Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 10/04/2020, 18:51

MP3 ha scritto:Ma questa pagliacciata della conferenza stampa oggi?
Solita di sempre
Pura e semplice propaganda per cercare di stare in diretta nei TG
Più conferenze fa, senza dire nulla, meno valgono
Una sciagura

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 10/04/2020, 18:58

Luca10 ha scritto: 10/04/2020, 18:23
John Doe ha scritto: 10/04/2020, 17:46Premetto che non ho letto nulla della tassa.
Direi che la questione deducibilità funzionerebbe così, leggendo dal topic:
-nuova tassa, mi prendono 100
-anno successivo, in sede di dichiarazione il mio reddito imponibile è ridotto di 100.

In pratica prendono 100 e il tuo risparmio in dichiarazione sarà del relativo scaglione Irpef su quei 100 (diciamo così, anche se non è proprio correttissimo). Risparmio che comunque avrai dopo quasi un anno, visto che hanno anche spostato la data della presentazione del 730.

Pure più di un anno, perchè pagheresti ora ed i "benefici" li avresti tipo verso dicembre 2021 con il rimborso irpef della dichiarazione 2020, vista la nuova data. 
anche con la nuova data se presenti la dichiarazione prima di luglio te lo conguagliano in quella busta paga, teoricamente. Che poi sia tecnicamente impossibile è un dettaglio :forza: ​​​​​​​

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 10/04/2020, 19:08

doc G ha scritto: 10/04/2020, 17:11Posto che credo si tratti di misure per l'anno prossimo e che per quest'anno si farà più debito e basta, per reperire fondi una tantum, che servono un anno e basta, ci sono molti modi, ma per trovare entrate ricorrenti ci sono solo due modi: tassazione o tagli di spesa. Un terzo non ce n'è.
Aumento di debito e deficit ne faremo tanto quest'anno da impedire voli pindarici, e comunque, ammesso che si riesca a rifinanziarlo tutto a costi accettabili, ci saranno gli interessi da pagare.
Se eviteremo manovre lacrime e sangue sarà solo per l'intervento della BCE e per i progetti europei appena approvati, sperando siano incrementati.
Non perché trovino i soldi sotto un pentolone o si tassino gli olandesi per dare soldi a noi, ma perché l'Eurozona nel suo complesso ha un debito sostenibile, solo noi e la Grecia ce l'abbiamo fuori controllo, quindi si potrà stampare un poco senza grosse conseguenze e si potrà fare debito garantito dall'UE a condizioni che da soli non potremmo permetterci.
Ed in ogni caso i soldi non si scavano nel campo dei miracoli come troppi credono, qualche soldo all'UE andrà rimborsato, seppur nel tempo
Come lo si potrà rimborsare? Sempre con uno di quei due sistemi, tagli di spesa o aumento di tassazione. Chiunque sia al timone, cosa fare sarà una scelta politica.
Sperando che chi dovrà decidere ottenga risparmi di spesa evitando sprechi o tagliando spese non essenziali o sappia aumentare la tassazione senza deprimere ulteriormente l'economia. Ad oggi non vedo gente in grado di farlo, speriamo che la paura di una recessione epocale dia qualche buona idea.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

A me quello che preoccupa è che questo è il primo governo in cui non c'è letteralmente nessuno che ne capisca una beata m.... di economia (al confronto con Tria andavamo di lusso) e che quindi le misure per recuperare fondi possano essere addirittura controproducenti.
I cinque stelle non vogliono nuove tasse e vogliono tagliare solo le spese utili (investimenti)
Il pd non può permettersi di mettere tasse (perchè se no alle prossime elezioni è inutile che si presenti).
Speravo che, in questa situazione, si eliminasse almeno quota 100, che è una spesa controproducente, soprattutto in un contesto in cui nessuno assumerà.
Visto che la Lega non è al governo, una cosa che si può fare è la lotta all'evasione, portando avanti le misure di incentivo dei pagamenti tracciabili come ad esempio gli incentivi all'utilizzo delle carte di pagamento (che peraltro i cinque stelle si sono vantati di aver ritardato).
Penso che questa crisi metterà fuori gioco molti negozianti, ma bisogna salvare la nostra industria altrimenti non ne veniamo fuori.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 10/04/2020, 19:52

Ottimo Conte, nomi e cognomi. Ottimo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 10/04/2020, 19:52

joesox ha scritto:Ottimo Conte, nomi e cognomi. Ottimo.
Mi hai anticipato.
Finalmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 10/04/2020, 19:52

Va beh a una certa la misura è colma per tutti.

Si che glielo aveva già dimostrato post papete che gli sberloni se li cerca li prende.

Omettendo pure il poco consueto "onorevole"..
Ultima modifica di lelomb il 10/04/2020, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 10/04/2020, 19:53

Come si fa a non amarlo? Grandissimo!

