Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 31/10/2019, 9:42

peggio dell'astensione alla mozione della Segre su razzismo e antisemitismo, c'è solo la scusa addotta dal centrodestra per la stessa: ci doveva essere anche il reato di anticristianesimo

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 31/10/2019, 10:10

pinopao ha scritto: 31/10/2019, 9:42 peggio dell'astensione alla mozione della Segre su razzismo e antisemitismo, c'è solo la scusa addotta dal centrodestra per la stessa: ci doveva essere anche il reato di anticristianesimo

No ma non strizzano l'occhio a nessuno. Cosa andate a pensare :laughing:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 31/10/2019, 10:16

pinopao ha scritto: 31/10/2019, 9:42peggio dell'astensione alla mozione della Segre su razzismo e antisemitismo, c'è solo la scusa addotta dal centrodestra per la stessa: ci doveva essere anche il reato di anticristianesimo

questa è una richiesta da Arabia Saudita, però visto quello che i loro amici dicono del Papa, l'uso che Salvini fa della religione e le loro politche di "accoglienza", penso che i primi a essere accusabili di un'eventuale reato di anticristianesimo siano proprio loro.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4281
4475

Messaggio da frog » 31/10/2019, 11:47

pinopao ha scritto: 31/10/2019, 9:42peggio dell'astensione alla mozione della Segre su razzismo e antisemitismo, c'è solo la scusa addotta dal centrodestra per la stessa: ci doveva essere anche il reato di anticristianesimo

Non riesco più a parlare di politica in giro, perché ho paura di quello che, magari anche gente che stimo, mi potrebbe rispondere come giustificazione per votare questo o quello, è una gara a chi scava di più, si mettessero tutti insieme potrebbero fare il tunnel per l'Australia, altro che TAV. :dash2:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 31/10/2019, 15:11

doc G ha scritto: 30/10/2019, 19:45PS naturalmente la sinistra non ha perso l'Umbria domenica, l'ha persa da un pezzo, tutti i sindaci dei principali comuni sono leghisti ed anche alle elezioni dello scorso anno la tendenza era tutta in corso.
Quel che ha stupito è stata la dimensione del successo.
Perché c'è stata una tale differenza?
Perché Salvini da agosto era costantemente in Umbria, a girare per sagre e feste di paese, a tenere comizi, a girare per i centri storici e farsi selfie. Non c'è bisogno, credo, che vi dica quanto giudico inutili e fallimentari le soluzioni che propone, ma andava da gente in difficoltà oggettive a dire che capiva le loro difficoltà e proporre soluzioni. Del cazzo, vero, ma proponeva.
Di là c'era una classe dirigente locale PD sputtanata da tanti scandali e senza credibilità, 5 stelle locali che da 5 anni ripetono le stesse cose stantie in cui non crede più nessuno, fondamentalmente giusto allarmi ambientali, no a qualche realizzazione e nessuna amministrazione, il candidato è stato scelto meno di un mese prima delle elezioni, i leaders nazionali si sono visti solo nella famosa foto di Narni di chiusura della campagna elettorale, il messaggio è stato che in fondo le cose non erano poi andate tanto male, gli umbri esagerano nelle lamentele, giusto il candidato presidente ha capito l'antifona ed ha provato a parlare di cambiamento, specie nella gestione del terremoto.
Mi auguro per tutti che PD e Pentastellati vogliano cambiare drasticamente modo di fare campagna elettorale, altrimenti ci troveremo davvero le prime elezioni in cui un partito da solo supera il 50% dei voti.
E questo a prescindere da come la si pensi, penso che a nessuno farebbe bene un dominio senza opposizione

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
l'ex presidente della regione Lombardia sta al gabbio, non mi sembra che questo abbia scalfito minimamente il dominio del centro destra in regione :thumbup:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 31/10/2019, 15:12

intanto non vi permettete più a dire che il PD non si interessa delle questioni vicine alla pancia degli italiani

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 31/10/2019, 15:26

lebronpepps ha scritto: 31/10/2019, 15:12

intanto non vi permettete più a dire che il PD non si interessa delle questioni vicine alla pancia degli italiani

ho letto giusto qualche riga capendo benissimo il concetto.
ora lo vorranno capire tutti PD, CHE IL PD, è la stessa spazzatura dei 5*? si vuole capire che sto partito deve morire, pure soffrendo, e sparire dalla faccia della terra? che roba indegna...facessero come esba che ha cose più importanti a cui pensare ( :laughing: :laughing: ) piuttosto che a ste cazzate.
pittella, tra l'altro ex vice presidente del parl.europeo, non in teoria un coglione qualunque.
cmq anche perfetto esempio, del populismo e di quel che dice pepps, idiozie e ancora idiozie. il pd è feccia
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 31/10/2019, 15:29

lele_warriors ha scritto: 31/10/2019, 15:26
lebronpepps ha scritto: 31/10/2019, 15:12

ho letto giusto qualche riga capendo benissimo il concetto.
ora lo vorranno capire tutti PD, CHE IL PD, è la stessa spazzatura dei 5*? si vuole capire che sto partito deve morire, pure soffrendo, e sparire dalla faccia della terra? che roba indegna...facessero come esba che ha cose più importanti a cui pensare ( :laughing: :laughing: ) piuttosto che a ste cazzate.
pittella, tra l'altro ex vice presidente del parl.europeo, non in teoria un coglione qualunque.
cmq anche perfetto esempio, del populismo e di quel che dice pepps, idiozie e ancora idiozie. il pd è feccia  

in realtà pare sia una sorta di gruppo parlamentare trasversale, poi dici perchè avanza l'antipolitica ed il pensiero che siano tutti uguali :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 31/10/2019, 15:56

ma pittella non è ancora nel pd? ho letto che c'è pure quagliariello, ma devo sparare a zero sul partito di silvio e i personaggi che vi gravitano tipo appunto qualgliariello? sulla merda leghista, o su quella su cui dietto si masturba mentre fa il presepe?
mi sembra evidente non serva, ma è solo che non sopporto più sta storia che il pd è meglio degli altri, o deliri del genere. Il pd a parte pochi casi, è composto da gente indegna/disadattata/ignorante/populista stile 5* o similari...

tra l'altro ora ho letto bene il post, entrando nel merito:
- del rigore possiamo benissimo discuterne perchè per conto mio fa fallo prima.
- il rigore per la juve era evidente (a proposito, complimenti a sanabria per le 2 idiozie in 2 minuti a fine partita)
- quello che dice ancelotti è vangelo?
- stiamo ad ascoltare i deliri di de laurentis?
- parla di campionato falsato, che arriveranno a 15 punti dalla juve, se va bene...
cioè, aldilà del discorso politico ha scritto una marea di totali idiozie
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 31/10/2019, 16:01

lele_warriors ha scritto: 31/10/2019, 15:56ma pittella non è ancora nel pd? ho letto che c'è pure quagliariello, ma devo sparare a zero sul partito di silvio e i personaggi che vi gravitano tipo appunto qualgliariello? sulla merda leghista, o su quella su cui dietto si masturba mentre fa il presepe?
mi sembra evidente non serva, ma è solo che non sopporto più sta storia che il pd è meglio degli altri, o deliri del genere. Il pd a parte pochi casi, è composto da gente indegna/disadattata/ignorante/populista stile 5* o similari...
no no figurati, era giusto per completezza di informazione

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/10/2019, 20:47

Rasheed ha scritto:Ancora con gli scandali e la credibilità...
Queste elezioni in Umbria sono state anticipate perché la giunta ha dovuto dimettersi e dei vecchi assessori regionali solo uno è stato rieletto, il ternano Paparelli. Inoltre il PD regionale è stato commissariato, tutte le cariche cancellate e c'è un commissario nominato da Roma.
Evidentemente Zingaretti (e gli altri umbri) la pensa come me.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/10/2019, 20:58

lebronpepps ha scritto:
doc G ha scritto: 30/10/2019, 19:45PS naturalmente la sinistra non ha perso l'Umbria domenica, l'ha persa da un pezzo, tutti i sindaci dei principali comuni sono leghisti ed anche alle elezioni dello scorso anno la tendenza era tutta in corso.
Quel che ha stupito è stata la dimensione del successo.
Perché c'è stata una tale differenza?
Perché Salvini da agosto era costantemente in Umbria, a girare per sagre e feste di paese, a tenere comizi, a girare per i centri storici e farsi selfie. Non c'è bisogno, credo, che vi dica quanto giudico inutili e fallimentari le soluzioni che propone, ma andava da gente in difficoltà oggettive a dire che capiva le loro difficoltà e proporre soluzioni. Del cazzo, vero, ma proponeva.
Di là c'era una classe dirigente locale PD sputtanata da tanti scandali e senza credibilità, 5 stelle locali che da 5 anni ripetono le stesse cose stantie in cui non crede più nessuno, fondamentalmente giusto allarmi ambientali, no a qualche realizzazione e nessuna amministrazione, il candidato è stato scelto meno di un mese prima delle elezioni, i leaders nazionali si sono visti solo nella famosa foto di Narni di chiusura della campagna elettorale, il messaggio è stato che in fondo le cose non erano poi andate tanto male, gli umbri esagerano nelle lamentele, giusto il candidato presidente ha capito l'antifona ed ha provato a parlare di cambiamento, specie nella gestione del terremoto.
Mi auguro per tutti che PD e Pentastellati vogliano cambiare drasticamente modo di fare campagna elettorale, altrimenti ci troveremo davvero le prime elezioni in cui un partito da solo supera il 50% dei voti.
E questo a prescindere da come la si pensi, penso che a nessuno farebbe bene un dominio senza opposizione

