Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse
- nickutd
- Senior
- 121
- 543
Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse
speriamo lasci GB (fantascienza)
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 765
Poi leggere nel topic puzzoso che lo mettono addirittura in discussione per quella mancata corsa nel finale di partita. Scelta sbagliata ovvio, ma si meriterebbero Trubisky e Glennon per 20 anni sti merdoni..
- the_fab
- Rookie
- NFL Team: Da Bears
- 105
- 80
Io fossi in loro lo taglierei oggi stesso (d'altronde hanno già pronto il QB del futuro, altrimenti perché ci avrebbero speso la 1ª scelta dello scorso draft).
Che ore sono nel Wisconsin, le 8.35 am, aspettiamo un po' che si sveglino e si riprendano dalla batosta, e poi attendiamoci la breaking news del licenziamento in tronco di Rodgers e La Fleur.
E circa un minuto dopo proviamo a prenderli noi...
Che ore sono nel Wisconsin, le 8.35 am, aspettiamo un po' che si sveglino e si riprendano dalla batosta, e poi attendiamoci la breaking news del licenziamento in tronco di Rodgers e La Fleur.
E circa un minuto dopo proviamo a prenderli noi...
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Pare ci sia una "battaglia" in corso con i Colts per aggiudicarsi Wentz. Non mi esalta particolarmente dato il rendimento recente ma nemmeno trovo tante alternative reali. Alla fine tutto il giudizio starebbe nel prezzo. E con Pace che si gioca il posto...
- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 211
- 415
Sembra un po' la battaglia dei "cretini". Wentz, oltre a non convincermi, si è fatto male troppe volte negli ultimi 5-6 anni. Inoltre si porta un carico di garantito da 47 milioni che va saldato... certo, credo si possa ristrutturare, ma davvero ne vale la pena? Per un QB costosissimo che non puoi tenere meno di 3 anni e che a Philadelphia non vedono l'ora di smollare? Davvero non si può fare un anno con Foles che, per male che vada, non ti pesa eccessivamente sul cap e poi guardarsi intorno? Perché una mossa così la giustifichi se sei convinto che Wentz sia la soluzione, cosa della quale io dubito altamente. E non solo io. Per molto meno, se cerchi un QB esperto da utilizzare un paio di stagioni, in giro c'è di che spendere molto meno senza sputtanarsi in trade assurde e vincolarsi altre 3 stagioni.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Beh insomma....non è Phila che le vuole mollare, è lui che non vuole restare.
Wentz è tagliabile dopo due anni e il suo contratto andrà ristrutturato quasi sicuramente prima di una trade.
Poi che si sia dimostrato fragile e che lo scorso anno abbia fatto la figura della sega, non ci piove.
Però se mandate l'orologio indietro di 12 mesi, col piffero che si sarebbe anche solo pensato ad una trade del genere.
Poi certo avete Foles quindi Wentz sarebbe inutile come dimostra la storia
Wentz è tagliabile dopo due anni e il suo contratto andrà ristrutturato quasi sicuramente prima di una trade.
Poi che si sia dimostrato fragile e che lo scorso anno abbia fatto la figura della sega, non ci piove.
Però se mandate l'orologio indietro di 12 mesi, col piffero che si sarebbe anche solo pensato ad una trade del genere.

- chinasky
- Senior
- 211
- 415
Sì ok, se ne vuole andare... e per la controparte va bene lasciarlo e liberare cap (tanto). Meglio che tenere uno che non dà garanzie di durata e costa un botto. Comunque se Pace fa una roba così mette di fatto la firma sulla lettera di licenziamento.Brian_di_Nazareth ha scritto: 06/02/2021, 14:05 Beh insomma....non è Phila che le vuole mollare, è lui che non vuole restare.
-
- Senior
- 623
- 330
Pace, se fa questo, è proprio perché non l'hanno licenziato. Quando dai a coach e GM praticamente un'ultima chance bisogna mettere in conto che del futuro se ne freghino, badando al presente per tenersi il posto.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
chinasky ha scritto: 06/02/2021, 14:16Sì ok, se ne vuole andare... e per la controparte va bene lasciarlo e liberare cap (tanto). Meglio che tenere uno che non dà garanzie di durata e costa un botto. Comunque se Pace fa una roba così mette di fatto la firma sulla lettera di licenziamento.Brian_di_Nazareth ha scritto: 06/02/2021, 14:05 Beh insomma....non è Phila che le vuole mollare, è lui che non vuole restare.
