Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2015

Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2015

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 18/06/2015, 13:14

vikings11 ha scritto:Allora, due cose così veloci...

Comunque, problema evitabile, credo basti impostare nella personalizzazione il formato ora diverso.

:laughing:
Grazie per la dritta! Io avevo ancora impostato come ora "meno di X minuti fa" e difatti in qualche asta, a un certo punto non ci capivo più un cazzo
:stressato:

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 18/06/2015, 13:18

1. Il sito viene aggiornato con la cadenza che mi é possibile, ieri, per dire, mi ero apparecchiato per farlo e non mi andava internet a casa; visto che all'infuori del cell a casa mia, si, sto sui bricchi in culo ai lupi, l'unica alternativa, é la rete 3 del mio cell, ed aggiornare via cell il sito vi posso assicurare che fa passare la voglia, ho preferito evitare. Cercherò di farlo oggi, ma se qualcuno ha il tempo e la volontà di farlo più velocemente di me, la porta é aperta.

domando: è possibile fare in modo che ciascuno aggiorni il proprio roster autonomamente (trade escluse)? Giusto per togliervi un po di lavoro!

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 18/06/2015, 14:14

nickutd ha scritto:

1. Il sito viene aggiornato con la cadenza che mi é possibile, ieri, per dire, mi ero apparecchiato per farlo e non mi andava internet a casa; visto che all'infuori del cell a casa mia, si, sto sui bricchi in culo ai lupi, l'unica alternativa, é la rete 3 del mio cell, ed aggiornare via cell il sito vi posso assicurare che fa passare la voglia, ho preferito evitare. Cercherò di farlo oggi, ma se qualcuno ha il tempo e la volontà di farlo più velocemente di me, la porta é aperta.

domando: è possibile fare in modo che ciascuno aggiorni il proprio roster autonomamente (trade escluse)? Giusto per togliervi un po di lavoro!
Credo proprio di no, perché vorrebbe dire dare a tutti i poteri di commissioner, cosa che il sito nemmeno prevede (giustamente).

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 18/06/2015, 14:42

pensavo più che altro ai comandi "add a player" "drop a player"... in ogni caso si vive bene anche con i roster aggiornati qualche giorno dopo!

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 18/06/2015, 14:49

nickutd ha scritto:pensavo più che altro ai comandi "add a player" "drop a player"... in ogni caso si vive bene anche con i roster aggiornati qualche giorno dopo!
Ma in ogni caso i commissioner dovrebbero poi andare a modificare salario, anni di contratto, etc. Sarebbe una cosa sostanzialmente inutile.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 18/06/2015, 14:53

Rocky ha scritto:
nickutd ha scritto:pensavo più che altro ai comandi "add a player" "drop a player"... in ogni caso si vive bene anche con i roster aggiornati qualche giorno dopo!
Ma in ogni caso i commissioner dovrebbero poi andare a modificare salario, anni di contratto, etc. Sarebbe una cosa sostanzialmente inutile.

ok tutto chiaro. grazie

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1366
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 18/06/2015, 15:14

Si Nick, mi pare si potrebbe fare, però c'è il problema che ha detto Rock, ovvero aggiornare salari e contratto, che lo può fare solo il Commish è il vice, e poi, cosa ben più rischiosa, che potete aggiungervi chi volete.... :forza:

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 18/06/2015, 18:11

Vik, Fleener è stato assegnato a Rimini, mentre dovrebbe essere nostro.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1366
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 19/06/2015, 7:51

Si, già segnalato, probabilmente mi ha preso il team sbagliato; oggi cerco di correggere perchè, pare, finalmente, che mi sia tornata la linea.

Abbiate pazienza

pandu86
Senior
Senior
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
17377
825

Messaggio da pandu86 » 19/06/2015, 11:17

nickutd ha scritto:Vedo Coby Fleener nel mio roster. Credo che sia di Teramo

all3n ha scritto:Vik, Fleener è stato assegnato a Rimini, mentre dovrebbe essere nostro.

sistemato
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Fedepanthers
Pro
Pro
NFL Team: Carolina Panthers
1053
637
Contatta:

Messaggio da Fedepanthers » 19/06/2015, 18:54

QUESTIONE OPTION ROOKIE

Alla gentile attenzione dello staff:

avendo qualche ora di pausa, ho buttato giù due righe per quanto riguarda la discussione fatta a Febbraio riguardo i termini e condizioni che riguardano la stipulazione delle cifre della Option Rookie. L'ingaggio per i giocatori opzionati nel primo anno è pari alla media dei 10 primi stipendi di giocatori dello stesso ruolo dell'anno appena concluso, mentre il secondo anno questo valore viene dimezzato (come fosse un semplice FA).

