavoro di David Simon e alla HBO, casomai ne avessero bisogno)
Ma se la miniserie vi è piaciuta (spoiler: a me tanto tanto tanto) allora vale proprio la pena di tornare a Yonkers.
(magari solo per quell'1% di differenza, nella fattispecie l'epilogo cartaceo 2015)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 617
veramente Eymerich è un personaggio realmente esistitoWhatarush ha scritto:Cambiando genere adoro il personaggio dell'inquisitore Nicolas Eymerich, creato da Valerio Evangelisti
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- gex
- Senior
- MLB Team: Atlanta Braves
- 134
- 194
Poirot e le sue celluline grigie.BruceSmith ha scritto:toglietemi una curiosità: quali sono i vostri personaggi 'seriali' preferiti? i protagonisti di una saga bibliografica che vi hanno colpito di più?
a parte Hannibal Lecter di Thomas Harris, che è hors categorie.
-
- Hero Member
- 7276
- 15592
- Contatta:
Whatarush ha scritto: No, non sapevo![]()

(ovviamente non li ho letti.)
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- 2800
- 7620
- Contatta:
Il mio seriale preferito è Adamsberg uscito dalla penna di Fred Vargas. Personaggio affascinante quanto l'universo che lo circonda.
Quando invece non voglio affaticare i neuroni e la mia evasione recente più emozionante è stata portare fuori la spazzatura, niente di meglio del re dei cazzari Dirk Pitt
Quando invece non voglio affaticare i neuroni e la mia evasione recente più emozionante è stata portare fuori la spazzatura, niente di meglio del re dei cazzari Dirk Pitt

- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10228
- 4616
Maverick81 ha scritto:veramente Eymerich è un personaggio realmente esistitoWhatarush ha scritto:Cambiando genere adoro il personaggio dell'inquisitore Nicolas Eymerich, creato da Valerio Evangelisti
Sì beh, non faceva proprio le mirabilie dell'Eymerich letterario

Brian_di_Nazareth ha scritto:Quando invece non voglio affaticare i neuroni e la mia evasione recente più emozionante è stata portare fuori la spazzatura, niente di meglio del re dei cazzari Dirk Pitt
Ho anche quasi tutta la robaccia di Cussler con protagonista Dirk Pitt senior...ho detto basta quando Dirk junior ha cominciato a salvare il mondo al posto del papà

- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1153
- Contatta:
Re: RE: Re: Libri
Edit.palle (autocit.)
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
BruceSmith ha scritto:toglietemi una curiosità: quali sono i vostri personaggi 'seriali' preferiti? i protagonisti di una saga bibliografica che vi hanno colpito di più?
non ho letto molte "saghe" con uno stesso protagonista, ma di quelli che ho letto probabilmente vado con il buon Henry Chinaski

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
A me piace molto il Gorilla di Dazieri (più che altro mi piace Dazieri)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
-
- Rookie
- 99
Re: RE: Re: Libri
Jack Aubrey e Stephen Maturin per me imbattibili, sia singolarmente (col dottore in prima posizione) che come coppia.BruceSmith ha scritto:toglietemi una curiosità: quali sono i vostri personaggi 'seriali' preferiti? i protagonisti di una saga bibliografica che vi hanno colpito di più?
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- 2800
- 7620
- Contatta:
Whatarush ha scritto:
Ho anche quasi tutta la robaccia di Cussler con protagonista Dirk Pitt senior...ho detto basta quando Dirk junior ha cominciato a salvare il mondo al posto del papà
Due cose:
1. quando leggo Cussler mi rendo conto di quante volte l'umanità ha rischiato la fine....e io non me ne sono mai accorto.
Per fortuna c'è qualcuno su quel muro e io posso passare la mia vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che lui mi fornisce (cit.).

2. il buon Cussler s'è costruito una vita continuamente a zonzo per il mondo, vendendo a noi borghesi sedentari, la versione avventurosa/fantastica delle sue scorrerie-vacanze in giro per i sette mari. E poi ci si fa le pippe per Steve Jobs....che dritto!

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12980
- 3634
Harper Lee e Umberto Eco in un colpo solo
Da oggi la Terra è più ignorante e meno interessante
RIP

Da oggi la Terra è più ignorante e meno interessante
RIP
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()