Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indiana Pacers - Pacernation

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Re: Indiana Pacers - Pacernation

Messaggio da nolian » 19/05/2021, 10:21

the pacer ha scritto: 19/05/2021, 9:55

Il limite di questa squadra è che ha tanti buoni giocatori, ma manca la superstar che però non arriverà mai. Io per l'anno prossimo proverei a tradare il pacchetto Turner - Warren per un 3 (io proverei per Kuzma)

concordo sul boldato, ma quella trade non la farei neanche da ubriaco
in ottica Pacers intendo!

Kuzma imho non ti da praticamente alcun upgrade

c'è da capire se andare avanti col sistema Turner Sabonis, che pare anacronistico, ma in realtà va molto meglio di quanto asserivano i sostenitori della loro incompatibilità

io proverei a capire un anno con tutto il roster sano dove questo gruppo può arrivare
perchè è un nucleo di gente giovane, ma valida e anche abbastanza matura

poi a quel punto punti alla star di turno

perchè comunque concordo che Brogdon non lo può essere
e probabilissimamente neanche LeVert e Sabonis...ma ancora sono molto giovani

e non è neanche detto che il partente debba essere Turner...io stimo Brogdon da quando era un rookie, ma la crescita di LeVert può renderlo sacrificabile per un superbig

the pacer
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Indiana Pacers
43

Messaggio da the pacer » 19/05/2021, 10:31

Io lo farei eccome invece, secondo me sono i Lakers che non accetterebbero.

Perchè Warren, buon giocatore per carità, viene da un anno di inattività e il suo valore di mercato si è abbassato.
Su Turner probabilmente ho le fette di salame sugli occhi io, ma non mi è mai piaciuto e secondo me è molto sopravvalutato.

Poi io ho detto Kuzma ma in generale mi andrebbe bene qualsiasi 3 di ottimo livello che possa far fare uno step alla squadra.

Di all star non parlerei nemmeno perchè tanto a Indiana non ci vengono, bisogna rimanere con i piedi per terra

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 19/05/2021, 10:51

Sabonis, per il tipo di gioco che ha, non potrà mai essere un top in una squadra vincente. Vuole troppi possessi rispetto a quel che dà; per Levert il discorso è similare.

Sono due giocatori da sfracelli messi in second unit.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 19/05/2021, 10:56

le star che si muovono sono quelle scontente
quindi non puoi sapere oggi quali saranno le star scontente tra 8-12 mesi...

a parte questo, io Warren manco lo tengo in conto, e su Turner non vedo chissà quale potenziale
ma vedo un solidissimo lungo difensivo
ad esempio i Lakers han preso MarcGasol e Drummond, i Clips Ibaka, i Jazz hanno Gobert...il lungo difensivo rimane di fondamentale importanza, e Turner può esserlo (tra l'altro pure lui è ancora giovane)

in ogni caso il giocatore di maggior potenziale imho è LeVert (oltre a Sabonis)

the pacer
Rookie
Rookie
43

Messaggio da the pacer » 19/05/2021, 11:32

furiottego ha scritto: 19/05/2021, 10:51 Sabonis, per il tipo di gioco che ha, non potrà mai essere un top in una squadra vincente. Vuole troppi possessi rispetto a quel che dà; per Levert il discorso è similare.

Sono in parte d'accordo con te. Su Sabonis però io lo vedo come terzo violino di una squadra vincente, second unit mi sembra ingeneroso (è pur sempre un All Star).

Discorso diverso per Levert, e qui sono d'accordo con te. La sua dimensione ideale dovrebbe essere quella di sesto uomo, faccio fatica ad immaginare qualcosa di più. Oppure starter in una squadra di medio/bassa classifica, ma in ogni caso non puoi mai impostare la squadra su di lui.

L'ideale sarebbe pescare dal draft il Paul George di turno, ma non è sempre domenica.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 19/05/2021, 12:33

the pacer ha scritto: 19/05/2021, 11:32
furiottego ha scritto: 19/05/2021, 10:51 Sabonis, per il tipo di gioco che ha, non potrà mai essere un top in una squadra vincente. Vuole troppi possessi rispetto a quel che dà; per Levert il discorso è similare.

Sono in parte d'accordo con te. Su Sabonis però io lo vedo come terzo violino di una squadra vincente, second unit mi sembra ingeneroso (è pur sempre un All Star).

Discorso diverso per Levert, e qui sono d'accordo con te. La sua dimensione ideale dovrebbe essere quella di sesto uomo, faccio fatica ad immaginare qualcosa di più. Oppure starter in una squadra di medio/bassa classifica, ma in ogni caso non puoi mai impostare la squadra su di lui.

L'ideale sarebbe pescare dal draft il Paul George di turno, ma non è sempre domenica.

Sabonis dovrebbe però ridimensionare tantissimo i possessi e giocare nelle pieghe della partita per essere un terzo violino, che solitamente è uno che funziona se la palla la tocca poco.
Credo che quest'anno sia stato tra i primi 10 giocatori della lega per possessi, che è abbastanza insostenibile in contesto vincente.

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
234
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 19/05/2021, 12:54

furiottego ha scritto: 19/05/2021, 12:33
the pacer ha scritto: 19/05/2021, 11:32

Sabonis dovrebbe però ridimensionare tantissimo i possessi e giocare nelle pieghe della partita per essere un terzo violino, che solitamente è uno che funziona se la palla la tocca poco.
Credo che quest'anno sia stato tra i primi 10 giocatori della lega per possessi, che è abbastanza insostenibile in contesto vincente.
In realtà no: 39° per FGA con 14.6 e 51° per USG% con 24.1. 

Vero è che però è stato in campo tanto, 36 minuti a partita.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 21/05/2021, 11:27

Io ve l'avevo detto che Sabonis non può essere mai prima o seconda punta in un contesto di basket vincente.

Stanotte ha sofferto addirittura Len e Gafford...

the pacer
Rookie
Rookie
43

Messaggio da the pacer » 21/05/2021, 11:38

Finisce una stagione tribolata che però mi ha deluso sotto moltissimi aspetti.

La trade Oladipo la rifarei ancora, considerato il fatto che Victor voleva andare e che è sempre rotto, però si è sopravvalutato forse Levert che secondo me deve ancora esplodere e che comunque io vedrei bene come sesto uomo in una squadra che ambisce ai piani alti, non certo il giocatore franchigia su cui costruire.

La base della squadra è buona ma manca sempre la scintilla, il giocatore che ti faccia fare il salto di qualità. Che però non arriverà mai, a meno di clamorosi colip di fortuna futuri nei draft dove però solitamente non scegliamo mai in alto.

Quindi anche in ottica futura sono abbastanza certo che questa squadra, così com'è, è difficile da migliorare e rimarrà sempre nel limbo delle squadre da playoff che poi si sciolgono al primo turno o, come quest'anno, ancora prima.

Troppo giocatori di buona fascia e nessuno di fascia alta, e questo crea confusione nelle gerarchie e nel capire chi sia veramente il go to guy. Brogdon? Sabonis? Levert? Warren quando torna? Difficile a dirsi.

Io come prima cosa cambierei coach (malvoluto dallo spogliatoio), dopodichè comincerei a pensare a qualche trade pesante. Mi vengono in mente sicuramente Turner, sicuramente Warren, e forse anche Brogdon.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 21/05/2021, 16:43

io sono un estimatore di Brogdon da sempre, ma forse è proprio lui l'unico utilizzabile per arrivare ad un big (quando sarà eventualmente disponibile sul mercato)

LeVert è un incognita, perchè non ha mai avuto continuità nella sua carriera
e non dal punto di vista del rendimento, ma della salute
però nonostante questo è sempre cresciuto molto, anche molto più di quanto le sue tribolate stagioni possano suggerire
Imho può essere il vostro asso nella manica
Nel senso che se continua a migliorare e a trovare continuità con la salute (cosa comunque possibilissima) può diventare una bella pedina di scambio, oppure (visto che sta crescendo come gestore di palla/gioco) rendere sacrificabile Brogdon

