Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Alla fine si pubblica sui social e si fanno dirette (dove non c'è possibilità di domande scomode, che poi....in Italia è già difficile) non tanto per raggiungere chi è sui social ma per essere rilanciato dai media tradizionali che fanno da megafono senza filtro alcuno o senza dare alcun consenso.
E alla fine Facebook toglie il video (perchè viola la privacy eh) ma su tutti i giornali online è presente completo.
E alla fine Facebook toglie il video (perchè viola la privacy eh) ma su tutti i giornali online è presente completo.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
BruceSmith ha scritto: 29/01/2020, 11:23il giochetto è semplice.lebronpepps ha scritto: 29/01/2020, 9:49 si parla eccessivamente di quello che fa "La Bestia" sui social, quando in realtà è sui media tradizionali che passa maggiormente la sua narrazione
i media tradizionali (amici e nemici) e gli utenti dei social (sia a favore che contro) sono la cassa di risonanza di qualsiasi post pubblicato da Salvini.
pensa a quando posta sulla nutella: argomento di assoluta inutilità, ma se ne parla ovunque.. forum compreso
Sei poco informato: la Nutella è stata bandita dalla dieta del leader leghista per le pericolosissime nocciole in parte turche che contiene.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
vorrei, ma per queste cagate rimanere poco informato è davvero complesso.DODO29186 ha scritto: 29/01/2020, 12:19Sei poco informato: la Nutella è stata bandita dalla dieta del leader leghista per le pericolosissime nocciole in parte turche che contiene.

dopo il post è venuto fuori che in Italia non produciamo abbastanza nocciole (mica c'è solo nutella) per arrivare ad una sana autarchia nocciolifera, che i Ferrero le comprano ad un prezzo superiore al mercato, con determinate garanzie per i produttori.. e poi ci siamo dovuti pure sorbire la retromarcia di Salvini.
dimmi te se è normale.

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Hobbit83 ha scritto: 28/01/2020, 23:35Hobbit83 ha scritto: 27/01/2020, 23:12L'anno scorso qua era stato primo partito (e in calabria aveva il 20%, se non sbaglio)
Nella regione dove non si fa nemmeno campagna elettorale abbiamo avuto Guazzaloca Sindaco di Bologna 3 mandati fa, non nel ventennio e i primi consiglieri, deputati e sindaci M5S. La fate un po' troppo facile.
Sempre a proposito del "risultato storico del centrodestra": nel 2010, regionali contro Vasco Errani:
Affluenza 68% (Oggi 67,67)
Centrosinistra:
Voti 1.197.189 contro 1.195.742 di oggi
52,7% (51.42%)
FI+Lega+Fasci 844.915 (36,73%)
UDC 96.625 (4,20%)
Totale Centrodestra 951.540 (40.93%) contro 1.014.672 (43,63%)
Quindi rispetto a dieci anni fa si sono presi il 2,5 per cento... da dove sarà arrivato?
No so, però si nota un 3,2% pronto e disponibile qui:
M5S 161.056 (7%) contro 80.823 (3,8%)
A parte che non mi sembra ci fosse l'UDC a queste elezioni, e già so altri 4 punti. poi non mi pare che il 2010 sia stata l'ultima elezione in Emilia, poi se per te il 12% di differenza contro l'8 è uguale uguale va bene così.
Ah, dall'analisi dei flussi gli ex elettori 5 stelle hanno votato Bonaccini.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... i/5686703/
Vorrei ricordare però che questo non è possibile perchè il M5S è di destra

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
però che il m5s fosse formato da delusi sia di dx che di sx mi sembra ovvio.
quelli di dx erano già tornati a "casa" da un pò. Mentre quelli di sx stanno cambiando ora.
Quindi l'affermazione non è sbagliata. semplicemente gli elettori di destra hanno cambiato prima di quelli di sx presentandosi un'alternativa (Salvini)
quelli di dx erano già tornati a "casa" da un pò. Mentre quelli di sx stanno cambiando ora.
Quindi l'affermazione non è sbagliata. semplicemente gli elettori di destra hanno cambiato prima di quelli di sx presentandosi un'alternativa (Salvini)
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
BomberDede ha scritto: 29/01/2020, 15:11 però che il m5s fosse formato da delusi sia di dx che di sx mi sembra ovvio.
Glielo abbiamo già spiegato, ma non lo capisce

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
pap, adesso che hai vinto e sei più tranquillo, mi permetto di farti notare il post su sinisa e sulla sanità che sarebbe stata distrutta dal nuovo governatore.
mario merola.

- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
ho letto dichiarazioni di politici locali che affermano che il veneto sarebbe contendibile. ihihihih.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
acp ha scritto: 29/01/2020, 16:47 ho letto dichiarazioni di politici locali che affermano che il veneto sarebbe contendibile. ihihihih.
Tanto chiunque governi, sempre pieno di veneti rimane

- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
acp ha scritto: 29/01/2020, 16:47ho letto dichiarazioni di politici locali che affermano che il veneto sarebbe contendibile. ihihihih.
Forse se si presentassero come liste concorrenti Lega per Salvini e Lega per Zaia....
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12674
- 2202
E' stata l'ultima elezione con affluenza paragonabile.Dietto ha scritto: 29/01/2020, 14:46Hobbit83 ha scritto: 28/01/2020, 23:35
Sempre a proposito del "risultato storico del centrodestra": nel 2010, regionali contro Vasco Errani:
Affluenza 68% (Oggi 67,67)
Centrosinistra:
Voti 1.197.189 contro 1.195.742 di oggi
52,7% (51.42%)
FI+Lega+Fasci 844.915 (36,73%)
UDC 96.625 (4,20%)
Totale Centrodestra 951.540 (40.93%) contro 1.014.672 (43,63%)
Quindi rispetto a dieci anni fa si sono presi il 2,5 per cento... da dove sarà arrivato?
No so, però si nota un 3,2% pronto e disponibile qui:
M5S 161.056 (7%) contro 80.823 (3,8%)
A parte che non mi sembra ci fosse l'UDC a queste elezioni, e già so altri 4 punti. poi non mi pare che il 2010 sia stata l'ultima elezione in Emilia, poi se per te il 12% di differenza contro l'8 è uguale uguale va bene così.
E non essendoci l'UDC quei voti sono entrati direttamente nel conto centrodestra.
Considerando il mood del paese e la situazione del PD, è un risultato più che buono per il centrosinistra. Amche più buono di quanto si meritino.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
sempre di SWG mi sembra interessante quest'analisi dei flussi sui 5 stelle in Calabria

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Il Veneto non è contendibile semplicemente perché oggi come negli ultimi anni non c’è mai stato un contendente credibile per sfidare Zaia.
Per pensare di strappare il Veneto a Lega e centrodestra, prima di ogni altra cosa devi individuare un amministratore capace e credibile.
Non puoi sperare di avere il voto dei veneti candidando la Moretti di turno, la cui esperienza amministrativa più rilevante è un mandato come assessore alle politiche giovanili e all’istruzione di un comune da 100k abitanti.
Delle cinque città capoluogo di provincia più popolose, oggi solo Padova ha una giunta sostenuta dal centrosinistra e il Sindaco è un civico. Questo per rafforzare un concetto: di Bonaccini, Rossi o Sala in Veneto non se ne vedono.
Poi ci sono molte altre ragioni per cui la Lega spadroneggia, ma se la vittoria in Veneto è un no-contest, il primo motivo è proprio che all’orizzonte di avversari (e progetti politici alternativi) non ce ne sono.
E il fatto che il centrosinistra non abbia ancora mosso un dito in Veneto, attendendo prima i risultati dell’Emilia Romagna, la dice lunga sull’intera faccenda...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Quando si tornerà a votare in Liguria, Piemonte e Friuli Venezia Giulia magari la sinistra potrà inventarsi un candidato credibile e provare a vincere, ma in Lombardia e Veneto dai, la cosa mi pare davvero improbabile.DODO29186 ha scritto:mario61 ha scritto: 29/01/2020, 17:00
Forse se si presentassero come liste concorrenti Lega per Salvini e Lega per Zaia....
Il Veneto non è contendibile semplicemente perché oggi come negli ultimi anni non c’è mai stato un contendente credibile per sfidare Zaia.
Per pensare di strappare il Veneto a Lega e centrodestra, prima di ogni altra cosa devi individuare un amministratore capace e credibile.
Non puoi sperare di avere il voto dei veneti candidando la Moretti di turno, la cui esperienza amministrativa più rilevante è un mandato come assessore alle politiche giovanili e all’istruzione di un comune da 100k abitanti.
Delle cinque città capoluogo di provincia più popolose, oggi solo Padova ha una giunta sostenuta dal centrosinistra e il Sindaco è un civico. Questo per rafforzare un concetto: di Bonaccini, Rossi o Sala in Veneto non se ne vedono.
Poi ci sono molte altre ragioni per cui la Lega spadroneggia, ma se la vittoria in Veneto è un no-contest, il primo motivo è proprio che all’orizzonte di avversari (e progetti politici alternativi) non ce ne sono.
E il fatto che il centrosinistra non abbia ancora mosso un dito in Veneto, attendendo prima i risultati dell’Emilia Romagna, la dice lunga sull’intera faccenda...
Già negli anni della caduta di Berlusconi, nonostante una lega sputtanata ed al 3% a livello nazionale, con Milano e Venezia in mano alla sinistra, nonostante i guai giudiziari di Formigoni, Galan e Bossi ecco che Maroni e Zaia passeggiavano. Oggi che le elezioni pendono a destra e la lega vince in posti in cui gli elettori non sanno nemmeno bene quale sia il simbolo non riesco ad immaginare quale candidato di sinistra potrebbe pensare di farcela in elezioni regionali. Visto che parliamo di Veneto, forse ce la potrebbe fare uno che trasformi l'acqua in vino, ma sono un paio di millenni che non se ne vede uno.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk