Libri
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Re: Libri
@birdman:
Io compro, oltre che da amazon, da bookrepublic (ma devi controllare che siano convertibili visto che sono epub) libri italiani.
Humblebundle.com é un sito che fa vendite per/di beneficenza, soprattutto di giochi, ma anche di libri e fumetti in inglese.
Cmq ci sono parecchi store americani e inglesi che vendono libri in formato mobi e quindi compatibili con il kindle.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Io compro, oltre che da amazon, da bookrepublic (ma devi controllare che siano convertibili visto che sono epub) libri italiani.
Humblebundle.com é un sito che fa vendite per/di beneficenza, soprattutto di giochi, ma anche di libri e fumetti in inglese.
Cmq ci sono parecchi store americani e inglesi che vendono libri in formato mobi e quindi compatibili con il kindle.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
-
- Pro
- 217
- 1142
Siamo talmente tartassate da offertissime dell'ultimo minuto, regali, abbonamenti per l'accesso a contenuti a prezzi stracciati, che non riusciamo a stare appresso a tutto quello che compriamo, e spesso ci facciamo pure prendere dall'ansia a riguardo. Io confesso che qualche volta provo quasi una certa oppressione nei confronti di roba che "ho pagato quindi devo usare".
Il risultato per me, è che purtroppo la lettura è quella che bistratto più facilmente.
Quanto è più facile mettersi a letto col tablet o la tv che devi solo spegnere un secondo prima di addormentarti (o neache quello)? Netflix, il NAS con tutte le serie TV che si accumulano, i film ci ho proprio rinunciato e ormai li guardo giusto al cinema.
Penso di non averne aperto neanche uno, dei libri presi nel corso degli anni su Humble bundle.
Ma anche le offerte lampo di Amazon... Continuo a guardarle, a comprarle, ma ci saranno una ventina di libri in coda che non ricordo più neanche perché li ho presi.
Ogni tanto riguardo la libreria in camera e penso che c'è un intero scaffale solo di libri di Clancy o di King, 10-15.000 pagine lette nel corso di un annetto, quando avevo le "fisse" per un autore, intorno ai miei 15-20 anni.
E adesso invece mi trascino un libro per mesi, in quanto leggo praticamente solo durante i viaggi.

Il risultato per me, è che purtroppo la lettura è quella che bistratto più facilmente.
Quanto è più facile mettersi a letto col tablet o la tv che devi solo spegnere un secondo prima di addormentarti (o neache quello)? Netflix, il NAS con tutte le serie TV che si accumulano, i film ci ho proprio rinunciato e ormai li guardo giusto al cinema.
Penso di non averne aperto neanche uno, dei libri presi nel corso degli anni su Humble bundle.
Ma anche le offerte lampo di Amazon... Continuo a guardarle, a comprarle, ma ci saranno una ventina di libri in coda che non ricordo più neanche perché li ho presi.
Ogni tanto riguardo la libreria in camera e penso che c'è un intero scaffale solo di libri di Clancy o di King, 10-15.000 pagine lette nel corso di un annetto, quando avevo le "fisse" per un autore, intorno ai miei 15-20 anni.
E adesso invece mi trascino un libro per mesi, in quanto leggo praticamente solo durante i viaggi.
Azz, sarebbe il One Plus Two?Jakala ha scritto: Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
per il libri il mio punto di svolta è stato trasferirmi a monaco. 30 minuti di U-bahn per il lavoro e leggo come mai prima d´ora...
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
per chi è rimasto al buon vecchio cartaceo:
su amazon, libri mondadori con il 40% di sconto.
su amazon, libri mondadori con il 40% di sconto.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Sempre stato un mio cavallo di battaglia. Uno dei vantaggi principali dei trasporti pubblici sulle auto.BomberDede ha scritto:per il libri il mio punto di svolta è stato trasferirmi a monaco. 30 minuti di U-bahn per il lavoro e leggo come mai prima d´ora...

- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
c´è da dire che, vedendo la popolazione media in metro, il rischio di cazzeggiare e basta sul telefono è altissimo.Birdman ha scritto:Sempre stato un mio cavallo di battaglia. Uno dei vantaggi principali dei trasporti pubblici sulle auto.BomberDede ha scritto:per il libri il mio punto di svolta è stato trasferirmi a monaco. 30 minuti di U-bahn per il lavoro e leggo come mai prima d´ora...
infatti mi sono autoimposto di non toccare facebook sui mezzi pubblici se no sarebbe la fine
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
http://www.dutchnews.nl/news/archives/2 ... omplaints/Birdman ha scritto:Sempre stato un mio cavallo di battaglia. Uno dei vantaggi principali dei trasporti pubblici sulle auto.BomberDede ha scritto:per il libri il mio punto di svolta è stato trasferirmi a monaco. 30 minuti di U-bahn per il lavoro e leggo come mai prima d´ora...
and that, kids, is how I quit using public transport.
Mi rattrista molto, ma da quando sono passato alle quattro ruote la mia vita e' migliorata, nonostante il traffico a volte sia tutt'altro che scorrevole. Pero' il mio volume di lettura ne ha ristentito assai.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Io ho un abbonamento con pochi dati, così non ho neanche la tentazione 
Problema così serio Sloan? Non mi pare impossibile da risolvere comunque, anche perché se ci sono così tanti passeggeri non dovrebbe essere difficile reperire le risorse per aumentare il numero di treni che circola, o no?
Comunque se non siete stati ad Hong Kong (o a Shanghai da quello che mi raccontano) non potete sapere cosa voglia dire avere una metro affollata

