Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 09/01/2020, 14:40

si ma non c'è nessuna segreteria/ufficio, negozi/ditte, o altro, è tutto un altro discorso.
cmq vedo che anche gio conferma, stessa situazione, tutto un caos continuo, appuntamenti rinviati, bidoni, difficoltà di riuscire a combinare, anche perchè giustamente lui ha i suoi impegni, ma pure io porca troia, non è che posso buttare mattine al cesso ad aspettarti, per dire.L'operaio che doveva venire da me doveva farmi un lavoretto su delle finestre, roba da 1-2 ore, 2 mesi ci ha messo per venire, lo chiamavo ogni benedetta settimana, e ogni volta facciamo la prossima, ti faccio sapere (come no...), ci risentiamo fra qualche giorno. cazzo, piuttosto dimmi che per un mese non puoi, e io valuto se aspettare o meno...tra l'altro lo conosce mio padre da anni mi aveva già fatto i lavori sta estate del bagno/soggiorno (e anche li è stata alquanto complicata...), quindi figurarsi se manco lo conosci.
...tra l'altro in previsione dell'estate volevo proprio mettere le zanzariere prossimamente, chiederò consigli più avanti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/01/2020, 14:49

Evidentemente ti conosce, mulo.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/01/2020, 14:51

lele_warriors ha scritto: 08/01/2020, 15:37 ma quindi consigli ogni 2-3 mesi di buttar giù nel lavandino quei liquidi che vendono al supermercato? perchè a sto punto, onde evitare id trovarsi quella merda tipo la tua.
cmq leggendo i tuoi post ripensavo a una cosa, di cui parlavo con un amico recentemente. oramai contattare vari operai(idraulici, elettricisti...) è un impresa, cioè, farli venire a casa per un qualche lavoro.
pare siano tutti stracolmi di robe da fare, non riesci mai a fissare decentemente un appuntamento, ti tirano pacchi all'ultimo, sempre a chiamare di continuo per cercare di fissare una data, mai una certezza tutto alla cazzo...o è solo una mia impressione? perchè sia il sottoscritto, che anch di altre 2-3 persone, recentemente ho sentito storie simili...

Confermo in toto. Chiesto a 3 fabbri di fare preventivo+lavoro per un cancelletto, tra maggio e agosto, più sentiti.

Per un idraulico ho dovuto chiamare almeno 4 persone e che ne conosco grazie al mio lavoro.

Per fare la tinta di una camera e riparare un buco nel muro ho dovuto chiedere aiuto ad un amico che ha una ditta edile, tinteggiatori non si muovono per così poco.
 ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/01/2020, 14:55

eccone un altro...

evidentemente ti conosce, immagino sia questo il motivo...come pure per gio...siamo 3 merde, non come il figo qui in mezzo a noi.

cmq par di capire che sia un problema abbastanza diffuso...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/01/2020, 17:00

E' un problema diffuso se chiami i famosi singoli tuttofare (che sono in regola, per modo di dire), invece di ditte/aziende.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 09/01/2020, 19:14

Per il mio frigorifero sembra fosse una parte del compressore che non funzionava e che è stata sostituita. Però noto che, anche se non ha raggiunto ancora la temperatura richiesta, ogni tanto si ferma e dopo qualche minuto riparte. Non ci ho mai fatto caso perché quando le cose funzionano le consideri normali. Ma è normale che faccia così? O dovrebbe lavorare continuamente fino ad arrivare alla temperatura richiesta?  :nonsa:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 11/01/2020, 18:49

Bonaz ha scritto: 09/01/2020, 19:14Per il mio frigorifero sembra fosse una parte del compressore che non funzionava e che è stata sostituita. Però noto che, anche se non ha raggiunto ancora la temperatura richiesta, ogni tanto si ferma e dopo qualche minuto riparte. Non ci ho mai fatto caso perché quando le cose funzionano le consideri normali. Ma è normale che faccia così? O dovrebbe lavorare continuamente fino ad arrivare alla temperatura richiesta?  :nonsa:

