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Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 19:38
da Leviathan
Mettendola a livello di trade nba, visto che siamo su un forum di sport americani, in pratica Ducati ha fatto
Bastianini
Martin
Pramac
X
Marc Marquez
Ha ceduto tutto in pratica per un pilota.
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 19:41
da Maverick81
e alla fine Marquez ha ottenuto quello che voleva, chissà quanto sarà contento Pecco
purtroppo Martin, che non mi sta simpatico, si va a prendere l'Aprilia, che invece è il marchio che preferisco
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 19:42
da Pove
Leviathan ha scritto:Mettendola a livello di trade nba, visto che siamo su un forum di sport americani, in pratica Ducati ha fatto
Bastianini
Martin
Pramac
X
Marc Marquez
Ha ceduto tutto in pratica per un pilota.
Scelta che ci sta per provare ad arginare il futuro dominio di Acosta..almeno un altro paio di Mondiali così se li sono assicurati
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 19:53
da PWillis52
Leviathan ha scritto: 03/06/2024, 9:13
Ecco perchè Marquez preferisce restare in Gresini che passare in Pramac.
Nadia ha creato una grande famiglia e lui si diverte tantissimo anche fuori dalla pista con il team. Direi che il suo obiettivo è portare una GP25 in Gresini e godersela con tutta la squadra.
Eh sì, è andata proprio così

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 19:55
da PWillis52
Leviathan ha scritto: 03/06/2024, 19:38
Mettendola a livello di trade nba, visto che siamo su un forum di sport americani, in pratica Ducati ha fatto
Bastianini
Martin
Pramac
X
Marc Marquez
Ha ceduto tutto in pratica per un pilota.
Si si all-in su MM.
A quello che hai elencato aggiungerei un possibile "fastidio" per Pecco.
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 20:16
da torrisone
Gli ultimi due/tre anni dicono che la gestione della pressione di Pecco è impeccabile: dopo una gara storta (spesso derivante da una sua cazzata) ha sempre tirato fuori la zampata del Campione. Gli han chiesto come ha gestito la pressione della 3gg del Mugello ed ha risposto che si è scelto un mestiere dove la pressione è un privilegio.
MM è una bestia diversa e me ne rendo conto però oggettivamente se il livello di conflitto...
(non necessariamente in pista, questo è un problema che potevi e puoi avere ieri e oggi e qualcosa si è visto, niente di trascendentale)
... dovesse innescarsi spetterà a Ducati sistemare le cose.
Faccio un esempio:
- è già uscita la battuta che torneranno i muri ai box. Ha ha ha.
Ducati: ha ha ha. No, seriously. Qui ci si scambiano tutte le telemetrie. E si continua a farlo. Se non ti sta bene quella é la porta, esci fai 70 metri giri a destra e c'è la Honda. Cià.
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Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 21:09
da PWillis52
In generale della mossa Ducati mi sfugge il senso di andare a rivoluzionare una situazione nella quale sei in pieno dominio.
Mi pare un momento storico in cui sono i piloti a dover cercare Ducati e non viceversa.
Io fossi stato in loro avrei messo Martin in Rosso e accontentato MM, che sta dimostrando in pista, dandogli la '25 in Gresini oppure in Pramac.
Se a lui non fosse a data bene la soluzione cosa avrebbe fatto?
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 21:22
da Leviathan
Per me ad oggi Pecco è superiore a Marquez. Questa stagione sta facendo quel salto di qualità, passando da 2 volte campione a Campione con la C maiuscola, come solo MM di quelli presenti in griglia. Partirà col vantaggio di conoscere ambiente e moto e il terzo titolo in bacheca (perchè quest'anno vincerà Pecco, pochi dubbi). Marquez invece ha i suoi pro già detti da tutti, ma anche i suoi contro che con quel braccio non è più come prima. Unica cosa, se firmerà davvero un biennale avrà un contratto più lungo lui di Bagnaia.
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 21:41
da nkola
PWillis52 ha scritto: 03/06/2024, 21:09
In generale della mossa Ducati mi sfugge il senso di andare a rivoluzionare una situazione nella quale sei in pieno dominio.
Mi pare un momento storico in cui sono i piloti a dover cercare Ducati e non viceversa.
Io fossi stato in loro avrei messo Martin in Rosso e accontentato MM, che sta dimostrando in pista, dandogli la '25 in Gresini oppure in Pramac.
Se a lui non fosse a data bene la soluzione cosa avrebbe fatto?
Non so se marquez a sto punto avrebbe accettato gresini con gp25, anche pure con tutti i suoi sponsor.... sta vedendo bene che un team non factory non lo fanno vincere, e lui vuole vincere.
