Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PENNY » 20/09/2019, 13:48

Dietto ha scritto: 20/09/2019, 13:09
PENNY ha scritto:Indubbiamente il boldato, lo rende meno responsabile di quella schifezza?
Sì, decisamente sì. Come in azienda si delega. Poi lui si prende i risultati, gli insulti, le ricadute.
Ma la colpa non è certo sua. La sua colpa è stata affidarsi alla persona sbagliata. Non di certo che la bambina fosse sul palco  

No momento, per robe marginali è vero indubbiamente, ma non è che si deresponsabilizza totalmente il leader per ogni uscita perchè "è consigliato male".

Il grande capitano credo abbia la personalità sufficiente per dire "no questo non lo faccio\non lo dico"

Se io per la mia azienda mi affido a una società di comunicazione per un evento importante in linea di massima prima mi dicono cosa vogliono fare e come, e se mi dicono "oh ideona, a fine evento avevamo pensato che potevi spendere due parole contro i negri e due battute sulle donne inferiori all'uomo", se accetto di dire certe cose il coglione sono io 2 volte, 1 per essermi affidato a loro e 1 per aver accettato di dirle.

A meno che non ritieni che Salvini sia completamente schiavo e succube dei suoi consiglieri e non sia in grado di capire la portata di quel gesto, ma a quel punto non so cosa sarebbe peggio.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 20/09/2019, 14:00

Dietto ha scritto: 20/09/2019, 13:00
esba ha scritto: Ma sei serio tu?
ogni singolo attimo della sua vita?
Un comizio a Pontida con migliaia di persone non e' sua vita, e' la vita anche del paese.
Pazzesco.
e qualcuno fa la punta al cazzo ai post di Jayone...

Eh? Dai l'hai scritto davvero?
Hai visto quanta gente c'era su quel palco?
Pensi che il discorso se lo sia scritto da solo?
Pensi che lui possa verificare ogni singola parola di ogni singolo suo discorso o ha persone che lo fanno per lui?
Pensi che la bambina se la sia cercata lui o gli abbiano detto "ue, ti abbiamo trovato una bambina di bibbiano, a fine comizio la prendi in braccio e sorridi"?

Il fascismo vi oscura il cervello 
Rispondo parlando di economia, che è la cosa che mi riesce meglio.

Se in area leghista c'è un economista serio e decente e si chiama Brambilla, ma lui si sceglie due come Borghi e Bagnai che non hanno una sola idea sensata e segue pedissequamente quello che i due "economisti" gli suggeriscono, la responsabilità è di Borghi e Bagnai o la responsabilità è di Salvini?

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 20/09/2019, 14:07

Poi tra parentesi, mi sempra che questa difesa dalle famiglie contro qualsiasi tipo di affido e il contemporaneo attacco al PD (come se il PD fosse contro la famiglia) sia un esempio della "post-logica" di cui parlava il belllissimo articolo di Luca Sofri citato qui nel forum.

Poi tra l'altro questi "difensori" della famiglia del centro-destra, non c'è ne uno che sia riuscito a tenere insieme una famiglia decente (da Berlusconi a Salvini a Casini, tutti divorziati)
Da questo punto di vista mi sembrano molto più affidabili i leader del centro sinistra, da Renzi a Calenda a Veltroni a D'alema, che mi sembra che di famiglie ne abbiano solo una.
Insomma anche qua fanno i cattolici con la famiglia degli altri, con la loro...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 20/09/2019, 14:17

T-Time ha scritto: 20/09/2019, 13:42
albizup ha scritto: 20/09/2019, 13:12Ma è chiaro che lui abbia dei collaboratori pagati per organizzare, scrivere i discorsi e tutto. Il punto è che lui è responsabile anche di quello che fanno i suoi collaboratori. La responsabilità è sua. Che si scelga dei collaboratori migliori.