Alla fine lo cambio, Samsung total no frost
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 14/01/2020, 14:20

lele_warriors ha scritto: 09/01/2020, 14:40si ma non c'è nessuna segreteria/ufficio, negozi/ditte, o altro, è tutto un altro discorso.
cmq vedo che anche gio conferma, stessa situazione, tutto un caos continuo, appuntamenti rinviati, bidoni, difficoltà di riuscire a combinare, anche perchè giustamente lui ha i suoi impegni, ma pure io porca troia, non è che posso buttare mattine al cesso ad aspettarti, per dire.L'operaio che doveva venire da me doveva farmi un lavoretto su delle finestre, roba da 1-2 ore, 2 mesi ci ha messo per venire, lo chiamavo ogni benedetta settimana, e ogni volta facciamo la prossima, ti faccio sapere (come no...), ci risentiamo fra qualche giorno. cazzo, piuttosto dimmi che per un mese non puoi, e io valuto se aspettare o meno...tra l'altro lo conosce mio padre da anni mi aveva già fatto i lavori sta estate del bagno/soggiorno (e anche li è stata alquanto complicata...), quindi figurarsi se manco lo conosci.
...tra l'altro in previsione dell'estate volevo proprio mettere le zanzariere prossimamente, chiederò consigli più avanti.

Il discorso è che aldilà delle cosiddette Balene cui si agganciano per fare lavori importanti etc, spesso e volentieri non si riesce a stimare/quantificare nel senso che magari sanno quando vanno in una casa per un intervento ma non sempre sanno quando ne escono per via di complicazioni, pezzi da sostituire che possono recuperare ad una termoidraulica che però fa perdere tempo etc. Inoltre, in realtà come Roma (ma dicasi per una Milano, o Torino), dove la città è grande e il traffico letteralmente uccide chi lavora, se deve attraversarla  e becca un incidente o un ingorgo, facile che l'ultimo appuntamento di giornata salta e cosi via, per evitare di fare due uscite e dover chiedere una esagerazione alla pora casalinga che gli si rompe una caldaia. E' un po' una specie di mediazione delle giornate e degli appuntamenti. Indubbiamente molti sono fan cazzisti e siamo d'accordo, ma molti si impegnano sul serio ma pur tuttavia tirano buche per quanto detto sopra e davvero molto spesso basta veramente poco poco, anche via telefono, per sistemarti la situazione, quantomeno temporaneamente per toglierti il disagio e programmare al giorno dopo o due, una eventuale riparazione/sostituzione più impegnativa.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 21/01/2020, 14:15

Consigli per una buona stufa a pellet? Adesso abbiamo una Piazzetta a legna ma per praticità vorremmo passare appunto, al pellet.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/01/2020, 14:42

chiedi a Dietto nel topic delle auto

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 21/01/2020, 20:20

Luca79 ha scritto: 21/01/2020, 14:15 Consigli per una buona stufa a pellet? Adesso abbiamo una Piazzetta a legna ma per praticità vorremmo passare appunto, al pellet.

Thermorossi

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 22/01/2020, 8:28

Luca79 ha scritto: 21/01/2020, 14:15 Consigli per una buona stufa a pellet? Adesso abbiamo una Piazzetta a legna ma per praticità vorremmo passare appunto, al pellet.

A me, per quando farò, hanno consigliato Montegrappa
 ImmagineImmagineImmagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 22/01/2020, 10:35

Chi mi spiega il motivo per cui la gente vogliono la stufa a Pellet?

​​​​​​​

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 22/01/2020, 10:39

Spree ha scritto: 22/01/2020, 10:35 Chi mi spiega il motivo per cui la gente vogliono la stufa a Pellet?

​​​​​​​

la hanno i miei (e ne ho usufruito gli ultimi anni da loro)
devo dire che riscalda molto bene (noi all'ultimo piano avevamo parecchio freddo), il pellet non costa molto ed è anche abbastanza carina da vedere

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 22/01/2020, 11:35

Spree ha scritto: 22/01/2020, 10:35 Chi mi spiega il motivo per cui la gente vogliono la stufa a Pellet?

​​​​​​​

Perchè ho un camino in taverna, fatto in costruzione del condominio e lo voglio sfruttare. L'unico modo per farlo, viste le cazzate fatte dal costruttore è inserire una stufa a pellet.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”