Solita di sempreMP3 ha scritto:Ma questa pagliacciata della conferenza stampa oggi?
Pura e semplice propaganda per cercare di stare in diretta nei TG
Più conferenze fa, senza dire nulla, meno valgono
Una sciagura
Solita di sempreMP3 ha scritto:Ma questa pagliacciata della conferenza stampa oggi?
anche con la nuova data se presenti la dichiarazione prima di luglio te lo conguagliano in quella busta paga, teoricamente. Che poi sia tecnicamente impossibile è un dettaglioLuca10 ha scritto: 10/04/2020, 18:23John Doe ha scritto: 10/04/2020, 17:46Premetto che non ho letto nulla della tassa.
Direi che la questione deducibilità funzionerebbe così, leggendo dal topic:
-nuova tassa, mi prendono 100
-anno successivo, in sede di dichiarazione il mio reddito imponibile è ridotto di 100.
In pratica prendono 100 e il tuo risparmio in dichiarazione sarà del relativo scaglione Irpef su quei 100 (diciamo così, anche se non è proprio correttissimo). Risparmio che comunque avrai dopo quasi un anno, visto che hanno anche spostato la data della presentazione del 730.
Pure più di un anno, perchè pagheresti ora ed i "benefici" li avresti tipo verso dicembre 2021 con il rimborso irpef della dichiarazione 2020, vista la nuova data.
doc G ha scritto: 10/04/2020, 17:11Posto che credo si tratti di misure per l'anno prossimo e che per quest'anno si farà più debito e basta, per reperire fondi una tantum, che servono un anno e basta, ci sono molti modi, ma per trovare entrate ricorrenti ci sono solo due modi: tassazione o tagli di spesa. Un terzo non ce n'è.
Aumento di debito e deficit ne faremo tanto quest'anno da impedire voli pindarici, e comunque, ammesso che si riesca a rifinanziarlo tutto a costi accettabili, ci saranno gli interessi da pagare.
Se eviteremo manovre lacrime e sangue sarà solo per l'intervento della BCE e per i progetti europei appena approvati, sperando siano incrementati.
Non perché trovino i soldi sotto un pentolone o si tassino gli olandesi per dare soldi a noi, ma perché l'Eurozona nel suo complesso ha un debito sostenibile, solo noi e la Grecia ce l'abbiamo fuori controllo, quindi si potrà stampare un poco senza grosse conseguenze e si potrà fare debito garantito dall'UE a condizioni che da soli non potremmo permetterci.
Ed in ogni caso i soldi non si scavano nel campo dei miracoli come troppi credono, qualche soldo all'UE andrà rimborsato, seppur nel tempo
Come lo si potrà rimborsare? Sempre con uno di quei due sistemi, tagli di spesa o aumento di tassazione. Chiunque sia al timone, cosa fare sarà una scelta politica.
Sperando che chi dovrà decidere ottenga risparmi di spesa evitando sprechi o tagliando spese non essenziali o sappia aumentare la tassazione senza deprimere ulteriormente l'economia. Ad oggi non vedo gente in grado di farlo, speriamo che la paura di una recessione epocale dia qualche buona idea.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Mi hai anticipato.joesox ha scritto:Ottimo Conte, nomi e cognomi. Ottimo.
BomberDede ha scritto: 10/04/2020, 20:00 Però la domanda di repubblica: se il nuovo mes e senza condizioni perché non usarlo?
Continua a non avere risposta
tu l'avevi detto (Cit.), ma capirai che profeta... questi propongono nuove tasse 3 volte al mese...
doc G ha scritto: 10/04/2020, 17:11 Posto che credo si tratti di misure per l'anno prossimo e che per quest'anno si farà più debito e basta, per reperire fondi una tantum, che servono un anno e basta, ci sono molti modi, ma per trovare entrate ricorrenti ci sono solo due modi: tassazione o tagli di spesa. Un terzo non ce n'è.
Aumento di debito e deficit ne faremo tanto quest'anno da impedire voli pindarici, e comunque, ammesso che si riesca a rifinanziarlo tutto a costi accettabili, ci saranno gli interessi da pagare.
Se eviteremo manovre lacrime e sangue sarà solo per l'intervento della BCE e per i progetti europei appena approvati, sperando siano incrementati.
Non perché trovino i soldi sotto un pentolone o si tassino gli olandesi per dare soldi a noi, ma perché l'Eurozona nel suo complesso ha un debito sostenibile, solo noi e la Grecia ce l'abbiamo fuori controllo, quindi si potrà stampare un poco senza grosse conseguenze e si potrà fare debito garantito dall'UE a condizioni che da soli non potremmo permetterci.
Ed in ogni caso i soldi non si scavano nel campo dei miracoli come troppi credono, qualche soldo all'UE andrà rimborsato, seppur nel tempo
Come lo si potrà rimborsare? Sempre con uno di quei due sistemi, tagli di spesa o aumento di tassazione. Chiunque sia al timone, cosa fare sarà una scelta politica.
Sperando che chi dovrà decidere ottenga risparmi di spesa evitando sprechi o tagliando spese non essenziali o sappia aumentare la tassazione senza deprimere ulteriormente l'economia. Ad oggi non vedo gente in grado di farlo, speriamo che la paura di una recessione epocale dia qualche buona idea.
Se è possibile fare cose davvero buone non so, ci sono difficoltà oggettive, ma per fare meglio degli ultimi 7 anni basta aver voglia di farlo e non guardare solo alle prossime elezioni, fossero pure di condominio.Karamazov ha scritto:doc G ha scritto: 10/04/2020, 17:11 Posto che credo si tratti di misure per l'anno prossimo e che per quest'anno si farà più debito e basta, per reperire fondi una tantum, che servono un anno e basta, ci sono molti modi, ma per trovare entrate ricorrenti ci sono solo due modi: tassazione o tagli di spesa. Un terzo non ce n'è.
Oltre alle persone, aimè, non in grado di prendere decisioni corrette, è possibile fare quello che ipotizzi te ?
Si potrebbe fare, ma sempre un aumento di tassazione sarebbe. Legalizzi, cerchi di imporre una regolamentazione, sperando che emergano dei redditi e tu possa tassarli.aeroplane_flies_high ha scritto:doc G ha scritto: 10/04/2020, 17:11 Posto che credo si tratti di misure per l'anno prossimo e che per quest'anno si farà più debito e basta, per reperire fondi una tantum, che servono un anno e basta, ci sono molti modi, ma per trovare entrate ricorrenti ci sono solo due modi: tassazione o tagli di spesa. Un terzo non ce n'è.
Si potrebbe procedere con la legalizzazione di cannabis e prostituzione, tanto per far un dispetto all'Olanda![]()
queste due misure porterebbero da sole molto più della proposta avanzata dal PD... oltre a liberare Forze dell'Ordine, Magistratura e carceri dal peso di perseguire quella tipologia di reati... e soprattutto si toglierebbe ossigeno alle mafie
quindi non si farà