Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Memphis Grizzlies - Grit and Grind, Beyond
Jackson è pure finito, oggi, nel posto migliore dove potesse finire a mio avviso. Era nettamente il miglior difensore di tutto il draft se guardi i prospetti alti (giusto Wendell-Carter poteva avvicinarsi) e si trova nella miglior squadra difensiva. Memphis è quinta. Cleveland, Chicago, Atlanta, Phoenix, New York e Dallas sono letteralmente le ultime. Sa fare due cose in attacco e ha il vantaggio di non strafare in attacco, così nel tempo può tranquillamente implementare il suo repertorio. Questo matrimonio mi sembra positivo da ambo i lati.
L'allenatore pensavo fosse il peggiore della lega, ma invece anche io mi sto ricredendo. Però potrebbe anche essere l'effetto Grizzlies, vedi Hollins ad esempio. La mia sensazione è che se hai Conley + Gasol sani e un branco di gente più o meno casuale che però ha voglia di giocare e di sbattersi, sono da svariati anni la squadra che ti fa giocare peggio. Perchè alla fine sono da anni e anni che praticano sempre la stessa palla canestro. Sono otto anni che sono questi ad eccezione dell'anno scorso.
L'unico problema di Jackson attuale sono i falli, ma è normalissimo per un rookie. Il tiro era comprensibile che da tre all'inizio potesse leggermente peggiorare, ma dovrebbe sistemarsi. Le partenze da fermo un pochino mi ha sorpreso (in positivo).
L'allenatore pensavo fosse il peggiore della lega, ma invece anche io mi sto ricredendo. Però potrebbe anche essere l'effetto Grizzlies, vedi Hollins ad esempio. La mia sensazione è che se hai Conley + Gasol sani e un branco di gente più o meno casuale che però ha voglia di giocare e di sbattersi, sono da svariati anni la squadra che ti fa giocare peggio. Perchè alla fine sono da anni e anni che praticano sempre la stessa palla canestro. Sono otto anni che sono questi ad eccezione dell'anno scorso.
L'unico problema di Jackson attuale sono i falli, ma è normalissimo per un rookie. Il tiro era comprensibile che da tre all'inizio potesse leggermente peggiorare, ma dovrebbe sistemarsi. Le partenze da fermo un pochino mi ha sorpreso (in positivo).
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
magari aiuta, ma non è affatto matematico il fatto di rendere in un buon sistema per un rookie scelto altissimo. senza tirare fuori l'esempio estremo di fultz, ce ne sono stati di rookie che hanno fatto, e fanno, difficoltà pur in un buon sistema e con star power attorno. è pure comprensibile vista l'età di molti. ah, jackson è un 99 non dimentichiamolo, quindi sarebbe più giustificato di altri. il problema falli lo aveva pure agli spartans ed anche qui ci sta che persista ad averlo in un processo di ambientamento, tra l'altro in una delle difese più "greche" della lega negli ultimi anni.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Che fosse un egregio role player, io credo non ci fossero troppi dubbi. Io lo vedo abbastanza come quel terzo violino di cui The Roots parlava in ottica futura. Già secondo non saprei, oggi. A me sembra un potenziale Ibaka o giù di lì come giocatore (probabilmente leggermente più forte). O tu lo immagini di più?
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18393
- 7236
Come ceiling massimo un Ibaka? sei stato decisamente cattivo.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Ibaka la versione Thunder che faceva 15 punti con buone/ottime % e una grande difesa mi sembra un celing non proprio schifoso. La vera differenza tra Ibaka e Jackson è la reale età e per quanto ti durerebbe questo giocatore a differenza dell'altro. Ovviamente mi aspetto un Jackson molto più longevo.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
ripeto, guardatevi le sue partenze fronte a canestro e le conclusioni al ferro. e ha solo 19 anni.
magari non è fluido come davis o kat, più meccanico, e il potenziale non è quello, ma per me ci sono le basi per farne uno scorer, magari non il leading scorer di una squadra di rango ecco, ma il primo passo pare esserci e pure fondamentali e testa.
e pure come passatore anno passato a michigan state sul finale di stagione ha fatto vedere cose intriganti da questo punto di vista.
magari non è fluido come davis o kat, più meccanico, e il potenziale non è quello, ma per me ci sono le basi per farne uno scorer, magari non il leading scorer di una squadra di rango ecco, ma il primo passo pare esserci e pure fondamentali e testa.
e pure come passatore anno passato a michigan state sul finale di stagione ha fatto vedere cose intriganti da questo punto di vista.
-
- Hero Member
- 18393
- 7236
Per me ha proprio un potenziale decisamente più alto rispetto ad un Ibaka pure versione Tunder. Molta più varietà, atleticamente rischia di averne anche di più del primo ibaka, tiro già a 19 anni su livelli che il congolose ha raggiunto in "veneranda età".
Arriverei a dire che Ibaka è il livello minimo, se sta sotto vuol dire che ci son stati problemi o difficoltà nello sviluppo del suo potenziale
Arriverei a dire che Ibaka è il livello minimo, se sta sotto vuol dire che ci son stati problemi o difficoltà nello sviluppo del suo potenziale
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Fatemi un esempio. Tipo KG? Tipo Millsap più grosso?
-
- Hero Member
- 18393
- 7236
Ma la comparison tecnica con ibaka mi sembra anche abbastanza centrata sul profilo di giocatore, però sicuramente ha più potenziale per esser maggiormente efficace come scorer e attaccante più completo, quindi ti direi un ibaka ma che sale a livello All-star/quintetto all-Nba
-
- Senior
- 839
- 536
in giro leggevo di comparison con jermaine o neal, comunque la struttura di squadra credo faccia davvero tanto in questo caso.
Conley è un glue guy a livello caratteriale, gasol per quanto abbia delle ombre a causa del Fizdale Gate è un ottimo giocatore. i compagni sono onesti mesterianti che cercano di sopravvivere in una lega di suerstar. Anche il coach pare essere un ottimo elemento che i giocatori apprezzano, e credo faccia tanto per poter spremersi come limoni tutte le sere.
Conley è un glue guy a livello caratteriale, gasol per quanto abbia delle ombre a causa del Fizdale Gate è un ottimo giocatore. i compagni sono onesti mesterianti che cercano di sopravvivere in una lega di suerstar. Anche il coach pare essere un ottimo elemento che i giocatori apprezzano, e credo faccia tanto per poter spremersi come limoni tutte le sere.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
-
- Senior
- 38
La verità e' che siamo sempre sottovalutati....lo so che sono un disco rotto, ma noi diamo 26 milioni all'anno a uno che non gioca da 4 anni...per intederci Klay thompson ne prende 17....mc collum ne prende 25...ma che squadra saremmo con uno di questi due al posto di parsons?
Mi mangio le mani
Mi mangio le mani
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
gasbarroni18 ha scritto: 20/11/2018, 17:53La verità e' che siamo sempre sottovalutati....lo so che sono un disco rotto, ma noi diamo 26 milioni all'anno a uno che non gioca da 4 anni...per intederci Klay thompson ne prende 17....mc collum ne prende 25...ma che squadra saremmo con uno di questi due al posto di parsons?
Mi mangio le mani
Quando è stato firmato Parsons che alternative c'erano? Perchè Thompson e McCollum manco ci sono entrati in free agency hanno rinnovato prima
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
R.Anderson, Batum, Bazemore, Biyombo, Clarkson, Crabbe, Deng, Fournier, Turner, Mahinmi, Mozgov, Noah, Dieng, C.Lee, la coppia Leonard&Harkless.... C'è l'imbarazzo della scelta. Tranne E.Gordon non trovi un contratto sensato quell'anno. Sono TUTTI albatross, chi più chi meno. Il meno peggio poteva forse essere Harrison Barnes che rimane strapagato un bel pò e scelse Dallas, non ci sarebbe venuto a Memphis.ghista ha scritto: 20/11/2018, 18:53gasbarroni18 ha scritto: 20/11/2018, 17:53La verità e' che siamo sempre sottovalutati....lo so che sono un disco rotto, ma noi diamo 26 milioni all'anno a uno che non gioca da 4 anni...per intederci Klay thompson ne prende 17....mc collum ne prende 25...ma che squadra saremmo con uno di questi due al posto di parsons?
Mi mangio le mani
Quando è stato firmato Parsons che alternative c'erano? Perchè Thompson e McCollum manco ci sono entrati in free agency hanno rinnovato prima
-
- Senior
- 38
Scusate, avevo scritto male....avevo preso due esempi di giocatori forti che prendono cifre inferiori o pari a parsons....non mi riferivo a giocatori liberi in quella infausta estate
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
Le rotazioni difensive di Marc fatte di tempismo, scivolamente, sapere dove andrà l'attaccante. La freddezza e completezza di Conley. I role player che performano più di quel che dovrebbero soprattutto in difesa. E' tornata la pallacanestro degli orsi