I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n
Sta prendendo forma il mio viaggio negli States, quindi tolto New York su cui ho già tutte le info possibili, mi servono consigli su: Washington-Phila-Niagara Falls.
Poi, nei dintorni di Cooperstown, c'è qualcosa di carino? Perchè i miei amici potrebbero mollarmi lì per la giornata e nel frattempo farsi un giretto nei dintorni mentre aspettano che io visiti l'hall of fame del baseball.
E sulla tratta niagara Falls - Washington in auto, una buona fermata intermedia quale potrebbe essere?
Grazie
Poi, nei dintorni di Cooperstown, c'è qualcosa di carino? Perchè i miei amici potrebbero mollarmi lì per la giornata e nel frattempo farsi un giretto nei dintorni mentre aspettano che io visiti l'hall of fame del baseball.
E sulla tratta niagara Falls - Washington in auto, una buona fermata intermedia quale potrebbe essere?
Grazie
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Senior
- NBA Team: New Orleans Pelicans
- 12
- 151
rene144 ha scritto: Allora, vediamo un po'... consigli sono bene accetti.
Per lavoro dovrei fare questo giro:
30 aprile a Tirrenia (Pisa)
2 maggio a Barcellona Montjuich
5 maggio a Praga
6 maggio ad Amsterdam
7 maggio a Bad Homburg
Per poi tornare a Bari subito dopo (l'8 quindi idealmente).
La questione è:
- Non sono sicuro se andare a Barcellona (la scelta è mia). Qualora ci andassi, non avrei tempo per girare il luogo in ogni caso (arrivo la mattina, lavoro fino a sera e la mattina dopo devo ripartire) e questo vale anche per le altre città, con la possibile eccezione di Praga (potrei arrivare il giorno prima, ma è da valutare). Quindi dovrei trovare un modo relativamente economico per dormire e per spostarmi poi a Praga (El Prat, Reus, Girona, accessibilità? Costi?).
- Avete suggerimenti sui vettori da utilizzare? Ho trovato tutto relativamente low cost, tranne la tratta Amsterdam-Francoforte per la mattina del 7. Il minimo che ho trovato per quella è 435 euro con la KLM, mentre la Lufthansa viene quasi 500 euro.
- Suggerimenti su come muoversi e dove alloggiare in Germania? Meglio Francoforte o Bad Homburg? La distanza è meglio da coprire via taxi o via auto a noleggio (economicamente)?
- Suggerimenti su hotel? Vanno bene a 3 o 4 stelle o anche 5 stelle low cost, tanto me li ripagano. Però senza esagerare, sennò mi dicono "non andare"
Insomma, la questione economica non è fondamentale, ma è comunque relativamente importante, perchè non voglio rischiare che mi dicano di non andare da qualche parte. Non ho però preoccupazioni di rilievo. Diciamo che se si potesse evitare un singolo viaggio (Amsterdam-Francoforte) che mi costa più della somma di tutti gli altri, sarebbe meglio.
Suggerimenti sui posti in questione? Qualsiasi rilievo/suggerimento?
Ripeto, soprattutto per la Germania, perchè di Bad Homburg so solo che è una cittadina termale piuttosto piccola. Nelle altre città bene o male penso di potermi muovere, ma anche in quei casi qualsiasi appunto (anche turistico volendo, ma soprattutto in termini di trasporti ed hotel) sarebbe bene accetto.
Grazie in anticipo!
Che vai a fare a Tirrenia, se posso?
- MattBellamy
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NHL Team: Washington Capitals
- 62
A occhio direi che va a visionare qualche piccolo giocatore di baseball :Dmaffu ha scritto: Che vai a fare a Tirrenia, se posso?

-
- Hero Member
- 7289
- 15620
- Contatta:
MattBellamy ha scritto:
Mica ci credo che nessuno ha dritte irlandesi da darmi
io sono stato alle Cliffs of Moher. http://it.wikipedia.org/wiki/Cliffs_of_Moher" onclick="window.open(this.href);return false;
posto stupendo, comodo soprattutto se voli con ryan air e atterri a shannon. ci avevo passato la notte (in 8 a dormire su un furgone, roba da bangladesh): sconsiglio l'operazione furgone.Â
anche perchè la tua morosa ti manda a fare in culo in un pico-secondo. e avrebbe pure ragione :D
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Io sono un tipo che viaggia poco..per questo chiedo a tutti i viaggiatori playittiani:
un posto bello per quest'estate che sia accessibile a livello di prezzo?
Avete mai affittato un camper e siete andati in giro per l'europa?Siete rimasti soddisfatti nel caso?
un posto bello per quest'estate che sia accessibile a livello di prezzo?

Avete mai affittato un camper e siete andati in giro per l'europa?Siete rimasti soddisfatti nel caso?

- Sine
- Senior
- 1
Croazia. Poi più nello specifico ti consiglio Pag, ma anche l'Istria con l'Istria caschi bene. Pag però diciamo che è l'isola un po' più viva, anche se non ti conviene ascoltare le stronzate che i gli autoctoni ti dicono su l'Ibiza dell'adriatico. Accessibile lo è fin troppo, la Croazia in generale non costa nulla, in rapporto all'italia, si mangia molto bene, uno dei pochi posti in cui sono stato in cui non ho rimpianto la cucina italiana (anche perchè avevamo beccato un ristorante che faceva una carbonara clamorosa), e si beve ancora meglio. Giusto per dirti, con l'equivalente di 9 euro a testa noi nel nostro ristorante di fiducia, uno di livello medio-alto peraltro, ci facevamo primo, qualche secondo e qualche dolce, qualche litro di vino e per chiudere con la grappa della casa. Essendo grappa croata bastava annusarla ed intravedevi la madonna. Ah, locali sulla spiaggia tutti con entrata libera. So che ci sono parecchi traghetti che partono dal centro italia, Pesaro o giù di lì, per cui non faresti neanche fatica con i trasporti, poi là noleggiare un'auto costa una sciocchezza e vale la pena girare l'isola, che se guardi nella cartina è parecchio lunga. Mare tra il bellino e il molto bello, dipende dai luoghi.A.F.D.U.I. President ha scritto: un posto bello per quest'estate che sia accessibile a livello di prezzo?
L'Isola d'elba ha più stile, ma costa almeno il doppio.

