Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
the pacer
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Indiana Pacers
43

Re: Indiana Pacers - Pacernation

Messaggio da the pacer » 21/01/2022, 10:01

Frantz ha scritto: 21/01/2022, 0:28 Con l’infortunio di Sabonis che si aggiunge già a quello di Turner, oltre ai soliti problemi di Brogdon e LeVert, la stagione già parecchio disastrosa deve avere un solo obiettivo che però non è mai stato nelle corde di questa franchigia: tanking. 

Il secondo obiettivo deve essere anche quello di muoversi bene sul mercato.
Difatti abbiamo iniziato a vincere  :forza:

Come hai detto tu, non è nello stile della franchigia tankare; ad oggi abbiamo una proiezione di lottery tra la 5 e la 8, poi chiaro c'è il draft e lì è tutto in mano alla sorte.

La chiave è come dici tu il mercato, urge sicuramente fare qualcosa e prendere delle decisioni perchè il vero limite di questa squadra è che ha tutti giocatori di ottimo livello ma nessuno che emerge nettamente come star indiscussa (forse Sabonis ma con alti e bassi). Bisogna creare delle gerarchie, e puntare secondo me su Duarte facendogli spazio con la cessione di Levert che a me personalmente non piace.

Diverso il discorso Turner - Sabonis: posto per certo che nella NBA di oggi devi fare una scelta, io sinceramente sono molto combattuto se tenere il lituano, sicuramente giocatore migliore nel complesso ma di più difficile inquadramento tattico (non riesco a capire se è un 4 o un 5), o se responsabilizzare maggiormente Turner facendone capitano e bandiera, e cedendo Sabonis dal quale ricaveresti sicuramente materiale interessante o magari qualche FRP.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 21/01/2022, 10:28

Easy: Sabonis giocatore dal floor ben più alto di Turner ma con poco ceiling.
Per rendere deve avere tanti possessi e la squadra giocare in un certo modo. A bloccare e rollare è uno dei migliori di tutta la lega, ma i margini di crescita sono limitati. Sarà bene o male sempre questo (borderline allstar).
Turner ti condiziona molto meno la squadra, ma dall'altro punto di vista è più vicino ad un role player di lusso che ad una star.

Ora dipende cosa vuoi fare:
- voglio tenermi una star e farci la squadra intorno? cedo Turner. 
- decido che le chiavi le voglio dare in mano a Brogdon/Duarte o un possibile giovane di prospettiva che arrivi via trade? cedo Sabonis.

the pacer
Rookie
Rookie
43

Messaggio da the pacer » 21/01/2022, 12:23

furiottego ha scritto: 21/01/2022, 10:28 Easy: Sabonis giocatore dal floor ben più alto di Turner ma con poco ceiling.
Per rendere deve avere tanti possessi e la squadra giocare in un certo modo. A bloccare e rollare è uno dei migliori di tutta la lega, ma i margini di crescita sono limitati. Sarà bene o male sempre questo (borderline allstar).
Turner ti condiziona molto meno la squadra, ma dall'altro punto di vista è più vicino ad un role player di lusso che ad una star.

Ora dipende cosa vuoi fare:
- voglio tenermi una star e farci la squadra intorno? cedo Turner. 
- decido che le chiavi le voglio dare in mano a Brogdon/Duarte o un possibile giovane di prospettiva che arrivi via trade? cedo Sabonis.
Fosse per me, io propenderei per la seconda opzione.
Hai detto tutto tu, e completo il tuo ragionamento aggiungendo la postilla sul difficile inquadramento tattico del lituano.
Oggi lo schema "classico" (i puristi del gioco me ne vogliano) è un C + 4 giocatori perimetrali, agili, veloci, che sappiamo tirare da 3.
Sabonis è un 4 anni 90/2000, ma nella NBA di oggi gioca nello stesso ruolo di Durant, Giannic, Lebron etc.
Forse la sua dimensione definitiva è giocare stabilmente da 5, anche se forse poi paga dazio fisicamente.

Fossi io il GM dei Pacers, provo a cedere Sabonis e provo a cedere Levert.