La controparte è costretta a lasciarlo andare e ha il culo parzialmente coperto da pick #6 e Hurts.
Senza contare che hanno già dichiarato di essere in rebuilding, mentre voi e Indy mi pare siate in un'altra fase del vostro ciclo.
Ciò detto, questo è quanto diposponibile oggi: non tanta roba in FA.
Oggi , senza ristrutturazioni, il contratto di Wentz per chi compra è questo:
This is functionally a 4-year, $98.4M deal ($24.6M APY) with $47.4M guaranteed across the first two years. That deal is around the 12th-15th biggest deal for quarterbacks in the league this season.
Cioè a metà del gruppo. Qui i dettagli
Personalmente avrei preferito che restasse da noi, ma così non è.
In quanto a voi se tra le scelte e gli FA trovate di meglio, bene, ma no è così scontato secondo me visto chi c'è in giro e dove scegliete quest'anno e il prossimo probabilmente.
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
Guarda, facciamo così: quello che pensa la controparte è relativo (a me non frega un cazzo, per dirla in italiano, senza offesaBrian_di_Nazareth ha scritto: 06/02/2021, 14:29chinasky ha scritto: 06/02/2021, 14:16
Sì ok, se ne vuole andare... e per la controparte va bene lasciarlo e liberare cap (tanto). Meglio che tenere uno che non dà garanzie di durata e costa un botto. Comunque se Pace fa una roba così mette di fatto la firma sulla lettera di licenziamento.
La controparte è costretta a lasciarlo andare e ha il culo parzialmente coperto da pick #6 e Hurts.
Senza contare che hanno già dichiarato di essere in rebuilding, mentre voi e Indy mi pare siate in un'altra fase del vostro ciclo.
This is functionally a 4-year, $98.4M deal ($24.6M APY) with $47.4M guaranteed across the first two years. That deal is around the 12th-15th biggest deal for quarterbacks in the league this season.
In quanto a voi se tra le scelte e gli FA trovate di meglio, bene, ma no è così scontato secondo me visto chi c'è in giro e dove scegliete quest'anno e il prossimo probabilmente.

Wentz è una scelta che faresti come definitiva, cioè gli dai in mano la squadra i prossimo X anni. Io, semplicemente, seguirei un'altra strada: andrei a cercare altro, anche nel 2022, anche al draft volendo, e mi terrei Foles come chioccia/traghettatore. La condizione salariale con la Oline da ricostruire, oltre a capire cosa farai con A-Rob, fanno sì che Wentz verrebbe ad ottenere più o meno gli stessi piazzamenti di un altro QB. E questo probabilmente per almeno due stagioni. Già sapendo che per due draft non avresti 2-3 pick importanti da chiamare.
Oppure tu vuoi semplicemente convincermi che Wentz porterebbe Chicago ai playoff le prossime tre stagioni? In tal caso avresti ragione tu.
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
Mich ha scritto: 06/02/2021, 14:25 Pace, se fa questo, è proprio perché non l'hanno licenziato. Quando dai a coach e GM praticamente un'ultima chance bisogna mettere in conto che del futuro se ne freghino, badando al presente per tenersi il posto.
Con Wentz? Senza rifare la linea? Con il WR1 con cui non sai se e come riuscirai a tenerlo? Può essere eh... io continuo a dubitare che Wentz sia la mossa che salverà il posto di Pace.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
chinasky ha scritto: 06/02/2021, 14:42Guarda, facciamo così: quello che pensa la controparte è relativo (a me non frega un cazzo, per dirla in italiano, senza offesaBrian_di_Nazareth ha scritto: 06/02/2021, 14:29
). Per Chicago fare una trade su Wentz è pura follia. Per peso salariale, costo in draft e progettualità futura. A meno che non arrivi con la garanzia che non si romperà mai (dubito possa garantirlo) e che farà stagioni di livello altissimo. La FA la conoscevo già e, sì, non c'è molto, ma questo non ti obbliga a buttare altri 2-3 draft, per l'ennesima volta da quando c'è Pace, per un QB come Wentz. Non fosse altro per gli infortuni ecco, che non sono stati pochi. Fosse un giocatore sanissimo avrei comunque delle perplessità, ma potrei capire la logica dell'investimento.