Vengo prima a scrivere il perché l'attuale formula è secondo me "ingiusta" per quanto riguarda la cifra, specie dopo i 16.5 M usciti per il RB nel 2015:
1) l'OR deve essere prima vista come un premio da dare al GM che fin dal primo giorno ha scommesso sul giocatore perché non è mai semplice prenderci al Draft, è molto semplice sbagliare (vedi Trent Richardson) anche se il prospetto sembra MOLTO sicuro.
2) il prezzo inserito "etichetta" il giocatore in questione come uno di fascia Top Player, Buon titolare, Back up. L'OR può avere un contratto max di 2 anni, se prendiamo come esempio i RB di quest'anno, 16.5 M vengono dati a un Top Player (se considerato su un triennale partito da 33 M ), di fatto molti GM si scoraggiano all'idea di avere per due anni specie il primo, il cap ingolfato da un giocatore che non corrisponde al ruolo ricoperto nel roster.

Facendo un esempio reale: Andre Williams, RB, NYG, sulla carta è un terzo RB da Dynasty (poi vedete come intendere il terzo RB, io lo reputo un back up), vuol dire che va in line up 2 volte a stagione se non si gioca a 3 RB, sicuramente non vado a dare al mio terzo RB 16.5 M quando ne ho altri due teoricamente più costosi. Di fatto il mio lavoro da scout non viene premiato, dopo tre anni Andre Williams va sul mercato e molto probabilmente rischio di perderlo.

Facendo riferimento al punto 2, sembra che l'OR sia una formula adatta ai TOP del ruolo, con la forma attuale è sicuramente un premio ma limitato a un range di giocatori. Il nostro obiettivo, secondo me, deve essere quello di allargare la possibilità di utilizzare l'OR anche su giocatori non considerati Top.

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di mantenere lo stesso criterio utilizzato adesso, ma suddividendolo per fasce.
In che senso?
Al termine del terzo anno si fa una media dei Fanta Punti prodotti (tot diviso 3) dal giocatore, si fanno delle fasce (es ogni 50 punti, quindi 0-50, 51-100 ...) e per ogni fascia si fa lo stesso calcolo attuale ma considerando la fascia in cui il giocatore rientra.

La media deve essere fatta triennale perché se io ho Alfred Morris che per due anni è un Top Player e per l'ultimo anno fa cagare, la media rimarrà comunque abbastanza alta da non essere pagato come un back up, ma come o un buon titolare o un top player.

In questo modo, io GM, posso decidere se esercitare l'OR con il giusto compenso sapendo che, nella Lega, la sua media di fanta punti è simile a quella dei giocatori che percepiscono più o meno la stessa cifra.

Spero di aver dato uno spunto interessante.

Un saluto :forza:
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 19/06/2015, 23:14

Il T. Tag di Connor Barth dovrebbe valere 1 M ma il sito me lo dà a 1,5.
Immagine

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 20/06/2015, 2:20

Ho riflettuto in queste settimane e sono arrivato ad una proposta regolamentare per risolvere e migliorare la questione TAGLI DEI GIOCATORI.
Questione almeno per me annosa, perché da anni l'ho sempre considerato poco realistica, poca vera ma molto semplice, una delle regole più semplici del regolamento che praticamente è li dalla creazione della lega e che non ha avuto seppur ne necessitava di nessuna modifica, partiamo con la spiegazione:

ad oggi, se un Tizio taglia Caio, che ha un triennale da 20 milioni, libera TUTTI i 3 anni di contratto dal monte anni a disposizione, ma , si porta, dietro, il salario come DEAD MONEY per tutti e 3 gli anni a meno di una stupidissima regola che dice che se uno prende quel giocatore si libera il cap.
Regola che ritengo che più stupida non esiste.
Perche si distacca totalmente dalla realtà, i contratti NFL come vengono fatti?? che una squadra da un garantito al giocatore e quel garantito si rispecchia in dead money sul cap negli anni a venire dopo il taglio, prima un giocatore viene tagliato e piu garantito c'e ancora in gioco, maggiore è la dead money, viceversa viene tagliato più in la negli anni la dead money è minore.

