Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers
3
9
Contatta:

Re: Indiana Pacers - Pacernation

Messaggio da Frantz » 12/02/2022, 14:06

Vista la prima uscita dei nuovi Pacers contro i Cavs.

L’entusiasmo dei nuovi, specialmente nella prima parte, è stato contagioso per il team e oggettivamente è stato un grande primo tempo. Nell’ultimo quarto siamo calati molto con LeVert che ci ha uccisi sia in attacco che in difesa (lo adoro ma sono contento per lui che sia in un contesto diverso adesso) e Haliburton che ha perso qualche pallone prezioso negli ultimi possessi.

I nuovi tutti abbastanza bene. Haliburton si è da subito preso le chiavi della squadra e si vede che sarà destinato ad essere la base di questa nuova versione, Hield porta quello che ci aspettavamo già con la sua pericolosità dal perimetro, Smith anche molto positivo giocando sia dentro e fuori. Anche se non farà parte del progetto ed è entrato solamente per via dell’infortunio di Jackson (a proposito, quanto mi piace? È una molla ed è sempre nel posto giusto al momento giusto) anche Thompson ha fatto una buona partita portando muscoli e rimbalzi sotto.

Bisogna cominciare a fare delle riflessioni su Bitadze probabilmente, penso che sia meglio per lui tornare in Europa o provare qualcos’altro perché quando ci saranno tutti non lo vedo tanti minuti in campo.

Riguardo i dubbi sulla coesistenza tra Brogdon e Haliburton io invece li voglio vedere giocare. Avremmo due cervelli e due ottimi passatori insieme, ergo se quegli spot di 3 e 4 li riempi bene considerando il draft e lo spazio salariale a disposizione (sperando Warren sia vivo) sei messo molto molto bene.

Io sono ottimista sul futuro, se veramente la sorte ci desse una mano nella lottery pick questa squadra può veramente dare una svolta.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 12/02/2022, 17:46

Può darsi che Brogdon e Haliburton possano giocare utilmente insieme (io continuo ad avere qualche dubbio), ma mi pare evidente che loro 2 + Duarte + Hield sono uno po' troppi.
Poi c'è McConnell che rientra dall'infortunio e che a me piace un sacco (non conto invece Rubio che mi sembra fuori da questo progetto).
Quindi scambiare qualcuno (diciamo Brogdon o Hield) per un buon 4 mi sembra una buona mossa (e neppure troppo difficile).

Bitadze, da quello che ho visto, non mi pare materiale da NBA, ma come centri i Pacers non sono messi male.

Joker_Time
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Hellas Verona
1
15

Messaggio da Joker_Time » 14/02/2022, 9:54

Balti ha scritto: 12/02/2022, 11:51 Torno a scrivere dopo un po' di tempo, quanto combinato dai Pacers negli ultimi mesi mi aveva fatto un po' passare la voglia.
Dopo le ultime trade si riparte, per l'ennesima volta!, quindi cerchiamo di farci tornare l'entusiasmo.

Sopra ho messo il roster attuale degli Indiana Pacers che può essere spunto per diversi temi. Il primo è che in estate si avranno quasi 50milioni da "investire" -importante è farlo bene visto che ultimamente non sempre lo si è fatto- tenendo conto anche dei soldi impegnati per chi andremo a pescare nel Draft. Per questo ultimo il mio sogno è Banchero, ruolo in cui tra l'altro siamo carenti.

Una valutazione delle mosse fatte in questi giorni non è semplice, tra i big via LeVert e Sabonis (concordo quanto scritto da altri qui, troppo lento per essere un 4 e troppo undersized per essere un 5. Giudizio inteso per essere un elite) con la decisione di continuare con Turner scelta che io condivido. Tra i nuovi mi piace moltissimo Haliburton e buono pure Hield. Però ho la sensazione che ci sia ancora qualcosa da "sistemare". Haliburton cosa ci fa con Brogdon? Tra le guardie comunque abbiamo diverse opzioni e possiamo dire di essere a buon punto. Nel settore ali siamo invece ridotti all'osso, Brissett è il più affidabile anche se non al livello dello scorso anno. Warren è disperso da due anni e spero alla scadenza non venga rinnovato. Mentre Taylor ha fatto intravedere cose interessanti ma è ancora acerbo. Abbiamo poi una fila di F/C con Turner la stella, poi Jackson e Smith -vediamo se verrà rinnovato e per quanto mi riguarda lo spero- che portano tanta energia. Infine Bitadze che forse è l'unico vero centro a roster, da lui mi aspettavo molto di più quest'anno.

Non ho voluto nominare volutamente Rubio e Thompson, giunti dalle trade con Cleveland e Sacramento, perché credo di passaggio. Nella trade con Cleveland è arrivata anche una prima scelta ma da quello che ho capito protetta quindi dubito ci si possa ricavare qualcosa.

Questa stagione è andata quindi pensiamo al 22/23, quale roster mi aspetto? Tenendo conto che per come la vedo Brogdon andrebbe scambiato (il suo salario è di 22.600.000, altro spazio possibile?).