Wentz è una scelta che faresti come definitiva, cioè gli dai in mano la squadra i prossimo X anni. Io, semplicemente, seguirei un'altra strada: andrei a cercare altro, anche nel 2022, anche al draft volendo, e mi terrei Foles come chioccia/traghettatore. La condizione salariale con la Oline da ricostruire, oltre a capire cosa farai con A-Rob, fanno sì che Wentz verrebbe ad ottenere più o meno gli stessi piazzamenti di un altro QB. E questo probabilmente per almeno due stagioni. Già sapendo che per due draft non avresti 2-3 pick importanti da chiamare.
Oppure tu vuoi semplicemente convincermi che Wentz porterebbe Chicago ai playoff le prossime tre stagioni? In tal caso avresti ragione tu.
Non voglio convincere nessuno di nulla

Dico solo che il costo di Wentz è meno proibitivo di quel che sembri (specie se in qualche modo ristruttura il contratto) e che mentre noi e Lions siamo in modalità "buttiamo un paio di anni" mi pare che voi (o indy o i rams) non lo siate.
Se Wentz volesse restare a Phila e/o fosse una roccia, non sarebbe manco sul mercato.
Ripeto: ad oggi è per chi compra un investimento sui 2 anni. Io no so come sarà il resto del vostro roster in due anni. Se sarà oltre il suo picco, tanto vale rischiare oggi che aspettare domani.
Poi magari è meglio tradare per Bridgewater o tenere Foles eh...non so.
PS: Wentz è arrivato ai PO con Phila tutti gli anni della sua carriera: ok che è la NFC East e che come per altri QB sarà stata la squadra a trascinarlo e non viceversa, ma non è esattamente l'ultimo arrivato.
Certo lo scorso anno ha fatto cacare....sta agli addetti ai lavori capire perchè e se è stata una aberrazione o l'inizio di una carriera alla JaMarcus Russell.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Ciò detto Wentz è un noto tifoso dei formaggini...per cui fossi tifoso Bears non lo vorrei a prescindere 

-
- Senior
- 623
- 330
chinasky ha scritto: 06/02/2021, 14:43Mich ha scritto: 06/02/2021, 14:25 Pace, se fa questo, è proprio perché non l'hanno licenziato. Quando dai a coach e GM praticamente un'ultima chance bisogna mettere in conto che del futuro se ne freghino, badando al presente per tenersi il posto.
Con Wentz? Senza rifare la linea? Con il WR1 con cui non sai se e come riuscirai a tenerlo? Può essere eh... io continuo a dubitare che Wentz sia la mossa che salverà il posto di Pace.
Che alternative ci sono per loro? E' chiaro che si giochino tutto sul QB e ha poco senso parlare di 2022 quando hai confermato il GM senza rinnovarlo con un "prove it year". Si sa che cercheranno il QB migliore possibile a costo di strapagarlo.
Watson dubito ancora che i Texans lo lasceranno andare facilmente ed in ogni modo servirebbe un'offerta clamorosa e per quest'ultima non saremmo di certo i favoriti.
Carr probabilmente resta dov'è, Garoppolo pure (non che quest'ultimo fosse la soluzione). Chi altro c'è che può rappresentare un miglioramento?
Wentz è una mezza scommessa ma è l'unico che ha dimostrato qualcosa a certi livelli in un recente passato.
Anche a me lascerebbe molto perplesso ma, ripeto, non mi aspetto nulla di meno. Confermare tutti per un'altra ultima possibilità ed iniziare la stagione con Trubisky, Foles e simili ha poco senso. La conferenza di fine stagione è stata chiara: bisogna migliorare i risultati e farlo entro questo ciclo.
Contesterei forse più la strategia generale che un'eventuale presa di Wentz la quale deriva proprio dalla prima.
- chinasky
- Senior
- 211
- 415
Per me Foles con un OL come si deve nel rapporto qualità/prezzo sarebbe perfetto e ti lascerebbe spazio per altre operazioni senza l'ansia di ARob. Imho, ovviamente, ma credo che con una linea migliore credo si possa fare meglio di 8-8 anche se la schedule sarà tremenda. E fare meglio di 8-8 sarebbe da riconferma.
Poi magari tieni Foles e ne vinci una, per carità, siamo qua a parlare di se e di ma
Poi magari tieni Foles e ne vinci una, per carità, siamo qua a parlare di se e di ma