Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2405

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da mario61 » 05/08/2019, 23:55

The Big Ticket ha scritto: 05/08/2019, 23:36
Dietto ha scritto: 05/08/2019, 20:49Io non so che matematica tu abbia studiato, ma la media è 2.7 circa.
Mancano 6 mesi alla fine dell’anno. Come al solito aspettare a parlare mai.

E se non erro il 2018 si è chiuso proprio al 3, quindi non capisco di che parli.

Lascio perdere i confronti con l’economia italiana che è in stagnazione. Anche solo provare a mettere a confronto uno 0.1 e un 2.1 significa non avere idea neanche delle misure di grandezza di cui si sta ciarlando.

Ah, per l’occupazione, vorrei ricordare che è il più basso tasso di disoccupazione da 50 anni a questa parte.

Insomma, l’economia è più che florida. Ci sono tante altre cose su cui attaccarlo, non vi fissate su quelle su cui sta chiaramente stravincendo no?

Visto che di matematica ed economia chiaramente ne capisci più di me, mi spieghi perche, se l'economia va alla grande e non sta rallentando, Trump continua a dire che la Fed deve adottare una politica monetaria espansiva?  

scusa se mi intrometto, ma il fatto che l'economia USA possa rallentare la crescita mi sembra fisiologico dopo tanti anni di crescita, oltretutto in un contesto globale che, soprattutto per colpa di Trump è in rallentamento (vedi Germania). Quello che mi sembra che voglia fare Trump è il cosiddetto ciclo economico elettorale, ossia mettere benzina nell'economia in vista delle prossime elezioni, fregandosene della corretta crescita di medio periodo, per questo fa pressioni sulla FED.  Poi se questo riesca o meno è difficile da dire, io mi sarei aspettato un tasso di crescita molto inferiore nel primo semestre dell'anno sulla scorta del brutto quarto trimestre 2018, invece un trimestre a +3% e l'altro a +2% mi sembrano comunque molto positivi per gli stati uniti.   Lascerei perdere quello che dice Trump (crescerà di tot ecc.) perchè l'andamento del PIL è piuttosto difficile da prevedere (tranne quello italiano che è vent'anni che non cresce). 

The Big Ticket
Rookie
Rookie
10
269

Messaggio da The Big Ticket » 06/08/2019, 0:31

mario61 ha scritto: 05/08/2019, 23:55
The Big Ticket ha scritto: 05/08/2019, 23:36

Visto che di matematica ed economia chiaramente ne capisci più di me, mi spieghi perche, se l'economia va alla grande e non sta rallentando, Trump continua a dire che la Fed deve adottare una politica monetaria espansiva?  

scusa se mi intrometto, ma il fatto che l'economia USA possa rallentare la crescita mi sembra fisiologico dopo tanti anni di crescita, oltretutto in un contesto globale che, soprattutto per colpa di Trump è in rallentamento (vedi Germania). Quello che mi sembra che voglia fare Trump è il cosiddetto ciclo economico elettorale, ossia mettere benzina nell'economia in vista delle prossime elezioni, fregandosene della corretta crescita di medio periodo, per questo fa pressioni sulla FED.  Poi se questo riesca o meno è difficile da dire, io mi sarei aspettato un tasso di crescita molto inferiore nel primo semestre dell'anno sulla scorta del brutto quarto trimestre 2018, invece un trimestre a +3% e l'altro a +2% mi sembrano comunque molto positivi per gli stati uniti.   Lascerei perdere quello che dice Trump (crescerà di tot ecc.) perchè l'andamento del PIL è piuttosto difficile da prevedere (tranne quello italiano che è vent'anni che non cresce). 

Perfetto, è esattamente quello che dicevo qualche post addietro.

Non ho mai detto che la crescita sia modesta, solo che sta rallentando, per cui Trump ha bisogno che la Fed lo aiuti ad estenderla fini alle prossime elezioni.

The Big Ticket
Rookie
Rookie
10
269

Messaggio da The Big Ticket » 06/08/2019, 0:32

Comunque è chiaramente giunta l'ora di autobannarmi da questo topic. Buona discussions e MAGA :metal:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 06/08/2019, 10:52

Gio ha scritto: 05/08/2019, 22:55
Dietto ha scritto: 05/08/2019, 21:42

Frate, tra 3.2 e 2.1 continua a essere crescita perché si parla di crescita del GDP. Al massimo cresce in maniera inferiore ma di certo non diminuisce.

Detto ciò le aspettative erano del 2, quindi è cresciuto anche in maniera anche maggiore alle aspettative.

Altre domande? 

Ah, chiaro cosi.
Allora anche quello italiano e` in crescita, perche cresce del 0.1, in maniera inferione alle aspettative, ma di certo non dimunuisce, o e in stagnazione ... no?

Piccola precisazione,  le aspettative per quello americano erano intorno al 4-5%, non 2 ..... :ok:

No, lo 0.1 non è crescita.
E si, le aspettative per il secondo trimestre negli usa erano del 2%. Poi puoi anche dire che erano del 180. Resta comunque falso
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 26/09/2019, 10:34

@Dietto  @Gio

Nessun commento ? :icon_paper:

Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/09/2019, 10:55

Stavo aspettando al varco. Ma sto qua da solo...
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16665
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 26/09/2019, 11:09

Dietto ha scritto: 26/09/2019, 10:55 Stavo aspettando al varco. Ma sto qua da solo...

