Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da LeatherBoy » 18/04/2012, 9:16

mvp18 ha scritto:Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
Quest'anno non ha manco fatto 10 partite in campionato e ogni volta che ha giocato ha fatto male.

Perché, aldilà della possibile naturalizzazione di Silvestre, non è che ci siano molte alternative. Io lo lascerei a casa senza neanche pensarci, però si sa come la pensa la maggior parte degli allenatori: tendono a convocare quelli col "nome", specie in situazioni di mediocrità assoluta come la nostra attuale :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 18/04/2012, 9:59

mvp18 ha scritto:Qualcuno mi dice perchè nella nazionale italiana dovrebbe essere convocato Ranocchia?
Quest'anno non ha manco fatto 10 partite in campionato e ogni volta che ha giocato ha fatto male.
non hai tutti i torti.
bonucci però ne avrà fatte 25,di cui 10 male,5 maluccio e 10 bene.giusto per essere precisi.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/04/2012, 10:23

Ma Nesta proprio non vuole giocarlo l'Europeo?? Che roba però. Magari gli prolungano le vacanze. :thumbup:

In attacco Prandelli non farà mai follie (se così possono chiamarsi) . Ma uno alla Totti o Del Piero l'avrei portato. Soprattutto in questa situazione che ci ritroviamo.
Anzi in attacco a questo punto giocherei proprio con il tridente della Roma e non scherzo. Totti-Osvaldo-Borini.
4-3-3 e buona fortuna!! Ci starebbe alla perfezione anche De Rossi visto che il tridente è super offensivo. :biggrin: :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 18/04/2012, 10:29

DROGBA86 ha scritto:Ma Nesta proprio non vuole giocarlo l'Europeo?? Che roba però. Magari gli prolungano le vacanze. :thumbup:

In attacco Prandelli non farà mai follie (se così possono chiamarsi) . Ma uno alla Totti o Del Piero l'avrei portato. Soprattutto in questa situazione che ci ritroviamo.
Anzi in attacco a questo punto giocherei proprio con il tridente della Roma e non scherzo. Totti-Osvaldo-Borini.
4-3-3 e buona fortuna!! Ci starebbe alla perfezione anche De Rossi visto che il tridente è super offensivo. :biggrin: :biggrin:
aldilà delle battute,la roma non gioca con il 4-3-3

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/04/2012, 11:34

orevacam ha scritto:
ma che mondiale ti 6 visto???

Iniesta giocava ala insieme a Pedro i 3 di centrocampo erano Xavi, Xabi alonso e Busquets(si Busquets hai capito bene)...ma io che ti rispondo pure

Fabregas nella Spagna (e anche nel Barcellona) gioca quasi tutte le partite non da centrocampista puro, quindi al posto di Iniesta.

Nocerino, ad oggi, dopo Pirlo, è il miglior centrocampista italiano stagione 2011/2012 giocherebbe nel suo ruolo e dovrei preferirgli De Rossi solo perchè come valore assoluto è più forte di Nocerino??

Assolutamente sì, ma senza neanche pensarci un secondo.
 ImmagineImmagineImmagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 18/04/2012, 12:03

LeatherBoy ha scritto:

Perché, aldilà della possibile naturalizzazione di Silvestre, non è che ci siano molte alternative. Io lo lascerei a casa senza neanche pensarci, però si sa come la pensa la maggior parte degli allenatori: tendono a convocare quelli col "nome", specie in situazioni di mediocrità assoluta come la nostra attuale :biggrin:

Io porterei Ogbonna che può fare sia il centrale che l'esterno..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 18/04/2012, 12:34

Ogbonna sarebbe sicuramente convocato in serie A, purtroppo la B finisce tardi e il Toro sarebbe alquanto penalizzato da una sua assenza. Sicuro da Settembre è fisso nel gruppo

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 18/04/2012, 14:28

Ecco i 23 che porterei io:

Portieri: BUFFON, VIVIANO, MARCHETTI

Difensori: BARZAGLI, CHIELLINI, ASTORI, BONUCCI, MAGGIO, CRISCITO, ABATE

Centrocampisti: PIRLO, DE ROSSI, MARCHISIO, NOCERINO, THIAGO MOTTA, MONTOLIVO, PEPE

Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, GIOVINCO, MATRI, DI NATALE
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/04/2012, 15:13

Ecco sì, Astori come quarto centrale ci starebbe benissimo.

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 18/04/2012, 16:31

Teo ha scritto:
Fabregas nella Spagna (e anche nel Barcellona) gioca quasi tutte le partite non da centrocampista puro, quindi al posto di Iniesta.

Assolutamente sì, ma senza neanche pensarci un secondo.

