Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Re: The Toronto Raptors.Non ci si annoia mai,WELCOME KYLE!!!

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/07/2012, 9:53

John Lucas è praticamente sicuro oramai, verrà firmato con un pluriennale (scelta strana, magari hanno intenzione di proseguire con lui alle spalle di Lowry, dal prossimo anno).
Questa firma non avrà nessun impatto sulla permanenza di Calderon per quest'anno, oramai non è più in discussione.
Rimane un solo spot libero adesso.

Lowry / Calderon / Lucas
DeRozan / Ross
Fields / Kleiza / Anderson
Bargnani / Davis / Acy
Gray / Valanciunas / Johnson

Lo spot 1 nel complesso è uno dei migliori della NBA a mio modo di vedere..
Immagine

dream12
Newbie
Newbie
NBA Team: toronto raptors

Messaggio da dream12 » 19/07/2012, 12:10

Prima vittoria in Summer League e da segnalare:
Ross ha davvero mezzi importanti e può fare la differenza anche al piano di sopra;
Acy gioca sempre di meno e ieri non è sceso in campo. Sarà infortunato?
Ed Davis sfiora la doppia doppia (riuscitagli nei precedenti incontri);
Wright , secondo me, sarà il nostro ultimo tassello del roster per l'anno prossimo.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/07/2012, 13:32

dream12 ha scritto:Prima vittoria in Summer League e da segnalare:
Ross ha davvero mezzi importanti e può fare la differenza anche al piano di sopra;
Acy gioca sempre di meno e ieri non è sceso in campo. Sarà infortunato?
Ed Davis sfiora la doppia doppia (riuscitagli nei precedenti incontri);
Wright , secondo me, sarà il nostro ultimo tassello del roster per l'anno prossimo.

Sì Ross è un talentone, ma sta sparacchiando un po' troppo...
Acy non credo sia infortunato, semplicemente acciaccato dal volo che fece contro gli Heat...probabilmente non lo vogliono rischiare.
Wright credo anche io che potrebbe completare il Roster, l'ho detto più volte. Con lui, Anderson farebbe il ricambio alle SG. Wright è una SF/PF un po' come Kleiza, anche se dalle caratteristiche completamente diverse.
Wright è un bell'armadio, tutto spalle e dal fisico non ingombrante, discreto rimbalzista e tutto sommato neanche male in difesa. E' uno che non demorde mai e per quanti limiti possa avere cerca sempre di fare il suo meglio.
L'anno scorso le ha provate di tutte, per far tankare una partita in meno ai Warriors (non riuscendoci), un po' come ha fatto Anderson con noi, seppur con un risultato diverso...

La 3° SF la potrebbe fare tranquillamente, a mio modo di vedere, è un giocatore che per caratteristiche ci manca.
Ad un '88, con un solo anno di esperienza in NBA, una chance a mio modo di vedere gli si può dare.
Immagine

dream12
Newbie
Newbie
NBA Team: toronto raptors

Messaggio da dream12 » 19/07/2012, 13:40

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Sì Ross è un talentone, ma sta sparacchiando un po' troppo...
Credo che quando si giocherà seriamente sparacchierà poco, perchè non sarà la prima bocca da fuoco come sta facendo in summer e tutti i tiri che avrà a disposizione cercherà di tirarli con il minimo rischio d'errore. L'importante è l'atteggiamento da lavoratore sul parquet e fuori in allenamento che mi sembra di capire che c'è. Se si confermano VAL e Ross sono i migliori draft, dopo Bargnani, in questi ultimi anni per Toronto.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/07/2012, 14:21

Altra cosa che sto notando di Wright è che è un eccellente passatore (per il tipo di giocatore che è), ha una mano delicata (quando vuole), e dei buoni movimenti.

Insomma, per la stazza che ha, si è visto decisamente di peggio, direi che somiglia molte a Royce White, con una mano più dolce.
Immagine

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 19/07/2012, 21:00

MagnusPinus ha scritto:
TMC_1 ha scritto: Mi pare logico che Fields adesso si voglia parare un po' il culo scusami.
In ogni caso non ho mai detto che fa pena o che il sistema dell'anno scorso non c'entra nulla...tu hai detto che è un tiratore (hai detto precisamente la mette da 3, che in un certo senso equivale a dire che sa tirare da 3), io ti ho risposto che non è cosi...io mi sono soffermato solo su quello.
Tra l'altro mi pare che non ha parlato del tiro da 3 in particolare, ma del suo contributo in generale dato l'anno scorso...e sono d'accordo che non era il suo ambiente perfetto, anche se qualcosa di meglio poteva pure farlo, ma il Fields dell'anno scorso era roba da minimo salariale.

Non é questione di pararsi il culo.. Lo stesso ha commentato pure Colangelo.. E' una questione di provare a capire i motivi per cui un giocatore da rookie tira benissimo e da sophomore non la mette mai.. Per te vale solo la stagione da sophomore, a mio avviso, ad avviso di Fields, di Colangelo, c'é una spiegazione legata al non sistema giocato nei Knicks di Melo.. Tutto lì. :icon_paper:

Non ho detto che vale la stagione da sophomore!! ma non vale nemmeno la stagione da rookie....Fields è una via di mezzo, e non è cosi bravo da 3 punti come credi tu...fatti un giro sui forum usa e vedi qualche commento sul Fields tiratore, poi se non ci credi sono fatti tuoi, forse aprirai gli occhi vedendolo giocare.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/07/2012, 23:07

Intanto il Twitter ufficiale dei Raptors, mi ha risposto ad una domanda riguardante Wright, dicendomi che potrebbe venir invitato al Training Camp (e quindi valutato magari per entrare a far parte del Roster).

John Lucas III è un affare fatto. Per lui un pluriennale.
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 20/07/2012, 10:34

Intanto contratto interessantissimo per Valanciunas:

Quinquennale, il primo anno 3.3, il secondo 3.5, il terzo 3.6 (con la Team Option), il quarto 4.6 (con un altra Team Option), e al quinto 6.1 (con una Qualifying Offer).
Immagine

Dankun
Newbie
Newbie

Messaggio da Dankun » 20/07/2012, 10:44

Ma non doveva partire da 2.8?

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 20/07/2012, 11:00

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Intanto contratto interessantissimo per Valanciunas:

Quinquennale, il primo anno 3.3, il secondo 3.5, il terzo 3.6 (con la Team Option), il quarto 4.6 (con un altra Team Option), e al quinto 6.1 (con una Qualifying Offer).

Contratto da rookie, ci mancherebbe.
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 20/07/2012, 11:47

Dankun ha scritto:Ma non doveva partire da 2.8?

La butto lì, ipotizzando....
2.8 era il limite a cui doveva ambire Valanciunas, secondo i rumors.

Colangelo in pratica gli ha dato un quinquennale, con i primi 3 anni molto vicini (questo anche perchè gran parte dei nostri contratti saranno al massimo proprio nei prossimi 2 anni), e poi ad aumentare, ma mettiamo che la sua crescita sia importante, 6.1 nel 2015 non sarebbe male, guadagnerebbe comunque meno di ciò che prende attualmente Fields, tanto per dire...
Poi con le TO e la PO hanno preso delle buone precauzioni.

Non lo giudico un contratto sballato..

Tirando giù nuovamente una bozza, avremo:

Calderon 10.5
Bargnani 10
Fields 6.2
Johnson 6
Lowry 5.7
Kleiza 4.6
Valanciunas 3.3
DeRozan 3.3
Gray 2.5
Davis 2.2
Ross 2.1
Lucas 2 (si andrà dai 2 in su, secondo me, visto che si parla di pluriennale, e probabilmente è stato preso, per sostituire Calderon in uscita il prossimo anno)
Anderson 0.8
Wright 0.8 (?)
Acy 0.6

Un solo giocatore in scadenza (Calderon) e forse Anderson (che però dovrebbe avere un biennale). E anche per Wright potrebbe arrivare soltanto un contratto da 1 anno, dando sempre per scontato che verrà preso (certo se lo invitano al Training Camp, direi di sì).
Il prossimo anno Davis ha la TO e DeRozan la QO, mentre Kleiza ha la PO (che eserciterà al 99%, direi).

Gray ha un biennale, Lucas potrebbe avere un contratto da 2/3 anni (però sicuramente con una cifra sempre uguale), questo perché è stato detto che gli sono stati offerti buoni soldi, ma è più facile che sia un contratto "lungo" che pesante... (sempre per il tipo di giocatore a cui ci stiamo riferendo...Lucas è un panchinaro nato, forse più utile per una Contender, che per noi, ma potrebbe comunque dare una grossa mano).
Mentre per gli altri la situazione è ben nota (Acy ha un contratto di 3 anni e Ross di 4).

In poche parole, Calderon a parte, se i nostri giovani ben figurano, potremmo andare avanti con questo "Core" a lungo, cambiando giusto qualche giocatore al limite delle rotazioni.
Immagine

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 20/07/2012, 11:57

Il contratto di Valanciunas poteva di fatto essere soltanto questo, visto che deve per forza adeguarsi alla rookie scale dell'anno scorso.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 20/07/2012, 12:07

Cava ha scritto:Il contratto di Valanciunas poteva di fatto essere soltanto questo, visto che deve per forza adeguarsi alla rookie scale dell'anno scorso.

Io infatti immaginavo fosse troppo basso 2.8, però così dicevano..
Immagine

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 20/07/2012, 12:21

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Cava ha scritto:Il contratto di Valanciunas poteva di fatto essere soltanto questo, visto che deve per forza adeguarsi alla rookie scale dell'anno scorso.

Io infatti immaginavo fosse troppo basso 2.8, però così dicevano..
2.8 era quanto prevedeva effettivamente la rookie scale, ma una squadra può firmare un rookie con cifre che vanno dall'80% al 120% della rookie scale stessa. E ovviamente la quasi totalità dei contratti è data al 120%, soprattutto per quanto riguarda pick tanto alte, motivo per cui era sicuro che Valanciunas sarebbe andato a prendere queste cifre.
A margine, quello che volevo dire è che Colangelo non ha deciso niente, il contratto con cui Jonas sarebbe approdato in NBA era già definito e si sapeva dall'anno scorso.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 20/07/2012, 13:36

"un quinquennale" :laughing:
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”