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Sine ha scritto: Croazia. Poi più nello specifico ti consiglio Pag, ma anche l'Istria con l'Istria caschi bene. Pag però diciamo che è l'isola un po' più viva, anche se non ti conviene ascoltare le stronzate che i gli autoctoni ti dicono su l'Ibiza dell'adriatico. Accessibile lo è fin troppo, la Croazia in generale non costa nulla, in rapporto all'italia, si mangia molto bene, uno dei pochi posti in cui sono stato in cui non ho rimpianto la cucina italiana (anche perchè avevamo beccato un ristorante che faceva una carbonara clamorosa), e si beve ancora meglio. Giusto per dirti, con l'equivalente di 9 euro a testa noi nel nostro ristorante di fiducia, uno di livello medio-alto peraltro, ci facevamo primo, qualche secondo e qualche dolce, qualche litro di vino e per chiudere con la grappa della casa. Essendo grappa croata bastava annusarla ed intravedevi la madonna. Ah, locali sulla spiaggia tutti con entrata libera. So che ci sono parecchi traghetti che partono dal centro italia, Pesaro o giù di lì, per cui non faresti neanche fatica con i trasporti, poi là noleggiare un'auto costa una sciocchezza e vale la pena girare l'isola, che se guardi nella cartina è parecchio lunga. Mare tra il bellino e il molto bello, dipende dai luoghi.
L'Isola d'elba ha più stile, ma costa almeno il doppio.
Grazie mille per il consiglio!!Mica sai qualcosa su Hvar,giusto per rimanere in zona? :D
- Sine
- Senior
- 1
No, non ci sono mai stato e non conosco gente che ci sia stata, mi spiace :DA.F.D.U.I. President ha scritto: Grazie mille per il consiglio!!Mica sai qualcosa su Hvar,giusto per rimanere in zona? :D
Come Croazia mi limito alla zona settentrionale, quella la conosco abbastanza bene, la zona sotto no.

-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
MattBellamy ha scritto: A occhio direi che va a visionare qualche piccolo giocatore di baseball :D
Confermo

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Con la Croazia ho avuto un rapporto burrascoso. Vacanza a Krk, la peggiore della mia vita.
AFDUI vuoi mare o città? Se vuoi mare ti consiglio Salou, cittadina della Spagna tra Barcellona e Valencia. Se vuoi città ti consiglio Dublino o Berlino.
Se vuoi l'Italia e il mare io una capatina a Lignano la farei o sennò ti butti verso Gallipoli e dintorni.
Se vuoi città Siena tutta la vita.
AFDUI vuoi mare o città? Se vuoi mare ti consiglio Salou, cittadina della Spagna tra Barcellona e Valencia. Se vuoi città ti consiglio Dublino o Berlino.
Se vuoi l'Italia e il mare io una capatina a Lignano la farei o sennò ti butti verso Gallipoli e dintorni.

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Teo ha scritto: Con la Croazia ho avuto un rapporto burrascoso. Vacanza a Krk, la peggiore della mia vita.
Fosse per me avrei già fatto le valigie per Berlino,ma il resto della truppa vuole il mare!Salou aggiunta alla lista quindi!Thanks!

- davidvanterpool
- Senior
Teo ha scritto: Se vuoi città Siena tutta la vita.
Se ti vuoi sparare... per vedere Siena basta mezza giornata.
Cooooomunque.
Berlino si avvicina... consigli per ristoranti, locali, ecc? Principalmente necessiterei di un posto dove si balli musica anni 80, altrimenti mi affiderò alla guida..
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
davidvanterpool ha scritto: Se ti vuoi sparare... per vedere Siena basta mezza giornata.
Dipende. Io ho fatto il giro di tutte le contrade segnandomi i confini, esperienze estremamente piacevole, ci è voluto un giorno intero solo per quello. Poi c'è tutto il contorno, compresi posti dove fanno buon vinoÂ

davidvanterpool ha scritto: Cooooomunque.
Berlino si avvicina... consigli per ristoranti, locali, ecc? Principalmente necessiterei di un posto dove si balli musica anni 80, altrimenti mi affiderò alla guida..
Minchia la revival!

- bianchig
- Newbie
The Snake 12 ha scritto: dovrei andare a San Sebastian il 28 e 29 luglio per un meeting di un programma di ricerca europeo... com'è la città ???
Io ci ho vissuto 5 mesi lo scorso anno, la cittá é fantastica, grande il giusto, qualitá della vita molto alta, si mangia molto bene, hai l'oceano e campetti da basket sulla spiaggia (vedi il mio avatar), unico neo il clima, dato che piove spesso.
Ma é il posto dove andrei a vivere ad occhi chiusi, hai tutto quello che ti serve...
Sono disponibile per qualche dritta..
"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
Io vado per la Semana Grande dal 10 al 17 agosto, accetto dritte su baretti ecc. dove far cagnara