ilya ha scritto:
Stavo riflettendo sui nostri Entry Draftees' contracts, e mi sono chiesto una cosa: stando al nostro attuale regolamento, noi non abbiamo la possibilità di fare una "estensione" al contratto come avviene per la realtà. Io poi non so quali sono le norme che regolano le estensioni dei contratti in NHL.
Però, facendo così, noi ci teniamo un giocatore che impiega in media 2-3 anni ad emergere, se va bene(mica sono tutti Malkin e Crosby, eh), e poi, sul più bello ci diventa RFA, perdendo la vera importanza di aver scelta bene all'Entry. Tradotto: "Facciamo crescere i giocatori per gli altri".
Secondo me dovrebbe esserci una possibilità di estensione ad un nostro giocatore preso all'Entry, in modo tale da permetere alla squadra di appartenenza di usufrirne come si deve, altrimenti il nostro draft non ha l'importanza che ha quello della realtà.
Tieni conto che i nx giocatori in scadenza di un contratto da entry draft inferiore ai 4anni di durata hanno la possibilità di esser dichiarati RFA senza usare uno dei 3 RFA spots.
Al di là di questo, la cosa fondamentale è che il contratto non scatta necessariamente dalla stagione in cui drafti il giocatore.
In pratica sei costretto a firmare il giocatore solo alla prima stagione in cui effettivamente gioca almeno 10 partite di NHL, questo vuol dire che volendo puoi usufruirne (con un contratto probabilmente più parco rispetto al suo valore) per i primi 4 anni della sua carriera NHL, non mi sembra poco..
(x esempio Van Riemsdyk Monterey mica lo firma quest'anno.. quindi volendo potrà tenerlo di sua proprietà x più di 4 anni!)
E quando quel giocatore diventa UFA sei libero di riprenderlo attraverso regolare asta aperta a tutti.. è un pò come se gli estendessi il contratto. Nella realtà infatti quando un RFA rifirma il suo agente ha già verificato che gli venga offerta una cifra conforme alle possibilità offerte dal mercato.. i nx giocatori invece nn hanno gli agenti, quindi il nuovo contratto x esser adeguato deve passare direttamente dalle offerte della concorrenza.
P.S. tra l'altro, nel caso decidessi di usare uno dei 3 RFA x un entry draftee con il quadriennale in scadenza, ecco che potresti addirittura tenertelo x le sue prime 5 stagioni..