Save Private Dietto :help:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/09/2019, 11:25

Fa ridere di tutta sta storia che il problema non è questo:
In March 2016, Biden made one of his many trips to Ukraine and told the country's leaders that they had to get rid of the prosecutor if they wanted $1 billion in U.S. aid. Biden told the story last year at the Council on Foreign Relations:

"I said, 'You're not getting the [$1 billion]. I'm leaving in six hours. If the prosecutor is not fired, you're not getting the money.' Well, son of a b****. He got fired," Biden said.

Ma questo:
The other thing,There's a lot of talk about Biden's son,. that Biden stopped the prosecution and a lot of people want to find out about that so whatever you can do with the Attorney General would be great. Biden went around bragging that he stopped the prosecution so if you can look into it ... It sounds horrible to me.
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 26/09/2019, 18:48

frog ha scritto: 26/09/2019, 10:34@Dietto  @Gio

Nessun commento ? :icon_paper:

Immagine
Dietto ha scritto: 26/09/2019, 11:25Fa ridere di tutta sta storia che il problema non è questo:
In March 2016, Biden made one of his many trips to Ukraine and told the country's leaders that they had to get rid of the prosecutor if they wanted $1 billion in U.S. aid. Biden told the story last year at the Council on Foreign Relations:

"I said, 'You're not getting the [$1 billion]. I'm leaving in six hours. If the prosecutor is not fired, you're not getting the money.' Well, son of a b****. He got fired," Biden said.

Ma questo:
The other thing,There's a lot of talk about Biden's son,. that Biden stopped the prosecution and a lot of people want to find out about that so whatever you can do with the Attorney General would be great. Biden went around bragging that he stopped the prosecution so if you can look into it ... It sounds horrible to me.
C'e poco da commentare ..... Come sempre dietto ha gia pontificato, quindi ogni commento e` inutile e superfluo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/09/2019, 19:00

e come sempre, anche oggi un'argomentazione domani.
Ma d'altronde capisco che quando un Presidente ti sbatte in faccia la verità, o prosegui e fai la figura dello scemo, o fai scena muta
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 26/09/2019, 19:26

Dietto ha scritto: 26/09/2019, 19:00e come sempre, anche oggi un'argomentazione domani.
Ma d'altronde capisco che quando un Presidente ti sbatte in faccia la verità, o prosegui e fai la figura dello scemo, o fai scena muta

Si, sempre meglio fare scena muta e passare per scemo che parlare e confermare di essere scemo (o peggio).

Il presidente, questo presidente, non ha sbattuto la verita in faccia a nessuno, principalemte perche la verita non sa manco cosa sia.

Comunque, vai tranquillo, avendo gia espresso la tua sentenza, tutto il resto e` superfluo, ed e` inutile continuare. :enchante:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 27/09/2019, 10:14

Dietto ha scritto: 26/09/2019, 11:25 Fa ridere di tutta sta storia che il problema non è questo:

Ma questo:

"Una fonte del Wall Street Journal ha detto che Trump voleva dimostrare che Joe Biden si era comportato in maniera illegittima da vicepresidente degli Stati Uniti, prendendo posizioni sull’Ucraina che avrebbero avuto il solo scopo di proteggere suo figlio Hunter. Secondo la tesi di Trump e Giuliani, infatti, Joe Biden avrebbe esortato il licenziamento di Viktor Shokin, il procuratore ucraino che aveva indagato sulla società ucraina del gas in cui lavorava Hunter Biden.

Questo punto comunque è piuttosto controverso. Finora non è emersa alcuna prova a sostegno delle accuse di Trump contro Joe Biden, senza contare che la richiesta di sostituire Shokin proveniva non solo da Biden, ma anche dalle autorità anticorruzione ucraine, da diversi diplomatici europei e dallo stesso dipartimento di Stato americano, che giudicavano l’ufficio del procuratore come ampiamente corrotto. Shokin era accusato di non fare abbastanza contro la corruzione: diversi funzionari occidentali e ucraini ritenevano per esempio che non avesse indagato abbastanza sugli affari del Burisma Group, la società nel cui consiglio di amministrazione sedeva proprio Hunter Biden."

https://www.ilpost.it/2019/09/22/promes ... joe-biden/
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 27/09/2019, 14:02

Allora Hobbit, analizziamo la questione:

"Una fonte del Wall Street Journal ha detto che"

VS

Un quote diretto di Biden
se non ci credi, visto che "Secondo la tesi di Trump e Giuliani, infatti, Joe Biden avrebbe esortato il licenziamento di Viktor Shokin" pare dire che sia falso, ecco il video:

No, sicuramente non è emersa alcuna prova a sostegno delle accuse di Trump. è tutto un caso che il procuratore stesse indagando sul figlio e lui abbia chiesto le dimissioni, Biden era sicuramente più interessato alla corruzione. Ma che coincidenze incredibili che accadono a volte.
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 27/09/2019, 16:39

Non è un mistero che avesse insistito perchè venisse licenziato, l'ho scritto sopra. Il problema è perchè lo volesse fuori.
Ovviamente per te lo ha fatto perchè ha interessi diretti ed è colpevole a prescindere, essendo l'ex vice di Obama.
Ma ci si potrebbe chiedere quali interessi avessero tutti gli altri attori che chiedevano la stessa cosa.

Invece, chiedere direttamente "indaga Joe Biden" mi pare piuttosto lineare.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 27/09/2019, 17:42

Peraltro non si capisce quale sia il punto di Dietto (al netto della ridicola difesa a prescindere di Trump a cui siamo tutti abituati)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”