Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Messaggio da rene144 » 08/06/2007, 23:54

lephio ha scritto: Domanda senza pretese. (situazione che sarà capitata a tutti, credo). L'asta di un nostro giocatore s'è conclusa ieri, ma la transazione su yahoo è avvenuta oggi e quindi sarà disponibile domani. é possibile ai commish renderlo attivo già da oggi, così da poterlo schierare stasera? (occhio renè.. hai un conflitto d'interessi..  :hehe:)

Hanno già correttamente risposto gli altri. L'unico caso in cui interveniamo noi è quando viene acquistato un giocatore con almeno un giorno d'anticipo, e yahoo non lo inserisce, come DeAza ad inizio stagione. In tutti gli altri casi, comanda yahoo per semplicità di tutti.
Nel tuo caso, il giocatore verrà comunque attivato lunedi :truzzo: :lol2:

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 05/07/2007, 11:15

domanda rapida. quando leggo "essendo a 0,5 per un anno non grava sul cap" o similari.. s'intende che quel giocatore non è costato ASSOLUTAMENTE niente alla squadra!?

- compro un giocatore a 0,5 per un anno e tolgo 0,5 dai miei liquidi
- dopo tre mesi lo sego via e mi rientrano gli 0,5?

spero/credo di aver capito male.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/07/2007, 18:26

lephio ha scritto: domanda rapida. quando leggo "essendo a 0,5 per un anno non grava sul cap" o similari.. s'intende che quel giocatore non è costato ASSOLUTAMENTE niente alla squadra!?

- compro un giocatore a 0,5 per un anno e tolgo 0,5 dai miei liquidi
- dopo tre mesi lo sego via e mi rientrano gli 0,5?

spero/credo di aver capito male.

No invece, è così. Se un giocatore viene tagliato nell'ultimo anno di contratto (ed il contratto è al minimo) allora non costa più alcuna penale da pagare.

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 10/07/2007, 14:11

Mi confermate che in questa settimana di ALL STAR GAME i matchup del fantasy vanno solo da giovedì a domenica? Giusto? E poi da settimana prossima si ricomincia normalmente...

:penso: :penso: :penso:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

lephio
Senior
Senior
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 10/07/2007, 14:17

si! soprattutto il MINIMUM degli IP non viene applicato!

spoonman1981
Rookie
Rookie

Messaggio da spoonman1981 » 12/07/2007, 11:24

Non so dove metterlo questo post/richiesta, quindi lo metto nelle FAQ.

Non è possibile fare una lista dei giocatori di tutte le 20 franchige che diventeranno free agents a fine stagione?
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 12/07/2007, 12:21

spoonman1981 ha scritto: Non so dove metterlo questo post/richiesta, quindi lo metto nelle FAQ.

Non è possibile fare una lista dei giocatori di tutte le 20 franchige che diventeranno free agents a fine stagione?

beh.per evitare che il lavoro lo facciano i commish, basterebbe magari un topic in cui ogni squadra dovrebbe postare i propri. e sarebbe anche utile per il mercato prima della trade deadline.

spoonman1981
Rookie
Rookie

Messaggio da spoonman1981 » 12/07/2007, 14:49

Spike83 ha scritto: beh.per evitare che il lavoro lo facciano i commish, basterebbe magari un topic in cui ogni squadra dovrebbe postare i propri. e sarebbe anche utile per il mercato prima della trade deadline.

Esatto è quello che intendevo anche io, il problema è che molte squadre non aggiornano neanche il roster, chiedere a tutti di elencare i propri free agents, si aspetterebbe oltre la trade dead-line
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z

Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 09/10/2007, 16:51

2 domande veloci:

* l'arbitration viene calcolata basata sulla era+ (pitchers) ed ops+ (hitters) media degli ultimi anni, dove posso trovare queste statistiche? qualcuno potrebbe linkarmi un sito affidabile dove trovo tutte le statistiche necessarie?
* cosa succede se un pitcher, all' ultimo anno di contratto, al minimo salariale e quindi eleggibile per l'arbitration, ha una era+ di 98...in teoria attraverso l'arbitration dovrebbe prendere il 98% del salario prima, giusto? ma essendo al minimo salariale, come si procede? si mantiene ai 0,5?

poi man mano che vado avanti chiederò un paio di altre cose...preparatevi a giorni di fuoco!  :forza:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 09/10/2007, 19:26

Tasco ha scritto: 2 domande veloci:

* l'arbitration viene calcolata basata sulla era+ (pitchers) ed ops+ (hitters) media degli ultimi anni, dove posso trovare queste statistiche? qualcuno potrebbe linkarmi un sito affidabile dove trovo tutte le statistiche necessarie?