Poi ducati avere un team rosso con monster che paga, magari surclassato da un team ducati branded redbull.... mm molti sponsor non contenti....
Cmq finché non c'è ufficialità, magari ascoltano pecco che vuole stabilità , e prendono un pilota basso profilo
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 21:50
da Jack
Secono me Dall'Igna non ha resistito ad avere Marquez sulla ufficiale. In Ducati con fortune alterne sono passati i più forti e talentuosi post Doohan e 500, non ricordo esattamente l'anno in cui è nata la MotoGP. Stoner, Valentino, Lorenzo e Marquez senza nulla togliere a Pecco che ha vinto e agli altri come Capirossi, Dovi, Hayden. Quasi tutti i vincitori se togli il 2020 che un minimo di asterisco ce l'ha e Quartararo.
In ogni caso ad un certo momento, senza aspettare troppo, forse potevano tenere tutti. Martin sull'Aprilia potrebbe anche essere un rimpianto
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 21:51
da Jack
nkola ha scritto: 03/06/2024, 21:41
PWillis52 ha scritto: 03/06/2024, 21:09
In generale della mossa Ducati mi sfugge il senso di andare a rivoluzionare una situazione nella quale sei in pieno dominio.
Mi pare un momento storico in cui sono i piloti a dover cercare Ducati e non viceversa.
Io fossi stato in loro avrei messo Martin in Rosso e accontentato MM, che sta dimostrando in pista, dandogli la '25 in Gresini oppure in Pramac.
Se a lui non fosse a data bene la soluzione cosa avrebbe fatto?
Non so se marquez a sto punto avrebbe accettato gresini con gp25, anche pure con tutti i suoi sponsor.... sta vedendo bene che un team non factory non lo fanno vincere, e lui vuole vincere.
Poi ducati avere un team rosso con monster che paga, magari surclassato da un team ducati branded redbull.... mm molti sponsor non contenti....
Cmq finché non c'è ufficialità, magari ascoltano pecco che vuole stabilità , e prendono un pilota basso profilo
Martin è ufficiale in Aprilia quindi o sono impazziti in Ducati o prendono Marquez
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 03/06/2024, 22:36
da Luca10
Enea ufficializzato in KTM da Pernat stasera su Radio1.
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 04/06/2024, 10:04
da PWillis52
Jack ha scritto: 03/06/2024, 21:50
Secono me Dall'Igna non ha resistito ad avere Marquez sulla ufficiale. In Ducati con fortune alterne sono passati i più forti e talentuosi post Doohan e 500, non ricordo esattamente l'anno in cui è nata la MotoGP. Stoner, Valentino, Lorenzo e Marquez senza nulla togliere a Pecco che ha vinto e agli altri come Capirossi, Dovi, Hayden. Quasi tutti i vincitori se togli il 2020 che un minimo di asterisco ce l'ha e Quartararo.
In ogni caso ad un certo momento, senza aspettare troppo, forse potevano tenere tutti. Martin sull'Aprilia potrebbe anche essere un rimpianto
Si ma allora Ducati non era la moto dominante.
O meglio in epoca MotoGp non c'è mai stata una marca così dominante.
Era Ducati che ci "guadagnava" nel prendere i Valentino, Lorenzo della situazione (aldilà di come poi sia andata) ora mi pare più a vantaggio di MM.
Sbaglierò io ma è come se quest'estate Hamilton l'avesse firmato RB e non Ferrari.
Non tanto per "tutelare" Pecco ma per proseguire con un metodo di lavoro che sta funzionando alla grande.
Jorge meritava la factory '25, sinceramente guadagna simpatia ai miei occhi.
Si sono portati in casa MM senza averne necessità alcuna e ora si fatti prendere per le p***e da lui, poi magari loro sanno che Yamaha crescerà davvero tanto e Aprilia,KTM si avvicineranno di più e quindi la loro posizione di dominio andrà in calando. Altrimenti con i valori attuali MM su altra moto può fare quello che sta facendo ora Acosta, magari un po' di più ma dubito insidiare la vittoria del mondiale.
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 04/06/2024, 11:21
da Jack
PWillis52 ha scritto: 04/06/2024, 10:04
Jack ha scritto: 03/06/2024, 21:50
Secono me Dall'Igna non ha resistito ad avere Marquez sulla ufficiale. In Ducati con fortune alterne sono passati i più forti e talentuosi post Doohan e 500, non ricordo esattamente l'anno in cui è nata la MotoGP. Stoner, Valentino, Lorenzo e Marquez senza nulla togliere a Pecco che ha vinto e agli altri come Capirossi, Dovi, Hayden. Quasi tutti i vincitori se togli il 2020 che un minimo di asterisco ce l'ha e Quartararo.