La butto lì:

Sabonis   x   Wiseman + Kuminga
Levert + 1 FRP  x  Anouby

BROGDON (McConnell - Sykes)
DUARTE (Stephenson - Lamb)
ANOUBY (Holiday - Warren)
KUMINGA (Brissett - Craig)
TURNER (Wiseman - I. Jackson)

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 21/01/2022, 15:07

the pacer ha scritto: 21/01/2022, 12:23
Sabonis   x   Wiseman + Kuminga
Levert + 1 FRP  x  Anouby

GoldenState ti ci mette una prima anche senza che tu glie la chieda
Toronto invece dice NO anche se oltre alla tua FRP (che sarà protetta) ci metti quella gentilmente offerta dai Warriors

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 21/01/2022, 15:21

io tendo a concordare su Sabonis, però allargherei il discorso

oggi la nba è improntata sulla costruzione di team con un uomo franchigia che sia un esterno, poi può essere un LBJ o un KD che col fisico che hanno possono giocare 4 o forse 5 ruoli, ma la tendenza è ad avere un N.1 che sia un esterno, che possa creare palla in mano...
D'altronde nel clutch time è più facile andare da LBJ o Lillard piuttosto che da un Embiid o Shaq

tutto giusto, però occhio, perchè poi emergono team che si fondano su un C dominante
E' vero che non è lo Shaq o lo Ewing di una volta, sono giocatori che rispetto a quelli dominano meno spalle a canestro, ma hanno altro nel loro arsenale. Che poi può essere la pericolosità da fuori, o il playmaking (Jokic in primis, ma anche altri oggi viaggiano ad un numero di assist doppio o triplo dei centri dominanti degli anni 80-90)

A dirla tutta poi, non è manco vero che i C di una volta oggi non avrebbero spazio, per tutta una serie di motivi:
- intanto che 99 volte su 100, quelle capacità 20-30 anni fa non è che non le avevano, è che non le sviluppavano e non gli si chiedeva di metterle in mostra, altrimenti i Sabonis padre e i Divac avrebbero poco da invidiare ai C che oggi scollinano comodamente i 5 assist a sera; e se oggi tutti tirano da 3, alcuni imparano a farlo all'improvviso scollinati i 30, vi pare che un KarlMalone che tirava 10volte a sera dai 6m non avrebbe imparato a farlo da 7m? e poi i SamPerkins c'erano già allora...

Tuttavia tornando a noi, voglio portare gli esempi di Embiid e Jokic prima di bollare Sabonis
No NO NO, fermi! non sto paragonando Sabonis a quei due
ma neanche Jokic appena 3 anni fa sembrava cosi dominante
Jokic è un giocatore che se venisse scelto oggi finirebbe ancora al 2° giro... mollaccione (apparentemente), con le estati dove spesso ingrassa (è solo la seconda stagione che inizia presentandosi già in forma), il poco atletismo ecc...
Embiid?
dove voglio arrivare? al solo fatto che siccome Brogdon e Duarte franchise player non lo sono, ci penserei non due ma mille volte prima di privarmi di quello che oggi più di ogni altro mio giocatore si avvicina a quello che è un franchise player...e il tutto per cosa? una tendenza della nba?

Marshall
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Kansas City Chiefs
NHL Team: St. Louis Blues
2
16

Messaggio da Marshall » 01/02/2022, 17:16

Washington JR, cominciamo ad avere più giocatori nuovi che altro  :laughing:

stagione che è andata a sud, quindi giusto provare tutto il provabile e vedere cosa ne salta fuori..

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 01/02/2022, 18:21

ma sto Washington...

è un fuoco di paglia dovuto al momento? oppure ha chance di farsi una carriera nba? dato che ha solo 21anni...

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 02/02/2022, 11:19

Washington JR può diventare un giocatore da rotazione, di quelli che escono dalla panchina e ti portano energia e tiro da 3.

Isaiah Jackson grande partita da starter per la prima volta. Anche lui tanta energia, e si muove bene oltre ad avere tempismo e istinto a rimbalzo d’attacco.