Baseball Reference

* cosa succede se un pitcher, all' ultimo anno di contratto, al minimo salariale e quindi eleggibile per l'arbitration, ha una era+ di 98...in teoria attraverso l'arbitration dovrebbe prendere il 98% del salario prima, giusto? ma essendo al minimo salariale, come si procede? si mantiene ai 0,5?

1. Sarà possibile prolungare un contratto prima della sua scadenza, ma solo nel caso in cui si tratti di Franchise Players. Sarà possibile prolungare di un anno il contratto di questi ultimi, prima dell'inizio del terzo anno di accordo. L'estensione obbligherà il manager ad aumentare il contratto da un minimo di 10% ad un massimo di 25% rispetto al terzo ed ultimo anno. La percentuale esatta verrà comunque calcolata come l'arbitration ai punti 5-6 (ma rimanendo all'interno della forbice 10-25).

Se ha 98 di ERA+, gli devi comunque aumentare lo stipendio del 10%. In pratica:
- ERA+ <= 110, si aumenta del 10%
- 110 < ERA+ < 125, si aumenta della percentuale calcolata sottraendo 100.
- 125 < ERA+, si aumenta del 25%

L'unico caso in cui non ci sarebbero aumenti è questo:

6. Per evitare problemi di sample size, per i pitchers con meno di 30 IP e per gli hitters con meno di 130 AB, ERA+ ed OPS+ verranno sempre valutati come 100 (in pratica l'arbitration confermerebbe l'AAV del contratto precedente).

In questo caso, l'arbitration in pratica rinnova il contratto.

Inoltre, per i middle relievers bisogna sottrarre 20 all'ERA+.

Tasco
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 09/10/2007, 23:07

ok grazie mille, avevo dimenticato il 10-25% di aumento

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 10/10/2007, 1:30

Facciamo un esempio concreto con la situazione degli Isotopes. Questi sono i FA:
Todd Jones
George Sherrill
Andy Pettitte
Carlos Marmol
Akinori Otsuka
Frank Thomas

Supponiamo, a caso, che vogliamo offrire l'arbitration a tutti tranne Todd Jones. In quel caso, Jones diventa immediatamente unrestricted FA e non ha più niente a che fare con noi. Noi non gli dobbiamo niente e chi lo prende non deve niente a noi.
Poi ci sono Sherrill, Marmol ed Otsuka che sono stati middle relievers (Otsuka ha anche chiuso, ma non era il closer - dobbiamo decidere una discriminante per differenziare closers e setup) o setup. Sono costati tutti 0,5. Sherrill ha avuto 181 di ERA+. Meno 20, fa 161, quindi lo stipendio viene aumentato del 25%. Marmol ha avuto 320 ed Otsuka 186. Alla fine tutti devono vedere il proprio stipendio aumentato del 25%. 0,5 + 25% fa 0,625, che arrotondato alla centinaia superiore farà partire l'asta, per ciascuno di loro, da un'offerta di 0,7 milioni per 1 solo anno. Ci siamo tutti fin qui? E da lì in su si costruirà l'asta come normale. Con due piccole differenze: a me basterà pareggiare qualsiasi offerta per trattenere il giocatore (non devo rilanciare quindi), e se per caso invece lo perdo, chi lo prende mi deve dare la prima scelta disponibile del draft successivo. Ci siamo tutti ancora?
Rimangono Pettitte e Thomas. Pettitte ha avuto 107 di ERA+, per una stagione incredibilmente più mediocre di quanto mi sarei mai aspettato (ma estremamente simile a quella scorsa da 108), ergo l'aumento deve essere del 10%. Pettitte ha preso 4,6 milioni quest'anno, quindi l'aumento del 10% farà partire l'asta da 5,1 milioni per un anno. Chiaro?
Thomas a sua volta ha avuto 122 di OPS+. Questo porta ad un aumento del 22%. Siccome ha preso 4,7 milioni nell'ultimo anno, l'asta partirà da 5,8 milioni per un anno.
Tutto chiaro? Forse sono stato un po' arzigogolato, ma ho voluto fare gli esempi proprio per questo.
Se qualcuno avesse dubbi sui calcoli e su quanto verrebbe l'offerta di arbitration, può chiederlo esplicitamente, ma deve farlo PRIMA di offrire l'arbitration (che una volta offerta non può essere ritirata). Io fornirò le cifre...

lephio
Senior
Senior
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 11/10/2007, 15:24

minchia quanti conti!  :shocking: :shocking: :shocking:

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 12/10/2007, 11:38

lephio ha scritto: minchia quanti conti!  :shocking: :shocking: :shocking:

e figurati che devo fare tutto da solo senza aiuti. :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/10/2007, 22:16

Come detto... sono più semplici di quanto sembri. Se avete dubbi su quanto vi costi un giocatore, me lo chiedete e ve lo calcolo in 10 secondi.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”