Problema così serio Sloan? Non mi pare impossibile da risolvere comunque, anche perché se ci sono così tanti passeggeri non dovrebbe essere difficile reperire le risorse per aumentare il numero di treni che circola, o no?
Comunque se non siete stati ad Hong Kong (o a Shanghai da quello che mi raccontano) non potete sapere cosa voglia dire avere una metro affollata

- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Mr. Sloan ha scritto:http://www.dutchnews.nl/news/archives/2 ... omplaints/Birdman ha scritto: Sempre stato un mio cavallo di battaglia. Uno dei vantaggi principali dei trasporti pubblici sulle auto.
and that, kids, is how I quit using public transport.
Mi rattrista molto, ma da quando sono passato alle quattro ruote la mia vita e' migliorata, nonostante il traffico a volte sia tutt'altro che scorrevole. Pero' il mio volume di lettura ne ha ristentito assai.
anche qui la situazione è simile, specie in orario di punta.
c´è da dire che ormai sono pro della U6 di monaco

Birdman ha scritto: Comunque se non siete stati ad Hong Kong (o a Shanghai da quello che mi raccontano) non potete sapere cosa voglia dire avere una metro affollata
un pò come quando i Bavaresi si lamentano perchè la metro è in ritardo di 1 minuto. e io ricordo quando pendolavo parma-bologna con i treni inritardo di ore
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- 261
- 2640
purtroppo da quando le ferrovie sono state parzialmente privatizzate la situazione e' andata peggiorando e non se ne vede l'uscita.Birdman ha scritto:Io ho un abbonamento con pochi dati, così non ho neanche la tentazione
Per capirci, i dati degli ultimi 5 anni:
Anno - Guasti e imprevisti
2011 - 1846
2012 - 2071
2013 - 2294
2014 - 2475
2015 - 2697 (and counting)
Ci sono treni che girano dagli anni '60 e non ci sono soldi per rimpiazzarli, nonostante le tariffe siano RIDICOLE: per me che farei circa 25 km un biglietto di sola andata costa 4.90€ e un mensile 154€ - lo stesso tragitto in Lombardia costa 2.20€ viaggio singolo (-55%), 40.50€ il mensile (-74%). In Lombardia i treni fan cagare comunque, ma almeno costano poco. La rete e' cosi' congestionata che basta un cane che caga sui binari a Utrecht per avere disagi in mezza Olanda, e per me che dovrei cambiare due treni (intercity+locale) ci sono troppe cose che possono andare storte (e lo fanno regolarmente) per farmi tornare al trasporto pubblico.
Ma non stavamo parlando di libri?

- Statistician
- Rookie
- MLB Team: Chicago Cubs
- 128
- 29
Cavolo, ma dove prendi la U6? Io la trovo quasi sempre vuota... Comunque concordo, la combinazione U-bahn/e-reader e' favorevolissima alla lettura, da quando prendo la metro leggo un sacco e la cosa mi rallegra (al punto di maledire talvolta la brevita' del tragittoBomberDede ha scritto:anche qui la situazione è simile, specie in orario di punta.
c´è da dire che ormai sono pro della U6 di monaco![]()
![]()
conosco al millimetro il punto in cui aspettare sulla banchina e il tempo tra la porta e un sedile è studiato al millisecondo
(abito vicino a una staziona ffollata quindi salgono in moltissimi ma sono anch emoltissimi che scendono, con un pò di skills si trova da sedere)

- BomberDede
- Pro
- 432
- 2620
Statistician ha scritto:Cavolo, ma dove prendi la U6? Io la trovo quasi sempre vuota... Comunque concordo, la combinazione U-bahn/e-reader e' favorevolissima alla lettura, da quando prendo la metro leggo un sacco e la cosa mi rallegra (al punto di maledire talvolta la brevita' del tragittoBomberDede ha scritto:anche qui la situazione è simile, specie in orario di punta.
c´è da dire che ormai sono pro della U6 di monaco![]()
![]()
conosco al millimetro il punto in cui aspettare sulla banchina e il tempo tra la porta e un sedile è studiato al millisecondo
(abito vicino a una staziona ffollata quindi salgono in moltissimi ma sono anch emoltissimi che scendono, con un pò di skills si trova da sedere)
)
Sendlinger Tor la mattina intorno alle 7:40/8:00 direzione Garching. Facendo capolinea in università è spesso piena andata e ritorno purtroppo
-
- Senior
- 3
- 433
Volevo segnalare per chi apprezza il libro letto o audiolibro che da alcuni anni c'è una trasmissione su radiorai tre che si chiama. Ad alta voce ; nella sezione podcast potete scaricare le puntate