Secondo me siete completamente fuori strada.
Lui vuole collaboratori che lo aiutino ogni giorno a diffondere spazzatura, a incitare all'odio, a mandare in pappa il cervello dei pochi italiani rimasti senzienti.
In questo senso i suoi collaboratori stanno facendo un lavoro straordinario. Figuriamoci se li vuole punire, appena torna al potere li ricompenserà ricoprendoli di incarichi e soldi pubblici.
Figuriamoci se gli interessano i retroscena di come stanno veramente le cose, figuriamoci se si preoccupa di strumentalizzare bambini o utilizzare tragedie per fini elettoralistici. Queste sono tutte seghe mentali per comunisti e benpensanti, nella visione del mondo di un essere amorale qual è Salvini. 
Perfetto.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 20/09/2019, 14:19

PENNY ha scritto:
Sì, decisamente sì. Come in azienda si delega. Poi lui si prende i risultati, gli insulti, le ricadute.
Ma la colpa non è certo sua. La sua colpa è stata affidarsi alla persona sbagliata. Non di certo che la bambina fosse sul palco  

No momento, per robe marginali è vero indubbiamente, ma non è che si deresponsabilizza totalmente il leader per ogni uscita perchè "è consigliato male".

Il grande capitano credo abbia la personalità sufficiente per dire "no questo non lo faccio\non lo dico"

Se io per la mia azienda mi affido a una società di comunicazione per un evento importante in linea di massima prima mi dicono cosa vogliono fare e come, e se mi dicono "oh ideona, a fine evento avevamo pensato che potevi spendere due parole contro i negri e due battute sulle donne inferiori all'uomo", se accetto di dire certe cose il coglione sono io 2 volte, 1 per essermi affidato a loro e 1 per aver accettato di dirle.

A meno che non ritieni che Salvini sia completamente schiavo e succube dei suoi consiglieri e non sia in grado di capire la portata di quel gesto, ma a quel punto non so cosa sarebbe peggio.

Ma che discorso è?
Ovvio che il fatto che una bambina di bibbiano salisse sul palco fosse (anche) una sua idea.
Ma il fatto che fosse QUELLA bambina di certo non è imputabile a lui.
Non cerchiamo di mischiare le cose per fare caciara.
La bambina sul palco è una merdata e colpa sua.
Quella bambina sul palco è un un autogol clamoroso e di sicuro non è colpa sua.
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 20/09/2019, 14:33

Dietto ha scritto: 20/09/2019, 14:19
PENNY ha scritto:

Ma che discorso è?
Ovvio che il fatto che una bambina di bibbiano salisse sul palco fosse (anche) una sua idea.
Ma il fatto che fosse QUELLA bambina di certo non è imputabile a lui.
Non cerchiamo di mischiare le cose per fare caciara.
La bambina sul palco è una merdata e colpa sua.
Quella bambina sul palco è un un autogol clamoroso e di sicuro non è colpa sua. 
Opino che non lo sapesse.

In ogni caso se sapeva fa schifo 100, se non sapeva fa schifo 95

Non cambia il succo del discorso  :biggrin:

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 20/09/2019, 14:38

Scusa, Dietto, magari sbaglio ma mi pare che in passato ti sia capitato di scrivere cose come "guarda te se mi tocca difendere Salvini" in risposta a presunte accuse dei "sinistroidi".
in questo caso sembra proprio che tu lo stia facendo a prescindere.
Nessuno ha dichiarato che la responsabilità diretta della presenza di QUELLA bambina sia da attribuire a Salvini, ma tu sei partito subito rispondendo e lasciando intendere che lui non lo sapeva.
Partendo dal presupposto che nessuno di noi può avere la certezza di questa cosa (e quindi si parla di fuffa), mi sembra un pochino riduttivo insistere su questo tasto quando esiste comunque una responsabilità oggettiva che è innegabile e che rappresenta comunque la parte più grave del fatto in sé.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/09/2019, 14:44

T-Time ha scritto: 20/09/2019, 13:42
albizup ha scritto: 20/09/2019, 13:12Ma è chiaro che lui abbia dei collaboratori pagati per organizzare, scrivere i discorsi e tutto. Il punto è che lui è responsabile anche di quello che fanno i suoi collaboratori. La responsabilità è sua. Che si scelga dei collaboratori migliori.

