Moderatamente sensati - Il topic della politica
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1215
- 2402
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
a mio parere è questa la prima emergenza dell'economia italiana, o riusciamo a cambiare questi numeri (andando in pensione più tardi, aumentando il tasso di occupazione e di natalità) o ci attende un progressivo impoverimento di tutta la popolazione.
Da questo punto di vista un processo di integrazione dei migranti a livello Europeo (mi basterebbe tipo Portogallo) che non consideri ogni migrante automaticamente un fuorilegge potrebbe dare un grande contributo.
Invece vedo che tutti vanno nella direzione opposta....
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
La fusione 5stelle PD potrebbe essere indolore, a sto punto
- mario61
- Pro
- 1215
- 2402
L'italia è il principale esportatore di prodotti gastronomici (non materie prime alimentari) al mondo
ma Salvini ieri alla Coldiretti dice
"Anche fare la spesa è un atto politico, un conto è andare in piazza, un conto è mangiare italiano e comprare italiano. Così si rispetta l'ambiente, senza fare arrivare il cibo dall'altra parte del mondo".
Ecco, se tutti, per rispettare l'ambiente, seguissero la via autarchica indicata da Salvini, la nostra supremazia alimentare andrebbe in fumo.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
hanno fatto sto governo/mostro per evitare l'aumento dell'Iva e alla fine vogliono aumentare l'Iva?

- mario61
- Pro
- 1215
- 2402
pinopao ha scritto: 30/09/2019, 8:47hanno fatto sto governo/mostro per evitare l'aumento dell'Iva e alla fine vogliono aumentare l'Iva?
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
questi se arrivano a Natale è già tanto, mi sa
- Hobbit83
- Global Moderator
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12578
- 2198
Non che mi aspettassi chissà che da sto governo, ma l'andazzo è peggiore del previsto.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Cosa sarebbe lo ius culturae che me lo sono perso?
-
- Hero Member
- 7259
- 15574
- Contatta:
cittadinanza al minore straniero entrato in Italia entro i 12 anni che abbia frequentato un percorso formativo per almeno 5 anni sul territorio nazionale.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
con tutto il favore che si può avere per una cosa del genere, tirarla fuori ora è da mazzata sulle palle stile tafazzi
voglio dire, non hai fatto sta roba quando eri al governo da solo e la tiri fuori ora che sei subordinato ai 5 stelle?
voglio dire, non hai fatto sta roba quando eri al governo da solo e la tiri fuori ora che sei subordinato ai 5 stelle?
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3689
- 3815
pinopao ha scritto: 30/09/2019, 12:30con tutto il favore che si può avere per una cosa del genere, tirarla fuori ora è da mazzata sulle palle stile tafazzi
Mah non son convinto.
Lo Ius Soli provarono a farlo ma non avevano i numeri durante quel governo, forzare la mano avrebbe significato perdere tutto e lasciarono perdere, ora ci riprovano e mettono alle strette i 5S in teoria.
Fino ad ora il PD ha subito, deve accettare sto ridicolo taglio dei parlamentari, ha smesso di fiatare su RDC e altre boiate per cui all'opposizione avrebbe sbraitato (vedi conflitto d'interessi per la conferenza di Casaleggio...).
In sostanza credo dicano "noi ci stiamo mostrando accondiscendenti, ora però dovete permetterci anche a noi di portare a casa qualcosa da poter rivendicare con il nostro elettorato" e cosa c'è di meglio dello ius culturae?
Tanto i grillini mancano totalmente di ideologia, il che gli permette di governare con Salvini un giorno e quello dopo poter firmare lo Ius culturae senza perderci troppo il sonno.
Certo tutto sulla carta eh, bisogna vedere quanto riescano a forzare la mano Zingaretti e co., ma in linea teorica non mi sembra un brutto modo di muoversi.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
mah, mi sembra una cosa molto sulla carta onestamente
e ti impunti, tra tante cose possibili, sullo ius culturae?
sto governo, ahimè, non nasce per i diritti civili, ma per tenere i conti a bada e al PD se lo devono mettere in testa al più presto
sto governo, ahimè, non nasce per i diritti civili, ma per tenere i conti a bada e al PD se lo devono mettere in testa al più presto
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3689
- 3815
pinopao ha scritto: 30/09/2019, 12:46mah, mi sembra una cosa molto sulla carta onestamente
Bè è un tema attuale e molto sentito da una parte dell'elettorato.
I diritti civili sono uno dei pochi campi in cui non vengono soverchiati dalla propaganda grillina e dove possono dire "qualcosa di sinistra" senza timore di venir assaliti dalla propaganda populista che si è appropriata di tutte le battaglie per la legalità11!, honesta!à!à etc.
Dici bene sul tenere i conti a bada, ma lì si toccano temi che non portano tanto consenso, anzi...rischi di perderne e basta.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
io allo ius culturae sono favorevolissimo. molto meno allo ius soli...
sul resto di sto governo manco commento, attendo e vedremo. come già detto allo sfinimento mi fan cagare, poco meno di quello prima, ma merda rimane merda.
premettendo, che ad ora, in queste settimane non hanno fatto letteralmente un cazzo di nulla
sul resto di sto governo manco commento, attendo e vedremo. come già detto allo sfinimento mi fan cagare, poco meno di quello prima, ma merda rimane merda.
premettendo, che ad ora, in queste settimane non hanno fatto letteralmente un cazzo di nulla
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Purtroppo è vero, ma anche coi diritti civili il consenso non è che sia proprio garantito, in questo periodo storicoPENNY ha scritto:pinopao ha scritto: 30/09/2019, 12:46mah, mi sembra una cosa molto sulla carta onestamente
Bè è un tema attuale e molto sentito da una parte dell'elettorato.
I diritti civili sono uno dei pochi campi in cui non vengono soverchiati dalla propaganda grillina e dove possono dire "qualcosa di sinistra" senza timore di venir assaliti dalla propaganda populista che si è appropriata di tutte le battaglie per la legalità11!, honesta!à!à etc.
Dici bene sul tenere i conti a bada, ma lì si toccano temi che non portano tanto consenso, anzi...rischi di perderne e basta.