Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3691
3819

Re: Libri

Messaggio da PENNY » 09/09/2015, 14:16

BruceSmith ha scritto:ps. da queste parti, non ricordo chi, aveva consigliato 'come una bestia feroce' di Bunker. grazie. :biggrin:

nefastto ha scritto: Non avevo visto la segnalazione ma mi sono letto "Animal factory" e adesso sto leggendo "Cane mangia cane". Il primo l'ho adorato e il secondo per ora promette bene. Dopo ho già sul comodino "come una bestia feroce"

Possibile l'avessi segnalato io, di Bunker ho letto diversi libri, c'è stato un periodo in cui ero in fissa per quel genere.

Al momento sono all'inizio di Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino, che come al solito mi regala sensazioni che nessun altro è capace di darmi, trasuda genialità da ogni sillaba :notworthy:

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 09/09/2015, 14:33

Bunker che ricordiamo fu anche Mr. Blue in Le Iene

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/09/2015, 14:48

ripper23 ha scritto:Bunker che ricordiamo fu anche Mr. Blue in Le Iene

Immagine

:metal:

per la serie, non ricordo cosa ho fatto ieri ma ricordo un sacco di robe irrilevanti per il resto della popolazione mondiale. :icon_paper:
eri stato stato tu ad aprire una discussione su dostocoso da queste parti? :thumbup:
nella prefazione (che dovrebbe invogliare a leggere il libro, mentre nella fattispecie rischiava di ottenere l'effetto contrario) ammaniti paragona 'come una bestia feroce' a 'delitto e castigo'.

non cascateci. è una trappola.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/09/2015, 15:21

Non credo di averli segnalati io ma credo di avere recensito anch'io entrambi i libri di Bunker che avete nominato. Dei libri veramente scritti bene, con ottimo ritmo, trama coinvolgente e ambientazione resa benissimo.

Un altro paio di libri che ho letto recentemente, la maggior parte dei quali provengono da raccomandazioni lette in queste pagine, sono invece:
- Tenera è la notte: libro bellissimo, scrittura sublime, caratterizzazione psicologica dei personaggi magistrale. Trama alle volte un po' lenta ma libro veramente spettacolare. La versione americana di Camus?
- Il pasto nudo: una schifezza. Ho provato a leggerlo sia in italiano che in inglese e il risultato non cambia. Tanto mi era piaciuto "scimmia sulla schiena", tanto questo libro è un'accozzaglia senza senso di immagini che trovo molto poco evocative.
- i vagabondi del Dharma: di gran lunga il miglior Kerouac che abbia mai letto. Libro scorrevole, divertente, talvolta magari un po' superficiale, ma comunque molto ricco di spunti.
Immagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/09/2015, 15:25

BruceSmith ha scritto: nella prefazione (che dovrebbe invogliare a leggere il libro, mentre nella fattispecie rischiava di ottenere l'effetto contrario) ammaniti paragona 'come una bestia feroce' a 'delitto e castigo'.

non cascateci. è una trappola.
Tenderei a concordare.
Magari tra 200 anni saranno due libri che susciteranno le stesse emozioni, ma per un lettore del 2015 il paragone mi pare decisamente forzato.
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12976
3634

Messaggio da Bonaz » 09/09/2015, 17:22

Buffa al Festival c'è anche venerdì sera e presenta le Olimpiadi del 36
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12976
3634

Messaggio da Bonaz » 11/09/2015, 18:47

De Giovanni veramente simpatico. Napoletano d'hoc. Bell'atmosfera, all'aperto.
A pranzo ero vicino al tavolo di Severgnini e quando stavo andando via è arrivato proprio De Giovanni.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 12/09/2015, 9:46

Bonaz ha scritto:De Giovanni veramente simpatico. Napoletano d'hoc. Bell'atmosfera, all'aperto.
A pranzo ero vicino al tavolo di Severgnini e quando stavo andando via è arrivato proprio De Giovanni.

Ore 14 e 30 da Nesbo quindi? :biggrin:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12976
3634

Messaggio da Bonaz » 12/09/2015, 9:51

Sì, io arrivo a Mantova per l'ora di pranzo. Mi piace pranzare all'aperto in piazza delle Erbe
La curiosità per Nesbo è molta.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 12/09/2015, 9:57

Bonaz ha scritto:Sì, io arrivo a Mantova per l'ora di pranzo. Mi piace pranzare all'aperto in piazza delle Erbe
La curiosità per Nesbo è molta.

Io arriverò giusto per Nesbo.. allora come da accordi urla 'Markojaric culo' quando sarai dentro, così ci troviamo sicuro :forza:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12976
3634

Messaggio da Bonaz » 12/09/2015, 17:27

Aggancio fallito Marko. Troppa gente da Nesbo

Ufficiale: Harry Hole è Nesbo
Oslo è Gotham City

L'Uomo di neve si farà al cinema. Produttore Scorsese. Attore probabile Fassbender

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/09/2015, 1:43

Bonaz ha scritto:Aggancio fallito Marko. Troppa gente da Nesbo

Ufficiale: Harry Hole è Nesbo
Oslo è Gotham City

L'Uomo di neve si farà al cinema. Produttore Scorsese. Attore probabile Fassbender

Veramente troppa..
Non me l'aspettavo sinceramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 19/09/2015, 14:47

Frizzi ha scritto:
Sampras87 ha scritto:Finito da poco Venuto al Mondo della Mazzantini.. che dire, l'autrice ha un modo tutto suo di narrare le vicende che a me fa impazzire, ma soprattutto ti fa amare una città che noi associamo solamente alla guerra come Sarajevo.. può essere un preludio per un'interessante vacanza nei Balcani che non sia la solita e banale Croazia

ci vado proprio quest'estate (Croazia, Bosnia[Sarajevo-Mostar])..ti farò sapere :metal:

resoconto? anche sul topic dei Viaggi :biggrin:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 20/09/2015, 1:31

Volevo leggere qualcosa di Heinlein, ma non solo ha scritto parecchia roba, apparentemente sono pure tutti belli secondo l'internet. Qualcuno che abbia qualche giudizio critico e mi sappia consigliare da dove cominciare?

gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
134
194

Messaggio da gex » 28/09/2015, 20:58

Mi ci sono voluti quasi 10 mesi ma finalmente ho terminato To arms di Hew Strachan: quasi 1200 pagine, alcuni capitoli (quello sull'aspetto finanziario e il seguente sulla mobilitazione industriale) un po' ostici ma complessivamente un gran bel libro. Finalmente un autore anglosassone imparziale; ho apprezzato parecchio lo spazio dedicato ai fronti secondari (Asia, Africa, Pacifico), di solito completamente dimenticati.

Nel frattempo in questi mesi ho rifornito la libreria di casa: Il prezzo della gloria di Alistair Horne, Isonzo 1917 di Mario Silvestri e Tannenberg: Clash of empires 1914 di Dennis Showalter sono i prossimi della lista.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”