Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Pozz4ever » 18/09/2024, 10:19

quel cesso di kalulu comunque era stato anche ieri molto positivo fino al goal subito, va detto

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 18/09/2024, 10:25

Pozz4ever ha scritto: 18/09/2024, 10:19 quel cesso di kalulu comunque era stato anche ieri molto positivo fino al goal subito, va detto

per quanto mi riguarda, il migliore in assoluto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 18/09/2024, 10:29

come detto all'estrazione del calendario, tolta la gara col City non ci sono gare in cui partiamo battuti così come non ci sono gare in cui ti porti a casa la vittoria facile

quella di ieri diciamo che era la gara teoricamente più morbida ed era fondamentale vincerla, e l'abbiamo vinta bene con quella che credo si possa considerare come la miglior prestazione della stagione finora, com'era prevedibile quando questa squadra può avere un pò di campo e non deve attaccare un blocco chiuso è un'altra cosa (purtroppo in serie A temo che partite come quella di Empoli ne vedremo tante)

molto meglio Kop e Nico, McKennie fondamentale per riempire l'area, Kalulu a parte la disattenzione in occasione del gol pure mi è piaciuto, poco da dire bene così, ogni partita si vedono delle folate di 10-15 minuti (anche in quelle più brutte come Roma ed Empoli) in cui alziamo il livello di intensità che lasciano ben sperare, speriamo di riuscire a sostenerle per un tempo sempre più esteso

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3361
5882

Messaggio da andreaR » 18/09/2024, 10:42

Pozz4ever ha scritto: 18/09/2024, 10:19 quel cesso di kalulu comunque era stato anche ieri molto positivo fino al goal subito, va detto

ma perchè cesso ? è arrivato al Milan dal nulla ed è diventato titolare nell'anno dello scudetto, poi si è rotto e quello può essere un problema ma a me pare un giocatore interessante preso poi a poco che ti copre due ruoli 

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 18/09/2024, 11:06

se uno guarda le posizioni tenute in campo tra Empoli e oggi l'unica differenza veramente grande è Koop che gioca totalmente dalla parte di Yldiz invece che da quella di Nico.
Nell'organico invece la grossa differenza è che McChicken non vuole la palla sui piedi e attacca gli spazi a ogni pié sospinto rendendo l'accentrarsi di Cambiaso necessario e meno "claustrofobico"

Immagine

P.S. Cambiaso che raramente, ma sovrappone
Koop che attacca la profondità centralmente
Yldiz che se la porta sul dx e tira fuori quel gioiello
il tutto il giorno dopo averlo scritto
per 15 minuti mi sono riempito di hybris, lo ammetto

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2445

Messaggio da PWillis52 » 18/09/2024, 11:26

Io rimango sul "pullman" (che in casa Milan va di moda) di Yildiz le cose migliori le fa partendo da sx

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 18/09/2024, 11:35

PWillis52 ha scritto: 18/09/2024, 11:26 Io rimango sul "pullman" (che in casa Milan va di moda) di Yildiz le cose migliori le fa partendo da sx

ok ma da quale posizione?
se troppo esterno, è costretto a saltare più uomini e spesso rifugiarsi nel cross di sinistro dopo triangolazioni strette.
non ha il passo proprio per giocare da ala pura.
può giocare come il giovane del piero in un tridente nel quale parte da sinistra ma è vicino alla punta ed è libero di accentrarsi.

poi il ragazzo ha talento e colpi e sa trovare soluzioni anche in zone del campo diverse, ma rimane una mezza punta per tecnica, visione di gioco e letture. Tra l'altro le migliori verticalizzazioni partono sempre dai suoi piedi, quando alza la testa e ha accorciato verso la parte centrale del campo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18377
7229

Messaggio da lelomb » 18/09/2024, 11:41

Più da albero di natale che da esterno vero.

Però non può far solo e sempre koop il lavoro di occupare l'esterno alto, ci deve arrivare con altra frequenza pure Cambiaso

Dark062
Pro
Pro
Squadra di calcio: AC Milan
1053
830

Messaggio da Dark062 » 18/09/2024, 11:45

Due fustini bidoni in cambio di Pierino?

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 18/09/2024, 11:48

yildiz preferisco vederlo al centro con tendenza a decentrarsi, quello che ho visto nelle prime due partite mi era piaciuto assai, ma immagino che quella sarà la zolla di koop e va bene così. in ogni caso, mi piace proprio tanto come atteggiamento, deve indubbiamente acquisire continuità e capacità di incidere più spesso, ma ieri anche prima del goal era evidente come avesse una voglia di spaccare il mondo incredibile, quando prende palla punta sempre alla porta avversaria e due o tre cose estremamente utili e intelligenti le fa sempre. spero di non sbagliarmi e lo dico tra me e me da mesi, ma su di lui bisogna credere punto e basta perchè veramente è l'unica cosa vicina ad un fuoriclasse che possiamo permetterci.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3756
3746

Messaggio da Granchio » 18/09/2024, 12:27

Noodles ha scritto: 18/09/2024, 11:35
PWillis52 ha scritto: 18/09/2024, 11:26 Io rimango sul "pullman" (che in casa Milan va di moda) di Yildiz le cose migliori le fa partendo da sx

se troppo esterno, è costretto a saltare più uomini e spesso rifugiarsi nel cross di sinistro dopo triangolazioni strette.
può giocare come il giovane del piero in un tridente nel quale parte da sinistra ma è vicino alla punta ed è libero di accentrarsi.

