Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Dumber'

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 10:19

N3lLo ha scritto:Gasol nella secondunit sarebbe la prima soluzione a molti mali.

non credo Nello.
Gasol mi sembra sperso, senza una minima idea di cosa debba fare e di conseguenza in difesa ci mette meno voglia.
Non vuole partire dalla panca, l'ha già detto ai giornalisti più volte.

Relegandolo alla seconda unit significa perderlo definitivamente. E' un giocatore emotivo prima di tutto. Poi viene il resto.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 21/01/2013, 10:33

La cosa più bella è leggere i commenti su kobe. Sono gli stessi, identici a quelli che si leggevano su 'melo l'anno scorso: gioca solo per se stesso, non può prendersi tutti questi tiri ecc...
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/01/2013, 10:33

Noodles ha scritto: se la carriera di kobe si concludesse oggi sarebbe top 10 ever, bisogna abituarsi a questo ragazzi, non è che uno dopo ventimila stagioni deve stare ancora qua a dover dimostrare qualcosa.
No certo non deve stare li a dimostrare niente, però che senso ha tenere questo atteggiamento se i risultati sono questi? Cioè è matematico che se prendi una quantità di tiri alla cazzo le probabilità che tu ogni sera possa segnare con il 90% sono veramente poche e come più volte si è visto se dal 90% passi al 30% la possibilità che tu quella partita la vinca crolla...
Che a fine partita dica "cazzo ho sbagliato, la sconfitta è colpa mia" permettimi Nood ma sono le stronzate che uno furbo dice ad un allocco...non si può credere che durante la partita quando vedi che stai sparacchiando e basta, un giocatore intelligente come Kobe (perchè delle due l'una, o è una volpe del parquet come si dice, oppure è completamente svalvolato ormai se non si accorge di quello che fa...) non riesca a fare un passo indietro...Io non posso credere che un giocatore top 10 ever (io addirittura farei 5) non riesca a leggere una partita come lui in questo momento non riesce a fare, lo trovo allucinante...sembra Schettino, la barca affonda e lui dice di non dirlo in giro...cazzo fai qualcosa casomai...e non è dare "motore" ma magari "aiutare"...
Che poi il contorno sia pieno di errori va benissimo, ma se tieni l'atteggiamento del: me ne frego se siamo sopra o sotto io tiro lo stesso perchè mi piace segnare che messaggio dai ai compagni? Non parlo dei rookies o scarsoni che si dovrebbero solo leccare le dita a giocare con un dio come lui ma di gente come Howard che si sente uno dei più fighi al mondo? Chi cazzo lo fa fare a Gasol che è imputato pure della fame del mondo a non dire: se lui pensa ai cazzi suoi ogni volta, io almeno cerco di pararmi il culo...? Non è esente da colpe, se sei il leader sei il primo ad avere colpe più di quel fantoccio che avete in panchina...giochi 40 minuti e sei spompo? cazzo glielo dici, non è che stai in campo solo perchè ti ci mettono...
Questa squadra è vergognoso che giochi così disunita, egoisticamente, senza intensità, e questa è colpa del leader e è ptetico POI dire "colpa mia ragazzi" non è figo...se uno fa un errore glielo si perdona, se uno continua a farlo che continui a chiedere scusa è una presa per il culo...
Duncan anche dopo 20mila stagioni ogni sera dimostra qualcosa...dimostra umiltà, dimostra che se non è in serata chiede un turno di riposo, se non ne mette una smette di tirare, questo è essere leader non pensare solo a se stessi...

albizup ha scritto:La cosa più bella è leggere i commenti su kobe. Sono gli stessi, identici a quelli che si leggevano su 'melo l'anno scorso: gioca solo per se stesso, non può prendersi tutti questi tiri ecc...
Infatti Melo ha cambiato atteggiamento...e i risultati si vedono :icon_paper:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 21/01/2013, 10:39

più che l'atteggiamento il comune denominatore si trova in panchina...
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 21/01/2013, 10:43

Noodles ha scritto:eviterei di venire nel topic e fare la solita ironia.