Fabregas nella spagna non giocava e, nella squadra di club, giocava nell'Arsenal, dove faceva il centrocampista centrale puro...ma anche giocasse decentrato comunque gli sarebbe stato preferito Pedrito...che non lo vedo così distante da un Nocerino.

per quanto riguarda il De Rossi fuori ruolo meglio del Nocerino nel suo ruolo questione di punti di vista...io vado tutta la vita con il secondo

io penso ancora che la migliore soluzione per far giocare De Rossi sia metterlo difensore centrale, dove, a differenza dellam mezz'ala, ha giocato abbastanza bene quest'anno

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 18/04/2012, 16:44

orevacam ha scritto: Fabregas nella spagna non giocava e, nella squadra di club, giocava nell'Arsenal, dove faceva il centrocampista centrale puro...ma anche giocasse decentrato comunque gli sarebbe stato preferito Pedrito...che non lo vedo così distante da un Nocerino.

Scusa, non capisco: che c'entra Pedro con Nocerino? Qualitativamente, tatticamente? In che senso non vedi Pedro e Nocerino distanti? Pedro gioca mezzala (o "centrocampista decentrato") nella Spagna?

io penso ancora che la migliore soluzione per far giocare De Rossi sia metterlo difensore centrale, dove, a differenza dellam mezz'ala, ha giocato abbastanza bene quest'anno

Quindi De Rossi ha giocato male con Gago in campo?

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 18/04/2012, 17:14

i 23 che porterei:

Portieri: BUFFON, VIVIANO, SIRIGU (ma quasi sicuramente porterà De Sanctis al posto di uno degli ultimi due)

Difensori: BARZAGLI, CHIELLINI, ASTORI, BONUCCI, MAGGIO, CRISCITO, ABATE

Centrocampisti: PIRLO, DE ROSSI, MARCHISIO, NOCERINO, THIAGO MOTTA, MONTOLIVO, PEPE

Attaccanti: BALOTELLI, BORINI, OSVALDO, DI NATALE, CASSANO, MATRI

oltre al portiere ho un dubbio per reparto.
In difesa potrebbe rinunciare a un centrale (Astori o Ranocchia) per un altro esterno, magari Balzaretti.
A centrocampo ci potrebbe essere la "sorpresa" Mauri, ma a questo punto il sacrificato sarebbe un attaccante (Di Natale o Cassano)
In attacco c'è il ballottaggio Matri-Pazzini
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 18/04/2012, 17:24

rene144 ha scritto:
Scusa, non capisco: che c'entra Pedro con Nocerino? Qualitativamente, tatticamente? In che senso non vedi Pedro e Nocerino distanti? Pedro gioca mezzala (o "centrocampista decentrato") nella Spagna?

no, intendevo Pedro e Nocerino come valore assoluto,chiaro che sono 2 giocatori profondamente diversi.

De rossi raramente gioca male, ma da mezz'ala gioca meglio il Nocerino 2011/2012

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/04/2012, 18:44

orevacam ha scritto:
rene144 ha scritto:

no, intendevo Pedro e Nocerino come valore assoluto,chiaro che sono 2 giocatori profondamente diversi.

De rossi raramente gioca male, ma da mezz'ala gioca meglio il Nocerino 2011/2012

Allora nessuno problema, De Rossi davanti alla difesa, Pirlo mezz'ala a destra (nel Milan lo scorso anno lo ha fatto con buon costrutto), uno fra Nocerino, Marchisio e Motta(io andrei col secondo, ma bisogna vedere la condizione fisica) a sinistra. Sulla trequarti uno fra lo stesso Marchisio, Aquilani, Mauri, lo stesso Motta, e qui davvero conta solo la condizione.
Ma De Rossi e Pirlo a centrocampo devono starci entrambi, sono fra i pochissimi giocatori di livello che abbiamo, vedere uno dei due in panca con Nocerino in campo lo manderei giù solo in caso di guai fisici. Invece Nocerino in campo assieme a quei due un senso ce l'avrebbe.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 18/04/2012, 19:25

orevacam ha scritto:
rene144 ha scritto:

Bho, secondo me sottovaluti alla grande Pedro, che non è solo un giocatore di sistema; al contempo sopravvaluti Nocerino, di cui finora abbiamo visto solo una stagione ad alti livelli.

Dire che come valore assoluto i due sono poco distanti mi sembra esagerato. Pedro non spicca rispetto ai compagni di club e della Roja, ma parliamo di uno che ha vinto Champions e Coppa del Mondo da titolare, qualche merito ce l'avrà.. e ha fatto anche dei gol pesantucci.

Su Nocerino, in linea di massima tendo a non fidarmi troppo, nei tornei delle nazionali, di gente che ha fatto magari la stagione della vita, e poi basta:
nel '98 Moriero sembrava un fenomeno all'Inter, anche Doni nel 2002. Chiamatin in azzurro, non hanno certo spaccato il mondo. Non sono degli scarsoni, chiaro, ma gente che nel club ha fatto una bella stagione e non ha saputo ripetersi con la maglia della nazionale. Temo che Nocerino appartenga a questa categoria.

Bloccato

Torna a “Calcio”