Se critichi i vertici della chiesa perché troppo secolari o troppo amanti del potere mi può star bene.Dietto ha scritto:Ora immagino che la tua sia una semplificazione, ma permetti di dirti che un cattolico che critica la Chiesa in generale è per me molto più intelligente di uno che non lo fadoc G ha scritto: 30/11/2019, 0:25Io ormai commento solo quelli che si dicono cattolici e criticano la chiesa e quelli che sparano cazzate troppo grosse sull'economia.
Le ultime due discussioni con due consiglieri comunali leghisti sono finite con queste risposte:
1) tu sei molto bravo ad argomentare ma io ho una visione del mondo diversa dalla tua e, soprattutto, non sono comunista o mussulmano (come se io fossi comunista o mussulmano)
2) mi riempi di dati e di numeri, come alla domenica siamo tutti commissari tecnici, adesso siano tutti economisti.
Queste due cazzate hanno fatto il pieno di like.
Francamente ho perso le speranze.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma se ti dichiari cristiano e li critichi perché:
1) cercano il dialogo coi mussulmani e non chiedono una nuova crociata
2) cercano di accogliere gli immigrati anziché chiedere che siano ributtati in mare ad affogare
3) chiedono la moderazione dei toni e che siano evitati discorsi di odio
4) attaccano gli antisemiti
5) aiutano i poveri (non ti dico quel che gira su Caritas e affini)
6) fanno associazioni e raduni in cui chiedono fratellanza e pace
7) chiedono più equità
8) chiedono di curare l'ambiente
Io tendo a chiedermi quali problemi hai. Se non vuoi queste cose, rosario o non rosario, con tutta evidenza non sei cristiano.
Con tutti i suoi limiti (ogni volta che parla di politica ed economia mi prende l'orticaria) Francesco vale mille volte più di ogni oppositore
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk