Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da jayone » 23/02/2020, 20:52

Karamazov ha scritto: 23/02/2020, 20:37 Ma io ho visto foto, e un mio amico mi ha appena raccontato, di scaffali di supermercati depredati di ogni cosa e persone che materialmente si sono lanciate sulle poche confezioni rimaste di alimenti.

Quanto possiamo diventare stupidi ?
Quanto lo siamo già?

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 23/02/2020, 20:59

Karamazov ha scritto: 23/02/2020, 20:37 Ma io ho visto foto, e un mio amico mi ha appena raccontato, di scaffali di supermercati depredati di ogni cosa e persone che materialmente si sono lanciate sulle poche confezioni rimaste di alimenti.

Sì, io stamattina sono andato al super e molti scaffali erano vuoti. Soprattutto frutta, verdura e carne
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 23/02/2020, 21:39

Frutta e verdura che in un paio di giorni sono da buttare, dei furboni :forza:

Manco "Io sono leggenda" hanno visto, sti mentecatti

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 23/02/2020, 22:29

Sicuri che non fossero gli scaffali dei Nutella Biscuits ? :biggrin:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 23/02/2020, 22:38

frog ha scritto:Sicuri che non fossero gli scaffali dei Nutella Biscuits ? Immagine
Meglio i Boccia, più economici ma stesso sapore

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 23/02/2020, 22:38

Intanto i lombardo veneti ora sono schifati da zingari e terroni il paradosso del paradosso :stralol:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 23/02/2020, 22:45

steve ha scritto:
Pove ha scritto: 23/02/2020, 19:06 Intanto, dopo soli 3gg, siamo saliti sul podio dei paesi più contagiati, prox obbiettivo la Corea del Sud..

Quando lo dicevo ieri mi è stato dato dell allarmista.
Ti è stato fatto notare che stavi esagerando e avevi un atteggiamento non costruttivo che porta solo al panico.
Poi se vuoi un bravo perché avevi previsto tutto di certo non lo avrai da me.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 23/02/2020, 22:59

Leviathan ha scritto: 23/02/2020, 22:38 Intanto i lombardo veneti ora sono schifati da zingari e terroni il paradosso del paradosso :stralol:

Quindi ora se ne vanno? Dai dai dai (cit.) :biggrin:

PS comunque, tanto per integrare il discorso di qualche giorno fa sul topic della verità, fico il fatto che quelli dei tre mesi di vacanze l’anno (cit.) ora si faranno un paio di settimane extra a casa ben spesati, gli sfigati che lavorano nel privato e che nn possono lavorare da casa si vedranno scaricate in busta paga le ferie obbligate...
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 23/02/2020, 23:05

RizzK8 ha scritto: 23/02/2020, 22:59
Leviathan ha scritto: 23/02/2020, 22:38 Intanto i lombardo veneti ora sono schifati da zingari e terroni il paradosso del paradosso :stralol:

Quindi ora se ne vanno? Dai dai dai (cit.) :biggrin:

PS comunque, tanto per integrare il discorso di qualche giorno fa sul topic della verità, fico il fatto che quelli dei tre mesi di vacanze l’anno (cit.) ora si faranno un paio di settimane extra a casa ben spesati, gli sfigati che lavorano nel privato e che nn possono lavorare da casa si vedranno scaricate in busta paga le ferie obbligate...

Potresti provare ad entrare anche tu nel pubblico 😏
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 23/02/2020, 23:14

eddie bunker ha scritto: 23/02/2020, 19:37
Gio ha scritto: 23/02/2020, 18:59

No, non funziona cosi.
Hai fatto delle affermazioni precise, da i dati cinesi non son attendibili, alle stime precise di infezione ai calcoli dell tasso di mortalita. Quindi vuol dire che o sai i numeri esatti o che dai informazioni senza sapere se siano corrette o meno ...

io non ho dato nessun dato, quota il messeaggio dove l'avrei fatto....l'unica affermazione che ho fatto e' che il grafico sui dati cinesi non e' affidabile perche' hanno cambiato metodo di conteggio e sta roba se la cerchi la trovi su piu' fonti ufficiali

Appunto, non hai mai fornito dati o simili, ma hai detto che i dati cinesi non sono affidabili, si sanno stime precise sul tasso d'infezione e si puo calcolare la mortlita ..... e via.
Quleo che voglio sono i dati sul perche i cinesi non sono affidabili ( :dohut0: ) - se non sono affidabili, quali sono? I dati sule infezioni e mortalita da influenza e su tutto il resto ....

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 23/02/2020, 23:14

albizup ha scritto: 23/02/2020, 23:05
Potresti provare ad entrare anche tu nel pubblico 😏

Ah io se domani mattina non ho notizie il pomeriggio devo andare a lavorare :dash2:

Comunque è una cosa che mi pare innegabile eh, a meno che tu mi dica che sti giorni a casa gli insegnanti li recuperino più in là (ahahahaahahahaha)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 23/02/2020, 23:19

Questo e nulla, io personalmente ho visto cose che non potresti immaginare .... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. .... robba che gli scaffali vuoti nei supermercati brianzoli sembravano saigon a confronto ......

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 23/02/2020, 23:19

steve ha scritto: 23/02/2020, 19:04 Come volevasi dimostrare...

Nel frattempo i mancati incassi dei locali + i dipendenti? Chi li paga in questa settimana di ordinanza che diventerà sicuramente almeno il doppio?

Perchè, anche se non isolavano paesi interi, tu pensi che la gente se ne andava liberamente in giro? Guarda cosa è successo coi ristoranti cinesi italiani, in Cina è scoppiato il problema e gli italiani non sono andati più a mangiare cinese.
Parli di gente che si "salva" se positiva al coronavirus, manco fosse l'Ebola come sentenza di morte.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

eddie bunker
Rookie
Rookie
12
26

Messaggio da eddie bunker » 24/02/2020, 0:11

Gio ha scritto: 23/02/2020, 23:14
eddie bunker ha scritto: 23/02/2020, 19:37

io non ho dato nessun dato, quota il messeaggio dove l'avrei fatto....l'unica affermazione che ho fatto e' che il grafico sui dati cinesi non e' affidabile perche' hanno cambiato metodo di conteggio e sta roba se la cerchi la trovi su piu' fonti ufficiali

Appunto, non hai mai fornito dati o simili, ma hai detto che i dati cinesi non sono affidabili, si sanno stime precise sul tasso d'infezione e si puo calcolare la mortlita ..... e via.
Quleo che voglio sono i dati sul perche i cinesi non sono affidabili ( :dohut0: ) - se non sono affidabili, quali sono? I dati sule infezioni e mortalita da influenza e su tutto il resto ....
te mi sei a mettere in bocca cose che non ho detto, anzi ho detto tutt'altro...le stime non si possono fare perche' i numeri sono troppo piccoli e manco si conosce il numero totale di infettati dato che si sanno quelli risultati positivi ma non quelli asintomatici o in incubazione che probabilmente sono la maggioranza ....sei tu che dai retta ai numeri cinesi....sui cambi metodo conteggi ti posto un articolo almeno la finisci
www.focus.it/amp/scienza/salute/quanti- ... i-covid-19

e qua trovi il grafico Daily New Cases dei giorni in cui vedi l impennata fuori senso del 12 febbraio e il crollo del 19, le date in cui han cambiato

https://www.worldometers.info/coronavir ... aily-cases

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 24/02/2020, 1:20

Interessante comunque che si sia passati dal “tutto sotto controllo” alle misure draconiane di contenimento e quarantena in due e dico due giorni.

Viene da chiedersi anche se non si potevano usare quei 30+ gironi in cui si sapeva già della diffusione del virus a livello mondiale, ma che in Italia ancora non era stato rilevato, per fare un minimo di informazione e prevenzione, oltre che sul virus in materia di gestione dell’emergenza stessa.

Del resto, se passi da “nessun pericolo” a “rimanete tutti chiusi nelle vostre case” nel giro di 48 ore, non è che puoi aspettarti che la gente faccia finta di niente. Magari con una gestione un po’ più lungimirante e una stampa meno volta allo sciacallaggio mediatico - tipo come negli altri paese europei - la gestione emergenziale sarebbe un po’ più agevole.

PS: qualcuno metta in quarantena i social, Burioni compreso.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”