l'ex presidente della regione Lombardia sta al gabbio, non mi sembra che questo abbia scalfito minimamente il dominio del centro destra in regione Immagine

Vero, ma in linea di massima i lombardi pensano di essere ben governati. Gli umbri pensano di essere stati mal governati. C'entra anche il fatto che l'Umbria è una delle regioni più colpite dalla crisi, il reddito medio è calato, la disoccupazione è in aumento ed in molte zone non si intravedono soluzioni.
Aggiungiamo che eravamo abituati a soluzioni più o meno valide per i terremoti, sempre affrontati in modo piuttosto valido (anche da sinistra, per esempio nel 1997 c'erano Prodi e Lorenzetti), questo del 2016 in modo catastrofico.
Questo fa sì che uno scandalo sia insostenibile, mentre, per esempio, quello che colpì la zarina Lorenzetti non fece grossi danni.
Ovviamente non tutte le colpe sono degli amministratori umbri, su alcune cose proprio non potevano fare nulla (la crisi dell'acciaio, ad esempio, non dipende certo dal sindaco di Terni o dal governatore dell'Umbria), ma quando entri nel mirino della contestazione ti viene addebitato anche quello che non potevi evitare

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 01/11/2019, 8:30

doc G ha scritto: 31/10/2019, 20:47
Rasheed ha scritto:Ancora con gli scandali e la credibilità...
Queste elezioni in Umbria sono state anticipate perché la giunta ha dovuto dimettersi e dei vecchi assessori regionali solo uno è stato rieletto, il ternano Paparelli. Inoltre il PD regionale è stato commissariato, tutte le cariche cancellate e c'è un commissario nominato da Roma.

Io non mi riferivo a quello ma all'idea di fare "campagna elettorale alla Salvini"...
non penso che a sinistra siano totalmente idioti e che dopo 2 anni in cui tutti gli ripetono che devono ricominciare a fare politica sul territorio non gli diano retta per ubris...

la campagna elettorale alla Salvini funziona in una maniera:se ti presenti compatto...Salvini funziona perchè magari saranno anche veri i retroscena su nomi pesanti del partito(Giorgetti,Zaia...)che gli hanno rotto i coglioni per come ha fatto cadere il governo...
ma quando lui si presenta in piazza,nel borghetto come dici tu o al mercato di Foligno...dopo mette in piedi una macchina elettorale in cui scende chiunque ad abbracciare la sua linea e a fare la sua campagna elettorale...da Fedriga,a Zaia,a Fontana...
danno un'idea di unità,quindi se anche spara fregnacce un elettore vede un partito e una coalizione forte che se quello ti dice "faremo X e faremo Y" ha gente pronta a sostenere la sua leadership

prendiamo il csx...il csx già è debole di suo in questo momento...
ogni volta che aprono bocca,è una contraddizione continua...tra Lunedì e Martedì mi son visto diversi Talk politici...
ma che messaggio dai alla gente anche andando per strada?
ma chi ci va per strada?il PD che difende a spada tratta la manovra e poi vedi quelli di LeU che vanno più d'accordo con le proposte di Paragone(che farebbe cascare 'sto governo domani)?
chi ci mandi,i più strenui difensori dell'accordo coi 5 Stelle o quelli che lo accartoccerebbero e sarebbero disposti a votare subito,anche consegnando il Paese a Salvini?

