Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Puedo » 12/03/2012, 19:27

kobe 84 ha scritto:
NckRm ha scritto:
Curioso tu non abbia citato la mancata espulsione di Dramé
più che altro il fuorigioco di the ceglie è netto, mentre quello di Sp7 è impercettibile.....mi sembra ovvio :icon_paper:

Ma penso che si facesse un discorso di coerenza: prendersi buono quello di De Ceglie e poi lamentarsi su quello di Pepe. Entrambi episodi difficilissimi da vedere, sia chiaro, ma la situazione di gioco è la medesima. Non si può giustificare una e condannare l'altra :D

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 12/03/2012, 19:42

ammenda di 2000 euro all'atalanta per insulti all'arbitro

:forza: cazzo in tutto il weekend solo a Bergamo è stato insultato un Arbitro... stiamo diventando un Paese civile

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 12/03/2012, 20:04

NckRm ha scritto:
santubrik ha scritto: Sì ma una squadra che si lamenta di tutto e pensa di essere perseguitata si presume abbia solo episodi contro.. questo invece non mi sembra assolutamente il caso. E non nominiamo il gol di Muntari IMPOSSIBILE da non vedere, al contrario di fuorigioco millimetrici, che tra l'altro sono stati a sfavore con Matri e Pepe ma a favore con De Ceglie

Immagino che anche il calcio d'angolo da cui è nato il gol di Muntari IMPOSSIBILE da non vedere fosse IMPOSSIBILE da non vedere che era irregolare con conseguente ammonizione di Emanuelson. Ma vabè, cazzo discuto a fare a questo livello?

Hai un punto del regolamento che dice questa cosa?

Un giocatore puo' uscire dal campo e rientrarvi senza l'autorizzazione dell'arbitro se questo e' parte integrante dell'azione e non ottiene un vantaggio sull'avversario. Mi pare che entrambe le cose siano confermate visto che si svolge all'interno dell'azione riguardante il calcio d'angolo e che, uscendo dal campo, non si sottrae dalla marcatura di nessun avversario visto che gli avversari devono mantenere la distanza.

Inoltre, pur non considerando l'azione d'angolo come un'azione vera e propria ma come se fosse a gioco fermo; non ho trovato da nessuna parte che un solo giocatore e' autorizzato a recarsi nel campo per destinazione quindi non capisco proprio da dove deriva questa tua sicurezza a meno che non ci sia un punto del regolamento che ne parla in maniera chiara(e da qui la mia domanda iniziale).

santubrik
Newbie
Newbie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Messaggio da santubrik » 12/03/2012, 20:06

più che altro il fuorigioco di the ceglie è netto, mentre quello di Sp7 è impercettibile.....mi sembra ovvio :icon_paper:[/quote]

Ma penso che si facesse un discorso di coerenza: prendersi buono quello di De Ceglie e poi lamentarsi su quello di Pepe. Entrambi episodi difficilissimi da vedere, sia chiaro, ma la situazione di gioco è la medesima. Non si può giustificare una e condannare l'altra :D[/quote]
Esattamente quello che volevo dire, sono due chiamate difficili, entrambe sbagliate, una è andata bene alla juve e l'altra no. Ma ovviamente siete perseguitati. Il calcio d'angolo battuto da Emanuelson irregolare è una barzelletta, allora andiamo anche a guardare le rimesse laterali sbagliate. Che poi i bei discorsi di qualche anno fa in cui non si commentavano gli arbitraggi ma bisognava accettare il risultato del campo adesso dove sono finiti?? e chi si lamentava era un piangina se ricordo bene.. è cambiato il vento adesso???

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/03/2012, 20:24

Santubrik però vedo che sugli infiniti rigori non dati non hai molte motivazioni da dare. :biggrin:
Il fatto che sbagliano a favore e contro non regge per niente.

E come andare in Spagna e trovare il Saragozza con più rigori del Real Madrid. Roba da rivoluzione spagnola. :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/03/2012, 20:55

DROGBA86 ha scritto:Santubrik però vedo che sugli infiniti rigori non dati non hai molte motivazioni da dare. :biggrin:

E come andare in Spagna e trovare il Saragozza con più rigori del Real Madrid. Roba da rivoluzione spagnola. :biggrin:
secondo te qual'è la squadra in italia che quest'anno ha avuto più rigori?

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 12/03/2012, 21:00

santubrik ha scritto:più che altro il fuorigioco di the ceglie è netto, mentre quello di Sp7 è impercettibile.....mi sembra ovvio :icon_paper:

Ma penso che si facesse un discorso di coerenza: prendersi buono quello di De Ceglie e poi lamentarsi su quello di Pepe. Entrambi episodi difficilissimi da vedere, sia chiaro, ma la situazione di gioco è la medesima. Non si può giustificare una e condannare l'altra :D[/quote]
Esattamente quello che volevo dire, sono due chiamate difficili, entrambe sbagliate, una è andata bene alla juve e l'altra no. Ma ovviamente siete perseguitati. Il calcio d'angolo battuto da Emanuelson irregolare è una barzelletta, allora andiamo anche a guardare le rimesse laterali sbagliate. Che poi i bei discorsi di qualche anno fa in cui non si commentavano gli arbitraggi ma bisognava accettare il risultato del campo adesso dove sono finiti?? e chi si lamentava era un piangina se ricordo bene.. è cambiato il vento adesso???[/quote]

La Juve si è lamentata degli arbitri quanto l'inter quest'anno. E molto meno del milan per dire. Però ormai va di moda dire che Conte è il nuovo Mourinho e quindi va bene così.

Per afdui:

Falli e scorrettezze nel gioco del calcio:

Un calciatore titolare deve essere ammonito se commette una delle seguenti sette infrazioni:

[...]
6)entra, oppure rientra, sul terreno di gioco senza attendere l'assenso dell'arbitro;
7) esce volontariamente dal terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione
dell’arbitro.

[...]
34. Un calciatore, dopo essere uscito dal terreno di gioco senza
l’autorizzazione dell’arbitro, vi fa rientro allo stesso modo (senza assenso).
Quale provvedimento dovrà adottare l’arbitro?
Tranne che il calciatore abbia lasciato il terreno per protestare contro una sua
decisione (nel qual caso deve essere considerato espulso), l’arbitro, salvo il
vantaggio, interromperà il gioco ed ammonirà il calciatore, considerando l’entrata
e l’uscita senza assenso, componenti di un unico comportamento antisportivo. Il
gioco sarà ripreso con un calcio di punizione indiretto nel punto in cui si trovava
il pallone quando il gioco è stato interrotto.*
45. Un calciatore titolare, anche se ritardatario, si trova nel campo per
destinazione e, mentre il gioco è in svolgimento, protende una parte del
corpo toccando volontariamente il pallone sul terreno di gioco. Come dovrà
regolarsi l’arbitro?
Il calciatore dovrà essere considerato entrato o rientrato sul terreno di gioco senza
l’assenso dell’arbitro. Pertanto, salvo il “vantaggio”, l’arbitro interromperà il gioco,
ammonirà il colpevole e riprenderà con un calcio di punizione indiretto nel punto
in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto,* o con un calcio di
punizione diretto (o di rigore), se tocca il pallone con la mano o con un braccio.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/03/2012, 21:03

lele_warriors ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:Santubrik però vedo che sugli infiniti rigori non dati non hai molte motivazioni da dare. :biggrin:

secondo te qual'è la squadra in italia che quest'anno ha avuto più rigori?
C'è il dato ufficiale. Non posso dire una mia opinione.
Catania con 9 ma poi ci sono tutte le grandi.
In serie B la Nocerina ultima comanda con 11 rigori. :stressato:
Noi per stare a 1 siamo gli ultimi delle merde. Con il 90% di partite dove per 80 min siamo stati nell'area avversaria. :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/03/2012, 21:10

DROGBA86 ha scritto:

ecco,indi per cui il tuo post va immediatamente a puttane :stressato:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 12/03/2012, 21:15

NckRm ha scritto:
Per afdui:

Falli e scorrettezze nel gioco del calcio:

Un calciatore titolare deve essere ammonito se commette una delle seguenti sette infrazioni:

[...]
6)entra, oppure rientra, sul terreno di gioco senza attendere l'assenso dell'arbitro;
7) esce volontariamente dal terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione
dell’arbitro.

[...]
34. Un calciatore, dopo essere uscito dal terreno di gioco senza
l’autorizzazione dell’arbitro, vi fa rientro allo stesso modo (senza assenso).
Quale provvedimento dovrà adottare l’arbitro?
Tranne che il calciatore abbia lasciato il terreno per protestare contro una sua
decisione (nel qual caso deve essere considerato espulso), l’arbitro, salvo il
vantaggio, interromperà il gioco ed ammonirà il calciatore, considerando l’entrata
e l’uscita senza assenso, componenti di un unico comportamento antisportivo. Il
gioco sarà ripreso con un calcio di punizione indiretto nel punto in cui si trovava
il pallone quando il gioco è stato interrotto.*
45. Un calciatore titolare, anche se ritardatario, si trova nel campo per
destinazione e, mentre il gioco è in svolgimento, protende una parte del
corpo toccando volontariamente il pallone sul terreno di gioco. Come dovrà
regolarsi l’arbitro?
Il calciatore dovrà essere considerato entrato o rientrato sul terreno di gioco senza
l’assenso dell’arbitro. Pertanto, salvo il “vantaggio”, l’arbitro interromperà il gioco,
ammonirà il colpevole e riprenderà con un calcio di punizione indiretto nel punto
in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto,* o con un calcio di
punizione diretto (o di rigore), se tocca il pallone con la mano o con un braccio.

Ma questi punti non mi pare c'entrino qualcosa con l'accaduto visto che ad Emanuelson era consentito di stare nel campo per destinazione. Il punto 34 e relativa punizione riguardano il caso in cui un giocatore esce dal campo senza l'autorizzazione che quindi e' necessaria per compiere il gesto. In questo caso non e' necessario che l'arbitro conceda ad un giocatore di recarsi sul campo per destinazione per la battuta del calcio d'angolo e, a quanto pare, non c'e' scritto da nessuna parte che sul campo per destinazione ci si possa recare un solo giocatore.

Il punto 45 riguarda il caso di un'azione in svolgimento e quindi immagino che sia il caso di un giocatore che, con la palla in gioco, si trova fuori dal campo(perche' autorizzato precedentemente dall'arbitro o perche' ritardatario, si sara' fermato nello spogliatoio a fare dei bisogni :laughing: ) che rientri deliberatamente e senza l'autorizzazione dell'arbitro.

Saro' tardo io, ma per me stai prendendo un granchio(senza voler far riferimento al compagno pescarese :gogogo: ).

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/03/2012, 21:18

lele_warriors ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:

ecco,indi per cui il tuo post va immediatamente a puttane :stressato:
Assolutamente no. Andava a puttane se rigori per non ce n'erano. Ma qui ne ho scritti solo 7 netti che ricordavo io. Senza proprio cercarne altri. Come facciamo a stare a 1 continuo a non capire.

Jason Fly
Rookie
Rookie

Messaggio da Jason Fly » 12/03/2012, 22:52

La correlazione tra rigori a favore e punti temo sia molto vicina a zero. Non ho avuto voglia di fare i conti, ma ad occhio non mi pare ci sia evidenza di una relazione di causa-effetto tra rigori a favore e successo di una squadra... A non reggere è la teoria per cui se la Juve è seconda dovrebbe ad avere più rigori delle "piccole".

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/03/2012, 23:02

Ma infatti non porto avanti quella teoria, mi domando perchè squadre tipo Catania e Nocerina hanno il 100% di rigori a favore. Noi il 10%. Come mai accade questo. Dicevo che non ne volevo 10 rigori su 10, ma per regolarità con le altre 3 o 4 dovevano darcene. Invece a noi rigore non ne danno. Non per malafede, ma perchè gli arbitri hanno paura nel fischiare. Fanno fatica a fare il loro mestiere contro di noi. Non so perchè. Poi il rigore dubbio non lo voglio nemmeno, ma se 8 sono netti è evidente che c'è timore nell'arbitro. Altrimenti come si spiega scusate?? :penso: :penso:

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 13/03/2012, 15:16

Jason Fly ha scritto:La correlazione tra rigori a favore e punti temo sia molto vicina a zero. Non ho avuto voglia di fare i conti, ma ad occhio non mi pare ci sia evidenza di una relazione di causa-effetto tra rigori a favore e successo di una squadra...

Verissimo, però allora non mi si venga a dire che il gol di Muntari non dato falsa il campionato. Si era nel 1° tempo quindi sarebbe potuta succedere qualsiasi cosa

Jason Fly ha scritto: A non reggere è la teoria per cui se la Juve è seconda dovrebbe ad avere più rigori delle "piccole".

Ripeto quanto detto in un post di ieri, il dato allarmante non è che la Juve ha avuto meno rigori delle piccole, preso da solo il dato ci può stare, nessuno sta chiedendo di avere rigori inventati.
Quello che rende il dato assurdo è che la Juve è stata (e credo sia ancora) la squadra con più possesso palle in serie A (domenica ad esempio 40 minuti contro 20 circa) e allo stesso tempo quella che ha fatti più tiri fuori e dentro lo specchio.
Quindi non è un possesso sterile nella tua metà campo, ma per buona parte della gara nell'area avversaria, quindi 1 singolo rigore (in europa nessuna squadra nei primi 5 posti in classifica di uno di campionati maggiori ne ha cosi pochi) a favore è a dir poco ridicolo
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 13/03/2012, 16:32

Il Milan di Capello, vinse lo scudetto nel 94 ( anno in cui si fece doppietta vincendo lo scudetto e la Champions battendo in finale il Barcellona del baldanzoso Cruyff, quindi direi un discreto Milan.. ) senza rigori a favore per tutto il campionato...

Rispondi

Torna a “Calcio”