PG: Haliburton - McConnell - Washington - Sykes
SG: Hield - Stephenson?
SF: Duarte - Brisset - Taylor
PF: ? - Smith?
C: Turner - Jackson - Bitadze

Di certo servono un 4 di livello e un 2/3 (più 3, visto che già Duarte può coprire i due ruoli) buono dalla panchina.
Riparti da un core giovane Haliburton+Duarte.
Sperando che confermino le buone sensazioni avute in questi anni.
Poi ti tieni un Turner ottimo C.

Brogdon + Hield sono i prossimi asset di IND.
Per puntare ad arrivare ad un 4 di ottimo livello.

Un Siakam ci starebbe bene.

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 14/02/2022, 15:43

In realtà se la fortuna ti assiste puoi andare su Jabari Smith o Banchero...penso che Indiana stia aspettando proprio questa opportunità.

E hai dello spazio interessante che si libera da Rubio e Thompson.

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 15/02/2022, 13:28

Syd ha scritto: 12/02/2022, 13:02
Balti ha scritto: 12/02/2022, 11:51 Non ho voluto nominare volutamente Rubio e Thompson, giunti dalle trade con Cleveland e Sacramento, perché credo di passaggio. Nella trade con Cleveland è arrivata anche una prima scelta ma da quello che ho capito protetta quindi dubito ci si possa ricavare qualcosa.

E' lottery protected. Per come stanno le cose sceglieremo dopo la 20.
Quindi non vale molto, in pratica ci siamo liberati del suo contratto e stop.
Probabilmente non si poteva aspettare molto di più.

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 15/02/2022, 13:37

Frantz ha scritto: 14/02/2022, 15:43 In realtà se la fortuna ti assiste puoi andare su Jabari Smith o Banchero...penso che Indiana stia aspettando proprio questa opportunità.

E hai dello spazio interessante che si libera da Rubio e Thompson.
E c'è pure Warren, con loro tre altrove ci sono 40milioni circa a disposizione....
Anche io spero nell'arrivo di uno dei due da te citati, ruolo in cui siamo scoperti e altre squadre hanno giocatori che spostano gli equilibri.
A questo punto mancherebbe un valido 3/4 dalla panca, che sulla carta potrebbe essere Warren a cifre decenti ma visto che da quasi due anni è fermo non so quanto lo si possa considerare affidabile, oltre a un cambio di Turner. Come detto da altri su Bitadze non si può fare affidamento.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 15/02/2022, 14:44

Io Brogdon proverei a tenerlo.
Integro è tanta roba e sia lui che Haliburton possono giocare da G, come già fatto in carriera.

Sparerei via invece Hield, che mi sembra fuori timeline e potrebbe fare gola a tanti. Warren dipende come sta, ad oggi non penso abbia mercato...

the pacer
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
43

Messaggio da the pacer » 15/02/2022, 15:47

furiottego ha scritto: 15/02/2022, 14:44 Io Brogdon proverei a tenerlo.
Integro è tanta roba e sia lui che Haliburton possono giocare da G, come già fatto in carriera.

Sparerei via invece Hield, che mi sembra fuori timeline e potrebbe fare gola a tanti. Warren dipende come sta, ad oggi non penso abbia mercato...
Warren tra l'altro mi pare che qualche mese fa avesse fatto intendere che non avrebbe rinnovato con i Pacers. Poi le cose possono cambiare, alla fine è due anni che è fermo e non credo potrà monetizzare molto altrove, soltanto Indiana sa le sue reali condizioni. Per adesso non lo considererei nei piani futuri anche perchè bisogna vedere come torna...

Diciamo che bisogna vedere come andrà il draft: se la dea bendata ci da una mano e ci porta uno tra Smithe Banchero sarebbe perfetto, viceversa devi sacrificare Brogdon e cautelarti in quella posizione (3-4) dove oggi non hai praticamente nessuno

the pacer
Rookie
Rookie
43

Messaggio da the pacer » 16/02/2022, 10:17

Ecco per riempire lo spot di 4, il greco dite che viene? Stanotte ce ne ha messi 50 con 21, ripeto 21, tiri dal campo  :forza:

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 20/02/2022, 13:43

Intanto Tristan Thompson è stato rilasciato e con ogni probabilità firmerà con i Bulls.

Balti
Rookie
Rookie
38
10

Messaggio da Balti » 20/02/2022, 13:51

the pacer ha scritto: 15/02/2022, 15:47
Diciamo che bisogna vedere come andrà il draft: se la dea bendata ci da una mano e ci porta uno tra Smithe Banchero sarebbe perfetto, viceversa devi sacrificare Brogdon e cautelarti in quella posizione (3-4) dove oggi non hai praticamente nessuno

Sì penso anche io che le prossime mosse dipenderanno dal Draft. Smith non credo uscirà dalla top due quindi o sculiamo o non arriva. Diversi mock alla quinta danno proprio Banchero ai Pacers. Speriamo sia davvero così!