Io sono stato forse l'unico a sollevare dei dubbi sulla presa di Nash all'epoca della trade, tuttavia il discorso di radiofreccia è stato fatto dalla stragrande maggioranza di lacustri e non, quindi non ci vedo nulla di particolarmente rilevante, facile dirlo oggi.

Chiarisco, non c'è l'ho per nulla con radio, anzi, ci terrei che però si evitasse di insultare il GM quando al tempo della trade/firma di Nash la maggior parte dei pareri era favorevole. A parlare e sparare sentenze a posteriori siamo tutti capaci.
Sul lavoro fatto in off season rimango della mia opinione: se decidi di provarci le mosse fatte vanno più che bene, soprattutto visto il materiale scambiabile a disposizione. Il problema è stato fermarsi a 3/4 dell'operato.
Discorso D'Antoni, che al tempo della firma, in parte, difesi, sicuramente non mi aspettavo una situazione così tragica, ma siamo sicuri che sia lui il colpevole massimo? Va bene, non sta dando un' idea di gioco alla squadra e questo è gravissimo e la difesa, soprattutto ieri sera, sta toccando vette vergognose, ma l'atteggiamento dei nostri in campo? Io dubito che questo in allenamento, negli spogliatoi o durante i time out gli dica di scansarsi quando un avversario penetra, di battezzare i tiratori, di non accoppiarsi sulle transizioni. L'orgoglio di sta gente dove sta? Si sta mettendo in scena il più grande flop della storia dello sport e questi continuano a fare le fighe in campo?

@N3llo: ma le fonti dicono anche come lo prenderemmo Cunningham? Perchè, imho, siam sempre li, che asset scambiabili abbiamo? Una volta si sarebbe potuto dire scelte, ora manco quelle :forza:

Previsione prossime 4: 0 - 4 e qualcuno/qualcosa che esplode, ormai troppo tardi ma esplode.
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 10:46

Concordo con Luka, ok, Kobe si prende le colpe per come giocano i Lakers. Facile, fa un paio di dichiarazioni per smorzare la tensione, però ora sono curioso di vedere il proseguio, perchè le opzioni sono due:

- cambia atteggiamento, gioca da qui a fine stagione come la partita di Natale (secondo me la più bella partita Lakers dell'anno)
- fa il salvatore della patria e affonda una volta per tutte la squadra, perchè diciamocelo, Kobe è forte, fortissimo, a livello dei primi 10 giocatori ever, ma se la squadra gioca per lui e lui gioca per conto suo, lui farà 40 a sera ma i Lakers rischiano di non arrivare al 40% di vittorie.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/01/2013, 10:47

albizup ha scritto:più che l'atteggiamento il comune denominatore si trova in panchina...
Quindi per te è solo responsabilità di D'Antoni?
Prima però era solo responsabilità di Brown no? Forse più di dire solo che è colpa dell'allenatore vedere cosa da il giocatore (come atteggiamento, voglia, intensità ecc) potrebbe essere utile...

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 21/01/2013, 10:48

dare la colpa di tutto all'allenatore significa veramente non capire di basket NBA, certi giocatori e campioni pensate davvero che si facciano influenzare dall'allenatore piu del 40%??? Mike avrà anche le sue colpe ma che dovrebbe fare? escludere Gasol dai 12, dire a KB di pensare solo a difendere e prendere rimbalzi e Nash a 48minuti di corsa con DH a fargli da guardia spalla in difesa? con 3 tiratori (chi?) da fuori piazzati?
Ultima modifica di bball il 21/01/2013, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 10:49

Noodles ha scritto:ho capito che questo 10 su 32 vi ha rinvigorito tanto, ma non è che iniziate a rischiare di essere un pò troppo ridicoli nel sottolinearlo ogni volta? :biggrin:

se la carriera di kobe si concludesse oggi sarebbe top 10 ever, bisogna abituarsi a questo ragazzi, non è che uno dopo ventimila stagioni deve stare ancora qua a dover dimostrare qualcosa.

