Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E

Rispondi
Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Messaggio da Vitor #41 » 22/04/2010, 18:08

No appunto, SF non è proprio cosa sua.
Intanto da sta settimana ho iniziato ad allenare difesa.

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 22/04/2010, 18:14

Vitor #41 ha scritto: No appunto, SF non è proprio cosa sua.
Intanto da sta settimana ho iniziato ad allenare difesa.

Ma si ma si male male vai di PF undersized alla Boozer, c'è Dino qui che è un grande estimatore :D
Immagine

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 22/04/2010, 20:06

+34 in fair play cup e partita fantastica di Ben Gurion da 27 punti e 18 rimbalzi: 43 di valutazione, record eguagliato per la mia squadra :cheer:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 22/04/2010, 20:10

io lo cederei di corsa uno che si chiama così :D
http://it.wikipedia.org/wiki/David_Ben-Gurion

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 23/04/2010, 0:02

La premiata ditta King Boykins/Rashard Lewis colpisce ancora  :truzzo:
Il cileno è mio  :truzzo:

Tra l'altro pagato 228mila, che non so voi che ne pensiate ma a me sembra una miseria  :forza:
vorrei vedere se ha chances di nazionalina ma bs stats al momento non funziona. Ho dato un'occhiata alla nazionale cilena e sembra che il ct preferisca puntare su 17enni e 18enni.

42 Celso Fuentes
15 anni, provenienza Chile. 205 cm, 113 kg. (26.89)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 10384 € / settimana.
PG: 18 SG: 14 SF: 27 PF: 29 C: 21 Σ: 46

Possesso: terribile (2) Velocità: patetico (1)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: misero (3)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: decente (6)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: decente (6) Impegno: terribile (2)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

Subito a lavorare in difesa con gli altri, giusto uno scattino. Poi passeremo a velocità a tutto spiano, mi sa almeno per tutta la prossima stagione, visto che come centro paga dazio pesantemente :D

Dite che pesa troppo?
Ultima modifica di Vitor #41 il 23/04/2010, 0:42, modificato 1 volta in totale.

King Boykins
Senior
Senior
1
2

Messaggio da King Boykins » 23/04/2010, 1:50

Vitor #41 ha scritto: La premiata ditta King Boykins/Rashard Lewis colpisce ancora  :truzzo:

Tra l'altro pagato 228mila, che non so voi che ne pensiate ma a me sembra una miseria  :forza:
vorrei vedere se ha chances di nazionalina ma bs stats al momento non funziona. Ho dato un'occhiata alla nazionale cilena e sembra che il ct preferisca puntare su 17enni e 18enni.

Dite che pesa troppo?

Ottima presa a quel prezzo!
Il peso va bene, non starti a preoccupare anzi se supera i 210cm (sembrerebbe scontano ma come hai visto non lo è poi così tanto :D) arriverebbe a un peso sui 120kg che è ottimale.
Velocità sicuramente ma non ti ci incaponire più di tanto. 5-6 va benissimo, poi pensa a tirar su le primarie (pos rimb dif) e sfrutta quel ben di dio in passaggio scherandolo PF, non C.
Per le nazionaline come hai ben visto i coach preferiscono i 17-18enni (così schierano i 18enni e preparano i 17enni per l'anno successivo).
Non badare ai miei 15enni già convocati che sono una eccezione in quanto sono si ottimi giocatori ma soprattutto appartenenti a nazioni veramente scarse e quindi vengono chiamati su subito. Non vedere la nazionalina fino ai 17-18 anni è la norma (guarda Pascale che è un fenomeno ed è stato convocato solo ora)
Immagine

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 23/04/2010, 7:41

Vitor #41 ha scritto: La premiata ditta King Boykins/Rashard Lewis colpisce ancora  :truzzo:

bella presa davvero, Il peso va benone per me :ok:
Anche io sarei per farlo giocare ala forte a meno che raggiunga 215 cm :D Io però partirei subito con velocità e gli farei fare 3-4 scatti... quindi probabilmente buona parte della stagione... dopo rifarei il pubto della situazione, ma mi sembra palese andare di difesa e posizione... più avanti riprenderei velocità ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 23/04/2010, 9:39

evabbeh ora c'è pure the huge.
Manca che arrivino gianduia e ganjalf e poi diventiamo uno spin off di basketsim  :lol2:.

Benvenutissimo cmq.
Io sono Dino N, sul forum di Basket sim sono Dino_N e sono il GM dei valserio Dinos, squadra dal basso profilo saltata all'onore delle cronache per via di un sospetto caso di cheating il mese scorso. Non hanno ascoltato tutte le telefonate e non sono riusciti a rubarci l'anima. Siamo solo vittime del sistema. Hanno voluto mettere il bastone tra le ruote alla nostra cavalcata verso la vetta.  :forza:

Giusto per fare un po il ganassa, sono il proprietario di DiPietro, il diciassettenne che tallona (si fa per dire) il tuo fenomeno e che presumibilmente il prossimo anno sempre con il tuo fenomeno tenterà la qualificazione, si spera dominando le plance.

Giusto per chiarire, 2/5 della nazionalina sceglie playit.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 23/04/2010, 9:41

ottimo grazie dei consigli. Esordirà martedì come PF e quest'anno giocherà sicuramente in quel ruolo. Devo vedere un po' la coesistenza con Duranovic per il futuro, ma questo si vedrà l'anno prossimo.
Ora, come detto, ho un paio di scatti programmati in difesa. Quindi credo che questo scatto in difesa glielo farò fare. E poi appunto velocità.
Dopodichè si vedrà  :gogogo:

BS Stats ora funziona, è il 10 cileno per EV tra i 15enni, ma solo lui e un altro sono già oltre i due metri. Tra i sedicenni ce ne sono un paio pure belli alti. Vabbè, vediamo tra un paio di stagioni.

E oggi dovrebbe essere il giorno degli Youth Team, vediamo adiego che combina  :gazza:

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 23/04/2010, 10:22

il 15enne Leo Trimble (3309994)  è andato a 42 milioni :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 23/04/2010, 11:12

Starting from today, Youth teams are available to all clubs in Basketsim (you can access them on the right side of the players subpage in the menu). Every club have it's Youth team by default, it's only a matter of choice whether it will be filled with youngsters or not. You can add 1 player to your Youth team every week, so some teams will reach the upper limit of 12 players in twelve weeks and will then face a difficult task whether to drop one of the players and give a chance to a new, potentially more talented one.

Youth teams will be all about patience and clever decision-making, but for those who prefer the old system - adding a player to senior team once per week, such option will still be available for at least some time. But it will only include 16 and 17 year old players. On the other hand, players coming to Youth teams from Camps will be 14 and 15 years old. Promoting two players per week won't be possible, you can only promote one, so you have to chose between both systems. You can chance your decision the next week, however. Speaking of age, briefly one out of four players promoted to the Youth team will be 14yo, while three per four will be 15yo. In a similar way direct promotions will mainly include 16yo players. Camp investment will have no impact on player's quality in the new system, so you can easily promote player to Youth team at lowest, 20k investment. You'll have to pay 80k however, once you decide to promote him to the seniors, but you won't be able to do so before he reaches 16. But bare in mind that promoting player using the old system still requires the most money for best impact!

Having player in Youth team will enable you to give him individual training instructions. Not knowing any of his skills at the start, you'll have to carefully check his physical attributes and his character in order to make the right training moves. For example it will be harder for tall and heavy guy to gain speed in the same way as someone small and lightweight. Training will be totally different for youngsters as for seniors, the primary goal will be for players to develop skill after skill. So again, it will be all about the decision making, to find the right skills for player to train and possibly even the right consequence of training different skills. Coach's workrate and player's workrate won't impact the training process that much, coach's experience will be important and timetable of individual assignments will be very important. Training will be explained in details in the game rules section!

It's also very important to know that you mustnt't be disheartened by the low salary of your new youngster. There is no relation between wages and quality in Youth teams, wages are actually the same for all 14yo players and for all 15yo players. They only change when player is promoted and signs a professional contract. Before signing it, player obviously won't be able to participate in senior matches. However it is planned that juniors will be involved in the local-type matches that won't have any special reports, they will just showcase the star ratings. That particular area of new system is however open to future developements.

Another thing to mention is how Youth players are displayed. Specifics of their display are not only invisible skills at the start, but also Level of talent column. What need to be understand here is that this is a very briefly description of player's future workrate and only three level of description exist, so don't worry about players not being very talented, they still have every chance to become fantastic players. And regarding the hidden skills - when player is focused on one of the skills for the given period, his skill is eventually built and it becomes visible then. So with time passing, several skills will become visible, you just need to make sure that too much time won't pass, because waiting for player to turn 18 and be promoted automatically to the seniors, while he was ready a while ago, will have negative impact on his developement. The work of you and your coach is to determine how player should be developing, in which areas and for how long.

Surelly some things were unanswered in this post, so make sure to read the extended section of game rules on the same topic, as soon as it becomes available, which is most likely today!

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 23/04/2010, 11:16

in pratica ci si capisce poco e niente.

non ho capito se la squadra ci viene assegnata in toto o se dobbiamo andare di pescate volta per volta. Credo la prima.

non ho ben capito poi come appariranno le skills e come funzioneranno gli allenamenti che sembrerebbero quasi automatici e basati sull'esperienza del coach. dato fondamentale cmq, l'esperienza è imprescindibile.

Ecco infatti chi ho preso.

Bernard Lopata
Nazione: Slovakia
Carattere: aggressivo
Altezza: 208 cm (6.10 ft)
Peso: 120 kg (265 lb)
Stipendio: 43.273 € / settimana

Possesso: patetico Velocità: patetico
Passaggio: patetico Dribbling: terribile
Rimbalzi: inesistente Posizione: misero
Tiro: misero Tiri liberi: scarso
Difesa: inesistente Impegno: incredibile (12)
Esperienza: perfetto (15) Motivazione: 100%

buono invece il discorso sugli stipendi che non influenzeranno cosi come invece risulta misterioso quel meccanismo definito Level of talent column. Vero che le skills poco alla volta appariranno ma è da verificare se il livello della colonna di talento si riferirà solo al WR, cosa che in effetti creerebbe problemi notevoli considerata la lenta apparizione delle skills primarie.

In pratica ci si potrebbe trovare nella situazione di aver 12 giocatori a roster dell'anno prima con la maggior parte delle skills visibili. giocatori magari decenti. Ne arriva uno con una colonna a manetta e che fai? come fai a capire se è ilc aso di tagliarne un altro? se la colonna di talento è a manetta a quanto capisco è semplicemente influenzata dal WR il che significa che dovresti tagliare un 15enno con somma skills diciamo 50 ma WR 2 per acquisire cosa? magari un 14enne con WR 15 ma somma skills 20? dico "magari" perchè a conti fatti sarebbe un salto bel buio per come io l'ho capita non avendo possibilità di vederne le skills. E gli stipendi sono uguali per tutti i 14/15enni.

Qualcuno ha capito qualcosa?

boh. Misterioso per ora, ma potrei aver frainteso io.
Ultima modifica di Dino N il 23/04/2010, 11:26, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 23/04/2010, 12:22

io credo che comunque si dovranno fare le pescate, invece

You can add 1 player to your Youth team every week, so some teams will reach the upper limit of 12 players in twelve weeks.
Camp investment will have no impact on player's quality in the new system, so you can easily promote player to Youth team at lowest, 20k investment.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/04/2010, 12:41

Io intanto ho pescato un 15enne che ha talento stando a quel che dice la sua scheda.. :nonsa:

Ma se io prendo 2 allenatori di cui uno ha 15 in exp e uno ha 15 in impegno,mi rendono come un allenatore da 15 sia in exp che in impegno?

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 23/04/2010, 12:47

A.F.D.U.I. President ha scritto: Io intanto ho pescato un 15enne che ha talento stando a quel che dice la sua scheda.. :nonsa:

Ma se io prendo 2 allenatori di cui uno ha 15 in exp e uno ha 15 in impegno,mi rendono come un allenatore da 15 sia in exp che in impegno?