This
Ieri è rimasto molto meno largo sul binario, se lo fai partire sul csx gli eviti un paio di tempi di gioco che lo incasinano se invece è costretto a farli
Capitolo Cambiaso: non ho visto le Heat-Map ma ad occhio ieri mi è sembrato molto più disciplinato e “limitato” nelle zingarate
Poi va sempre fatta la tara all’avversario, tatticamente per noi è zucchero quello che hanno proposto difensivamente (e si che eravamo partiti sotto-ritmo anche ieri)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 18/09/2024, 12:30

si beh, fino a un minuto dall'inizio della partita, sembrava dovessimo affrontare il brasile del '70. mi è sembrata veramente una squadraccia...

PWillis52
Pro
Pro
2537
2445

Messaggio da PWillis52 » 18/09/2024, 12:32

poi il ragazzo ha talento e colpi e sa trovare soluzioni anche in zone del campo diverse, ma rimane una mezza punta per tecnica, visione di gioco e letture. Tra l'altro le migliori verticalizzazioni partono sempre dai suoi piedi, quando alza la testa e ha accorciato verso la parte centrale del campo.

Nella Juve 24-25 partendo come trq sx, poi chiaro con interscambi e tutto quello che ci va dietro.
Altrimenti le alternative sono 2 : o è stato "sbagliato" il mercato perché uno dei 3 nuovi cc finisce seduto (vicino a Locatelli, McKennie e Fagioli) oppure non lo si vede come "titolare fisso" in questa squadra (e io invece non lo metterei per nulla in discussione).
Poi anch'io in prospettiva lo vedo un "10" però mi pare che anche nella Turchia parta più largo(ma potrei sbagliare).
Magari sbaglio ancora io ma, anche dal vivo a Verona, mi pare che anche lui gradisca aprirsi da questo lato.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 18/09/2024, 12:44

PWillis52 ha scritto: 18/09/2024, 12:32

Nella Juve 24-25 partendo come trq sx, poi chiaro con interscambi e tutto quello che ci va dietro.
Altrimenti le alternative sono 2 : o è stato "sbagliato" il mercato perché uno dei 3 nuovi cc finisce seduto (vicino a Locatelli, McKennie e Fagioli) oppure non lo si vede come "titolare fisso" in questa squadra (e io invece non lo metterei per nulla in discussione).
Poi anch'io in prospettiva lo vedo un "10" però mi pare che anche nella Turchia parta più largo(ma potrei sbagliare).
Magari sbaglio ancora io ma, anche dal vivo a Verona, mi pare che anche lui gradisca aprirsi da questo lato.

aprirsi sul lato sx quando le difese avversarie sono chiuse ci sta.
giocarci stazionariamente meno.
sono due concetti diversi, se si trova molto esterno a ricevere la palla è una soluzione che lo penalizza.
se invece in quella zona ci passa per via di movimenti e triangolazioni strette è un'altra cosa.

comunque nel caso giocasse più centrale non la vedo tutta questa conflittualità con Koop.
in fase di possesso palla koop può benissimo giocare dietro due punte e fare gli inserimenti che vuole a sx passando dietro Yildiz.
visto che negli ultimi giorni si sta citando molto il 4-3-3 di Lippi, quel ruolo lo faceva egregiamente Vladimir Jugovic, giocatore che aveva il passo simile a questo koopmeiners.

PWillis52
Pro
Pro
2537
2445

Messaggio da PWillis52 » 18/09/2024, 12:51

Noodles ha scritto: 18/09/2024, 12:44
PWillis52 ha scritto: 18/09/2024, 12:32

aprirsi sul lato sx quando le difese avversarie sono chiuse ci sta.
giocarci stazionariamente meno.
sono due concetti diversi, se si trova molto esterno a ricevere la palla è una soluzione che lo penalizza.
se invece in quella zona ci passa per via di movimenti e triangolazioni strette è un'altra cosa.

comunque nel caso giocasse più centrale non la vedo tutta questa conflittualità con Koop.
in fase di possesso palla koop può benissimo giocare dietro due punte e fare gli inserimenti che vuole a sx passando dietro Yildiz.
visto che negli ultimi giorni si sta citando molto il 4-3-3 di Lippi, quel ruolo lo faceva egregiamente Vladimir Jugovic, giocatore che aveva il passo simile a questo koopmeiners.

TM dovrebbe passare dal difendere 4-4 a 4-3 e concettualmente sono cose piuttosto diverse.

Bloccato

Torna a “Calcio”