Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Parliamone - quando entrai in questo forum...

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: Parliamone - quando entrai in questo forum...

Messaggio da Toni Monroe » 20/09/2010, 23:44

SafeBet ha scritto: Non credo che una decisione tanto importante venga lasciata nelle mani di noi plebaglia forumistica. A ragione, aggiungo.

Sottoscrivo in pieno.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 20/09/2010, 23:44

Ringrazio tutti per le idee, i contributi e le candidature avanzate.

Nei prossimi giorni chiederò ad alcuni fra i forumisti che mi avete segnalato se sono interessati ad occuparsi della moderazione del canale NBA.

Vi preannuncio subito 2 cose:
- non voglio che si passi da 4 moderatori a 12: inserirò un paio di nuovi mod per iniziare, non di più;
- voglio "assumere" Mod che possibilmente non siano redattori. Se possibile, vorrei lasciare i redattori senza le distrazioni e le tensioni che inevitabilmente comporta la moderazione.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/09/2010, 23:53

Pero il numero di mod non e` come fatto notare da altri l'unica cosa da "aggiustare", ci sarebbe il fatto che bisognerebbe far sapere bene se abbiamo un REGOLAmento, o abbiamo una "linea guida" (son 2 concetti differenti che presuppongono 2 modi completamente differenti di moderare IMHO) per i moderatori.
Sarebbe anche opportuno cambiare il regolamento aggiungendo frasi del tipo "i moderatori/admin possono in alcuni casi fare quello che vogliono ritenendolo giusto" (questo e` il concetto, ci sarebbe da scriverlo meglio), questo per evitare che i rompipalle come me possano venire bannati per non averlo infranto e che quando i rompipalle come me dicono "qui ci sono stati 2 pesi e 2 misure" non salti fuori il moderatore di turno a dire "ma smettetela non e` vero, ci mancherebbe", perche ormai e` stato avvallato un po da tutti, quindi c'e` solo da "sopportarla" e sarebbe corretto che chi legge il regolamento/linea guida lo sappia(sto parlando dei niubbi pricipalmente).

Sempre IMHO.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 21/09/2010, 2:53

IL Poz ha scritto: Volevo solo ricordare che gli attuali moderatori del canale NBA non sono solo Ciombe e DaBrawl

Vero, ma il problema è che spesso sembra proprio siano solo loro.

Per cui mi defilo volentieri, al di là dei complimenti che fanno parecchio piacere: come dicevo qualche pagina fa non posso assicurare continuità nel servizio, concordo con Max, inutile metterne 12 che facciano un intervento a settimana, meglio 4-5 effettivi e presenti che possano tenere sotto controllo la situazione.

Non c'è solo l'onore delle stellette verdi e del nome nel banner, è anche e soprattutto un onere, chi non può assicurare di poter moderare inutile faccia il moderatore.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 21/09/2010, 6:34

Porsche 928 ha scritto: Pero il numero di mod non e` come fatto notare da altri l'unica cosa da "aggiustare", ci sarebbe il fatto che bisognerebbe far sapere bene se abbiamo un REGOLAmento, o abbiamo una "linea guida" (son 2 concetti differenti che presuppongono 2 modi completamente differenti di moderare IMHO) per i moderatori.
Sarebbe anche opportuno cambiare il regolamento aggiungendo frasi del tipo "i moderatori/admin possono in alcuni casi fare quello che vogliono ritenendolo giusto" (questo e` il concetto, ci sarebbe da scriverlo meglio), questo per evitare che i rompipalle come me possano venire bannati per non averlo infranto e che quando i rompipalle come me dicono "qui ci sono stati 2 pesi e 2 misure" non salti fuori il moderatore di turno a dire "ma smettetela non e` vero, ci mancherebbe", perche ormai e` stato avvallato un po da tutti, quindi c'e` solo da "sopportarla" e sarebbe corretto che chi legge il regolamento/linea guida lo sappia(sto parlando dei niubbi pricipalmente).

Sempre IMHO.

non so perchè, ma ho la vaga sensazione che tu voglia fare polemica per il solo gusto di farla.
IMHO, ovviamente.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 21/09/2010, 10:54

Porsche 928 ha scritto: Pero il numero di mod non e` come fatto notare da altri l'unica cosa da "aggiustare", ci sarebbe il fatto che bisognerebbe far sapere bene se abbiamo un REGOLAmento, o abbiamo una "linea guida" (son 2 concetti differenti che presuppongono 2 modi completamente differenti di moderare IMHO) per i moderatori.

Sempre IMHO.

concordo con te...
speriamo che max aggiunga questo punto al regolamento.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 21/09/2010, 12:27

Sempre IMHO.

Porsche non ti incazzare ma in questo topic hai raggiunto un livello di pesantezza inaudito .

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1396
764

Messaggio da IL Poz » 21/09/2010, 15:44

Fazz ha scritto: Vero, ma il problema è che spesso sembra proprio siano solo loro.

Per cui mi defilo volentieri, al di là dei complimenti che fanno parecchio piacere: come dicevo qualche pagina fa non posso assicurare continuità nel servizio, concordo con Max, inutile metterne 12 che facciano un intervento a settimana, meglio 4-5 effettivi e presenti che possano tenere sotto controllo la situazione.

Non c'è solo l'onore delle stellette verdi e del nome nel banner, è anche e soprattutto un onere, chi non può assicurare di poter moderare inutile faccia il moderatore.

Come al solito si sente solo chi fa più rumore..

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/09/2010, 15:45

poz, ma tu come moderi?

non son sarcastico come potresti pensare, è una domanda da cui mi aspetto una risposta :D
Never underestimate the heart of a champion.

IL Poz
Pro
Pro
1396
764

Messaggio da IL Poz » 21/09/2010, 15:57

rodmanalbe82 ha scritto: poz, ma tu come moderi?

non son sarcastico come potresti pensare, è una domanda da cui mi aspetto una risposta :D

Mando PM cercando di evitare di intervenire nel topic, spesso cancello messaggi, a volte topic spazzatura che vengono aperti per pubblicizzare scarpe eccetera. Inizialmente intervenivo spesso come Lorenzo e David, successivamente visto che la situazione è migliorata decisamente (non mi si venga a dire il contrario che sclero) ho preferito il basso profilo, visto che alla moderazione dura sono decisamente più bravi gli altri..

Ti va bene la risposta?

a disposizione

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/09/2010, 16:02

poz, è inutile che fai la fighetta permalosa :lol2:

ho solo chiesto, (non) vedendoti mai nelle vesti di moderatore pubblicamente, tutto qui.

la situazione non è migliorata decisamente, comunque :naughty:
Never underestimate the heart of a champion.

IL Poz
Pro
Pro
1396
764

Messaggio da IL Poz » 21/09/2010, 16:07

rodmanalbe82 ha scritto: poz, è inutile che fai la fighetta permalosa :lol2:

ho solo chiesto, (non) vedendoti mai nelle vesti di moderatore pubblicamente, tutto qui.

la situazione non è migliorata decisamente, comunque :naughty:

Mo' sclero  :D :D

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 21/09/2010, 16:20

IL Poz ha scritto: Come al solito si sente solo chi fa più rumore..

Se vuoi metterla così...
Il forumista medio, quello che non riceve il cazziatone in privato, percepisce libertà d'azione. Infatti si vede.
E' utile anche il lavoro oscuro. Anche.
Ma senza un pochino di sano terrorismo, applicato in modo costante, a mio parere è tutto più complicato.
Non sto dicendo "tu Poz non moderi", "tu Ciombe sei un pagliaccio (beh, un po' sì :forza:)", "tu Bro non ci sei abbastanza", etc.

Si sta dicendo che l'impianto, così com'è, non è sufficiente.
Perchè pochi, perchè giustamente non sempre disponibili, per un sacco di ragioni legittime.

Ma che non funzioni alla perfezione, almeno in certi spazi, mi sembra innegabile.

IL Poz
Pro
Pro
1396
764

Messaggio da IL Poz » 21/09/2010, 16:37

Scusate il doppio post, ma quì la situazione è tragicomica! Esprimo il mio parere contestabile o no, lo direte voi.

Ci si lamenta dei (presunti) gravissimi problemi del canale NBA, una sezione invivibile piena di mostri a tre teste, gente che spamma in continuazione, un canale illeggibile pieno di k, di abbreviazioni, di scazzi.. ma siamo sicuri di parlare del forum di playit? Vi siete guardati intorno prima di sputare in casa vostra?

Noi non possiamo pretendere che tutti abbiano le stesse competenze, la stessa conoscenza (anche della lingua italiana eheh) e le stessa capacità di esprimere bene i concetti attraverso una tastiera. Sono mosche bianche i forumisti che sin dal primo post riescono a non fare cazzate nel forum, le ho fatte io, le ha fatte Rod, le ha fatte Ciombe, le abbiamo fatte (quasi) tutti. L'importante è cercare di migliorare con il tempo e, salvo rari casi, tutti sono migliorati con l'affezionarsi al Forum, per esempio Radiofreccia, Nolian, Contropelo, sono forumisti partiti con il piede sbagliato, ma che ora sono delle minicolonne del forum NBA.

Chi invece non migliora nel giro di due-tre settimane sparisce da solo, questa è la regola.

Per l'amor di Dio, la situazione è migliorabile e questo topic magari ci permetterà di crescere e di responsabilizzarci di più, ma non facciamo passare il canale NBA come un disastro per colpa della moderazione. Magari può essere un disastro sui contenuti, ma come detto prima, non siamo tutti Cava, Gerry Donato o Goat...

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 21/09/2010, 16:49

Il sottoscritto non è che sia molto interessato alla questione moderatori, credo che andrebbe bene chiunque in un forum tranquillo come questo.
Fino a prova contraria, sono anni che non si assiste ad un vero e cattivo dibattito...

Per fortuna ci sono i due pesi e le due misure, per fortuna c'è gente che ci sta sul cazzo e gente che ci sta simpatica...sennò sai che noia. Chiaro che tutto deve rientrare nei limiti.

I moderatori dovrebbero essere sempre sopra le parti? Può darsi, non a tutti può riuscire...

A mio modestissimo parere...giusto per rafforzarne la figura con un giudizio positivo...Poz è l'utente che più rispecchia il Moderatore.
E anche se non credo che ci sia bisogno di altri moderatori, è giusto cercare di dare maggior "potere" a chi ne sente il bisogno e a chi in qualche modo può e vuol contribuire.

E dopo questo credo che tornerò a fregarmene altamente. :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Forum History”