Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 02/12/2019, 21:06

Dietto ha scritto:
doc G ha scritto: 30/11/2019, 0:25Io ormai commento solo quelli che si dicono cattolici e criticano la chiesa e quelli che sparano cazzate troppo grosse sull'economia.
Le ultime due discussioni con due consiglieri comunali leghisti sono finite con queste risposte:
1) tu sei molto bravo ad argomentare ma io ho una visione del mondo diversa dalla tua e, soprattutto, non sono comunista o mussulmano (come se io fossi comunista o mussulmano)
2) mi riempi di dati e di numeri, come alla domenica siamo tutti commissari tecnici, adesso siano tutti economisti.
Queste due cazzate hanno fatto il pieno di like.
Francamente ho perso le speranze.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ora immagino che la tua sia una semplificazione, ma permetti di dirti che un cattolico che critica la Chiesa in generale è per me molto più intelligente di uno che non lo fa

Se critichi i vertici della chiesa perché troppo secolari o troppo amanti del potere mi può star bene.
Ma se ti dichiari cristiano e li critichi perché:
1) cercano il dialogo coi mussulmani e non chiedono una nuova crociata
2) cercano di accogliere gli immigrati anziché chiedere che siano ributtati in mare ad affogare
3) chiedono la moderazione dei toni e che siano evitati discorsi di odio
4) attaccano gli antisemiti
5) aiutano i poveri (non ti dico quel che gira su Caritas e affini)
6) fanno associazioni e raduni in cui chiedono fratellanza e pace
7) chiedono più equità
8) chiedono di curare l'ambiente
Io tendo a chiedermi quali problemi hai. Se non vuoi queste cose, rosario o non rosario, con tutta evidenza non sei cristiano.
Con tutti i suoi limiti (ogni volta che parla di politica ed economia mi prende l'orticaria) Francesco vale mille volte più di ogni oppositore

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/12/2019, 21:21

mario61 ha scritto:
frog ha scritto: 02/12/2019, 16:33Prima ho ascoltato una parte dell'informativa di Conte in parlamento, riassunto:

"Cari leghisti, avete proprio la faccia come il culo"  Immagine
"e mi sono sorpreso, non della condotta del senatore Salvini, la cui disinvoltura nel restituire la verità, la cui resistenza a studiare i dossier mi sono ben note, quanto del comportamento..."  Immagine

Si, ma se io che non sono nessuno ti posso parlare della relazione sull'ue in cui l'allora ministro (leghista) Savona descriveva al parlamento esattamente le riforme del MES previste descrivendole positivamente, e dicendo che il backstop bancario era una espressa richiesta italiana, e che nella commissione parlamentare la commissione e lo stesso presidente Claudio Borghi (serve dire che è leghista) hanno dato parere favorevole, perché un premier non ci riesce?
Se io riesco a trovare nel bilancio dello stato che per il mes abbiamo versato 14 miliardi e non 60 o 125 perché il premier non lo spiega?
E, soprattutto, che caspita vuol fare il premier? Propone di firmare, di non firmare o di chiedere modifiche?
E perché vorrebbe compiere una determinata scelta?
Io sono favorevole al MES e posso spiegare il perché, come mai il premier non può?
Bullizzare Salvini è cosa che può dar gusto, certamente, ma sarà ora di andare oltre?

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 02/12/2019, 21:35

doc G ha scritto: 02/12/2019, 21:21
mario61 ha scritto:"e mi sono sorpreso, non della condotta del senatore Salvini, la cui disinvoltura nel restituire la verità, la cui resistenza a studiare i dossier mi sono ben note, quanto del comportamento..."  Immagine
Si, ma se io che non sono nessuno ti posso parlare della relazione sull'ue in cui l'allora ministro (leghista) Savona descriveva al parlamento esattamente le riforme del MES previste descrivendole positivamente, e dicendo che il backstop bancario era una espressa richiesta italiana, e che nella commissione parlamentare la commissione e lo stesso presidente Claudio Borghi (serve dire che è leghista) hanno dato parere favorevole, perché un premier non ci riesce?
Se io riesco a trovare nel bilancio dello stato che per il mes abbiamo versato 14 miliardi e non 60 o 125 perché il premier non lo spiega?
E, soprattutto, che caspita vuol fare il premier? Propone di firmare, di non firmare o di chiedere modifiche?
Io sono favorevole al MES e posso spiegare il perché, come mai il premier non può?
Bullizzare Salvini è cosa che può dar gusto, certamente, ma sarà ora di andare oltre?

tre quarti del governo (cioè il M5S) è contro il MES, e un quarto è a favore,ma titubante, è difficile in questa situazione tenere una qualsiasi direzione.  Questo non toglie che le menzogne che raccontano da settimane la Lega e la Meloni sul MES siano insopportabili. 

PS.  A proposito di menzogne

Ultima modifica di mario61 il 02/12/2019, 21:48, modificato 1 volta in totale.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/12/2019, 21:42

Relazione programmatica di Savona

http://www.europeiunite.eu/la-relazione ... k707rf-4hA

Qui un articolo in cui c'è il link agli atti della commissione parlamentare:

https://www.google.com/amp/s/www.nextqu ... tUXfdXJpgY

Qui un link ad una pubblicazione di Bankitalia che spiega le poste del bilancio dello stato destinate ai contributi pagati all'Europa:

https://www.bancaditalia.it/pubblicazio ... bU#page=16

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/12/2019, 22:15

mario61 ha scritto:
doc G ha scritto: 02/12/2019, 21:21

tre quarti del governo (cioè il M5S) è contro il MES, e un quarto è a favore,ma titubante, è difficile in questa situazione tenere una qualsiasi direzione.  Questo non toglie che le menzogne che raccontano da settimane la Lega e la Meloni sul MES siano insopportabili. 

