Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Tasco » 06/12/2008, 14:12

in MLB dovrebbe essere come con l'opzione 2 se non sbaglio, chiedo cmq conferma a chi lo sa con precisione  :gazza:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 06/12/2008, 18:21

Tasco ha scritto: in MLB dovrebbe essere come con l'opzione 2 se non sbaglio

Esatto, le prime 15 assolute in MLB sono protette.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 14/01/2009, 20:25

Ci avviciniamo a grandi falcate ad inizio stagione. Se ci sono altri cambiamenti che volete proporre, fatelo adesso, perchè poi una volta iniziate le aste, le variazioni regolamentari vengono congelate fino all'off-season.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 15/01/2009, 12:36

Alla fine, giusto per ricapitolare, quali sono stati i cambiamenti rispetto all'anno scorso?

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 16/01/2009, 2:21

Pixi89 ha scritto: Alla fine, giusto per ricapitolare, quali sono stati i cambiamenti rispetto all'anno scorso?

Quelli su cui si sta votando adesso... più le NSV, la durata minima dei sostituti DL (e le modalità di sostituzione), il calcolo dell'arbitration non più fatto sull'AAV ma sull'ultimo anno giocato... e penso sia tutto a naso.
Comunque basta dare un'occhiata al regolamento, che è aggiornato.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 16/01/2009, 23:33

Considerato che si inizi il 9 febbraio, direi che avete fino al 5 per proporre nuove idee (così poi ci teniamo 4 giorni eventuali per il voto), poi si parte.

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 21/01/2009, 14:15

guardando qui http://yahoofantasybrowsertools.googlec" onclick="window.open(this.href);return false; ... xample.png ho pensato che sarebbe più realistico se dessimo specificità anche agli esterni. del resto, non è un pò assurdo pensare che Manny possa giocare esterno centro? In fondo è un modo "indiretto" per valorizzare un pò anche la difesa dei giocatori.

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 21/01/2009, 14:24

lephio ha scritto: guardando qui http://yahoofantasybrowsertools.googlec" onclick="window.open(this.href);return false; ... xample.png ho pensato che sarebbe più realistico se dessimo specificità anche agli esterni. del resto, non è un pò assurdo pensare che Manny possa giocare esterno centro? In fondo è un modo "indiretto" per valorizzare un pò anche la difesa dei giocatori.

l'idea è buona, anche perchè aggiungerebbe un pò di realtà alla dinasty. Però purtroppo vedo difficilissimo attuarlo nella nostra lega: ormai le 18 squadre hanno i roster più o meno completi; alcuni hanno solo CF, altri solo LF, altri ancora solo RF (sto estremizzando ovviamente per farmi capire  :gazza: ). Secondo me ormai è impossibile raggiungere un equilibrio decente per tutte le squadre, soprattutto perchè già ci sono pochissimi movimenti via trade. Per rendere equilibrato il tutto occorrerebbe un draft nuovo rispettando le posizioni LF, RF e CF. Purtroppo per una dinasty abbastanza avanzata, come la nostra, la vedo impossibile.
Se stessimo parlando di una lega nuova sarei d'accordissimo, sia chiaro eh.  :forza:

p.s.: leph, mi manca ancora la tua risposta sulle TB.  :naughty:

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 21/01/2009, 14:33

Piace anche a me l'idea di leph, ma non so quando sia realizzabile...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Messaggio da Beetlebum » 21/01/2009, 15:16

Non male come idea, anche a me piace...

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Messaggio da Pixi89 » 21/01/2009, 15:33

Anche a me piacerebbe una distinzione del genere, tuttavia come dice tasco è irrealizzabile almeno per quest'anno.

Tuttavia si potrebbe pensare di votare l'approvazione prima dell'inizio di questa stagione rendendola effettiva solo per la prossima stagione, si avrebbe quindi un intera offeseason (la prossima) più tutto quest'anno.

ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Messaggio da ItalianBlueJay » 21/01/2009, 15:53

oooh finalmente ha espresso il pensiero di molti :D , vedere alcune squadre con 5 CF o similia non è bellissimo, il regolamento lo prevede per cu han fatto bene, ma....

ècma  attuabilissimo. un paio di scambi e sarete tutti a posto

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 21/01/2009, 15:57

si probabilmente quest'anno no (dipende dalla situazione attuale di ciascuna squadra), però pensavo che se la approvassimo adesso e la attivassimo nella stagione 2010, si avrebbe tutto l'anno a disposizione per fare le mosse di "aggiustamento" (con aste, fa e trade).
secondo me è una modifica davvero importante.. (se pensiamo a quanto siamo andati "deep" con certi discorsi, è strano pensare che permettiamo ad un Manny di giocare CF. poi le eccezioni di posizione ci saranno sempre [vedi Braun quest'anno] però così le diminuiamo molto)

(il fanta di yahoo dovrebbe riaprire il 1 febbraio se non sbaglio..)

ps. tasco ho letto, ma questi giorni sono stato impegnatissimo con lavoro&baseball e visto che voglio ragionarci un pò, ho posticipato la risposta..
Ultima modifica di lephio il 21/01/2009, 16:05, modificato 1 volta in totale.

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 21/01/2009, 17:18

lephio ha scritto: si probabilmente quest'anno no (dipende dalla situazione attuale di ciascuna squadra), però pensavo che se la approvassimo adesso e la attivassimo nella stagione 2010, si avrebbe tutto l'anno a disposizione per fare le mosse di "aggiustamento" (con aste, fa e trade).
secondo me è una modifica davvero importante.. (se pensiamo a quanto siamo andati "deep" con certi discorsi, è strano pensare che permettiamo ad un Manny di giocare CF. poi le eccezioni di posizione ci saranno sempre [vedi Braun quest'anno] però così le diminuiamo molto)

(il fanta di yahoo dovrebbe riaprire il 1 febbraio se non sbaglio..)

ps. tasco ho letto, ma questi giorni sono stato impegnatissimo con lavoro&baseball e visto che voglio ragionarci un pò, ho posticipato la risposta..

scommetto che non hai da fare nulla, dicevi che cambiavi lavoro!  :lol2:  :forza:     scherzo,dai!  :lol2:

come già detto l'idea mi piace, però sono cmq contrario per quanto detto nell' ultimo post. Va bene dare 1 anno per scambiare o aste, come ha detto ibj, però ditemi con sincerità, vedete veramente la possibilità che uno con 3 o addirittura 4 CF/LF/RF riesca a mettersi apposto in un anno solo? Io sinceramente no. Perchè poi se la prossima offseason ipoteticamente devo cercarmi 3 altri OF, la gente ovviamente per scambiare chiederà un sacco di più per un giocatore in cambio, di quanto valga...questo solo ed esclusivamente perchè sa che mi serva assolutamente per mettere in campo un lineup corretto e competitivo. Idem con le aste...adesso non ho controllato i vari rosters ecc, però sono sicuro che per determinate posizioni ci sarà una ressa pazzesca. Già quest' anno parecchie squadre hanno un problema di cap, non vedo come la cosa possa migliorare l'anno prossimo, perchè la maggior parte dei contratti sale a causa di arbitration, estensioni ecc.
Tutto questo secondo me non è giusto. Non lo trovo equo, perchè costringerebbe certe squadre a svenarsi per 2 o 3 giocatori. Magari non sarebbero neanche in grado di prenderli. Già adesso ci sono GM che chiedono le stelle per dei giocatori buoni sì, però non superstar. Se penso che magari sapranno che un giocatore serve assolutamente a qualcuno, mi devo mettere a ridere sinceramente, perchè onestamente sento già le parole ed i nomi.  :forza: :forza: :lol2:
A me piacerebbe molto come idea e sarei favorevolissimo, però non nelle nostre circostanze. E non dico così, perchè ne sarei svantaggiato, ma perchè credo che sia ingiusto verso parecchie squadre della nostra lega...guardando il mio roster mi sono accorto che probabilmente sarei giá apposto quest' anno.

Ho scrollato velocemente i roster e faccio un esempio: Detroit quest' anno ha 2 LF (Holliday e Braun) e 3 CF (kemp, jones, upton) a roster. Che faranno l'anno prossimo, probabilmente sposteranno in UTIL uno dei cinque, ma dei 2 giocatori in eccesso cosa fanno? ovviamente devono andare via trade. Mettiamo che decidano di dare via holliday...ci saranno un paio di squadre che avranno un RF da scambiare ed un buco in LF, direte voi. Beh sì, però mettiamo che concretamente sul mercato ci sia solo un giocatore medio o addirittura sotto media (Serviranno 18 RF per coprire le posizioni di tutte le squadre, in più, idealmente, un ricambio che porterebbe i giocatori a 36 e non so se ce ne siano così tanti). Non mi direte che dovranno scambiare jones, per uno qualsiasi. Potranno far aggiungere giocatori daorti dalla farm dell' altra squadra. Ma ragazzi scusate, in quanto oggi siete disposti a cedere quelli forti della vostra farm? Gli unici che hanno ceduto giocatori buoni della farm quest' anno solo gli Underpants, i Bombers ed i Buccaneers (mi scuso se dovessi aver sorvolato qualcuno). E se sapete che siete l'unica squadra che abbia un RF in più disponibile, il vostro leverage è infinitamente alto, perchè sul mercato FA ci sarà probabilmente ancora meno e semmai ad un costo orrendo (perchè ci sono sicuramente 10 altre squadre alle quali serve un RF, titolare o panchinaro).

Insomma io vedo tanti, tantissimi problemi se dovessimo aggiungere una cosa del genere in corsa. Poi se la maggioranza vuole un cambiamento del genere, per carità nessun problema.  :forza:
Ultima modifica di Tasco il 21/01/2009, 17:32, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 21/01/2009, 18:07

Io sono assolutamente d'accordo con Tasco (anche se con Burrell, Bruce e Guerrero/Drew io sono già a posto come eleggibilità, quindi non è un problema a titolo personale). Non è così semplice come dire "fate un paio di scambi". Qui è difficile persino scambiare un backup catcher a momenti... figuriamoci se lo scambio deve essere fatto per coprire un buco palese, offrendo giocatori in soprannumero. Poi si creano scambi estremamente sbilanciati, e già sento le urla per un CF scarso scambiato per un RF fortissimo.

Peraltro per ora hanno parlato in maniera apertamente favorevole Ontario e Seattle. Se altre 2 squadre sono favorevoli, apro il sondaggio e vediamo. Però pensate bene alle conseguenze. Anni fa molta gente ritenne questa una complicazione esagerata (considerando anche che realisticamente un CF sia in realtà capace di giocare in qualsiasi posizione dell'OF)... a fanta avviato potrebbe essere ancora più complesso.

In ogni caso, partiremmo nel 2010.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”