Sicuramente tra loro due, Duarte, Taylor non c’è motivo di non dare loro spazio in questa stagione.

the pacer
Rookie
Rookie
43

Messaggio da the pacer » 07/02/2022, 12:46

Non sono per nulla dispiaciuto dell'addio di Levert. Come ho scritto più volte nei vari topic, lo ritengo molto sopravvalutato e discontinuo e la sua uscita è logica conseguenza dell'aver puntato (giustamente) in futuro su Duarte nello spot di guardia e nell'aver trovato nuova linfa nella firma di Stephenson. Uno era di troppo.

Non abbiamo ottenuto granchè in cambio e anche questo è vero, ma quello secondo me è il valore attuale di Levert.

Cleveland fa una scelta sensata, Caris ha comunque del talento e può sicuramente trovare una sua dimensione ai Cavs, anche da titolare visto che nel ruolo di guardia avrà veramente pochissima concorrenza.

Adesso sono curioso di vedere se i Pacers fanno altre operazioni o se invece rimangono così fino a fine stagione per poi prendere decisioni definitive in off season. Propenderei per la seconda ipotesi visto che Turner è rotto, ma non mi stupirei del contrario.

Si prospetta area di rebuilding, che è cosa nuova per una franchigia che negli ultimi 30 anni non ha mai tankato una singola stagione.
Ma come ha già scritto qualcuno, l'ambiente è un pò "marcio", troppi giocatori injury prone, troppe situazioni ambigue (vedi Sabonis - Turner).

Bisogna dare una rimescolata e questa è la stagione giusta per farlo.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/02/2022, 16:00

la cessione di LeVert ci sta
perchè avete già Brogdon che salta troppe partite, un altra G titolare che ne salta almeno altrettante non è sostenibili, a nessun livello
poi c'è Duarte che "chiede" e merita spazio
Lance io non lo conto, nonostante sia il suo più grande sostenitore nel forum, piuttosto come ho scritto giorni fa sarei curioso di capire se Washington può avere un futuro...

A prescindere da questo fatico a capire la direzione che vuol prendere Indiana
Non mi pare il team che fa tanking sfrenato (inteso nel senso di svendere tutto per avere la certezza di un team che perderà moltissimo a prescindere dalla resa di giocatori e coach)
Immagino che prima della deadline si muova uno tra turner e sabonis, e immagino sempre trade al ribasso

Ciò che non capisco è perchè non sono andati all-in su Simmons
Io simmons lo ritengo sopravvalutato da molto tempo, ma è l'unico giovane di un certo livello sul mercato
E Indiana secondo me aveva/ha abbastanza asset da poter intavolare un bel discorso con Morey, ovvio in una trade multi-team, dato che pure Morey pare "vedere" solo Harden/Lillard/Beal, ma se c'è un team che può inserirsi tra loro sono i Pacers
o almeno erano, dato che LeVert che era uno degli asset è stato ceduto diversamente...

the pacer
Rookie
Rookie
43

Messaggio da the pacer » 07/02/2022, 16:36

nolian ha scritto: 07/02/2022, 16:00 la cessione di LeVert ci sta
perchè avete già Brogdon che salta troppe partite, un altra G titolare che ne salta almeno altrettante non è sostenibili, a nessun livello
Lance io non lo conto, nonostante sia il suo più grande sostenitore nel forum, piuttosto come ho scritto giorni fa sarei curioso di capire se Washington può avere un futuro...

Non mi pare il team che fa tanking sfrenato (inteso nel senso di svendere tutto per avere la certezza di un team che perderà moltissimo a prescindere dalla resa di giocatori e coach)
Immagino che prima della deadline si muova uno tra turner e sabonis, e immagino sempre trade al ribasso

Io simmons lo ritengo sopravvalutato da molto tempo, ma è l'unico giovane di un certo livello sul mercato
E Indiana secondo me aveva/ha abbastanza asset da poter intavolare un bel discorso con Morey, ovvio in una trade multi-team, dato che pure Morey pare "vedere" solo Harden/Lillard/Beal, ma se c'è un team che può inserirsi tra loro sono i Pacers
o almeno erano, dato che LeVert che era uno degli asset è stato ceduto diversamente...

Ah guarda su Simmons con me sfondi una porta aperta... anche io come te penso che Indy possa essere una soluzione ottimale per lui, e lui un giocatore perfetto per noi. 

