Lo aspettiamo tutti al prossimo turno

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
datruth34 ha scritto: 01/05/2025, 10:28Ha giocato bene. Contro la non difesa dei Lakers non ha sentito la differenza tra RS e playoff."frog" ha scritto:
Qualche commento su Randle ?
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
alla fine non l'ho guardata live, l'ho vista poco fa registrata, full 1Q e 4Q, skippato 2 e 3, e ho visto che in compenso Gobert si è trasformato in un ibrido di Wilt C. e Shaq prime, ottimo..
phillino d.o.c ha scritto: 01/05/2025, 8:23 Onestamente i Lakers hanno un roster attualmente che non è nemmeno lontanamente sensato e/o competitivo. Bene Dorian e Rui, ma il resto sostanzialmente è un Frankenstein che era pensato per giocare con David e che Doncic ha ereditato.
Quei due sono talmente di un livello alto che in RS, soprattutto Luka a questa età, hanno dato un boost non indifferente al record. Ma era evidente che il roster era troppo lacunoso per essere di supporto ai playoff. Perché anche se si va a vedere i mavs del 2022, prima WCF di Doncic, anche se uno può dire che era scarso e non c'era LeBron era comunque finalizzato alla sua presenza e gioco. Per quanto non fosse un fenomeno c'era almeno un lungo come Powell e Kleber era vivo e non un cadavere.
Oltretutto stanotte ci si è messi pure un piccolo infortunio, che a nonostante Luka sia un banco in difesa comunque, lo ha condizionato anche in attacco dove era molto più statico e ha dovuto cercare tiri molto complessi e senza vantaggi.
Minnesota ha fatto di tutto per tenere i Lakers a contatto nel secondo tempo. Soprattutto Edwards che ha gestito bene i raddoppi ma ha forzato qualche tripla di troppo.
Riscatto di due giocatori tra i più criticato della lega come Randle i Gobert. Il primo ha trovato la sua dimensione e forse dimostra che parte dei suoi struggle nei playoff erano anche colpa di come lo faceva o lasciava giocare thibo. Il secondo dimostra una legge banalissima, a basket solitamente gioca e vince chi è più alto. È vero che l'altezza non è tutto ma se sei 20 cm mediamente più alto di tutti e ti basta alzare un braccio per toccare il canestro onestamente hai un vantaggio enorme. Oggi Gobert sembrava uno di quei ragazzini in anticipo biologico che si trovano a dominare contro gli altri semplicemente perché sono il triplo
Sent from my CPH2409 using Tapatalk
Raptor Longe ha scritto: 01/05/2025, 16:00 Doncic 23 punti segnati negli ultimi quarti delle cinque partite, la metà su libero.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
PauloSousa26 ha scritto: 01/05/2025, 17:05 Personalmente sono deluso , ammetto che il terzo posto in Conference e un finale in crescendo mi aveva illuso. Quanto meno di fare qualche notte in bianco in più lo speravo e ci credevo.
Questa Serie , quanto meno , ha ben sottolineato quali sono i nostri limiti e che per essere una reale pretende all'anello siamo parecchio distanti.
La coppia Doncic - Reaves , se mai ci fosse stato il dubbio , non è sostenibile in difesa. Ancor meno sostenibile senza qualcuno che protegga il ferro.
Il primo quarto stanotte é stato imbarazzante. Loro hanno creato vantaggio sui nostri esterni quando e come volevano.
La sensazione , da Gara 1 , é che noi per fare canestro dovessimo fare sempre tanta fatica con tante giocate estemporanee. Mentre loro riuscivano a trovare il canestro con molta più facilità. Sulle energie venute a mancare negli ultimi quarti anche questo ha pesato. Loro ci hanno fatto sudare quasi ogni singolo canestro , noi no.
Ant oggi percentuali bruttine , ma per giudicare la sua prestazione andrei oltre il tabellino. Ci ha condizionato sin da principio. Anche molti canestri facili di Gobert sono nati cercando di togliere la palla dalle mani allo statunitense.
JJ non l'ho proprio capito.
Mettere Kleber é stata proprio la mossa della disperazione.
Insistere sullo Small Ball quando ci ha portato pochissimi vantaggi in attacco e tantissimi svantaggi in difesa contro Gobert non ha avuto senso. Hayes in gara 4 , a parte il problema dei falli , non aveva avuto un brutto approccio. Farlo completamente sparire dalle rotazioni non l'ho capita, ancor meno stasera vista la sofferenza sotto i tabelloni.
steve ha scritto: 01/05/2025, 16:37"Raptor Longe" ha scritto: 01/05/2025, 16:00 Doncic 23 punti segnati negli ultimi quarti delle cinque partite, la metà su libero.
Ma come non era il Goat? Pazzesco...
Ce anche da dire che inizia sempre le partite che sembra abbia del grasso sulle mani. Penso di non avere mai visto un giocatore così in difficoltà nel controllare il pallone da fermo. In gara 5 diversamente dalle altre ha continuato a prendere rimbalzi e con quelli secondo me ha preso fiducia e da lì poi sostanzialmente anche i compagni lo hanno servito con costanza ecc. In gara 4 aveva iniziato con quel postup orrendo e poi un altra bruttura dove sembrava avere il grasso sulle mani e da lì scomparso in attacco.Maple Wolves ha scritto:Comunque Gobert ha giocato come ieri tutto Marzo e inizio Aprile, a 18 punti e 16 rimbalzi di media con protezione del ferro elitaria, sfiorando i 20-20 piu di una volta, durante una sequenza di partite che abbiamo finito 17-4. Non e' che sia esploso all'improvviso solo ieri. Poi, ovviamente, l'assoluta assenza di protezione del ferro avversaria ieri lo ha facilitato non poco, oltre al fatto che ieri i compagni lo hanno coinvolto di piu in attacco.
lebronpepps ha scritto: 02/05/2025, 16:24 Considerando che il prossimo avversario saranno gli Warriors direi che Gobert potrebbe continuare a mettere sù cifre importanti (peraltro sarà interessante anche il duello con Draymond visto il reciproco amore)
A proposito di Warriors, Ant negli ultimi due anni ha preso lo scalpo di KD e Lebron (oltre che di Jokic e Luka), direi che gli manca solo Steph per essere ricordato come quello che simbolicamente ha chiuso un'epoca cestistica, not bad