Guidare un paese in questo momento deve essere di una difficoltà unica, con quei due deve essere quasi impossibile

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 10/04/2020, 19:59

Un solo Presidente. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/04/2020, 20:00

Però la domanda di repubblica: se il nuovo mes e senza condizioni perché non usarlo?

Continua a non avere risposta

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 10/04/2020, 20:03

BomberDede ha scritto: 10/04/2020, 20:00 Però la domanda di repubblica: se il nuovo mes e senza condizioni perché non usarlo?

Continua a non avere risposta

Pure un sacco di altra roba.. tipo che altri che ci affiancano per gli eurobond son comunque soddisfatti di sto uso del mes.

Quindi con chi ci affianchiamo per capirci?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 10/04/2020, 20:11

lebronpepps ha scritto: 10/04/2020, 18:27 e infatti sono stato profetico :thumbup: 
tu l'avevi detto (Cit.), ma capirai che profeta... questi propongono nuove tasse 3 volte al mese... :forza:

[populismoment] ma con questa nuova tassa quanti mesi di alitalia pagheremmo?

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 10/04/2020, 20:14

Io più che altro ho paura delle risposte dei due mentecatti.
Cmq standing ovation

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 10/04/2020, 20:15

doc G ha scritto: 10/04/2020, 17:11 Posto che credo si tratti di misure per l'anno prossimo e che per quest'anno si farà più debito e basta, per reperire fondi una tantum, che servono un anno e basta, ci sono molti modi, ma per trovare entrate ricorrenti ci sono solo due modi: tassazione o tagli di spesa. Un terzo non ce n'è.
Aumento di debito e deficit ne faremo tanto quest'anno da impedire voli pindarici, e comunque, ammesso che si riesca a rifinanziarlo tutto a costi accettabili, ci saranno gli interessi da pagare.
Se eviteremo manovre lacrime e sangue sarà solo per l'intervento della BCE e per i progetti europei appena approvati, sperando siano incrementati.
Non perché trovino i soldi sotto un pentolone o si tassino gli olandesi per dare soldi a noi, ma perché l'Eurozona nel suo complesso ha un debito sostenibile, solo noi e la Grecia ce l'abbiamo fuori controllo, quindi si potrà stampare un poco senza grosse conseguenze e si potrà fare debito garantito dall'UE a condizioni che da soli non potremmo permetterci.
Ed in ogni caso i soldi non si scavano nel campo dei miracoli come troppi credono, qualche soldo all'UE andrà rimborsato, seppur nel tempo
Come lo si potrà rimborsare? Sempre con uno di quei due sistemi, tagli di spesa o aumento di tassazione. Chiunque sia al timone, cosa fare sarà una scelta politica.
Sperando che chi dovrà decidere ottenga risparmi di spesa evitando sprechi o tagliando spese non essenziali o sappia aumentare la tassazione senza deprimere ulteriormente l'economia. Ad oggi non vedo gente in grado di farlo, speriamo che la paura di una recessione epocale dia qualche buona idea.

Oltre alle persone, aimè, non in grado di prendere decisioni corrette, è possibile fare quello che ipotizzi te ?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/04/2020, 20:31

Karamazov ha scritto:
doc G ha scritto: 10/04/2020, 17:11 Posto che credo si tratti di misure per l'anno prossimo e che per quest'anno si farà più debito e basta, per reperire fondi una tantum, che servono un anno e basta, ci sono molti modi, ma per trovare entrate ricorrenti ci sono solo due modi: tassazione o tagli di spesa. Un terzo non ce n'è.

Oltre alle persone, aimè, non in grado di prendere decisioni corrette, è possibile fare quello che ipotizzi te ?
Se è possibile fare cose davvero buone non so, ci sono difficoltà oggettive, ma per fare meglio degli ultimi 7 anni basta aver voglia di farlo e non guardare solo alle prossime elezioni, fossero pure di condominio.
Attenzione, modo di fare meglio c'è da ogni parte la si guardi, anche da sinistra, basterebbe prendere esempio dalla Danimarca anziché dal Venezuela

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/04/2020, 20:34

aeroplane_flies_high ha scritto:

Si potrebbe procedere con la legalizzazione di cannabis e prostituzione, tanto per far un dispetto all'Olanda Immagine

queste due misure porterebbero da sole molto più della proposta avanzata dal PD... oltre a liberare Forze dell'Ordine, Magistratura e carceri dal peso di perseguire quella tipologia di reati... e soprattutto si toglierebbe ossigeno alle mafie

quindi non si farà :shades:
Si potrebbe fare, ma sempre un aumento di tassazione sarebbe. Legalizzi, cerchi di imporre una regolamentazione, sperando che emergano dei redditi e tu possa tassarli.
Oh, non è che io sia contrario a questa soluzione, sia chiaro.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”