https://www.wittgenstein.it/2019/09/16/ ... st-logica/
Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Tante volte le due cose coincidono. E soprattutto l'italiano medio oramai sotto i 35 anni è una persona che ha un titolo di studio universitario.rowiz ha scritto: 18/09/2019, 11:43 Quindi riassumo per chi si è sintonizzato solo finora: telelobotomizzato, non vai bene. Studioso, non vai bene. Diciamo che dobbiamo essere italiani medi, più o meno
Io dico che dovremmo essere italiani coscienziosi. Ma non lo saremo mai finché non ammettiamo a noi stessi che viviamo in un paese creato tramite sotterfugio (altro che guerra dei 1000...).
Il resto si son chiacchiere da osteria. A me cosa cambia che governi il PD o governi la lega col 5 stelle? Assolutamente nulla perché sono conscio che le decisioni che contano non vengono certo lasciate in mano a questo cumulo di deficienti .
Al massimo possono fargli decidere se aprire e chiudere i porti all'immigrazione. Problemi secondari appunto, se non per il populino che ancora non riesce a capire che per sovvertire questa realtà che si basa sullo sfruttamento del prossimo e sulla diseguaglianza sociale è necessario cambiare vita radicalmente... Altro che crocetta su un foglio di carta quando si va a votare...
Ma capisco che per molti di voi è difficile solo provare a pensare di essere in torto. È molto più facile ingannare una persona che fargli credere di essere stata ingannata.
- jayone
- Senior
- 167
- 163
Ah no scusa stavo parlando di fisica quantistica prima scusami...
Ecco il perfetto esempio di individuo che incentra la politica in un concetto arcaico.
La politica siamo noi safe
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Cmq tra i 25 & 35 anni sono laureati il 20-25% di quella fascia
- jayone
- Senior
- 167
- 163
Sì gli altri staranno ancora studiandoGecGreek ha scritto: 18/09/2019, 12:43 Cmq tra i 25 & 35 anni sono laureati il 20-25% di quella fascia
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
-
- Senior
- 55
- 457
- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
Io ho una laurea magistrale, a 'sto punto sono curioso di sapere come la mia laurea mi abbia "ingannato".jayone ha scritto: 18/09/2019, 10:48 Tutt'al più come avrai già capito se sei della mia opinione sei costretto a urlare per cercare di scalfire un muro d'ignoranza creato negli anni da parte di educazione e Mass media attorno alle nostre coscienze.
È la scolarizzazione la vera manna dal cielo del potere. Qui di gente che ha titoli universitari e master sarà sicuramente pieno a bizzeffe. È impossibile mettersi a fare questi discorsi con questa gente. Non ammetteranno mai e poi mai a se stessi di essere stati ingannati e di lavorare per un sistema che ci mette uno contro l'altro fino all'ultima risorsa.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
M'ero perso sta perla. Sono curioso anche io.BigSleepy ha scritto:Io ho una laurea magistrale, a 'sto punto sono curioso di sapere come la mia laurea mi abbia "ingannato".jayone ha scritto: 18/09/2019, 10:48 Tutt'al più come avrai già capito se sei della mia opinione sei costretto a urlare per cercare di scalfire un muro d'ignoranza creato negli anni da parte di educazione e Mass media attorno alle nostre coscienze.
È la scolarizzazione la vera manna dal cielo del potere. Qui di gente che ha titoli universitari e master sarà sicuramente pieno a bizzeffe. È impossibile mettersi a fare questi discorsi con questa gente. Non ammetteranno mai e poi mai a se stessi di essere stati ingannati e di lavorare per un sistema che ci mette uno contro l'altro fino all'ultima risorsa.

- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
bellissimo articolo, grazie!
-
- Senior
- 55
- 457
io in ingegneria (scia)chimicaDietto ha scritto: 18/09/2019, 14:58M'ero perso sta perla. Sono curioso anche io.BigSleepy ha scritto:Io ho una laurea magistrale, a 'sto punto sono curioso di sapere come la mia laurea mi abbia "ingannato".
ho il sangue freddo e le pupille verticali
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4514
Questa quindi è la tua analisi politica, ma concretamente cosa bisognerebbe fare ?jayone ha scritto: 18/09/2019, 12:08Tante volte le due cose coincidono. E soprattutto l'italiano medio oramai sotto i 35 anni è una persona che ha un titolo di studio universitario.rowiz ha scritto: 18/09/2019, 11:43Quindi riassumo per chi si è sintonizzato solo finora: telelobotomizzato, non vai bene. Studioso, non vai bene. Diciamo che dobbiamo essere italiani medi, più o meno
Io dico che dovremmo essere italiani coscienziosi. Ma non lo saremo mai finché non ammettiamo a noi stessi che viviamo in un paese creato tramite sotterfugio (altro che guerra dei 1000...).
Il resto si son chiacchiere da osteria. A me cosa cambia che governi il PD o governi la lega col 5 stelle? Assolutamente nulla perché sono conscio che le decisioni che contano non vengono certo lasciate in mano a questo cumulo di deficienti .
Al massimo possono fargli decidere se aprire e chiudere i porti all'immigrazione. Problemi secondari appunto, se non per il populino che ancora non riesce a capire che per sovvertire questa realtà che si basa sullo sfruttamento del prossimo e sulla diseguaglianza sociale è necessario cambiare vita radicalmente... Altro che crocetta su un foglio di carta quando si va a votare...
Ma capisco che per molti di voi è difficile solo provare a pensare di essere in torto. È molto più facile ingannare una persona che fargli credere di essere stata ingannata.
