Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Toronto Raptors. Arriverà solo nel 2012 ma VAL bene l'at

Messaggio da fammi entrare coach! » 18/12/2011, 23:39

è solo pre season ma forse non sbagliava molto chi come me e altri diceva che un cambio di posizione e di sistema difensivo (in quest'ultimo caso si parlava proprio di introduzione più che cambio) avrebbe giovato ad Andrea come cifre a rimbalzo e atteggiamento in campo :naughty:

comunque si è perso e nessuno vuole vincere più di tanto quest'anno ma si vedono le novità che volevamo vedere..
-note positive impegno e apporto difensivo di tutti mago in primis(che è da rivedere in attacco),DD 2 su 2 da tre,JJ ma troppi falli,Forbes,Ed Davis
-note negative per me Bayless troppo troppo casinista anche se protagonista del recupero finale,Calderon,DD troppo avulso dalla manovra,Amir non mi ha fatto impazzire e Gray quasi inutile

dal punto di vista offensivo pessimi come organizzazione ma voglio sperare che sia anche una volontà del coach di non scoprire subito le sue carte da questo punto di vista concentrandosi solo sulla difesa

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 19/12/2011, 0:10

Alberto Balsalm ha scritto:Hai quotato ed evidenziato in stile natalizio alcune frasi di gnegno, aggiungendo:

Appunto...a questo punto è meglio mettere le franchigie dove sai che puoi avere seguito piuttosto che organizzare finali pilotate.

Sei nel topic sbagliato per dire una cosa del genere. Tua opinione, rispettabilissima, ma basata su un nonsense.

Lilpol ha scritto:Tanto per cominciare a me di Toronto frega veramente il giusto. Non vengo certo qui per farmi "grande" anche perchè Chicago per ora non ha vinto neanche la conference, vengo qui soltanto per dire la mia opinione nulla di più, per altro con educazione mi pare. Non sono neanche frustrato a dirla tutta, sono più che soddisfatto del mercato di Chicago e della scorsa annata. Per dirla veramente in poche parole a me sembra che la stai facendo piuttosto facile a partire dalla frase "una volta partiti Kobe e il tedesco possiamo aprire una dinastia noi". Per altro esprimendo il concetto in maniera piuttosto acida, o almeno questo è quello che mi è arrivato. Poi oh tu puoi anche credere che sia così eh, non sono qui per farti cambiare idea o per dire che la mia idea valga più della tua. Ti ricordo solo che l'era Kobe è finita (scusate amici lacustri :lingua: ) ma c'è Wade, c'è Durant, c'è Rose e se hanno azzeccato il rookie (anche se sono scettico) potrebbe esserci la Minnie di Love. La prova che il luogo dove si trova la franchigia conti molto l'hai appena vista con l'approdo di Paul nella franchigia più perdente della storia (circa eh), pronti via e questi hanno creato dal nulla una squadra non dico da titolo, perchè non hanno panchina, ma sicuramente estremamente competitiva.

L'esempio dei Clippers l'avevo già fatto qualche riga sopra, ma vabbè...

Il discorso "aprire una dinastia noi" sei tu che lo estremizzi pompandolo a più non posso. I nomi di Wall e Tyreke non sono stati fatti a caso, è chiaro che tengo conto di Wade e Durant, e mi sembra altrettanto chiaro che il mio discorso sullo sviluppo della franchigia prevede un lungo termine (anche 4 o più anni, DD ne ha appena 21, Ed Davis lo stesso, Jonas 19. Ho detto "salvo free agency", quindi si capiva che intendevo almeno la durata dei contratti da rookies). Io non ho nessuna fretta, ma da tifoso non posso non sperare in un futuro più roseo, piuttosto è la tua stroncatura che mi sembra essere precoce, per giunta all'inizio di una RS dove faremo del tanking spudorato e che presumibilmente dovrebbe portarci un'altro talento di livello. Sono daccordo con te quando dici che perdendo non si arriva matematicamente a un campione, ma quest'anno il draft promette davvero bene, un top pick vale Chris Paul, è BC sta lavorando in maniera egregia. :metal:

Poi se per te c'è la Minnie di Love... :rolleyes1: :iconalovvosa:

Mi concederai che la base di partenza di Minnie (tralasciando le pazzie manageriali) è più valida della vostra, ad oggi almeno. Love è un campione e mi pare che lo scorso anno lo abbia dimostrato, WJ un 'ottima spalla, insomma gente che sa giocare ne hanno eh.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 19/12/2011, 0:43

in linea di massima hanno giocatori con più potenziale e un Allenatore, ma continuano ad avere le idee poco chiare.
Per tornare al discorso che hai iniziato tu ti dico semmai dovessero ridurre le franchigie in NBA loro hanno più possibilità di essere tagliati fuori rispetto a noi a prescindere dalla base di partenza.
Immagine

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 19/12/2011, 9:53

mi sono perso la remuntada raptors, ho spento lo streaming perchè in attacco si fa davvero pietà, complice un andrea con polveri molto bagnate, che però mi ha gasato andando a rispondere a KG a parole e sul campo (dopo il trash talking è andato a strappare un rimbalzo che sembrava psycho, cattivissimo :shocking: )

9 rebounds..vediamo quanto dura l'effetto.
ihmo a una squadra giovane e bistrattata come questa l'approccio del mister mi sembra un rischio eccessivo. non è tibodeau e non ha rose, e i players sono di quanto più lunatico si possa avere..puntare molto/tutto sulla difesa ihmo frustrerà i ragazzi che cmq vinceranno molto difficilmente, e non vedranno i risultati dell'impegno richiesto..un piano di lavoro del genere lo poteva fare monty a NO l'anno scorso, e ha dato i suoi frutti perchè i risultati arrivavano, ma senza west e cp3, anche se lotti non vai da nessuna parte e ti scazzi pure e poi l'uomo non lo segui più..preferivo la strada tracciata da philadelphia, cercare entusiasmo tramite il gioco vista l'assenza del gotoguy..

segnale positivo per carità, che si cerchi di difendere..però ho paura che non sia la strada che deve cercare toronto.

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 19/12/2011, 9:53

Io in questa stagione dai Raptors vorrei vedere solo una cosa: DEFENSE - DEFENSE - DEFENSE.
Immagine

Kratòs
Senior
Senior
94
502

Messaggio da Kratòs » 19/12/2011, 11:21

alecs ha scritto:ihmo a una squadra giovane e bistrattata come questa l'approccio del mister mi sembra un rischio eccessivo. non è tibodeau e non ha rose, e i players sono di quanto più lunatico si possa avere..puntare molto/tutto sulla difesa ihmo frustrerà i ragazzi che cmq vinceranno molto difficilmente, e non vedranno i risultati dell'impegno richiesto..
quoto.

Però è anche vero che Casey ci deve provare, per tirare fuori qualcosa di utile anche per il futuro da questa stagione. Per me resta molto difficile (per non dire impossibile) fare entrare nella testa dei giocatori dei concetti 'vincenti' quando l'obiettivo dichiarato è perdere, ma il tentativo ci sta tutto.

PS il giorno che qualcuno spaccherà la faccia a Garnett sarà un gran giorno per la NBA. Pagliaccio.

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 19/12/2011, 12:48

E' solo pre-season :)
Si può commentare positivamente o negativamente ma abbiamo visto nel passato quanto contano queste partite ovvero ZERO :forza:

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 19/12/2011, 13:43

Più che altro son curioso di vedere Bargnani come difende in back to back.. e pure nei tripli btb.. Andrea soffre tantissimo quando é stanco.. e stacca in difesa conservandosi per l'attacco.. Quest'anno il sistema speriamo ci sia in difesa.. Andrea ha intanto mostrato che sui pick and roll c'é molta enfasi sullo show forte(e l'ha fatto benone).. nsomma, sperem.. Certo in attacco proprio si è visto che non ci han lavorato.. Zero schemi davvero.. improvvisazione totale, anche contro le riserve celtiche, quindi non é stato solo merito di BOston. Bayless vergognoso per larghi tratti della partita con scelte inopinate ed in generale l'unica volontà di fare tutto da solo. In ogni caso si sapeva. Casey alla presentazione lo disse.. Voglio la difesa, in attacco adotterò free flowing offense, multiple pick and roll.. Ah beh, allora l'abbiam capito :forza: Cioé, lo puoi fare quando hai giocatori che sanno trattare la palla e sanno in generale leggere le situazioni.. il nostro migliore di backcourt, DD, ha ancora un ball handling claudicante.. Bayless non sa leggere un bel niente.. tutti i lunghi tranne Bargnani son attaccanti mediocri, e in ala piccola non cè nessun grosso talento. Che dire, perderemo, ma forse causa attacco. Bene così :forza:

