Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

OKC Thunder: il Topic dei Campioni in carica, la casa del MVP

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Re: Oklahoma City Thunder, rise together!

Messaggio da ThunderUP! » 04/03/2012, 11:58

guglielmo ha scritto: Kobe a 23 anni aveva già due anelli al dito da migliore attore non protagonista, LeBron una finale giocata con una mandria di carneadi e persa solo contro una forza superiore, Duncan un anello al dito o giù di lì,McGrady poneva le basi per diventare il giocatore perfetto e lo step successivo era roba di millimetri (vabbè, è andata come è andata :piango: ) , Garnett portava morti viventi ad assistere live ai playoff con un repertorio forse unico nella storia della lega, Iverson mostrava picchi di grandezza che nemmeno il miglior Kobe..e quanti altri ne sto trascurando nel passato più remoto..tutti grandissimi talenti di quel livello, che hanno poi avuto carriere ben diverse, alcuni con argenteria sparsa attorno e altri rimasti vittima del proprio ego, altri della malasorte e tanti altri fattori..

Durant è un fenomeno, sia ben chiaro, ma ancora non riesco a reputarlo alla stregua di LeBron, Duncan e Kobe, giusto per dare i nomi più succulenti degli ultimi anni, almeno per il livello globale e la completezza di repertorio fin qui espressa .. :ok:

Poi magari quest'anno fa l'en plein , evolve ulteriormente (ed è questione di un paio di annetti) e allora tutti zitti..

il mio può sembrare un apparente tentativo di screditamento, ma non lo è per nulla.. credo comunque che sia un califfo del gioco destinato a dominare molto più di quanto non faccia già ora :biggrin:

sostanzialmente concordo con te su tutto...tranne per Lebron, per cui non vedo a 23 anni cosa avesse tanto più di questo KD, sicuramente più hype e più ego, il che non significa mettere in discussione le sue doti e le sue potenzialità che sono un dato di fatto, ma mi risulta che lo stesso KD lo scorso anno abbia trascinato di peso i Thunder fino a una finale di conference, perdendo coi Mavs che poi avrebbero vinto, e soprattutto giocando col Westbrook più dannoso degli ultimi anni, perchè inutile negarlo negli scorsi PO, Russel ha steccato...

ThunderUP!
Pro
Pro
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 04/03/2012, 12:02

Brutta sconfitta ad Atlanta, considerando che loro erano decimati dalle assenze...più che altro paghiamo il fatto che tolti KD e Westbrook stasera, nessuno avesse le palle di prendersi un tiro, anche con metri e metri di spazio e da posizioni appetibili, compreso lo stesso Harden...boh, saran serate negative...
malissimo Perk, che si riempie di falli inutili e ridicoli, in compenso ha avuto più spazio Aldrich, e non mi è affatto dispiaciuto, io penso che qualche minuto in rotazione sto ragazzo lo meriterebbe eccome, anche per l'etica del lavoro che ci mette, pur non giocando mai se non nei garbage..

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 04/03/2012, 12:37

toure yaya ha scritto:se ne facciamo una questione di completezza in senso assoluto,KD non e il 23enne piu completo della storia.
se invece ne facciamo una questione di repertorio offensivo invece neanche jordan aveva la sua completezza offensiva alla stessa eta.potrei anche citare i vari bryant,james.....
poi a dirla tutta l'eta non e il miglior modo di valutare i giocatori in ottica futura per cui e inutile fare previsioni nel medio-lungo periodo.
era questo che intendevo. a livello OFFENSIVO KD non lo batte nessuno, nè ora e mi sa tanto neanche in passato.....
ho detto per primo che come completezza (attacco + difesa) lebron gli sta sopra......
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

dado86
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Jets

Messaggio da dado86 » 04/03/2012, 12:59

slevin17 ha scritto:
toure yaya ha scritto:se ne facciamo una questione di completezza in senso assoluto,KD non e il 23enne piu completo della storia.
se invece ne facciamo una questione di repertorio offensivo invece neanche jordan aveva la sua completezza offensiva alla stessa eta.potrei anche citare i vari bryant,james.....
poi a dirla tutta l'eta non e il miglior modo di valutare i giocatori in ottica futura per cui e inutile fare previsioni nel medio-lungo periodo.
era questo che intendevo. a livello OFFENSIVO KD non lo batte nessuno, nè ora e mi sa tanto neanche in passato.....
ho detto per primo che come completezza (attacco + difesa) lebron gli sta sopra......

Ma a me KD come difensore non è che mi faccia tutto questo gran schifo, il James dei primi anni non mi ricordo essere molto più completo difensivamente del nostro 35.
KD a tutto per essere un gran difensore (tranne la muscolatura), mi aspetto che nei PO ci farà vedere cose egregie anche dal lato del campo meno famoso per lui.

guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
64
23

Messaggio da guglielmo » 04/03/2012, 13:21

è chiaro che come attaccante puro KD possa essere opinabilmente reputato superiore ad un LeBron di pari età, su questo non ci piove..
ma ci sarebbe tutto il resto, compresa quella muscolatura cui ci si riferiva poco sopra, che non considererei come un optional, bensi come un gran parametro di differenza tra i due (pur essendo KD un atletino deluxe, ma il paragone con l'ex23 non regge per nessuno forse nella storia di questo giochino)..in generale prendo il LeBron 23enne sopra al Durant 23enne, ma non è detto che il Durant 28enne non possa diventare molto meglio dell'LBJ attuale

allo stesso modo TMac e il Mamba avevano raggiunto a quell'età dei picchi di completezza di repertorio in difesa, visione di gioco, abilità nel coinvolgimento dei compagni superiore, rimanendo al contempo attaccanti quanto meno di pari livello (Vabbè che Kobe tendenzialmente non è mai stato uno che pensa prima a coinvolgere i compagni, ma quando lo faceva, soprattutto in post season, all'epoca del primo threepeat , era na meraviglia.. TMac era poesia in movimento, completezza allo stato puro, il giocatore potenzialmente perfetto)..

il mio discorso era ovviamente generale tenendo conto delle sue caratteristiche a 360 gradi, poi che KD sia uno scorer tra i migliori della storia a quell'età non ci piove.

soprattutto ha quella leadership innata e la testa giusta per crescere ancora molto, e questo si che può fare ancora la differenza a suo favore in futuro
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 05/03/2012, 0:47

ThunderUP! ha scritto: sostanzialmente concordo con te su tutto...tranne per Lebron, per cui non vedo a 23 anni cosa avesse tanto più di questo KD, sicuramente più hype e più ego, il che non significa mettere in discussione le sue doti e le sue potenzialità che sono un dato di fatto, ma mi risulta che lo stesso KD lo scorso anno abbia trascinato di peso i Thunder fino a una finale di conference, perdendo coi Mavs che poi avrebbero vinto, e soprattutto giocando col Westbrook più dannoso degli ultimi anni, perchè inutile negarlo negli scorsi PO, Russel ha steccato...

sì però qualche partita il buon russell l'ha fatta vincere ai thunder l'anno scorso. Mi vorresti dire che senza westbrook si finiva (anzi sareste finiti) in finale ?
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 05/03/2012, 0:50

slevin17 ha scritto:

mi sembra esagerata come affermazione:

livello offensivo in che senso ? numero di punti ? di movimenti ? di clutchness ? di capacità di vincere le partite ?
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 05/03/2012, 0:51

Però ci son state partite dove Westbrook ha ignorato tutti, quindi il fatto che poi abbia anche segnato non significa necessariamente che se avesse dato palla a Durant quando era libero non si sarebbero vinte ugualmente. Westbrook ha voluto essere protagonista per una sua scelta non certo per carenze di Durant.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 05/03/2012, 0:57

Toni Monroe ha scritto:Però ci son state partite dove Westbrook ha ignorato tutti, quindi il fatto che poi abbia anche segnato non significa necessariamente che se avesse dato palla a Durant quando era libero non si sarebbero vinte ugualmente. Westbrook ha voluto essere protagonista per una sua scelta non certo per carenze di Durant.

oddio io mi ricordo gli scorsi PO, soprattutto contro i Grizzlies mi ricordo di tiri con spazio passati da Durant nei finali di partita (non chiedermi quale partita fosse, ricordo che l'avevo riportato qua sul forum) e Westbrook a quel punto si era sentito in dovere di prendere la squadra per mano e col senno di poi, forse non sempre ha fatto bene...

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 05/03/2012, 1:00

steve ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:Però ci son state partite dove Westbrook ha ignorato tutti, quindi il fatto che poi abbia anche segnato non significa necessariamente che se avesse dato palla a Durant quando era libero non si sarebbero vinte ugualmente. Westbrook ha voluto essere protagonista per una sua scelta non certo per carenze di Durant.

oddio io mi ricordo gli scorsi PO, soprattutto contro i Grizzlies mi ricordo di tiri con spazio passati da Durant nei finali di partita (non chiedermi quale partita fosse, ricordo che l'avevo riportato qua sul forum) e Westbrook a quel punto si era sentito in dovere di prendere la squadra per mano e col senno di poi, forse non sempre ha fatto bene...

Sì, hai ragione, diciamo che ci son rimasti impressi dei momenti diversi. Però ci son stati momenti in cui Westbrook ha esagerato col far da solo. Magari è stato salutare per Durant. :biggrin:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 05/03/2012, 1:13

Toni Monroe ha scritto:
steve ha scritto: oddio io mi ricordo gli scorsi PO, soprattutto contro i Grizzlies mi ricordo di tiri con spazio passati da Durant nei finali di partita (non chiedermi quale partita fosse, ricordo che l'avevo riportato qua sul forum) e Westbrook a quel punto si era sentito in dovere di prendere la squadra per mano e col senno di poi, forse non sempre ha fatto bene...

Sì, hai ragione, diciamo che ci son rimasti impressi dei momenti diversi. Però ci son stati momenti in cui Westbrook ha esagerato col far da solo. Magari è stato salutare per Durant. :biggrin:

nono ma su questo non discuto, anzi te l'ho detto anche nel mio post qua sopra... io dicevo che uno dei motivi per cui lui ha esagerato è che si è diciamo sentito autorizzato a farlo nel momento in cui Durant ha rifiutato quei tiri a fine partita con spazio...

ThunderUP!
Pro
Pro
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 06/03/2012, 12:39

Ottima vittoria casalinga coi Mavs, veramente molto molto contento della prestazione di squadra, perchè in una serata in cui a KD non entra nulla e perde molti palloni, a Harden e Westbrook si accende la lce solo nell'ultimo quarto, riusciamo a sopperire facendo finalmente circolare la palla come dio comanda, prendendo tiri a alta percentuale, e sbagliandone tra l'altro anche tanti di questi tiri a alta percentuale...sul lato difensovio invece buona prova, e soprattutto continuiamo a essere devastanti quando decidiamo nei finali di partita di difendere sul serio...bene così!

ThunderUP!
Pro
Pro
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 06/03/2012, 12:42

dipper 2.0 ha scritto:
ThunderUP! ha scritto: sostanzialmente concordo con te su tutto...tranne per Lebron, per cui non vedo a 23 anni cosa avesse tanto più di questo KD, sicuramente più hype e più ego, il che non significa mettere in discussione le sue doti e le sue potenzialità che sono un dato di fatto, ma mi risulta che lo stesso KD lo scorso anno abbia trascinato di peso i Thunder fino a una finale di conference, perdendo coi Mavs che poi avrebbero vinto, e soprattutto giocando col Westbrook più dannoso degli ultimi anni, perchè inutile negarlo negli scorsi PO, Russel ha steccato...

sì però qualche partita il buon russell l'ha fatta vincere ai thunder l'anno scorso. Mi vorresti dire che senza westbrook si finiva (anzi sareste finiti) in finale ?
non mi sembra di aver scritto questo...non ho nemmeno scritto che abbiam perso per colpa sua, ho semplicemente constatato, ed è un dato di fatto, che spesso negli ultimi PO è stato meno utile di quanto lo sia solitamente...e te lo dico io che anche nel suo momento peggiore continuavo a sostenere che non andava assolutamente ceduto, se non per uno tra cp3 e dwill, ma per nessun altro al mondo

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 06/03/2012, 22:52

http://espn.go.com/dallas/nba/story/_/i" onclick="window.open(this.href);return false; ... -officials

Niente di nuovo sotto il sole quando si gioca a OKC

ThunderUP!
Pro
Pro
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 07/03/2012, 9:23

Winnipeg Jets ha scritto:http://espn.go.com/dallas/nba/story/_/i ... -officials

Niente di nuovo sotto il sole quando si gioca a OKC

dai su, torna a dedicare quelle (poche) vittorie che fate, in giro, che è meglio.... :laughing: :laughing: :laughing:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”