Ora è il tempo del tuo James caro, oltre a scegliersi squadra e compagni come se fosse al fanta, ha ora pure tutta la nba dalla sua che gli ha anche legalizzato il passi in partenza (e stanno anche valutando di non fischiargli mai fallo :difensoredell'anno:), vediamo cosa riesce a fare. :fischia:

sei frustrato, per cui non sei nemmeno lucido quando parli.
James può anche aver scelto squadre e compagni, ma pure Kobe non è stato da meno, scegliendo coach, compagni e minacciando di cambiare squadra più di una volta se non vedeva i suoi desideri accontentati.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 21/01/2013, 10:50

Noodles ha scritto:ho capito che questo 10 su 32 vi ha rinvigorito tanto, ma non è che iniziate a rischiare di essere un pò troppo ridicoli nel sottolinearlo ogni volta? :biggrin:
La stagione (sua) intera mi ha rinvigorito. Anzi ha rinvigorito molti tifosi di basket. Non nego che godo ogni volta che perdono.
Noodles ha scritto: se la carriera di kobe si concludesse oggi sarebbe top 10 ever, bisogna abituarsi a questo ragazzi, non è che uno dopo ventimila stagioni deve stare ancora qua a dover dimostrare qualcosa.
Forse dovrebbe farla concludere oggi :naughty: . Se non ha più niente da dimostrare che si ritiri no ?
Noodles ha scritto: Ora è il tempo del tuo James caro, oltre a scegliersi squadra e compagni come se fosse al fanta, ha ora pure tutta la nba dalla sua che gli ha anche legalizzato il passi in partenza (e stanno anche valutando di non fischiargli mai fallo :difensoredell'anno:), vediamo cosa riesce a fare. :fischia:
Sto pensando a come commentare questa frase perché, vista la situazione, merita una bella risposta :truzzo:

edit: ciombe mi ha anticipato
Ultima modifica di dipper 2.0 il 21/01/2013, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 10:52

cmq nei Lakers non va trovato ne un colpevole ne un capro espiatorio a tutti i costi.
Non è (solo) colpa di Kobe, del Baffo, di Gasol, di Nash, di Howard, di Buss ecc...

In questo senso ognuno è parte del problema in egual misura. La somma di tutto ciò sono i Lakers di oggi. Orribili in attacco quando in difesa, quanto tecnicamente quanto emotivamente.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 10:52

LukaV ha scritto:No certo non deve stare li a dimostrare niente, però che senso ha tenere questo atteggiamento se i risultati sono questi? Cioè è matematico che se prendi una quantità di tiri alla cazzo le probabilità che tu ogni sera possa segnare con il 90% sono veramente poche e come più volte si è visto se dal 90% passi al 30% la possibilità che tu quella partita la vinca crolla...
Che a fine partita dica "cazzo ho sbagliato, la sconfitta è colpa mia" permettimi Nood ma sono le stronzate che uno furbo dice ad un allocco...non si può credere che durante la partita quando vedi che stai sparacchiando e basta, un giocatore intelligente come Kobe (perchè delle due l'una, o è una volpe del parquet come si dice, oppure è completamente svalvolato ormai se non si accorge di quello che fa...) non riesca a fare un passo indietro...Io non posso credere che un giocatore top 10 ever (io addirittura farei 5) non riesca a leggere una partita come lui in questo momento non riesce a fare, lo trovo allucinante...sembra Schettino, la barca affonda e lui dice di non dirlo in giro...cazzo fai qualcosa casomai...e non è dare "motore" ma magari "aiutare"...
Che poi il contorno sia pieno di errori va benissimo, ma se tieni l'atteggiamento del: me ne frego se siamo sopra o sotto io tiro lo stesso perchè mi piace segnare che messaggio dai ai compagni? Non parlo dei rookies o scarsoni che si dovrebbero solo leccare le dita a giocare con un dio come lui ma di gente come Howard che si sente uno dei più fighi al mondo? Chi cazzo lo fa fare a Gasol che è imputato pure della fame del mondo a non dire: se lui pensa ai cazzi suoi ogni volta, io almeno cerco di pararmi il culo...? Non è esente da colpe, se sei il leader sei il primo ad avere colpe più di quel fantoccio che avete in panchina...giochi 40 minuti e sei spompo? cazzo glielo dici, non è che stai in campo solo perchè ti ci mettono...
Questa squadra è vergognoso che giochi così disunita, egoisticamente, senza intensità, e questa è colpa del leader e è ptetico POI dire "colpa mia ragazzi" non è figo...se uno fa un errore glielo si perdona, se uno continua a farlo che continui a chiedere scusa è una presa per il culo...
Duncan anche dopo 20mila stagioni ogni sera dimostra qualcosa...dimostra umiltà, dimostra che se non è in serata chiede un turno di riposo, se non ne mette una smette di tirare, questo è essere leader non pensare solo a se stessi...

ah ma la mia digressione sul suo minutaggio non era affatto un tentativo di cercare scuse.
Il fatto che dica 'io sto giocando la mia miglior stagione degli ultimi 3-4 anni e quindi non mi curo degli altri' non è assolutamente l'atteggiamento giusto.

Non è esente da colpe.

Che poi un coach, conoscendo il soggetto, gli faccia fare tutto quello che vuole, mbè quello è soltanto un altro problema.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 10:58

Ciombe ha scritto:

se la carriera di kobe si concludesse oggi sarebbe top 10 ever, bisogna abituarsi a questo ragazzi, non è che uno dopo ventimila stagioni deve stare ancora qua a dover dimostrare qualcosa.

Ora è il tempo del tuo James caro, oltre a scegliersi squadra e compagni come se fosse al fanta, ha ora pure tutta la nba dalla sua che gli ha anche legalizzato il passi in partenza (e stanno anche valutando di non fischiargli mai fallo :difensoredell'anno:), vediamo cosa riesce a fare. :fischia:

sei frustrato, per cui non sei nemmeno lucido quando parli.
James può anche aver scelto squadre e compagni, ma pure Kobe non è stato da meno, scegliendo coach, compagni e minacciando di cambiare squadra più di una volta se non vedeva i suoi desideri accontentati.

non sono frustrato e non mi rivolgevo a te.
I lakers han vinto solo 2 anni fa l'anello e nn di certo sono in astinenza da un secolo.

Su kobe puoi dire quello che vuoi (ma minacciare di cambiare squadra non significa volerlo fare per forza) ma per fortuna non si è mai messo sotto il teatrino di Miami e los tres amigos che decidono di giocare insieme per poter fare qualcosa nella vita.
una prima assoluta della nba che inutile dire pesa su ogni tipo di valutazione.
Troppo facile così.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/01/2013, 11:02

dipper 2.0 ha scritto:
La stagione (sua) intera mi ha rinvigorito. Anzi ha rinvigorito molti tifosi di basket. Non nego che godo ogni volta che perdono.
Forse dovrebbe farla concludere oggi :naughty: . Se non ha più niente da dimostrare che si ritiri no ?
Noodles ha scritto: Ora è il tempo del tuo James caro, oltre a scegliersi squadra e compagni come se fosse al fanta, ha ora pure tutta la nba dalla sua che gli ha anche legalizzato il passi in partenza (e stanno anche valutando di non fischiargli mai fallo :difensoredell'anno:), vediamo cosa riesce a fare. :fischia:
Sto pensando a come commentare questa frase perché, vista la situazione, merita una bella risposta :truzzo:

edit: ciombe mi ha anticipato

ti ha anticipato, cannando la risposta, perchè non c'è nessuna possibilità di paragonare le scelte e carriere.

Uno avrà la sua statua fuori dallo staples insieme a Magic, l'altro in quel di Cleveland non si può nemmeno presentare per una gita in famiglia.

Il fatto che poi tu goda per questa stagione, fa capire quanta frustrazione questi ultimi anni ti porti dietro, mi spiace. :biggrin:

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/01/2013, 11:08

a me sembra che ci sia molta isteria nelle risposte di noodles.

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”