Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Topic Crociato

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Re: Il Topic Crociato

Messaggio da BRANDONE » 19/03/2015, 16:31

In quel link che ho messo sopra,trovi la sentenza completa.

Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16685
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/03/2015, 16:38

Ci sono anche quasi 39 milioni di debiti tributari. E nessuno ha detto qualcosa prima
Aziende normali si trovano squadroni di Equitalia per punti decimali di quella cifra
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 19/03/2015, 16:39

lele_warriors ha scritto:si ma rimaneva una cosa assurda, aldilà del senso sportivo, visto che la stragrande maggioranza era gente da b-c-d, ma sti qua mi sa che in buona parte manco venivano pagati.
che abbiate finito in attivo può essere, ma qua sotto c'è tanta di quella merda che non sarei sicuro di nulla.
di sicuro quantomento a titolo sportivo quei 200-300 giocatori erano inutili, tra l'altro non voglio manco immaginare quanti non siano stati pagati.
e nemmeno a livello finanziario mi pare siano serviti a qualcosa.
tra l'altro non ho ricordi di società tipo parma con 200 e più giocatori di proprietà, mai sentito sinceramente.

se riesci rispondi alla mia domanda, che ho editato sopra...
thanks

A quanto leggevo, sarà un bella perdita sopratutto per le società che han preso in prestito tutti sti giocatori, che con il fallimento del Parma quasi sicuramente perdono il bonus di valorizzazione.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 19/03/2015, 17:41

Paperone ha scritto:Ci sono anche quasi 39 milioni di debiti tributari. E nessuno ha detto qualcosa prima
Aziende normali si trovano squadroni di Equitalia per punti decimali di quella cifra

Nè ha detto qualcosa il Comune, nè ovviamente la FIGC ---> http://www.repubblica.it/rubriche/tempo ... ef=HRER1-1, nè dipendenti e fornitori.

Davvero incredibile.
L'unica spiegazione è che sia pratica comune, e avranno pensato/sperato che poi tanto s'aggiusta
Still taking my time to perfect the beat

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/03/2015, 18:02

A mio avviso, come già sostenuto in passato, anche il Comune avrebbe delle responsabilità in termini di danno erariale nel caso in cui non dovessero essere corrisposti una serie di vecchi introiti su cui si è reiterato nella mancata richiesta di riscossione.
Purtroppo se si parte dal presupposto che uno fa qualsiasi porcata e non paga mai, è logico che non vi sia nemmeno alla lontana un deterrente, anzi, questo modo di fare le cose diventa la prassi.
Si veda anche l'ennesimo scandalo legato alle opere pubbliche di cui si parla in questi giorni. Con chi dovrebbe dimettersi che anzichè dimettersi rimane perchè se no sarebbe colpevole.
Siamo alle tragicomiche.
Ed il bello è che va bene cosi. Un paese civile e responsabile sarebbe in piazza a chiedere la testa di certi individui.
Qui chi se ne frega...

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 19/03/2015, 18:57

Ecco il primo nome,uscito 10 minuti dopo la sentenza. :stralol:

Alfredo Scaccia vuole il Parma e fa sul serio. Ci tiene a ribadire questo l'imprenditore frusinate ai nostri microfoni, nell'ambito di una chiacchierata in cui l'ex numero 1 del Frosinone chiarisce quali siano le sue intenzioni per l'acquisizione del club: "Ho dato mandato ad una mia collaboratrice stretta di contattare chi sarà nominato curatore fallimentare del club in seguito all'esercizio provissorio che pare verrà concesso. A questo punto l'iter fallimentare mi pare obbligato, in seguito all'arresto di Manenti, anzi a questo punto viene il dubbio che lui possa aver usato il club per le sue operazioni poco chiare. A breve sarò anche io a Parma per rendermi conto della situazione e conoscere il sindaco o chi avrà in mano le redini del club fino all'asta".

Impossibile agire prima del fallimento, come auspicato dalla squadra?
"Non è stato possibile, anzi nella mia ultima intervista avevo preannunciato le manette e ieri sono arrivate davvero. Adesso c'è da rispettare l'iter giuridico".

Perdoni la domanda, ma che garanzie avrebbe per rilevare un club di questa importanza?
"E' una curiosità legittima: io ho dodici studi legali al momento attuale, più la mia compagnia immobiliare londinese. Non sarei comunque solo nell'operazione, ma affiancato da soci".

E il suo giro di affari?
"Ammonta a circa 50 milioni di euro l'anno, ma con il risarcimento avuto dalla Lega per il fallimento del Frosinone, la vecchia società ha circa 600 milioni di euro di capitale. Sono tutte cifre riscontrabili nella visuta camerale, è tutto trasparente al massimo",

Perché ha scelto Parma per il suo rientro nel calcio?
"Beh, c'è una certa affinità di colori... (ride, ndr). Scherzi a parte, io Parma l'ho vissuta per moltissimi anni, la conosco bene e ci sono affezionato. Il mio allenatore di Frosinone, Rivellino, è un parmigiano adottato. La moglie è di Parma, poi c'è una grande voglia da parte mia di fare un nuovo tentativo di cimentarmi tra i professionisti, perché tra i dilettanti mi sono trovato malissimo. Aspettate e vedrete, vogliamo fare le cose per bene".

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 23/03/2015, 2:25

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 23/03/2015, 3:40

Imbarazzante questa intervista. Roba da rimpiangere sul serio gente come mazarese :forza:

P.s. Manenti poverino :forza:

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 23/03/2015, 20:47

Com’è andato l’incontro con Tavecchio?

