Serie A 2025-26
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1934
- 1679
Re: Serie A 2024-25
Joronen con una delle prestazioni individuali più tragiche che io possa ricordare. Praticamente i primi 3 gol del Milan sono un autogol e mezzo suo ed un rigore procurato da lui su respinta corta da tiro.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2594
- 2485
Manuel80 ha scritto: 15/09/2024, 9:39PWillis52 ha scritto: 14/09/2024, 22:16
Salvezza allo Spezia e svariate finali a Firenze pensa se ci avesse capito qualcosa.
Per me se il Bologna arriva a fatica nelle prime 8 non è neanche sta gran sorpresa.
Anno scorso hanno overperformato in modo assurdo, nel contempo hanno perso Mister, miglior difensore, miglior centrocampista(Ferguson) e attaccante decisivo.
Vabbè vai a vedere le finali,tutte perse , che tabelloni ha avuto per arrivarci su.
Salvezza a Spezia ok, a Firenze in campionato è sempre arrivato 8°, non griderei al miracolo.
Ne avevamo già parlato nel topic Fiorentina e non serve ripetere tutto.
Ho solo risposto perché mi pare assurdo che per quanto fatto vedere finora si possa descrivere Italiano come uno che "da sempre ci ha capito poco".
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Manuel80 ha scritto: 15/09/2024, 9:39PWillis52 ha scritto: 14/09/2024, 22:16
Salvezza allo Spezia e svariate finali a Firenze pensa se ci avesse capito qualcosa.
Per me se il Bologna arriva a fatica nelle prime 8 non è neanche sta gran sorpresa.
Anno scorso hanno overperformato in modo assurdo, nel contempo hanno perso Mister, miglior difensore, miglior centrocampista(Ferguson) e attaccante decisivo.
Vabbè vai a vedere le finali,tutte perse , che tabelloni ha avuto per arrivarci su.
Salvezza a Spezia ok, a Firenze in campionato è sempre arrivato 8°, non griderei al miracolo.
non più tardi di due settimane fa stavi per andare a casa contro una non ben definita squadra ungherese, arrivare in finale non è una cosa banale ne scontata
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1581
- 1264
PWillis52 ha scritto: 15/09/2024, 11:25Manuel80 ha scritto: 15/09/2024, 9:39
Ne avevamo già parlato nel topic Fiorentina e non serve ripetere tutto.
Ho solo risposto perché mi pare assurdo che per quanto fatto vedere finora si possa descrivere Italiano come uno che "da sempre ci ha capito poco".
Ah quello si.
Secondo me è un po' rigido sul modulo, magari con età imparerà che contano di più i giocatori .
-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1581
- 1264
andreaR ha scritto: 15/09/2024, 15:07Manuel80 ha scritto: 15/09/2024, 9:39
non più tardi di due settimane fa stavi per andare a casa contro una non ben definita squadra ungherese, arrivare in finale non è una cosa banale ne scontata
Bah ni
Andavi a casa perché la squadra è stravolta, e la preparazione approssimativa.
I sorteggi e i tabelloni avuti dalla Fiorentina nelle coppe sono lì da vedere.
Poi vincere sempre difficile,infatti non ha vinto.
-
- Hero Member
- 8936
- 14819
in quanto a culo Vanoli mi pare il Thiago Motta di questa stagione, tra Atalanta, Lecce e Venezia meritava di fare 2 punti a stare larghi, ne viene fuori con 7, tanta roba
-
- Hero Member
- 8936
- 14819
Italiano comunque uno dei pochi allenatori che gira in serie A ad aver fatto la gavetta ed essersi meritato tutto ciò che ha avuto, probabilmente infastidisce anche per questo motivo
lo ricordo anche a Trapani in serie C fare un calcio che a quel livello si vede raramente con promozione, promosso in A con lo Spezia, preso la Fiorentina che era una squadra putrida e l'ha riportata ad essere una realtà di livello medio-alto in serie A, pazzesca quanto faccia schifo il duro lavoro nel calcio italiano del 2024, molto meglio qualche altro reduce del mondiale 2006 probabilmente :forza:
lo ricordo anche a Trapani in serie C fare un calcio che a quel livello si vede raramente con promozione, promosso in A con lo Spezia, preso la Fiorentina che era una squadra putrida e l'ha riportata ad essere una realtà di livello medio-alto in serie A, pazzesca quanto faccia schifo il duro lavoro nel calcio italiano del 2024, molto meglio qualche altro reduce del mondiale 2006 probabilmente :forza:
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2594
- 2485
lebronpepps ha scritto: 15/09/2024, 17:00 Italiano comunque uno dei pochi allenatori che gira in serie A ad aver fatto la gavetta ed essersi meritato tutto ciò che ha avuto, probabilmente infastidisce anche per questo motivo
Prima ancora iniziato in Serie D in Veneto
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1934
- 1679
lebronpepps ha scritto: 15/09/2024, 17:00 Italiano comunque uno dei pochi allenatori che gira in serie A ad aver fatto la gavetta ed essersi meritato tutto ciò che ha avuto, probabilmente infastidisce anche per questo motivo
Mai capito perché sta così tanto sulle balle, onestamente.