Brogdon vista la sua storia di continui infortuni dubito possa portare a qualcosa. Abbiamo un po' di cap a disposizione quindi resta il mercato dei FA. Chi va in scadenza la prossima estate che potrebbe farci comodo?

Marshall
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Kansas City Chiefs
NHL Team: St. Louis Blues
2
16

Messaggio da Marshall » 20/02/2022, 22:09

Brogdon sano è una signora PG, il suo mercato non è cosi ristretto come si può credere, soprattutto vista la penuria nella lega di giocatori che sappiano far girare la squadra come l'ex-bucks

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 21/03/2022, 12:34

E' ancora presto per esprime un giudizio, ma ho avuto la sensazione fino ad adesso che Haliburton giochi meglio nelle partite senza Brogdon. Quando i due hanno giocato assieme, ho visto spesso Haliburton non toccare il pallone nei clutch ma in generale il fatto che lui non possa avere il controllo del gioco a dispetto di Brogdon lo penalizza tanto.

Secondo me Brogdon al 100% della forma (ecco, quando?) è un giocatore assolutamente fondamentale ma comincio a nutrire qualche dubbio sulla compatibilità dei due giocatori.

Per il resto, considerando che l'obiettivo deve essere quello di avere maggiori chance di una prima scelta assoluta, la stagione sta ormai scorrendo per vedere quali giocatori faranno parte del futuro. Jalen Smith sta facendo abbastanza bene come mi aspettavo, Jackson soffre di alcuni problemi fisici ma sembra sia un buon prospetto su cui puntare, prima di tutto lavorandoci difensivamente dove mi sembra ancora un pò indietro ma per il resto i mezzi atletici e il senso di posizione mi sembrano interessanti, Washington Jr può essere un 9/10 ma penso non di più, Bitadze ultimamente in ripresa ma una volta che rientra Turner non so se possa far parte del progetto.

the pacer
Rookie
Rookie
43

Messaggio da the pacer » 21/03/2022, 15:43

Frantz ha scritto: 21/03/2022, 12:34 E' ancora presto per esprime un giudizio, ma ho avuto la sensazione fino ad adesso che Haliburton giochi meglio nelle partite senza Brogdon. Quando i due hanno giocato assieme, ho visto spesso Haliburton non toccare il pallone nei clutch ma in generale il fatto che lui non possa avere il controllo del gioco a dispetto di Brogdon lo penalizza tanto.

Secondo me Brogdon al 100% della forma (ecco, quando?) è un giocatore assolutamente fondamentale ma comincio a nutrire qualche dubbio sulla compatibilità dei due giocatori.

Per il resto, considerando che l'obiettivo deve essere quello di avere maggiori chance di una prima scelta assoluta, la stagione sta ormai scorrendo per vedere quali giocatori faranno parte del futuro. Jalen Smith sta facendo abbastanza bene come mi aspettavo, Jackson soffre di alcuni problemi fisici ma sembra sia un buon prospetto su cui puntare, prima di tutto lavorandoci difensivamente dove mi sembra ancora un pò indietro ma per il resto i mezzi atletici e il senso di posizione mi sembrano interessanti, Washington Jr può essere un 9/10 ma penso non di più, Bitadze ultimamente in ripresa ma una volta che rientra Turner non so se possa far parte del progetto.
Concordo, ho avuto anche io la tua stessa sensazione. In realtà io partite vere negli ultimi mesi ne ho viste poche, solo qualche highlights lungo, però anche a giudicare dalle statistiche sembra effettivamente così.
Parliamoci chiaro: il futuro nel breve periodo non sarà roseo e ci vorrà sicuramente qualche stagione per tornare ai livelli più alti che ci competono. In quest'ottica Brogdon mi sembra il più sacrificabile, sia perchè è injury prone, sia perchè lui stesso magari vorrà giocare per palcoscenici più competitivi andando per i 30 anni.

Quindi io lo traderei per un'ala, ruolo dove siamo veramente scoperti anche in considerazione del fatto che TJ Warren ha già detto che andrà in free agency (non che sperassi altro eh, si sapeva).

Obiettivi quindi, mantenere il core Haliburton e Duarte, rinnovare Turner se possibile a cifre accettabili, sperare in una pick alta al draft ed investire bene l'asset sacrificabile di Brogdon.

Marshall
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Kansas City Chiefs
NHL Team: St. Louis Blues
2
16

Messaggio da Marshall » 21/03/2022, 20:05

concordo in pieno sul fatto che queste partite hanno dimostrato come Haliburton DEVE avere palla in mano sempre e comunque..

Brogdon deve essere sacrificato sull'altare del progetto, per appuntare cominciare a gettare le basi del progetto, per un'ala...cosa che mi dispiace tantissimo perchè adoro Malcom, ma è fatto di cristallo..quindi per il finale di stagione va bene che lo mettiamo in vetrina per una bella trade che sia adesso o in offseason, non importa la tempistica perchè non abbiamo fretta..

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”