Cosa proponi ?
- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
Te sei indottrinatissimo figuriamoci, io son laureato in pissicologia, cazzo mi avranno insegnato di così grave

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
cioè, ma voi seriamente, discutete con un personaggio del genere? uno di quelli che parla del gruppo bilderberg, scie chimiche e via dicendo?
cioè veramente ragazzi, o non avete proprio un cazzo da fare, oppure siete alla frutta...ma ripigliatevi.
così, per capire di quale poveretto stiamo parlando...giusto 2 post a caso...
cioè veramente ragazzi, o non avete proprio un cazzo da fare, oppure siete alla frutta...ma ripigliatevi.
così, per capire di quale poveretto stiamo parlando...giusto 2 post a caso...
jayone ha scritto: 24/04/2019, 14:10Ogni tanto mi chiedo se ci credete davvero alle cazzate che scrivete o se lo fate solo per fare flame insulsi.
Calciopoli era un sistema, c'eran dentro tutte le squadre di serie A (e probabilmente anche di B). Era il sistema della Juve creato dai masso-mafiosi Agnelli/Elkann con la collaborazione di Moggi.
Certo che il Milan ne era partecipe ma sicuramente non stava al vertice più assoluto. L'indagine era piena di lacune e anche l'inter avrebbe dovuto essere punita ma grazie al tronchetto l'hanno scampata.
Oggi comunque non è cambiato nulla, esiste lo stesso sistema e al vertice c'è sempre la stessa "squadra". La Juventus oggi è proprietaria di quasi la metà dei cartellini di serie A, B e C. Quando mezza serie A voleva lo stadio di proprietà si è dovuta imbattere nella politica italiana e nei tempi biblici della burocrazia.
Stranamente invece a voi lo stadietto l'hanno fatto subito e senza troppe ciance. E purtroppo qua non si parla di potere economico perché anche la Roma degli americani avrebbe disponibilità di investire... qui si parla di potere politico e la Juve è l'unica società in italia che lo detiene per un motivo o per un altro.
Stessa cosa per la squadra satellite, dopo anni di discussione si è arrivati alla conclusione che si può avere una squadra satellite e guarda te la prima ad avercela in serie C è proprio la Juventus con la sua under-23.
No no ma state comodi, è solo perché avete una dirigenza lungimirante che sa gestire la squadra come un'azienda che guarda sempre al futuro... certo come no! Credeteci!
Vuoi venire a dirmi di guardare a casa nostra? Ok benissimo... ma teniamo sempre conto che Berlusconi era ai margini della P2 quando gli Agnelli facevano il matrimonio con gli Elkann per consacrarsi definitivamente nel tempio della squadra e compasso.
Se vuoi farne un discorso storico Giovanni Agnelli già nel 1908 era stato denunciato per illecita coalizione, aggiotaggio in borsa e falsi in bilancio. Berlusconi doveva ancora nascere se non erro...
Lo stesso Agnelli che ha dichiarato ai giudici che la Fiat ha sovvenzionato pesantemente la massoneria di Lino Salvini e tramite la P2 pure la loggia di Licio Gelli.
oh, ribadisco... non siete gli unici a far parte di questa merda perché tutte le squadre ai vertici del calcio mondiale ne fanno parte, semplicemente in Italia siete quelli che hanno più potere, sostenere il contrario è ridicolo a fronte degli ultimi 30 anni di calcio italiano.
Senza contare che avete uno stadio che pare più un tempio massonico che altro...
Ma tranquilli adesso tornate a dare giù al complottista che tanto queste per voi son tutte stronzate. Lo sport professionistico è solo una forma di rincoglionimento per le masse tale e quale agli spettacoli fatti nel colosseo nell'antica Roma.
Ma ripeto, state tranquilli e buon sonno!
jayone ha scritto: 24/04/2019, 15:10 Si la scacchiera bianconera non è un caso, il bianco e il nero sono colori massonici (toh guarda...).
Sulla P2 non capisco di che salti temporali stai parlando... visto che è stato lo stesso Agnelli a dichiarare i finanziamenti sotto banco, questo lo puoi cercare da solo se metti in dubbio la mia parola.
Per quel che riguarda l'Udinese direi di si, son dentro anche loro sto giochino (come la maggior parte delle squadre della serie A)
Solo coincidenze vai tranquillo!!!!!
Sul matrimonio Elkann Agnelli non serve neanche rispondere, solo voi tontoloni (rintroniti dai media main stream e dallo sport fasullo fatto apposta per farvi mettere la testa sotto la sabbia) potete pensare che non sia un matrimonio di potere a quei livelli.
Non ha proprio senso che ti parli di appartenenze al bildeberg group o alla trilateral commission perché sono convinto che per te siano cose che "non esistono" o completamente marginali... o meglio ancora tu lo sai che gli Elkann appartengono al B'nai B'rith?
Ah già ma tu non sai manco cosa sia... e probabilmente sono solo io che stravolto sotto l'effetto di qualche allucinogeno penso male di sta gentaglia.
Non sto qua a dire che Berlusconi è un santo, sto semplicemente dicendo che se lo metti affianco a questi qua sembra quasi un buontempone col vizietto delle ragazzine.
Comunque lasciatevelo dire ragazzi, nel 2020 con l'informazione che dovrebbe esser stata sdoganata da internet credere ancora che la famiglia Agnelli non sia ai vertici della massoneria italiana è pura follia![]()
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps