Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
Non si può discutere se parti da un'idea tutta tua e te ne freghi dei risultati di squadra e delle statistiche. Al Bologna e al Brescia era il miglior giocatore? Hanno chiuso il campionato rispettivamente ottavi e settimi, il primo a quota 22 gol giocando bene ai mondiali.
All'Inter non ha fatto le sue migliori stagioni ma la doppietta contro quel Parma in una sorta di finale a me fa pensare a un giocatore di alto livello e l'annata che portava ai mondiali 2002 stava giocando alla grande e con lui in campo aveva una media punti da zona Champions per quel che vale,
Semplicemente ha avuto una carriera piena di infortuni, un'indole e un carattere che non piacevano agli allenatori per motivi diversi (Ancelotti per esempio ha ammesso anni dopo di aver sbagliato a non volerlo al Parma) e ad un certo punto si era giocato la Juve, il Milan e ha provato con l'Inter. A quell'età, con quel fisico etc. era ovvio finisse in provincia ma giocando una partita a settimana faceva ancora la differenza in un campionato difficile come la serie a dell'epoca.
All'Inter non ha fatto le sue migliori stagioni ma la doppietta contro quel Parma in una sorta di finale a me fa pensare a un giocatore di alto livello e l'annata che portava ai mondiali 2002 stava giocando alla grande e con lui in campo aveva una media punti da zona Champions per quel che vale,
Semplicemente ha avuto una carriera piena di infortuni, un'indole e un carattere che non piacevano agli allenatori per motivi diversi (Ancelotti per esempio ha ammesso anni dopo di aver sbagliato a non volerlo al Parma) e ad un certo punto si era giocato la Juve, il Milan e ha provato con l'Inter. A quell'età, con quel fisico etc. era ovvio finisse in provincia ma giocando una partita a settimana faceva ancora la differenza in un campionato difficile come la serie a dell'epoca.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
BruceSmith ha scritto: 31/03/2020, 21:26ricapitolando:
non gioca in squadre di livello dal 1997. e già questo dovrebbe dare un'idea delle sue condizioni (a meno che non siano tutti babbei)
ha 35 anni.
distorsione. rientra. distorsione. rientra. si rompe i legamenti.
rientra dopo 3 mesi e mezzo (!) e gioca le ultime 3 partite di campionato. sono andato a controllare, perchè mi ricordavo del suo ritorno in una scontro salvezza che evidentemente ho visto solo io.
l'attacco della nazionale è formato da Vieri - Montella - Inzaghi - Del Piero - Totti (Doni fa un altro ruolo).
ancora? dopo 18 anni?
Edit. no, cazzo, lo scontro salvezza l'ha visto anche @frog. ma dalla parte sbagliata.
o eravate già retrocessi da un pezzo?
L'Inter nel 2000 è arrivata in Champions se non grazie a lui è stato quello che ha deciso lo spareggio con una doppietta contro Buffon, Cannavaro e Thuram. Ma arrivare quarti nel 2000 non sarà stato un gran livello.
Comunque neanch'io l'avrei chiamato in nazionale ma solo perchè c'era parecchia scelta ma era un giocatore di alto livello anche quando giocava poco e anche negli anni a Bologna e a Brescia e i risultati sono lì a dimostrarlo. E comunque nelle ultime tre al rientro anticipato fa tre gol e tutti lo volevano in nazionale perchè si ricordavano di Del Piero nel '98 e infatti sia lui che Totti hanno giocato male in Corea, solo Vieri a parte quel clamoroso errore si è salvato.
-
- Senior
- 55
- 457
vabbè io non so cosa si può dire di uno che arriva terzo e secondo ai mondiali,
vince il pallone d'oro, uno e scudetto e trequarti, una eufa (l'ultima prima dell'allargamento della champions mi sa) fa 200gol in serieA,
l'anno del Bologna, con la seriaA a 18, fa comunque 22 gol, ai margini del calcio..
eh ma ha giocato bene solo 3 settimane...allora si può dire tutto.
Schillaci SI, ha segnato neanche 40 gol in A, dopo una buona trafila con il Messina nelle serie minori. A 29 anni faceva panchina all'Inter. A 30 era in Giappone.