“Abbiamo discusso le norme che verranno portate in Consiglio Federale il prossimo 26 marzo, e siamo molto fiduciosi che vengano approvate. Se ciò non dovesse accadere è perchè le società, sapendo di non avere certi criteri, si rifiuteranno di accettarle”.

Cosa accadrebbe se non dovessero venire accettate?

“A quel punto sciopereremo”.

Quali sono le norme che verranno portate sul tavolo del Consiglio Federale?

“Le norme che verranno discusse prevedono il reinserimento dell’indice di indebitamento e la copertura dell’esercizio nei 12 mesi, vale a dire che gli introiti devono essere superiori alle spese. Chi non dovesse avere questi requisiti deve subire un blocco del mercato, e tutto questo in attesa del Fair Play finanziario previsto per il 2018. Poi abbiamo chiesto che ci siano dei controlli chiari per chi acquista una società con una quota superiore al 10%: nessuna condanna superiore ai 5 anni e solidità finanziaria certificata da una banca di primo livello, che dovrà attestare la solvibilità e la provenienza delle risorse finanziarie in questione”.

Ora la patata bollente passa alle società, anche perchè così si potrebbero iscrivere in pochi…

“E’ obbligatorio dare il tempo al sistema di organizzarsi, non si può entrare a gamba tesa altrimenti ci sarebbe un mini torneo… Però va fatto, con i tempi giusti ma va fatto”.

tavecchio-incontroE sul fondo americano cosa ci puoi dire? Avete avuto altre rassicurazioni?

“Tavecchio ci ha parlato di questo fondo canadese gestito anche da persone italiane, che vorrebbe entrare come capo cordata affiancato da imprenditori locali importanti, magari con quote minori. Dovrebbero chiedere un incontro con i curatori a breve”.

Se tutto dovesse andare per il verso giusto vi va fatta una statua in Piazza Garibaldi…

“Stiamo facendo un gran lavoro, credo. Soprattutto pensando che sono cose che non dovremmo fare noi…”

http://www.parmafanzine.it/lucarelli-a- ... -canadese/

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 26/03/2015, 21:37

http://www.parmafanzine.it/consiglio-fe ... rma-e-aic/

Speriamo che almeno questa stagione terribile serva a qualcosa.

Risco
Rookie
Rookie
2
1

Messaggio da Risco » 27/03/2015, 2:08

BRANDONE ha scritto:http://www.parmafanzine.it/consiglio-fe ... rma-e-aic/

Speriamo che almeno questa stagione terribile serva a qualcosa.
Io tutto sto clamore sinceramente non lo capisco... sono anni che falliscono un sacco di squadre molte anche con una storia importante dietro, sembra che il presunto fallimento del Parma (presunto, perchè scometto che il prossimo anno partirete dalla B non piu giù.. avete anche gli aiuti dalla lega cosa volete di più :biggrin: ) sia un evento che non ha precedenti.. vabè che siete in A, ma ci sono stati altri casi anche in B eh.. si segue solo la A? l'altra volta mi sembra su rai sport ho letto questo titoloche faceva piu o meno così "non c'è solo il Parma ad essere messo male ci sono anche altre squadre"... ma dai? caspita saranno 5 anni ho di piu che continuano a fallire società di B,C, ecc...
Io parlo per esperienza personale, io sono piacentino e la mia squadra (Piacenza) è fallita 3 anni fà, a campionato in corso abbiamo preso 9 punti di penalità...alla fine siamo retrocessi e subito dopo siamo falliti, dopo ben tre aste andate a vuoto (sono andate a vuoto, perchè chi rilevava il Piace sarebbe ripartito dalla C2, se mi ricordo bene, con ben 20 punti di penalizzazione :disgusto: ) e quindi ciao ciao, siamo ripartiti dalla eccellenza! adesso sono due anni che siamo in quel pantano che si chiama Serie D, anche lele ne sà qualcosa... con la sua Triestina è anche messo peggio di noi in campionato.. comunque riparlando del Parma, per mè non siete messi così male, dai magari fallirete, ma è come se foste stati retrocessi in B... il prossimo anno ripartite, vincete il campionato e ritornate in A, ed è come se non fosse successo niente! :forza: :biggrin:

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 27/03/2015, 2:24

Siamo già falliti ufficialmente in realtà :biggrin: :biggrin:

Si spera di sfruttare la visibilità che abbiamo avuto noi come squadra di serie a e di un certo nome per evitare che altre squadre facciano questa fine,oltre a quelle che hai citato tu e tante altre

Comunque,se qualcuno non ci mette almeno 35-40 milioni entro giugno,non siamo in serie b l'anno prossimo...

Risco
Rookie
Rookie
2
1

Messaggio da Risco » 27/03/2015, 2:37

dici che il prossimo anno ci raggiungete e facciamo il derby? :biggrin:

ma dai che vi aiuta la lega! :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 27/03/2015, 3:11

BRANDONE ha scritto:Siamo già falliti ufficialmente in realtà :biggrin: :biggrin:

Si spera di sfruttare la visibilità che abbiamo avuto noi come squadra di serie a e di un certo nome per evitare che altre squadre facciano questa fine,oltre a quelle che hai citato tu e tante altre

Comunque,se qualcuno non ci mette almeno 35-40 milioni entro giugno,non siamo in serie b l'anno prossimo...

Ma non troverete nessuno che ce li metta, piuttosto comprano il titolo sportivo all'asta per 2 bruscolini e ripartono dai dilettanti e magari usufruendo di doppie promozioni (stile Fiorentina).

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 27/03/2015, 10:56

Sono anche io pessimista,poi credo sia impossibile(e anche giusto imho) saltare le categorie adesso per meriti sportivi come è capitato in passato

Rispondi

Torna a “Calcio”