PS.  A proposito di menzogne

Ok, però almeno un minimo di giudizio sulla vicenda sarebbe stato d'uopo.
Se il parlamento è in dubbio capisco che non si possa sbilanciare troppo, ma un minimo di linea sarebbe gradita...

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 03/12/2019, 23:24

Oh ma nessun commento su mr.sardina?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 04/12/2019, 8:57

lele_warriors ha scritto: 02/12/2019, 17:06ah giusto, ora come questa estate immagino (non ho sentito nulla del discorso di conte) adesso si inizierà parlare del novello winston churchill. dopo un gran discorsone, e dopo aver perculato salvini.
sarà un momento terribile quando conte non sarà più premier.
anche una busta di piscio pare diventare vino in certi contesti.

Se ti riferisci a me, non so esattamente dove avrei scritto che Conte ha fatto un bel discorsone ecc. ecc.

Io ultimamente spero solo che ci sia una rapida escursione verso le urne per poter vedere Di Maio seppellito sotto tonnellate di letame.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 04/12/2019, 10:07

la cosa non mi stupisce per nulla

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 04/12/2019, 11:19

Gli Agnelli si riprendono La Stampa e comprano Repubblica

Dopo un cda fiume lungo tutta la giornata e dopo gli scontri fra Carlo De Benedetti e i figli, a cui ha ceduto da tempo il controllo delle società di famiglia, Cir ha accettato la proposta di John Elkann, che ha messo sul piatto oltre 100 milioni per la quota di controllo della società, che - assieme a quella già detenuta - lo porta oltre il 50% di uno dei principali gruppi editoriali italiani. Exor, che già detiene un'importante quota dell'Economist, torna a giocare un ruolo da protagonista anche nell'editoria italiana.

:disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 04/12/2019, 12:44

doc G ha scritto: 02/12/2019, 21:06
Dietto ha scritto: Ora immagino che la tua sia una semplificazione, ma permetti di dirti che un cattolico che critica la Chiesa in generale è per me molto più intelligente di uno che non lo fa

Se critichi i vertici della chiesa perché troppo secolari o troppo amanti del potere mi può star bene.
Ma se ti dichiari cristiano e li critichi perché:
1) cercano il dialogo coi mussulmani e non chiedono una nuova crociata
2) cercano di accogliere gli immigrati anziché chiedere che siano ributtati in mare ad affogare
3) chiedono la moderazione dei toni e che siano evitati discorsi di odio
4) attaccano gli antisemiti
5) aiutano i poveri (non ti dico quel che gira su Caritas e affini)
6) fanno associazioni e raduni in cui chiedono fratellanza e pace
7) chiedono più equità
8) chiedono di curare l'ambiente
Io tendo a chiedermi quali problemi hai. Se non vuoi queste cose, rosario o non rosario, con tutta evidenza non sei cristiano.
Con tutti i suoi limiti (ogni volta che parla di politica ed economia mi prende l'orticaria) Francesco vale mille volte più di ogni oppositore

Diciamo che supportano l 'etimologia della parola cretino - cristiano
Ultima modifica di garylarson il 04/12/2019, 12:45, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8948
14833

Messaggio da lebronpepps » 04/12/2019, 12:45

visto che si parlava di cattolici che criticano la Chiesa :biggrin:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 04/12/2019, 13:40

darioambro ha scritto: Gli Agnelli si riprendono La Stampa e comprano Repubblica

Dopo un cda fiume lungo tutta la giornata e dopo gli scontri fra Carlo De Benedetti e i figli, a cui ha ceduto da tempo il controllo delle società di famiglia, Cir ha accettato la proposta di John Elkann, che ha messo sul piatto oltre 100 milioni per la quota di controllo della società, che - assieme a quella già detenuta - lo porta oltre il 50% di uno dei principali gruppi editoriali italiani. Exor, che già detiene un'importante quota dell'Economist, torna a giocare un ruolo da protagonista anche nell'editoria italiana.

Almeno possiamo piazzare gli esuberi della Juve a fare i giornalisti :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/12/2019, 13:46

lebronpepps ha scritto: 04/12/2019, 12:45visto che si parlava di cattolici che criticano la Chiesa :biggrin:
che poi la Chiesa Cattolica non ha ancora riconosciuto l'apparizione di Medjugorje.

più che un cristiano che critica, mi da l'impressione che sia uno che fa un po' quel cazzo che gli fa comodo.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 04/12/2019, 14:21

lebronpepps ha scritto: 04/12/2019, 12:45
visto che si parlava di cattolici che criticano la Chiesa :biggrin:

qua non si sta parlando di credenti, ma di creduloni

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 04/12/2019, 15:07

darioambro ha scritto: 04/12/2019, 11:19 Gli Agnelli si riprendono La Stampa e comprano Repubblica

Il quotidiano di centrosinistra per eccellenza in mano al padrone italiano per eccellenza. :icon_paper:
Simpatica la situazione dei quotidiani italiani.

RCS in mano a Cairo, e sappiamo quanto il Corsera abbia vezzeggiato M5S e in parte la Lega.
Repubblica-Stampa-SecoloXIX in mano ad Agnelli :dohut0:
QN e sua galassia in mano a Monrif, la linea è nota.
Berlusconi e sodali a controllare gli organi d'area (Libero-giornale-verità)
Il Messaggero-Il Mattino + Leggo a Caltagirone, quello che licenzia il direttore perchè osava muovere critiche ai gialloverdi.

Non tocco il tasto della pluralità nell'informazione sportiva, perchè già la stampa seria è più che sufficiente a indurre conati.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”