Turner è tradabile, ma anche no
Nel senso che resta un giovane e ottimo difensore. Ha senso tradarlo se ti serve per arrivare ad un big. Altrimenti non ha senso alcuno scambio alla pari, in tal caso imho resta dov'è anche perchè la compatibilità con Sabonis non è cosi pessima come si pensava anni fa

Warren invece può già avere la valigia in mano, anche se più probabile a febbraio che non in estate (dovrà dimostrare di essere tornato in condizione per essere appetibile)

Resta invece la profondità e l'aver scovato diversi role player validi, e questo vi da una notevole profondità

Il coach non convince, come ho scritto giorni fa, ritengo il roster attuale nettamente superiore a quello che aveva McMillan (tra crescita di alcuni, cambio Dipo-LeVert, nuovi role player)

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1255

Messaggio da Arvydas73 » 21/05/2021, 17:23

ho letto di numerosi problemi fra bjorkgren e giocatori vari... anche io sono del parere che il roster non è male. Considerando anche i numerosi infortuni patiti quest'anno, direi che un altro giro con un coach diverso io me lo farei

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 25/06/2021, 1:40

Il ritorno di Rick Carlisle è una di quelle notizie che può dare veramente un tocco di entusiasmo all’ambiente.

Non mi aspettavo ci potessero essere i Pacers su Rick. Visti i tanti problemi “ambientali” avuti con Bjorkgren avere finalmente un grande coach come Rick anche da questo punto di vista è veramente una grande cosa.

Con Carlisle i Pacers sono stati una grandissima squadra, la classica squadra anni 90 fisica, con una super difesa e attacco prevalentemente a metà campo. L’ultimissimo Carlisle fu quello peggiore, con attacco stagnante e privo di bocche da fuoco...nel frattempo Rick da grande coach quale è ha cambiato il suo basket adattandosi a quello moderno mettendoci sempre del suo come abbiamo visto nelle ultime annate a Dallas.

Sono veramente contento, difficile prendere di meglio. Considero Carlisle tra i primi 5 coach in NBA e sono sicuro che con questa squadra al completo fin dall’inizio potrà fare benissimo.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 25/06/2021, 7:28

Pacers tra i primi 4-5 team, infortuni permettendo, solo per la presenza di Carlisle

Frantz
Rookie
Rookie
3
9
Contatta:

Messaggio da Frantz » 25/06/2021, 17:28

nolian ha scritto: 25/06/2021, 7:28 Pacers tra i primi 4-5 team, infortuni permettendo, solo per la presenza di Carlisle

A est probabilmente si. Voglio vedere questa squadra al completo con Rick con ognuno al suo posto.

Vediamo anche se ci saranno dei movimenti, considerando che McConnell e McDermott hanno fatto una bella stagione e sono free agents. 
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 25/06/2021, 17:58

Frantz ha scritto: 25/06/2021, 17:28
nolian ha scritto: 25/06/2021, 7:28 Pacers tra i primi 4-5 team, infortuni permettendo, solo per la presenza di Carlisle

A est probabilmente si. Voglio vedere questa squadra al completo con Rick con ognuno al suo posto.

Vediamo anche se ci saranno dei movimenti, considerando che McConnell e McDermott hanno fatto una bella stagione e sono free agents. 
Sono anch'io curioso perchè Carlisle è uno che ti porta parecchie vittorie in più e magari i rumors usciti quest'anno non saranno più validi (avevo sentito anche su Brogdon che non sarà un big ma ci penserei bene prima di darlo via). Per me il punto chiave è trovare quello giusto da affiancare a Sabonis col classico profilo che cercano tutti ormai, rim protector che apre il campo in attacco o il più vicino possibile a questo. Via Turner, Warren e Lamb sono in scadenza quindi saranno in tante trattative e i due da te citati sono da rinnovare ma al giusto prezzo se no non girerei un contratto troppo alto solo perchè hanno giocato bene.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”