Mancini buonissimo giocatore eh, un altro con discrete difficoltà caratteriali per dio. Ma se si criticava al Divin Codino che a 30 anni era fuori dal calcio che conta: beh lui non c'è mai arrivato. Oltre allo scudetto a Genova hanno inanellato stagioni da neanche qualificarsi in Uefa.
Arriva a Roma e fa Settimo - Seccondo dopo una campagna acquisti sontuosa (scudetto perso contro il Milan di cui si rideva più su).
Scudetto del 2000 con la piscina di Perugia facendo poco più che la mascotte. (20 presenze, di cui 2 complete, 0 gol). Non discuto la questione reti perchè si potrà dire Eh ma il Mancio era più assistman..e ok.
Ultima presenza in Nazionale prima del mondiale 94 - poi se si sia rifiutato lui o Sacchi non lo voleva.
Ripeto: Buonissimo giocatore, ma per me Baggio sta un mezzo gradino abbondante sopra; appena sotto l'Olimpo
vince il pallone d'oro, uno e scudetto e trequarti, una eufa (l'ultima prima dell'allargamento della champions mi sa) fa 200gol in serieA,
l'anno del Bologna, con la seriaA a 18, fa comunque 22 gol, ai margini del calcio..
Schillaci SI, ha segnato neanche 40 gol in A, dopo una buona trafila con il Messina nelle serie minori. A 29 anni faceva panchina all'Inter. A 30 era in Giappone.
Mancini buonissimo giocatore eh, un altro con discrete difficoltà caratteriali per dio. Ma se si criticava al Divin Codino che a 30 anni era fuori dal calcio che conta: beh lui non c'è mai arrivato. Oltre allo scudetto a Genova hanno inanellato stagioni da neanche qualificarsi in Uefa.
Arriva a Roma e fa Settimo - Seccondo dopo una campagna acquisti sontuosa (scudetto perso contro il Milan di cui si rideva più su).
Scudetto del 2000 con la piscina di Perugia facendo poco più che la mascotte. (20 presenze, di cui 2 complete, 0 gol). Non discuto la questione reti perchè si potrà dire Eh ma il Mancio era più assistman..e ok.
Ultima presenza in Nazionale prima del mondiale 94 - poi se si sia rifiutato lui o Sacchi non lo voleva.
Ripeto: Buonissimo giocatore, ma per me Baggio sta un mezzo gradino abbondante sopra; appena sotto l'Olimpo
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
io stavo parlando di squadre di livello, che c'entra l'inter del 2000?

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
nonsense ha scritto: 31/03/2020, 21:16 Niente quando si parla di Baggio, anche se ti limiti agli anni pre-pensionamento la gente ha le fette di prosciutto davanti agli occhi. Italia paese di benpensanti, del peggior conservatorismo che però si tinge di colore di paillettes.
Toccate tutto ma non Baggio e Pantani.
Nel ringraziarti per lo scambio, era un po che non parlavo di calcio con un minimo di spirito, ti ripeto che Roby Baggio non l'ho mai sopportato, era l'immagine della Juve quando ho avuto un po di cognizione del calcio. Tanto mi è bastato per non averlo tra i mie preferiti. (oh per assurdo tifavo Chiappucci

Leggessero i miei amici che ho scritto 3-4 messaggi per difenderlo scoppierebbero a ridere.
L'ho rivalutato a carriera finita, o nello scorcio finale Bologna-Inter-Brescia.
Lui, proprio come Vieri e Cannavaro, hanno però sempre avuto il mio rispetto perché in Nazionle non hanno praticamente mai deluso.
A chi fa riferimento al fatto che Del Piero fece male nel 98 (aveva giustificazione di infortunio muscolare in finale col Real, fino a lì era stato appena sotto Ronaldo) ricordo più che altro che nel frattemo ci fu Euro2000, con annessa finale.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
La Fiorentina quell'anno retrocesse a settembre quando Chiesa senior si ruppe il tendine rotuleo, tutto il resto fu soltanto una lenta agonia prima dell'inevitabile finale.BruceSmith ha scritto: 31/03/2020, 21:26 ricapitolando:
non gioca in squadre di livello dal 1997. e già questo dovrebbe dare un'idea delle sue condizioni (a meno che non siano tutti babbei)
ha 35 anni.
distorsione. rientra. distorsione. rientra. si rompe i legamenti.
rientra dopo 3 mesi e mezzo (!) e gioca le ultime 3 partite di campionato. sono andato a controllare, perchè mi ricordavo del suo ritorno in una scontro salvezza che evidentemente ho visto solo io.
l'attacco della nazionale è formato da Vieri - Montella - Inzaghi - Del Piero - Totti (Doni fa un altro ruolo).
ancora? dopo 18 anni?
Edit. no, cazzo, lo scontro salvezza l'ha visto anche @frog. ma dalla parte sbagliata.
o eravate già retrocessi da un pezzo?
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
DOMA ha scritto: 31/03/2020, 21:54 vabbè io non so cosa si può dire di uno che arriva terzo e secondo ai mondiali,
Tutto d'accordo, a parte la piscina di Perugia (ci si scorda sempre il gol di Cannavaro la settimana prima) e lo scudetto dell'anno prima che Calciopoli in confronto è acqua fresca

- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Can't wait di sapere tra 10 anni come sarà ricordata la stagione 2019-20 dai laziali.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
tra 31 anni.
Dietto ha scritto: 09/12/2051, 10:33Tutto d'accordo, a parte la piscina di Perugia (ci si scorda sempre il gol di Cannavaro la settimana prima) e lo scudetto dell'anno prima che Calciopoli in confronto è acqua fresca e lo scudetto del coronavirus che quello del 99 in confronto è acqua fresca.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Baggio è stato il più grande talento degli ultimi 30 anni del nostro calcio.
poi, per vari motivi, infortuni, testa, sfighe varie...non è riuscito a dimostrarlo in maniera continuativa.
se si fa un discorso puramente tecnico è tra i migliori ever, la sua testa invece non è sempre stata espressione di cazzimma.
poi recuperare da una doppia rottura del crociato, a distanza di pochi mesi, ad inizio carriera..e diventare quel giocatore...è già di per sè indice di grandezza.
poi, per vari motivi, infortuni, testa, sfighe varie...non è riuscito a dimostrarlo in maniera continuativa.
se si fa un discorso puramente tecnico è tra i migliori ever, la sua testa invece non è sempre stata espressione di cazzimma.
poi recuperare da una doppia rottura del crociato, a distanza di pochi mesi, ad inizio carriera..e diventare quel giocatore...è già di per sè indice di grandezza.
-
- Senior
- 580
- 480
Noodles ha scritto: 01/04/2020, 12:54 Baggio è stato il più grande talento degli ultimi 30 anni del nostro calcio.
Mi permetto di dissentire:
- Maldini
- Nesta
- Totti / Del Piero
- Cannavaro
Solo a livello di talento, non parliamo di carriera
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
a parte Cannavaro, grande difensore ma talento di livello inferiore...la tua obiezione ci può stare.alecs ha scritto: 01/04/2020, 13:19Noodles ha scritto: 01/04/2020, 12:54Baggio è stato il più grande talento degli ultimi 30 anni del nostro calcio.
- Maldini
- Nesta
- Totti / Del Piero
- Cannavaro
alla fine è soggettivo e va anche a gusti personali.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
Dietto ha scritto: 01/04/2020, 9:46DOMA ha scritto: 31/03/2020, 21:54 vabbè io non so cosa si può dire di uno che arriva terzo e secondo ai mondiali,
Tutto d'accordo, a parte la piscina di Perugia (ci si scorda sempre il gol di Cannavaro la settimana prima) e lo scudetto dell'anno prima che Calciopoli in confronto è acqua fresca
Nessuno ricorda anche alla terz'ultima un Verona-Juve 2a0 stradominato dal Verona di Prandelli.
Da +5, e in controllo, a 3 giornate dalla fine a +2 riaprì tutto.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Noodles ha scritto: 01/04/2020, 13:26a parte Cannavaro, grande difensore ma talento di livello inferiore...la tua obiezione ci può stare.alecs ha scritto: 01/04/2020, 13:19
- Maldini
- Nesta
- Totti / Del Piero
- Cannavaro
alla fine è soggettivo e va anche a gusti personali.
Per me come talento puro Baggio era superiore pure a Totti e Del Piero.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Maldini Nesta e Cannavaro?
Baresi cagava in testa a tutti quanti.
Baresi cagava in testa a tutti quanti.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]