Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6301
2803
Contatta:

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da The Patient » 10/09/2024, 10:11

casper-21 ha scritto: 10/09/2024, 9:52 Per dire, nell'Olympiakos non sarebbe tra i primi 12 (quindi non anderbbe a referto) Moses Wright. Alla Virtus non solo sarebbe titolare, ma probabilmente giocherebbe quasi 40 minuti a partita.
Anche il Real l'anno scorso, ma alla fine...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4281
4475

Messaggio da frog » 10/09/2024, 10:18

Radiofreccia ha scritto: 09/09/2024, 17:16 Il Pana risponde alla firma di Fournier all'Oly andando in NBA e prendendo Cedi Osman.
Contratto annuale, non so a che cifre ma suppongo da top 5 d'Europa.

Le due greche sono, al momento, le più forti per valore assoluto del roster.

In Grecia hanno ricominciato a spendere tipo pre 2009 perché hanno effettivamente la possibilità di farlo o stanno di nuovo pericolosamente scherzando con il fuoco ?

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 10/09/2024, 10:32

The Patient ha scritto: 10/09/2024, 10:11
casper-21 ha scritto: 10/09/2024, 9:52 Per dire, nell'Olympiakos non sarebbe tra i primi 12 (quindi non anderbbe a referto) Moses Wright. Alla Virtus non solo sarebbe titolare, ma probabilmente giocherebbe quasi 40 minuti a partita.
Anche il Real l'anno scorso, ma alla fine...

Non ho capito cosa intendi.
Non sto dicendo che le due greche vincono per forza eh. Le prime 6/7 hanno tutti roster assurdi. Le due greche di più, ma non basta per dargli la certezza della vittoria finale considerando i roster che hanno messo su anche squadre come il Monaco, il Fener ecc...
(Che poi il 13esimo del Real l'anno scorso era Eli N'Diaye, non proprio la stessa cosa)

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6301
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 10/09/2024, 12:07

casper-21 ha scritto: 10/09/2024, 10:32 Non ho capito cosa intendi.
Che non tutti i super team portano a successi in Europa.
C'è qualcosa che non mi convince di Fournier qui da noi. Non che di là abbia dato chissà quanto, comunque.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1920
1665

Messaggio da Radiofreccia » 10/09/2024, 12:42

frog ha scritto: 10/09/2024, 10:18 In Grecia hanno ricominciato a spendere tipo pre 2009 perché hanno effettivamente la possibilità di farlo o stanno di nuovo pericolosamente scherzando con il fuoco ?

Beh, il Pana lo scorso anno aveva in Sloukas il secondo giocatore più pagato della competizione.
Ed in top 10 trovavi anche Juancho con i suoi $ 2.1 mln.

Chi ha speso molto più dello scorso anno è sicuramente l'Oly, che credo abbia convinto Vezenkov e Fournier con contratti da top 5-7 d'Europa.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1920
1665

Messaggio da Radiofreccia » 10/09/2024, 12:43

casper-21 ha scritto: 10/09/2024, 9:52
Radiofreccia ha scritto: 09/09/2024, 17:16 Il Pana risponde alla firma di Fournier all'Oly andando in NBA e prendendo Cedi Osman.
Contratto annuale, non so a che cifre ma suppongo da top 5 d'Europa.

Le due greche sono, al momento, le più forti per valore assoluto del roster.

Il Real Madrid potrebbe un po' soffrire la dipartita di Yabusele, molto più di quella di Poirier che è stato sostituito da Garuba e Ibaka. Curioso di vedere il Barcellona, che ha fatto un mercato molto importante (Metu, Nunez, Justin Anderson, Punter e Yousoupha Fall) ma soprattutto ha messo Penarroya al timone.

Considerando che sembrava praticamente fatta col Real, poi è arrivato il Pana, gli ha offerto un annuale, e lui ha accettato in 5 minuti, mi sa che la cifra è veramente alta. :biggrin:
I roster delle due greche sono assurdi, l'impressione è che il dislivello tra le big e le "non big" quest'anno sia veramente enorme. Per dire, nell'Olympiakos non sarebbe tra i primi 12 (quindi non anderbbe a referto) Moses Wright. Alla Virtus non solo sarebbe titolare, ma probabilmente giocherebbe quasi 40 minuti a partita.

Dopo le due greche, per valore assoluto del roster (che non vuol dire tutto, ci mancherebbe), piazzo il Fener.
Melli è un'aggiunta importante, ma anche la doppia spesa fatta dal Maccabi è interessantissima.