Davanti ai microfoni non mi pare nemmeno un brutto personaggio di calcio. Anzi.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
Dove sarebbe stato scritto esattamente che sta sul cazzo a qualcuno ?
Italiano ha i suoi pregi e i suoi difetti, il problema è che su i suoi difetti in 3 anni a Firenze non si sono visti miglioramenti, zero proprio.
Spero che a Bologna abbiano miglior fortuna.
Italiano ha i suoi pregi e i suoi difetti, il problema è che su i suoi difetti in 3 anni a Firenze non si sono visti miglioramenti, zero proprio.
Spero che a Bologna abbiano miglior fortuna.
- frog
- Hero Member
- 4290
- 4488
lebronpepps ha scritto: 15/09/2024, 17:00
lo ricordo anche a Trapani in serie C fare un calcio che a quel livello si vede raramente con promozione, promosso in A con lo Spezia, preso la Fiorentina che era una squadra putrida
Talmente putrida che mezza difesa di allora adesso gioca in Premier e mezzo attacco nella Juve, più Castrovilli, Torreira e Bonaventura a centrocampo, un vomito proprio ed un certo Odriozola che è tornato al Real Madrid dopo quell'annata.
-
- Hero Member
- 8936
- 14819
frog ha scritto: 16/09/2024, 8:17lebronpepps ha scritto: 15/09/2024, 17:00
lo ricordo anche a Trapani in serie C fare un calcio che a quel livello si vede raramente con promozione, promosso in A con lo Spezia, preso la Fiorentina che era una squadra putrida
Talmente putrida che mezza difesa di allora adesso gioca in Premier e mezzo attacco nella Juve, più Castrovilli, Torreira e Bonaventura a centrocampo, un vomito proprio ed un certo Odriozola che è tornato al Real Madrid dopo quell'annata.
squadra che veniva da un 16esimo, un decimo e un 13esimo posto, se non ti piace il termine putrida utilizziamo un altro termine, ma mi pare la definizione della mediocrità perlomeno
non prenderei la Juve come esempio di come si fa bene mercato in Italia, ma Vlahovic ce l'ha avuto per mezza stagione (e infatti produceva), dopodichè è stato sostituito da mezze figure, stesso dicasi per Torreira che è stato un anno, dopodichè non è stata presa gente di quel livello per sostituirlo
per quel che riguarda la difesa da Premier, premetto che a me Milenkovic e Martinez Quarta non piacciono come difensori (mi sembrano più giocatori da fantacalcio che da calcio reale), che vengono considerati più del loro reale valore, però ho un pregiudizio nei loro confronti, quindi facciamo che il mio parere non conta, ma il passaggio in Premier League, con conseguente incasso, di Igor a me sembra una nota di merito per Italiano
questo non era minimamente un giocatore di quel livello in precedenza, Italiano lo ha messo in quel ruolo e lo ha inserito in un sistema in grado di mascherarne i difetti ed esaltarne i pregi (quello che fanno gli allenatori bravi per intenderci), poi non l'ho seguito al Brighton e non so se si è confermato su quegli standard (chiedo a chi segue la Premier più di me)
su Odriozola e le 20 presenze nei due anni successivi, finendo a fare la panchina anche alla Real Sociedad non credo ci sia molto da aggiungere invece (credo ci sia stato anche un infortunio nel mezzo, ma comunque non mi pare si sia dimostrato sto giocatore indimenticabile)
ciò detto non è che sto dicendo che Italiano debba andare ad allenare il Real Madrid, sto semplicemente dicendo che l'esperienza alla Fiorentina è stata positiva (vedremo se Palladino riuscirà a fare meglio di lui, ve lo auguro, anche perchè penso sia bravo Palladino, anche se sta prendendo 2-3 gol a partita in questo suo inizio) e che merita assolutamente di allenare in Champions League, fossi in lui forse parlerei con il suo procuratore, perchè prendersi sta patata bollente del Bologna di quest'anno non so quanto gli sia convenuto, ma penso anche che abbia i mezzi per tirarsi fuori da questo inizio di stagione complicato
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1934
- 1679
Beh, il fatto che alcuni giocatori di quella Fiorentina ora giochino in Premier o in squadre comunque superiori è un qualcosa che si può anche attribuire al lavoro di Italiano. Poi ci sono alcuni di loro che mi pare abbiano performato benissimo giusto con Italiano, e Vlahovic potrebbe essere uno di questi (non che abbia fatto schifo poi, per carità).
- frog
- Hero Member
- 4290
- 4488
lebronpepps ha scritto: 16/09/2024, 10:03frog ha scritto: 16/09/2024, 8:17
squadra che veniva da un 16esimo, un decimo e un 13esimo posto, se non ti piace il termine putrida utilizziamo un altro termine, ma mi pare la definizione della mediocrità perlomeno
non prenderei la Juve come esempio di come si fa bene mercato in Italia, ma Vlahovic ce l'ha avuto per mezza stagione (e infatti produceva), dopodichè è stato sostituito da mezze figure, stesso dicasi per Torreira che è stato un anno, dopodichè non è stata presa gente di quel livello per sostituirlo
per quel che riguarda la difesa da Premier, premetto che a me Milenkovic e Martinez Quarta non piacciono come difensori (mi sembrano più giocatori da fantacalcio che da calcio reale), che vengono considerati più del loro reale valore, però ho un pregiudizio nei loro confronti, quindi facciamo che il mio parere non conta, ma il passaggio in Premier League, con conseguente incasso, di Igor a me sembra una nota di merito per Italiano
questo non era minimamente un giocatore di quel livello in precedenza, Italiano lo ha messo in quel ruolo e lo ha inserito in un sistema in grado di mascherarne i difetti ed esaltarne i pregi (quello che fanno gli allenatori bravi per intenderci), poi non l'ho seguito al Brighton e non so se si è confermato su quegli standard (chiedo a chi segue la Premier più di me)
su Odriozola e le 20 presenze nei due anni successivi, finendo a fare la panchina anche alla Real Sociedad non credo ci sia molto da aggiungere invece (credo ci sia stato anche un infortunio nel mezzo, ma comunque non mi pare si sia dimostrato sto giocatore indimenticabile)
ciò detto non è che sto dicendo che Italiano debba andare ad allenare il Real Madrid, sto semplicemente dicendo che l'esperienza alla Fiorentina è stata positiva (vedremo se Palladino riuscirà a fare meglio di lui, ve lo auguro, anche perchè penso sia bravo Palladino, anche se sta prendendo 2-3 gol a partita in questo suo inizio) e che merita assolutamente di allenare in Champions League, fossi in lui forse parlerei con il suo procuratore, perchè prendersi sta patata bollente del Bologna di quest'anno non so quanto gli sia convenuto, ma penso anche che abbia i mezzi per tirarsi fuori da questo inizio di stagione complicato
Messa così è già meglio, e posso concordare, infatti ho scritto anche prima che Italiano ha pregi e difetti, la classifica della Fiorentina è passata da mediocre a media, siamo finiti in coppa più per demerito degli altri che per merito nostro, il primo anno il finale di campionato dell'Atalanta è stato un incubo, il secondo anno solo grazie alle plusvalenze della Juve e il terzo anno per via delle 5 squadre in champions.
Insomma Italiano ha dei meriti, ma non griderei al miracolo alla Thiago Motta per dirne uno.
Radiofreccia ha scritto: 16/09/2024, 10:07 Beh, il fatto che alcuni giocatori di quella Fiorentina ora giochino in Premier o in squadre comunque superiori è un qualcosa che si può anche attribuire al lavoro di Italiano. Poi ci sono alcuni di loro che mi pare abbiano performato benissimo giusto con Italiano, e Vlahovic potrebbe essere uno di questi (non che abbia fatto schifo poi, per carità).
Vlahovic era già esploso l'anno prima, dalla dodicesima giornata in avanti ha fatto 18 gol , Italiano ha semplicemente sfruttato le sue doti.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
che abbia fatto la gavetta è vero.
ma che abbia riportato la fiorentina ad una realtà di livello medio alto in serie a...fa abbastanza ridere

se il metro di riferimento è iachini, siamo messi male eh.
ti ricordo che di italiano ne parlammo a metà campionato scorso quando girava attorno al quarto posto e ti scrivevo che alla fine non avrebbe lottato per la champions e che si collacava sempre tra il sesto e l'ottavo posto
alla fine ha chiuso due stagioni all'ottavo posto.
con i suoi pregi e difetti, che sono gli stessi identici di quando allenava il Trapani.
anche venerdì a Como ha preso di nuovo il secondo gol con difesa alta col centrale lasciato 1vs1 con la punta avversaria.
anche basta eh.
poi ripeto, non è un cattivo allenatore, sicuramente allenare quest'anno il Bologna sarà davvero complicato, però potrebbe ottenere molto di più dal gioco che sviluppa se solo fosse un poco più pragmatico e meno integralista nella sua visione di calcio.