Allora ho pensato, come possiamo mettere questo principio nella nostra lega, dove non viene dato da noi Owner un garantito ?? Semplice, portando una percentuale di RINCARO al contratto tagliato NELL'ANNO IN CORSO AL TAGLIO.

Mi spiego con tre esempi:

- Tizio taglia Caio che ha un triennale da 20 milioni (quindi ha ancora tutti gli anni di contratto in corso), Caio peserà sul salary cap di Tizio SOLO NELLA STAGIONE IN CORSO ANCHE IN CASO DI ACQUISTO DI QUALSIASI ALTRO OWNER nel valore del contratto AUMENTATO DEL 50%, in pratica la Dead Money di Caio sarà 30 milioni da sommare SOLO nell'anno in corso, Salario che verrà RIMANDATO ALL'ANNO SUCCESSIVO IN CASO DI MANCANZA DI SALARY CAP.
Il giocatore avendo comunque un contratto nuovo s'intende che sia stato un investimento sbagliato da parte dell'Owner e che quindi questo debba essere pesantemente punito .

- Tizio taglia Caio che ha un biennale da 20 milioni , Caio peserà sul salari Cap SOLO NELLA STAGIONE IN CORSO ANCHE IN CASO DI ACQUISTO DI QUALSIASI ALTRO OWNER nel valore del contratto AUMENTATO DEL 20%, in pratica la Dead Money di Caio sarà 24 milioni da sommare SOLO nell'anno in corso, Salario che verrà RIMANDATO ALL'ANNO SUCCESSIVO IN CASO DI MANCANZA DI SALARY CAP.

-Tizio taglia Caio che ha un biennale da 20 milioni , Caio peserà sul salari Cap SOLO NELLA STAGIONE IN CORSO ANCHE IN CASO DI ACQUISTO DI QUALSIASI ALTRO OWNER SOLO DEL VALORE DEL CONTRATTO, in pratica essendo solo 1 anno di contratto il giocatore avrà tutto il valore del contratto sul cap hit di quell'anno, Salario che verrà RIMANDATO ALL'ANNO SUCCESSIVO IN CASO DI MANCANZA DI SALARY CAP.

Questo non solo renderà a mio avviso il tutto più realistico ma visto che la nostra Dynasty ha una certa turnazione di partecipanti permetterà a chi arriva dopo di non trovare sul groppone magari per 2 anni Dead Money di altri giocatore su scelte non compiute da loro e che dovevano PUNIRE solo l'Owner che aveva fatto l'acquisto sbagliato o che non era riuscito a fare la trade in questione per liberarsi del giocatore.
Le percentuali dei miei esempi sono orientative e solo a scopo dimostrativo ovviamente si potrebbe fare un sondaggio su quali sono le percentuali di aumento piu corrette per tutti.

Mi auguro la mia proposta venga valutata e ritenuta utile per la crescita di questa comunità .
Immagine Immagine ImmagineImmagine

BubbaJoe
Rookie
Rookie
5
238

Messaggio da BubbaJoe » 20/06/2015, 14:04

The Answer Palermitano ha scritto: ...
ad oggi, se un Tizio taglia Caio, che ha un triennale da 20 milioni, libera TUTTI i 3 anni di contratto dal monte anni a disposizione, ma , si porta, dietro, il salario come DEAD MONEY per tutti e 3 gli anni a meno di una stupidissima regola che dice che se uno prende quel giocatore si libera il cap.
...
- Tizio taglia Caio che ha un biennale da 20 milioni , Caio peserà sul salari Cap SOLO NELLA STAGIONE IN CORSO ANCHE IN CASO DI ACQUISTO DI QUALSIASI ALTRO OWNER nel valore del contratto AUMENTATO DEL 20%, in pratica la Dead Money di Caio sarà 24 milioni da sommare SOLO nell'anno in corso, Salario che verrà RIMANDATO ALL'ANNO SUCCESSIVO IN CASO DI MANCANZA DI SALARY CAP.
...
Questo non solo renderà a mio avviso il tutto più realistico ma visto che la nostra Dynasty ha una certa turnazione di partecipanti permetterà a chi arriva dopo di non trovare sul groppone magari per 2 anni Dead Money di altri giocatore su scelte non compiute da loro e che dovevano PUNIRE solo l'Owner che aveva fatto l'acquisto sbagliato o che non era riuscito a fare la trade in questione per liberarsi del giocatore.
...

mmhh..., no troppo complicato
1. da una parte dici che in una certa maniera bisogna evitare di portare dead money negli anni successivi, poi nell'esempio parli che a necessità si sposta il "nuovo dead money" nell'anno successivo. E' già in contraddizione.
2. partendo da uno dei tuoi esempi (il biennale), mettiamo che il mio cap è a 98, che succede alla "penale" di 4 milioni? Mezza quest'anno e mezza l'anno prossimo? Se sì, allora non posso fare più mercato e rimango bloccato, se no (tutto l'anno prossimo) allora sto tagliando il giocatore "gratis", l'anno prossimo la penale è minima rispetto al sistema attuale e in ogni caso si vedrà.
3. lo stesso vale anche in una situazione di cap più bassa, ad esempio 94. Presumo che ogni owner voglia tenersi un piccolo cap per la regular season per gli IR, per firmare i propri giocatori in PS, per offrire per quelli nelle PS altrui, per piccoli cambiamenti nel roster. Con una penale di 4 milioni, la cosa cambia di molto, passando il cap libero da 6 a 2. Che succede? Scelgo io se addebitare oppure rinviare l'anno prossimo?
In entrambi i casi, il taglio potrebbe comportare un aggravio nella gestione del team tale per cui è meglio non tagliare.
4. non si capisce perchè il biennale debba avere uno sconto rispetto al triennale, un biennale da 20 e un triennale da 20 in entrambi i casi prevedono un salario da 10 per l'anno successivo. E perchè il triennale debba avere lo sconto del terzo anno. In linea generale se hai sbagliato devi pagare per quanto hai sbagliato (in termini di salario e durata)

Su 2 piedi, un'alternativa potrebbe essere quella al momento del taglio l'owner decide se sobbarcarsi tutto (cioè gli anni successivi) nell'anno in corso oppure procedere negli anni successivi come da regolamento (o in un alternativa aggiuntiva, nel caso di triennale, pagare tutto il restante il secondo anno)
Mi verrebbe anche da aggiungere che nel calo di contratto pluriennale tagliato e pagato subito, il nuovo eventuale acquirente può decidere la lunghezza che vuole e non essere collegato al vecchio contratto

...Che poi non è che parliamo che si tagliano sempre contratti da 20 milioni!
Immagine
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules

King Dain
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
17

Messaggio da King Dain » 20/06/2015, 14:37

Giusto per non demoralizzare chi si è sobbarcato due post chilometrici suggerendo modifiche regolamentari.

Per quanto riguarda il taglio non penso che la strada "delle percentuali" sia una strada percorribile. Penso cha una soluzione valida possa essere quella di permettere all'owner di liquidare per intero il giocatore come suggerito da Bubba, e ritengo che imporre un minimo di offerta per i giocatori tagliati (come facciamo per i Tag) consentirebbe di evitare (o almeno limitare) che qualcuno si metta d'accordo per "farsi aprire" un giocatore.
Altre strade onestamente non me ne sovvengono, bisognerebbe però capire se queste qui sopra sono strade percorribili o creano qualche problema rispetto al regolamento.

Riguardo alla OR invece sono fermamente contrario. In una lega in cui un veterano può essere firmato solo per 3 anni è inutile stare a pensare sistemi (e tra l'altro quello dei punti comporterebbe calcoli e conteggi inimmaginabili per poter essere definito con chiarezza) per allungare il contratto dei Rookie. Leggendo il regolamento è abbastanza chiara quella che è l'impostazione della lega, ed onestamente ci sono aspetti del regolamento ben più imbarazzanti di quello riguardante i rookie di cui si potrebbe parlare.
Mi sembra proprio un non problema.
Immagine

Rispondi

Torna a “Past Editions”