Curioso di vedere come se la caverà il Paris all'esordio, mentre mi sa che Pablo Laso avrà parecchio lavoro da fare al Baskonia.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 10/09/2024, 14:21

Radiofreccia ha scritto: 10/09/2024, 12:43
casper-21 ha scritto: 10/09/2024, 9:52

Considerando che sembrava praticamente fatta col Real, poi è arrivato il Pana, gli ha offerto un annuale, e lui ha accettato in 5 minuti, mi sa che la cifra è veramente alta. :biggrin:
I roster delle due greche sono assurdi, l'impressione è che il dislivello tra le big e le "non big" quest'anno sia veramente enorme. Per dire, nell'Olympiakos non sarebbe tra i primi 12 (quindi non anderbbe a referto) Moses Wright. Alla Virtus non solo sarebbe titolare, ma probabilmente giocherebbe quasi 40 minuti a partita.

Dopo le due greche, per valore assoluto del roster (che non vuol dire tutto, ci mancherebbe), piazzo il Fener.
Melli è un'aggiunta importante, ma anche la doppia spesa fatta dal Maccabi è interessantissima.

Curioso di vedere come se la caverà il Paris all'esordio, mentre mi sa che Pablo Laso avrà parecchio lavoro da fare al Baskonia.

Io sono curiosissimo di vedere il Partizan. Han messo nelle mani di Obradovic un roster stratosferico. E dopo la delusione dello scorso anno (perchè, anche giustamente, lui è Obradovic quindi nessuno dice nulla, ma qualsiasi altro allenatore sarebbe stato molto criticato per la stagione passata) il potenziale è chiaramente da possibili Final Four.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1920
1665

Messaggio da Radiofreccia » 10/09/2024, 15:17

casper-21 ha scritto: 10/09/2024, 14:21 Io sono curiosissimo di vedere il Partizan. Han messo nelle mani di Obradovic un roster stratosferico. E dopo la delusione dello scorso anno (perchè, anche giustamente, lui è Obradovic quindi nessuno dice nulla, ma qualsiasi altro allenatore sarebbe stato molto criticato per la stagione passata) il potenziale è chiaramente da possibili Final Four.

Io sul Partizan nutro qualche dubbio per quel che riguarda lo scoring.
Hanno perso i primi tre scorer della scorsa stagione (avrei tenuto Avramovic, ma credo che il CSKA lo strapaghi), non so se i sostituti hanno tutti questi punti nelle mani. Per quanto credo che molto si sposti sotto canestro con Brandon.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 10/09/2024, 16:05

Radiofreccia ha scritto: 10/09/2024, 15:17
casper-21 ha scritto: 10/09/2024, 14:21 Io sono curiosissimo di vedere il Partizan. Han messo nelle mani di Obradovic un roster stratosferico. E dopo la delusione dello scorso anno (perchè, anche giustamente, lui è Obradovic quindi nessuno dice nulla, ma qualsiasi altro allenatore sarebbe stato molto criticato per la stagione passata) il potenziale è chiaramente da possibili Final Four.

Io sul Partizan nutro qualche dubbio per quel che riguarda lo scoring.
Hanno perso i primi tre scorer della scorsa stagione (avrei tenuto Avramovic, ma credo che il CSKA lo strapaghi), non so se i sostituti hanno tutti questi punti nelle mani. Per quanto credo che molto si sposti sotto canestro con Brandon.

Secondo me tra gente di comprovata esperienza in Eurolega (Iffe o Brandon Davies) e gente che viene dagli USA di possibili scorer ne hanno parecchi. Carlik Jones negli anni di G League viaggiava oltre i 20 di media. Duane Washington ha sicuramente molti punti nelle mani. Ntilikina non è principalmente uno scorer ma a livello europeo lo può diventare. Io ho qualche dubbio su Pokusevski, che però a livello tecnico avrebbe tutto per sfondare. 

