Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nazionali giovanili & talent scout

La gente vuole solo il goal
Rispondi
vanecka
Senior
Senior
329
325

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da vanecka » 06/09/2014, 12:27

The Patient ha scritto:Quindi, hai visto solo la partita di ieri con Di Biagio allenatore?

ho visto le partite che ha allenato da quando è a capo dell'under 21, non mi ha mai convinto ne sulle scelte (tipo Bardi titolare e scuffet neppure convocato) ne su come dispone i giocatori in campo.

Purtroppo non ho avuto modo di seguire le sue esperienze precedenti in lidi prestigiosi coe la storta e cisco roma nonostante siano vicine geograficamente a dove abito :thumbup:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 06/09/2014, 15:02

vanecka ha scritto:(tipo Bardi titolare e scuffet neppure convocato) ne su come dispone i giocatori in campo.
Son d'accordo con vanecka sia sulle selezioni che sullo schieramento... Cioè ragazzi, se non si recuperava ieri non si facevano le fasi finali dell'Europeo... Ci rendiamo conto?
In particolare il passaggio quotato mi manda sui nervi... Hai il miglior talento europeo e manco lo chiami... Hai Leali fisso in panchina (quando ha dimostrato di avere numero di ben altro tipo) e continua a giocare Bardi, che ogni anno che passa si conferma più sciagurato del precedente (ed è partito bene pure quest'anno, con Caceres e il primo gol di ieri)... Mi chiedo che tipo di amicizie o foto compromettenti abbia...
Never Underestimate the Heart of a Champion

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 06/09/2014, 15:30

Vogliamo parlare di Rugani panchinato per Bianchetti? Nell'Empoli è l'esatto opposto...

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 06/09/2014, 15:41

Per me occorre fare un netto distinguo tra i due tempi nella partita di ieri: primo tempo disastroso e dove dobbiamo ringraziare solo il torello per non aver sbroccato come squadra; nel secondo tempo Berardi(irritante nel primo tempo e a rischio espulsione) improvvisamente si risveglia e con dribbling, sforbiciata volante, palo e infine goal trascina tutta la squadra ad un innalzamento generale di livello,bene Crisetig e Zappacosta( :forza: ) ha seminato il panico in 2 incursioni.

Buona reazione e buon livello in generale, l'impressione è che in mano ad un allenatore che non sia solo un players'coach(ormai la distinzione è netta quasi quanto in nba) questo gruppo potrebbe/avrebbe potuto regalare gran belle soddisfazioni.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 06/09/2014, 15:42

LeatherBoy ha scritto:Vogliamo parlare di Rugani panchinato per Bianchetti? Nell'Empoli è l'esatto opposto...

Non ho menzionato ne questa scelta e non ho perorato la causa Leali-Bardi per evitare che venisse distorta la cosa come semplice "endorsement" ai ragazzi juventini o presunti tali ma è evidente come la formazione fosse ampiamente opinabile... fra l'altro c'erano dentro molti '92 (di livello neppure eccelso tipo Bardi, Longo..)mentre le migliori del novero come Francia e Germania schierano quasi tutti '93 e '94 che da loro sono oltretutto titolarissimi, qui abbiamo gente come Scuffet panchinata da #Strama per far giocare Karnezis (che forse in greco vuol dire carneade, chissà)...

Vedere titolare gente come Crisetig, Longo, Bardi e Bianchetti fa pensare che il tifo di Tavecchio abbia un peso quando si compila la formazione :forza: (ovviamente sono ironico)

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 06/09/2014, 15:45

vanecka ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Vogliamo parlare di Rugani panchinato per Bianchetti? Nell'Empoli è l'esatto opposto...

Non ho menzionato ne questa scelta e non ho perorato la causa Leali-Bardi per evitare che venisse distorta la cosa come semplice "endorsement" ai ragazzi juventini o presunti tali ma è evidente come la formazione fosse ampiamente opinabile... fra l'altro c'erano dentro molti '92 (di livello neppure eccelso tipo Bardi, Longo..)mentre le migliori del novero come Francia e Germania schierano quasi tutti '93 e '94 che da loro sono oltretutto titolarissimi, qui abbiamo gente come Scuffet panchinata da #Strama per far giocare Karnezis (che forse in greco vuol dire carneade, chissà)...

Vedere titolare gente come Crisetig, Longo, Bardi e Bianchetti fa pensare che il tifo di Tavecchio abbia un peso quando si compila la formazione :forza: (ovviamente sono ironico)

Che poi Karnezis è un ottimo portiere, titolare della nazionale ellenica, l'errore in primis è stato metterlo a roster imho, poi certo Strama fa il suo eh, da allenatore di merda qual è...
Crisetig non metterlo con quegli altri però, che ha tutto per diventare un signor centrocampista :biggrin:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 06/09/2014, 15:51

LeatherBoy ha scritto: Crisetig non metterlo con quegli altri però, che ha tutto per diventare un signor centrocampista :biggrin:
Messo lì solo per rafforzare la battuta sul tifo del presidente Banana :ok:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 06/09/2014, 16:15

Anche Bernardeschi entra e scatena una semi rissa in nemmeno 2 minuti :forza:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 06/09/2014, 16:55

Ho sentito che Scuffet fosse in under 19 per decisione di Conte

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 06/09/2014, 21:42

ghista ha scritto:Ho sentito che Scuffet fosse in under 19 per decisione di Conte

Spero non sia vero, sarebbe assurdo. Conte mi sembra uno veramente quadrato.
Giocare contro gente forte e non contro ragazzini farebbe solo che bene a Scuffet.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 07/09/2014, 1:17

"Solo che bene" non direi. C'è il rischio che possa fare un passo troppo lungo e in qualche partita in campionato ha fatto degli errori importanti. Io preferisco che si faccia tutta la trafila.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 07/09/2014, 1:55

Certo... Poi ti trovi che Gotze decide la finale dei mondiali, Pogba domina le partite in nazionale e da noi i 25enni sono considerati ancora giovani che devono fare esperienza...

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 07/09/2014, 9:48

Ma vi rendete conto la differenza di livello tra un under 19 e una nazionale maggiore?
Ricordatevi del grande Giappone di Tsubasa, Genzo e Hyuga e di quanta fatica hanno avuto agli esordi tra i pro :forza:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 07/09/2014, 15:28

@rizz: tiri fuori due nomi importanti e che capitano molto raramente, soprattutto il secondo, per paragonare 2-3 movimenti calcistici. Di quella under19 francese quasi tutti hanno fatto la trafila delle varie nazionali ed anche quella italica sta cercando di farlo.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 07/09/2014, 15:39

No, tiro fuori nomi di federazioni calcistiche che, a differenza nostra, se hanno dei giovani forti li fanno giocare fin da subito coi grandi, di modo che poi diventino ancora migliori. Poi ovvio qualcuno per strada si perde, ma i dividendi che paga un investimento così saranno sempre altissimi. Non è che devo farti i nomi di Draxler, Meyer ecc ecc ecc...
Che poi stian qui a parlare di Scufdet manco chiamato in U21, manco con la nazionale A... Quindi la cosa é ancora più assurda.

Rispondi

Torna a “Calcio”