MLS, il calcio ammerican(-adese)

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12700
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15791
8198

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da albizup » 13/12/2020, 18:30

andreaR ha scritto: 13/12/2020, 17:03
@Rico Tubbs tu che ci vivi (e ci lavori o mi sbaglio?) su cosa stanno sbagliando secondo te ? se poi stanno sbagliando qualcosa perchè io la guardo con gli occhi di uno che vive il calcio italiano ed europeo e che non vede nessun calciatore che possa giocare qua o che possa interessare lo spettatore europeo a vedere la finale di MLS, ma magari a loro non frega nulla di interessare l'europeo perchè il business lo fanno se sfondano definitivamente a casa loro.


Negli ultimissimi anni mi sembra che il calcio nordamericano stia iniziando a produrre talenti con piu continuità e ci sono diverse squadre che stanno scouting con buoni risultati li. Il caso più eclatante è Alphonso Davis (canadese). Pulisic è buon giocatore, con ottime potenzialità. McKinnie è cresciuto lì in USA. (Serginho dest è americano ma cresciuto in Europa).

Nei giovani di alto potenziale guarderei a Reyna che è già a Dortmund. Lì in America, Busio sembra promettere benissimo e secondo me andrà in Europa a breve, soprattutto in Germania stanno prendendo buoni giocatori da quel mercato.

Esagero, perché abbiamo zaniolo, ma sulla trequarti hanno più talenti di noi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 13/12/2020, 18:36

Davies McKennie Pulisic solo il primo è cresciuto in america, gli altri due sono scuola europea, leggevo che McKennie è cresciuto in Germania dove il padre prestava servizio militare prima di tornare qualche anno in texas e poi tornare in Germania, tutti i migliori talenti usa ad oggi si sono sviluppati in europa

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12700
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15791
8198

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da albizup » 13/12/2020, 18:41

andreaR ha scritto: 13/12/2020, 18:36 Davies McKennie Pulisic solo il primo è cresciuto in america, gli altri due sono scuola europea, leggevo che McKennie è cresciuto in Germania dove il padre prestava servizio militare prima di tornare qualche anno in texas e poi tornare in Germania, tutti i migliori talenti usa ad oggi si sono sviluppati in europa

Pulisic è cresciuto all'interno della US soccer development acedemy, si è trasferito poi a 16 anni al Dortmund. McKinnie ha giocato 3 anni in Germania, dai 6 ai 9 anni, e poi tutto il resto delle giovanili le ha fatte in USA.

Reyna (2002) ha già giocato 11 partite con 3 reti con il Dortmund quest'anno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 13/12/2020, 18:45

Columbus Crew vince nettamente sui Sounders 3-0
Secondo titolo per i gialloneri dell’Ohio
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 14/02/2021, 14:02

Pato  agli Orlando City.
Mamma mia che spreco di carriera  :sad:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 03/04/2021, 7:09


Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 03/04/2021, 9:32

andreaR ha scritto: 03/04/2021, 7:09 https://www.mlssocceritalia.com/2021/03 ... -mls-2021/

il calendario a cazzo di cane :forza:

Nel classico stile americano  :nonsa:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 17/04/2021, 21:09

Come ogni anno mi faccio fregare e parto carico per seguire la prima giornata ma ho sempre la sensazione di vedere squadre di serie C che giocano con maglie palloni e campi da champions :penso:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 18/04/2021, 10:27

Dura poco perchè poi alla lunga mi annoio a vedere delle partite di calcio di squadre che non tifo però sta prima giornata si sta lasciando guardare, bello vedere il pubblico allo stadio anche se non ho capito perchè Montreal che gioca a Miami quest'anno era a porte chiuse mentre a Orlando c'erano 11k spettatori (credo al 50% o giù di li), immagino che Montreal a Miami non raccoglierà molto pubblico in generale ma cambia da città a città anche dentro lo stesso stato ? @Rico Tubbs 

Io comunque invece che prendere solo attaccanti o centrocampisti da europa e sudamerica inizierei a prendere pure qualche portiere

Nel match Orlando vs Atlanta sfida fra la coppia Pato Nani vs Lisandro Lopez, si siamo nel 2021 :forza:

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19783
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8485
12413

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Rico Tubbs » 18/04/2021, 11:55

andreaR ha scritto: 18/04/2021, 10:27 Dura poco perchè poi alla lunga mi annoio a vedere delle partite di calcio di squadre che non tifo però sta prima giornata si sta lasciando guardare, bello vedere il pubblico allo stadio anche se non ho capito perchè Montreal che gioca a Miami quest'anno era a porte chiuse mentre a Orlando c'erano 11k spettatori (credo al 50% o giù di li), immagino che Montreal a Miami non raccoglierà molto pubblico in generale ma cambia da città a città anche dentro lo stesso stato ? @Rico Tubbs 

Io comunque invece che prendere solo attaccanti o centrocampisti da europa e sudamerica inizierei a prendere pure qualche portiere

Nel match Orlando vs Atlanta sfida fra la coppia Pato Nani vs Lisandro Lopez, si siamo nel 2021 :forza:

Le restrizioni hanno linee guida statali ma poi le citta' possono applicare regole piu severe. In Florida max 50% capacity, ma per il Montreal che gioca a porte chiuse e' una questione piu pratica, nel senso che immagino che col cazzo il Miami oltre a prestare lo stadio presti anche la struttura organizzativa del match day, e forse pure a Montreal conviene giocare a porte chiuse piuttosto che mettere in moto la macchina in maniera indipendente (staffing etc), anche perche' da un momento all'altro potrebbero tornare a giocare in casa in Canada.

Comunque ti faccio i complimenti perche' con tutto il calcio che c'e' a disposizione continui a dare un'opportunita' a sta buffonata :forza:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 18/04/2021, 12:07

Lo vendono molto bene, meglio della MLS dal punto di vista strettamente visivo non c'è molto, però rimane sempre una serie C europea come gioco, magari una B, anche se non sarei sicuro che la miglior squadra MLS centrerebbe la promozione in Championship o serie B

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
103
615

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da matt2354 » 18/04/2021, 12:54

Anche io la seguo, cioè almeno le prime 3-4 partite dei Chicago Fire, poi fanno schifo come al solito e lascerò perdere.

Sul fatto della qualità (tattica soprattutto) comincia però ad essere un mistero, ormai ogni squadra può schierare un 11 con giocatori di estrazione non americana, con esperienze in campionati europei o sudamericani o in nazionali minori.
Gli stessi allenatori magari sono più di nome che di reale qualità ed esperienza, ma tra ex giocatori (anche forti ma che non vuol dire che sappiano allenare), europei e sudamericani non dovrebbero essere all'abc come a volte sembra.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da Bonaz » 18/04/2021, 13:30

Io guardo più che altro playoff e finale. La RS non molto, quasi mai. Però ammetto, come dicevAndreaR, che agli americani non devi insegnare come rendere spettacolo nemmeno la serie C
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 18/04/2021, 13:42

Il pubblico di nuovo in tribuna è francamente emozionante, oltretutto è un tifo latino, nel vero senso della parola, per esperienza diretta sono capitato a una partita degli LAFC e i tifosi erano tutti messicani con una vera hinchada come si usa in latino america, pernsavo solo perchè LA è sostanzialmente una città messicana in US ma poi ho visto che praticamente tutti hanno i loro "ultras" latini che rendono calda l'atmosfera

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29367
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3258
5659

Re: MLS, il calcio ammerican(-adese)

Messaggio da andreaR » 18/04/2021, 22:09

Non so se preferisco il look di Nani o quello di Higuain

Rispondi

Torna a “Calcio”