Spiace dirlo,perchè a me non è simpatico...ma almeno la linea Renzi del primo anno e mezzo di Segreteria aveva un punto forte:aveva fatto diventare tutti renziani...anche quelli che lo attaccavano in precedenza(Romano),ex bersaniani(Orfini,Moretti)o veltroniani(Madia),ex comunisti(Migliore)tutti sulla linea del capo...fin quando Renzi non è andato sulle palle alla gente,'sta cosa ha funzionato perchè si vedeva finalmente un partito unito che portava avanti le stesse idee...
magari sbagliate eh(potrei dire 10 cose almeno che non condividevo del governo Renzi)ma sembravano uniti...

se fai politica cosi...anche attiva...hai credibilità...

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 01/11/2019, 11:18

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/11/2019, 11:20

Rasheed ha scritto:
doc G ha scritto: 31/10/2019, 20:47

Io non mi riferivo a quello ma all'idea di fare "campagna elettorale alla Salvini"...
non penso che a sinistra siano totalmente idioti e che dopo 2 anni in cui tutti gli ripetono che devono ricominciare a fare politica sul territorio non gli diano retta per ubris...

la campagna elettorale alla Salvini funziona in una maniera:se ti presenti compatto...Salvini funziona perchè magari saranno anche veri i retroscena su nomi pesanti del partito(Giorgetti,Zaia...)che gli hanno rotto i coglioni per come ha fatto cadere il governo...
ma quando lui si presenta in piazza,nel borghetto come dici tu o al mercato di Foligno...dopo mette in piedi una macchina elettorale in cui scende chiunque ad abbracciare la sua linea e a fare la sua campagna elettorale...da Fedriga,a Zaia,a Fontana...
danno un'idea di unità,quindi se anche spara fregnacce un elettore vede un partito e una coalizione forte che se quello ti dice "faremo X e faremo Y" ha gente pronta a sostenere la sua leadership

prendiamo il csx...il csx già è debole di suo in questo momento...
ogni volta che aprono bocca,è una contraddizione continua...tra Lunedì e Martedì mi son visto diversi Talk politici...
ma che messaggio dai alla gente anche andando per strada?
ma chi ci va per strada?il PD che difende a spada tratta la manovra e poi vedi quelli di LeU che vanno più d'accordo con le proposte di Paragone(che farebbe cascare 'sto governo domani)?
chi ci mandi,i più strenui difensori dell'accordo coi 5 Stelle o quelli che lo accartoccerebbero e sarebbero disposti a votare subito,anche consegnando il Paese a Salvini?

Spiace dirlo,perchè a me non è simpatico...ma almeno la linea Renzi del primo anno e mezzo di Segreteria aveva un punto forte:aveva fatto diventare tutti renziani...anche quelli che lo attaccavano in precedenza(Romano),ex bersaniani(Orfini,Moretti)o veltroniani(Madia),ex comunisti(Migliore)tutti sulla linea del capo...fin quando Renzi non è andato sulle palle alla gente,'sta cosa ha funzionato perchè si vedeva finalmente un partito unito che portava avanti le stesse idee...
magari sbagliate eh(potrei dire 10 cose almeno che non condividevo del governo Renzi)ma sembravano uniti...

se fai politica cosi...anche attiva...hai credibilità...

In parte è vero ed è anche quello che critico io, si scelga una linea e la si segua. Però ammesso che sia impossibile nel PD, viste le sue tante anime, e nei pentastellati, per ragioni simili e per la mancanza di organizzazione interna, almeno che la classe dirigente si faccia vedere. Attenzione, non è detto che debbano girar per sagre come Salvini: i pentastellati per anni ci sono riusciti anche senza sagre, in teoria saprebbero pure bene come si fa, e lo stesso qualche leader PD, per esempio lo stesso Renzi (non è più PD, ma allora lo era) che giustamente citi.
Magari partivano da una conferenza al Lyric di Assisi o alla sala consiliare della provincia di Terni, ma poi non restavano lì, si facevano un bagno di folla, che adesso non fanno per paura della contestazione e perché in parte non condividono la linea.
Mica ci sono solo sagre e mercatini, ci sono mille occasioni e mille modi per entrare in contatto con gli elettori, soprattutto i pentastellati hanno dimostrato di conoscerli, in parte anche alcuni del PD, basta che vogliano farlo anche quando si rischia di perdere, non solo quando annusano la vittoria. Perdere 45 a 50 anziché 37 a 57 (la vittoria di Bianconi penso sarebbe stata impossibile), o anche 50 contro 17 e 23 di due partiti separati, avrebbe fatto tanta differenza in questo momento, non solo in Umbria, anche per dimostrare che Salvini non è invincibile

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”