Secondo me siete completamente fuori strada.
Lui vuole collaboratori che lo aiutino ogni giorno a diffondere spazzatura, a incitare all'odio, a mandare in pappa il cervello dei pochi italiani rimasti senzienti.
In questo senso i suoi collaboratori stanno facendo un lavoro straordinario. Figuriamoci se li vuole punire, appena torna al potere li ricompenserà ricoprendoli di incarichi e soldi pubblici.
Figuriamoci se gli interessano i retroscena di come stanno veramente le cose, figuriamoci se si preoccupa di strumentalizzare bambini o utilizzare tragedie per fini elettoralistici. Queste sono tutte seghe mentali per comunisti e benpensanti, nella visione del mondo di un essere amorale qual è Salvini. 
Ma chiaro, ma infatti è palese che lui vuole queste cose. E infatti mica vuole cambiare i suoi collaboratori. Rispondevo solo a Dietto, non tanto sul Salvini in se ma sulla responsabilità del delegare agli altri per i discorsi ecc. Se li tiene ben stretti, quindi è normale che la "responsabilità" di queste scelte ricada su di lui. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 20/09/2019, 15:00

tra l'altro penso che agli elettori della Lega di tutte queste cose freghi niente....
Sinceramente non capisco in base a quale fenomeno Renzi sia passato da un consenso del 40% a un consenso (attuale) del 4%, mentre Salvini, che pure ha governato molto peggio di Renzi, resti trionfalmente al 34%.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Messaggio da frog » 20/09/2019, 16:21

mario61 ha scritto: 20/09/2019, 15:00tra l'altro penso che agli elettori della Lega di tutte queste cose freghi niente....
Sinceramente non capisco in base a quale fenomeno Renzi sia passato da un consenso del 40% a un consenso (attuale) del 4%, mentre Salvini, che pure ha governato molto peggio di Renzi, resti trionfalmente al 34%.
Perché Renzi ha governato da premier ed ha pagato tutte le sue mosse, spesso spericolate, mentre l'altro Matteo quando era al governo l'unica cosa di cui si prendeva le responsabilità era di chiudere i porti, di tutti i vari fallimenti di quel governo è passato il messaggio che è stata tutta colpa dei 5 stelle, ora è di nuovo alla finestra di un governo al momento non pervenuto.
La sua scommessa è che il Conte bis fallisca miseramente e gli spiani la strada per palazzo Chigi, se questo governo dovesse azzeccare due mosse, non sono così sicuro che lui riuscirà a mantenere la pazienza per aspettarli al varco, potrebbe avvitarsi su se stesso, quando si è così borderline è un attimo passare da profeta a idiota.  

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 21/09/2019, 11:01

Ho scoperto la storia di questo sito streaming illegale enorme chiuso e Mi sono letto un po’ di commenti di utenti di IPTV...
Che paese magnifico l’italia

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12582
2198

Messaggio da Hobbit83 » 21/09/2019, 11:38

PENNY ha scritto:
Indubbiamente il boldato, lo rende meno responsabile di quella schifezza?

Lo so che provate a farla passare 80 anni, sta balla, ma se ti affidi al collaboratore sbagliato la colpa è tua.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 21/09/2019, 16:30

comunque Salvini l'ha detto che sul palco a Pontida c'erano le mamme e i bambini di Bibbiano.

Minuto 16'25 del video in questione

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1022&v=qbN3zolvQtA

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 22/09/2019, 11:10

Hobbit83 ha scritto: 21/09/2019, 11:38
Dietto ha scritto: 20/09/2019, 13:09 Sì, decisamente sì. Come in azienda si delega. Poi lui si prende i risultati, gli insulti, le ricadute.

Lo so che provate a farla passare 80 anni, sta balla, ma se ti affidi al collaboratore sbagliato la colpa è tua.
Non mi risulta proprio.
Se un collaboratore sbaglia l'errore è colpa sua. La tua colpa è quella di averlo scelto, non di quello che ha fatto
Immagine

mario61
Pro
Pro
1217
2402

Messaggio da mario61 » 22/09/2019, 11:24

Dietto ha scritto: 22/09/2019, 11:10
Hobbit83 ha scritto: 21/09/2019, 11:38 Lo so che provate a farla passare 80 anni, sta balla, ma se ti affidi al collaboratore sbagliato la colpa è tua.
Non mi risulta proprio.
Se un collaboratore sbaglia l'errore è colpa sua. La tua colpa è quella di averlo scelto, non di quello che ha fatto  
si, però se tu non ammetti lo sbaglio fatto da un tuo collaboratore (noi lo riteniamo uno sbaglio, non Salvini che non si è mai scusato di niente), vuol dire che lo sbaglio lo condividi e ne diventi corresponsabile

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”