In ogni caso ad un certo momento, senza aspettare troppo, forse potevano tenere tutti. Martin sull'Aprilia potrebbe anche essere un rimpianto
Si ma allora Ducati non era la moto dominante.
O meglio in epoca MotoGp non c'è mai stata una marca così dominante.
Era Ducati che ci "guadagnava" nel prendere i Valentino, Lorenzo della situazione (aldilà di come poi sia andata) ora mi pare più a vantaggio di MM.
Sbaglierò io ma è come se quest'estate Hamilton l'avesse firmato RB e non Ferrari.
Non tanto per "tutelare" Pecco ma per proseguire con un metodo di lavoro che sta funzionando alla grande.
Jorge meritava la factory '25, sinceramente guadagna simpatia ai miei occhi.
Si sono portati in casa MM senza averne necessità alcuna e ora si fatti prendere per le p***e da lui, poi magari loro sanno che Yamaha crescerà davvero tanto e Aprilia,KTM si avvicineranno di più e quindi la loro posizione di dominio andrà in calando. Altrimenti con i valori attuali MM su altra moto può fare quello che sta facendo ora Acosta, magari un po' di più ma dubito insidiare la vittoria del mondiale.
Ne aveva di sicuro più bisogno Marquez che il contrario e in effetti è il contrario di quando sono andati con Valentino, Lorenzo però credo sia un mix di prestigio e di restare al top sotto diversi aspetti. Marquez se starà bene è il più forte di questa generazione ma neanche si discute e averlo anche lui porta tanti vantaggi, non solo sponsor, ogni volta che chiedono chi sono i migliori tester vengono fuori i nomi di lui, Pecco e Marini. Che magari conterà il giusto visto che in Honda alla fine non è servito niente e purtroppo per Marini non mi aspetto che faccia il miracolo.
Però è per dire che dal punto di vista tecnico lo capisco. Ed in generale rafforzi l'idea che è quella la moto in cui tutti vogliono andare, tutti ci passano prima o poi, si parla tanto del cambio di regolamento ma come in altri sport se ad azzeccare la nuova moto fossero di nuovo quelli che lavorano meglio in questi anni? Magari ad Acosta se non vince per un paio d'anni gli viene l'idea che deve avere anche lui una Ducati, per me è una mossa per consolidare lo status anche se come detto forse se si fossero mossi prima si riusciva a tenere anche Martin ma lì appunto non avresti avuto Marquez sulla ufficiale che secondo me era quello che voleva Dall'Igna alla fine.
Di sicuro non fa felice tanti piloti, Martin, Bastianini, anche Pecco ma come detto loro non è che siano famosi per trattare bene i loro piloti vedi quel contratto ridicolo offerto a Dovi che gli si è ritorto contro grazie ai 500k mi pare per vittoria quando ne aveva una in carriera sul bagnato in quel momento. O il finale con Dovi. O Stoner quando non è riuscito a battere il miglior Valentino con una moto con la quale gente che ha vinto mondiali non faceva top 10 ma anche post Valentino, non sono ungranchè da quel punto di vista ma finchè lavorano bene possono permetterselo.
Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante
Inviato: 04/06/2024, 13:02
da torrisone
L'insoddisfazione di questo o quel pilota posso umanamente capirla. Era chiaro che qualcuno sarebbe rimasto
"deluso"
---
Mi preme però mettere le cose in prospettiva.
Stiamo parlando oggi di una disciplina dove:
- il costruttore migliore fa 4 moto fortissime. Quattro.
- il costruttore migliore fa un lavoro talmente buono che pure il suo modello dell'anno precedente è competitivo per fare podi/vittorie. E sono altre quattro.
- i principali inseguitori europei hanno tutto per recuperare lo svantaggio. Budget, knowhow tecnico, adesso pure i manici (Acosta, Martin)
- gli attardati inseguitori giapponesi hanno avuto le concessioni extra per recuperare lo svantaggio extra. Sta a loro sfruttarlo a dovere.
---
Qualcuno é scontento ma anche STICAZZI , questo è uno sport dove letteralmente l'altro ieri metà schieramento faceva uno sport diverso.
"Ho guidato da Dio, ho spinto come un bastardo, non ho commesso nessun errore, sono felicissimo"
Nono. Con lo stesso distacco che si becca adesso Luca Marini.
Please.
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