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1920
1665

Messaggio da Radiofreccia » 03/10/2024, 9:54

Finalmente si ricomincia, prima palla a 2 alle 18.45 a Berlino:

ALBA Berlin v Panathinaikos (h 18:45)
Zalgiris Kaunas v Barcellona (h 19:00)
Monaco v Olimpia Milano (h 19:00)
Baskonia v Partizan (h 20:30)
Bayern Monaco v Real Madrid (h 20:45)
Maccabi v ASVEL (h 21:00)

Poi domani:

Fenerbahce v Olympiakos (h 19:30)
Paris v Stella Rossa (h 21:00)
Virtus Bologna v Efes (h 21:00)

Molto curioso di vedere come andranno i nuovi grossi acquisti delle squadre greche ed il Fener. Direi che il vero big match è domani alle 19:30, mentre oggi credo che presterò attenzione alla partita di Kaunas ed a quella di Monaco di Baviera.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1920
1665

Messaggio da Radiofreccia » 04/10/2024, 12:16

Mi sa che a Madrid hanno più di qualche problema. Fermo restando che il Bayern è una squadra che andrebbe visionata con interesse (mi è parsa molto sottovalutata nelle varie preview che ho letto, eppure hanno un buon roster con una punta di diamante ed Herbert è un buonissimo allenatore), le tre sconfitte consecutive del Real sono qualcosa che stona parecchio con la forza del loro roster e le loro ambizioni.

Ho capito molto poco alcune scelte di Obradovic nella sconfitta a Baskonia. Ha un reparto guardie molto corposo e molto forte, eppure a vedere la partita di ieri viene da pensare che manchi qualcosa sotto canestro considerando la miriade di sets offensivi giocati per Jones e Davies. Pokusevski a 0 minuti, non so se per problemi fisici.

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 04/10/2024, 15:19

Io per ora ho visto solo Monaco-Milano. 
L'Olimpia gioca ancora veramente male. E concedere tutti quei rimbalzi offensivi ad una squadra come il Monaco è più una questione di testa che altro. E nonostante tutto continua ad avere una quantità di talento che ti fa pensare che se mai mette a posto due cose se la gioca con tutte. Ma sono 3 anni che ste due cose non le mette a posto. 

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 07/10/2024, 9:49

Radiofreccia ha scritto: 03/10/2024, 9:54
Molto curioso di vedere come andranno i nuovi grossi acquisti delle squadre greche ed il Fener. Direi che il vero big match è domani alle 19:30,

Bella partita, equilibrattisma fino agli ultimi 4 minuti, poi i padroni di casa prendono un margine.
Intanto si notano subito i due roster veramente infiniti.
L'Olympiakos era senza Fall e Milutinov e comunque come coppia di centri aveva Moses Wright e Petrusev.
Il Fener in un solo quarto nella posizione di C aveva già inserito Marjanovic, Birch e Sanli; e se non bastano nell'ultimo quarto anche Melli gioca minuti da 5.
Si rompe immediatamente Wilbekin, quindi vediamo in campo anche Arturs Zagars, che non parte proprio benissimo. Infatti roster lungo o meno nel secondo tempo Baldwin non esce dal campo MAI. :biggrin:
Melli entra molto tardi nel primo tempo e gioca poco. Nel secondo invece si mette in mostra con 3 rimbalzi d'attacco consecutivi e difendendo bene su Vezenkov (forse il peggiore in campo assieme a Fournier) e si guadagna tantissimi minuti.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1920
1665

Messaggio da Radiofreccia » 09/10/2024, 23:01

Dopo il rifacimento del backcourt con Canaan e McIntyre, ero molto curioso di veder giocare la Stella Rossa. Ecco, dopo queste prime due uscite stanno soddisfacendo la mia curiosità: giocano un basket piacevole, con alcuni sprazzi offensivi da squadra davvero interessante, che ha ancora molti margini di miglioramento determinati da una chimica di squadra che ovviamente non c'è ancora.

Ad ora, calendario abbastanza agevole. Vittoria a Parigi alla prima, stasera buona W contro il Baskonia, che ha iniziato molto male questo primo anno con Pablo Laso ed è proprio evidente che sia un cantiere aperto. Passi per l'1-1 in Eurolega, ma 0-2 in Liga ACB con l'ultima persa in casa propria contro Andorra è un inizio pessimo.

2-0 anche per Monaco, che è proprio una squadra forte.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1920
1665

Messaggio da Radiofreccia » 10/10/2024, 12:32

Jordan Loyd esce dal Maccabi, con cui aveva un contratto fino al 2026.
Fino a ieri sera ha giocato in maglia gialla, 16 punti per lui (migliore dei suoi).

Ora può accordarsi con un'altra squadra di Eurolega perché la rescissione del contratto è avvenuta prima del round 27 della RS. Si parla di Monaco, Milano e Fenerbahce per lui.

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”