Non credo però che le possibilità si siano compromesse con l'uscita di Levert. Chiaramente se vuoi arrivare a Simmons devi mettere sul piatto Sabonis, il che potrebbe sembrare insensato. Ma se decidi (a torto o ragione) di puntare su Turner come C titolare e bandiera, allora sacrifichi Sabonis e cerchi di arrivare a Simmons.

BROGDON
DUARTE
SIMMONS
x
TURNER

Sarebbe sicuramente un bel modo di ripartire, bisognerebbe capire poi cosa ne sarà di TJ Warren (sul quale ripongo zero speranze perchè è fermo dall'85 e credo poi voglia andare per altri lidi, ma in questa squadra ci starebbe eccome).

Detto ciò, secondo me invece non tradano nessuno fino all'off season

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/02/2022, 17:08

io penso che tradare Turner sia un must
lo ha detto chiaro e tondo che lui non si sente apprezzato ai Pacers che lo vedono solo come un role-player

poi non è detto che Sabonis sia un attorno al quale costruire, ma su Turner mi pare che lui sia già altrove con la testa

non so come potrete mai arrivarci, ma attorno a Brogdon-Duarte-Simmons-Sabonis qualcosa si può provare a fare, e imho meglio che con Turner

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 07/02/2022, 17:19

the pacer ha scritto: 07/02/2022, 16:36
nolian ha scritto: 07/02/2022, 16:00 la cessione di LeVert ci sta

Ah guarda su Simmons con me sfondi una porta aperta... anche io come te penso che Indy possa essere una soluzione ottimale per lui, e lui un giocatore perfetto per noi. 

Non credo però che le possibilità si siano compromesse con l'uscita di Levert. Chiaramente se vuoi arrivare a Simmons devi mettere sul piatto Sabonis, il che potrebbe sembrare insensato. Ma se decidi (a torto o ragione) di puntare su Turner come C titolare e bandiera, allora sacrifichi Sabonis e cerchi di arrivare a Simmons.

BROGDON
DUARTE
SIMMONS
x
TURNER

Sarebbe sicuramente un bel modo di ripartire, bisognerebbe capire poi cosa ne sarà di TJ Warren (sul quale ripongo zero speranze perchè è fermo dall'85 e credo poi voglia andare per altri lidi, ma in questa squadra ci starebbe eccome).

Detto ciò, secondo me invece non tradano nessuno fino all'off season

Boh io non seguo i Pacers quanto voi tifosi ma sarei a dir poco sorpreso se tra un anno Sabonis e/o Turner fossero ancora in Indiana.

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 08/02/2022, 17:24

Per uno small market come Indiana non è facile attuare un rebuilding totale in quanto poi risalire sarebbe molto più difficile rispetto alle altre squadre.

Sono però convinto che la cessione di alcuni giocatori per averne altri di prospettiva e scelte sia comunque necessario in questo momento. Indiana prese un giovane Jermaine O’Neal da Portland per Dale Davis, anche lo stesso Sabonis arrivò dalla trade di Paul George...quello che voglio dire è che le cessioni di Turner (probabile) e Sabonis (possibile) possono essere i giusti assets per ripartire da giocatori giovani, penso sponda GSW con Kuminga/Wiseman per esempio...

Sulla trade LeVert penso tutti contenti. Indiana libera spazio e prende una scelta, i Cavs aggiungono un bel giocatore alla loro buona squadra per fare più strada possibile nei playoffs.

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 08/02/2022, 20:02

E alla fine trade fu!

Mi sarei augurato qualcosa di meglio per la carriera di Sabonis che non fa probabilmente nessun passo in avanti, ma questa trade lato Indiana la vedo abbastanza buona. Ti sei preso il super contratto di Hield è vero, ma Haliburton è destinato ad essere una stella e mi stupisce veramente che Sacramento abbia deciso di lasciare andare via lui e non Fox.

Thompson va in scadenza così come andava Lamb, poco cambia.

Ottima mossa, ma voglio aspettare le altre che arriveranno per dare un giudizio complessivo.

Sicuramente il back court al momento con Brogdon, Haliburton, Duarte e Hield mi sembra di grande livello ma vediamo cosa hanno intenzione di fare con Brogdon.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”