ste001
Rookie
Rookie

Messaggio da ste001 » 19/12/2011, 14:20

vista pure io, e come tutti voi non ci credevo a vedere il Mago che difendeva :forza:

bene così anche se in attacco si fa davvero tanta fatica e ci si affida all'inventiva più che ad un gioco ragionato... contentissimo per il lavoro di Casey

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 19/12/2011, 14:36

in realtà Andrea il suo dovere rispetto ai compiti che gli venivano dati ha sempre cercato di farlo,solo che erano compiti a cui proprio non era adatto (vedi difesa in aiuto da C) a cui poi aggiungeva per mala indole sua un cattivo contributo pur potendo far di meglio,o che lo portavano in zone di campo in cui un 2,13 non ci fa proprio nulla..
non penso di essere l'unico a ricordare i cambi sistematici che lo portavano sui piccoli in 1 vs 1 più volte in una partita per fare un esempio..

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/12/2011, 18:07

Aldilà di tutto quanto, partita inutile ecc.. ecc.. cmq sul tiro finale di DeRozan c'era un fallo grosso come una casa...

Ma vabbè...si fa per dire qualcosa...
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/12/2011, 20:32

Sia Butler che Barbosa sono usciti malconci dalla partita di ieri, problemi alle ginocchia per entrambi. Niente di grave e per la prima di RS ci dovrebbero essere.
Immagine

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 19/12/2011, 23:15

fammi entrare coach! ha scritto:in realtà Andrea il suo dovere rispetto ai compiti che gli venivano dati ha sempre cercato di farlo,solo che erano compiti a cui proprio non era adatto (vedi difesa in aiuto da C) a cui poi aggiungeva per mala indole sua un cattivo contributo pur potendo far di meglio,o che lo portavano in zone di campo in cui un 2,13 non ci fa proprio nulla..
non penso di essere l'unico a ricordare i cambi sistematici che lo portavano sui piccoli in 1 vs 1 più volte in una partita per fare un esempio..

Vero.. Gli facevano fare robe che non era in grado di fare. Invece in situazioni di show forte sul pick and roll mi piace molto.. Lo ricordo gia' in maglia benetton fare bene su questo fondamentale di squadra. Cio' che nn puo' fare bene e' chiaramente l'aiuto a centroarea oer tempismo e vearticalita'.. Cmq se si alleggerisce ancora un p o' tanto meglio.. Deve essere piu' snello per giocare pf.

Elwood Blues
Rookie
Rookie

Messaggio da Elwood Blues » 21/12/2011, 15:04

Kratòs ha scritto:
alecs ha scritto:ihmo a una squadra giovane e bistrattata come questa l'approccio del mister mi sembra un rischio eccessivo. non è tibodeau e non ha rose, e i players sono di quanto più lunatico si possa avere..puntare molto/tutto sulla difesa ihmo frustrerà i ragazzi che cmq vinceranno molto difficilmente, e non vedranno i risultati dell'impegno richiesto..
quoto.

Però è anche vero che Casey ci deve provare, per tirare fuori qualcosa di utile anche per il futuro da questa stagione. Per me resta molto difficile (per non dire impossibile) fare entrare nella testa dei giocatori dei concetti 'vincenti' quando l'obiettivo dichiarato è perdere, ma il tentativo ci sta tutto.

PS il giorno che qualcuno spaccherà la faccia a Garnett sarà un gran giorno per la NBA. Pagliaccio.
Quotone, quando lo prenderanno finalmente a sberle sarà sempre troppo tardi.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da vinnydelnegro » 21/12/2011, 21:50

dalla Lituania con furore se volete gustatevi il vostro futuro centro in un one-on-one vs Babbo Natale :metal:

http://www.basketnews.lt/video/ziureti/" onclick="window.open(this.href);return false; ... eneli.html

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”