Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Re: R: Miami Heat Against the World - Revenge

Messaggio da lebronpepps » 03/07/2014, 10:39

Dico la mia, Lebron pensa legittimamente di essere il migliore della lega e piglia il massimo, dopo di che gli altri due decidono se é il caso di rimanere a Miami pigliando meno soldi o andare altrove a prendere più soldi ma con minori prospettive di vittorie (oh io una squadra che dà il massimo a Bosh o Wade e che possa arrivare al titolo con uno di questi due come primo violino la devo ancora vedere), qui si entra nel campo delle motivazioni di ognuno, c'é chi entra in modalità soldi, tanti maledetti e subito, e chi invece preferisce sacrificare un pò di denari per provare a mettersi qualche anello in più alle dita, siamo nella sfera delle decisioni del singolo, non credo ci sia una scelta oggettivamente giusta o sbagliata

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
7

Messaggio da Scap » 03/07/2014, 11:09

lebronpepps ha scritto:Dico la mia, Lebron pensa legittimamente di essere il migliore della lega e piglia il massimo, dopo di che gli altri due decidono se é il caso di rimanere a Miami pigliando meno soldi o andare altrove a prendere più soldi ma con minori prospettive di vittorie (oh io una squadra che dà il massimo a Bosh o Wade e che possa arrivare al titolo con uno di questi due come primo violino la devo ancora vedere), qui si entra nel campo delle motivazioni di ognuno, c'é chi entra in modalità soldi, tanti maledetti e subito, e chi invece preferisce sacrificare un pò di denari per provare a mettersi qualche anello in più alle dita, siamo nella sfera delle decisioni del singolo, non credo ci sia una scelta oggettivamente giusta o sbagliata

A quanto pare invece, alcuni utenti del forum sanno cosa è giusto e cosa è sbagliato nel mondo! :superman:

t mac#3
Senior
Senior

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Messaggio da t mac#3 » 03/07/2014, 11:35

Sentir parlare di rosicamento è davvero triste, soprattutto dato che siamo in periodo di off season quindi il prossimo titolo Nba verrebbe assegnato fra 11 mesi. Ma rilassatevi e godetevi l'estate al posto di dare dei rosiconi (sai che me frega dei soldi che pigliano Bosh e Wade, oppure se Lebron vince 10 anelli). Io giudico l'etica sportiva.

Perchè se uno parla di Bryant che voleva essere ceduto ai Bulls ma non è andato perchè demolivano la squadra per prenderlo, però per "onestà intellettuale" (cit.) dovrebbe anche dire che erano 3 anni che il suddetto numero 24 giocava da solo. Stessa situazione si stava verificando per Wade, che nel 2010 se ne sarebbe tranquillamente andato se Bosh e James non sarebbero arrivati a South Beach.

Poi vabbè andiamo a tirare in ballo pure gli Artest, gli Odom di questo mondo addirittura paragonandoli a CB...giocatori che non sono andati all'All Star Game per 10 anni su 11 di carriera come mi pare il signor Bosh abbia fatto, oltre ad essere stati acquisiti.

The Decision nel 2010, per quanto criticabile aveva uno scopo di fondo ossia unire le forze per poter vincere. 2014 dopo 4 Finali, 2 Anelli sarebbe molto peggio visto che quello scopo di fondo (di rinunciare a soldi per vincere) è venuto a mancare. Questo non vuol dire che Bosh debba accettare il max da una Charlotte qualsiasi ma neanche firmare a 11-12M idem Wade...mi pare alquanto ridicolo, oltrechè un modo di aggirare un caposaldo come il Salary Cap.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 03/07/2014, 11:37

Contropelo ha scritto: Ma no, dai. Tu (e altri, come t mac "pneumatico" #3)

Sarò anche pneumatico ma, almeno, non intervengo come fai te che, ad ogni post in cui viene messo in ballo il tuo idolo James ti senti tirato in causa :notworthy:

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 03/07/2014, 11:38

Continuo a pensare che la "decision" fu una bella e legittima furbata/porcata in generale..e mediaticamente ancora di più.
Ma la situazione di oggi è molto diversa. Un LBJ che pretende il massimo per restare ci sà alla grande. E' il piu' forte al momento e porta agli Heat visibilità, vittorie e milioni di dollari di introiti. Adesso tocca agli altri due adattarsi o fare le valigie. Liberamente. Qualcuno scoprirà di essere migliore di quanto è considerato o peggiore..il riuschio è quello.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 03/07/2014, 11:49

bball ha scritto:Continuo a pensare che la "decision" fu una bella e legittima furbata/porcata in generale..e mediaticamente ancora di più.
Ma la situazione di oggi è molto diversa. Un LBJ che pretende il massimo per restare ci sà alla grande. E' il piu' forte al momento e porta agli Heat visibilità, vittorie e milioni di dollari di introiti. Adesso tocca agli altri due adattarsi o fare le valigie. Liberamente. Qualcuno scoprirà di essere migliore di quanto è considerato o peggiore..il riuschio è quello.

Ah certo. Oggi James non ha nulla a che vedere, lui prende il max e da li parte credo. Il discorso vale più per gli altri due..

effla86
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Sul forum e Miami

Messaggio da effla86 » 03/07/2014, 12:48

Incipit: Sono iscritto dal 2012 ma leggo questo forum da 4 anni e qualcosa ormai (in tutti i suoi spostamenti di sede). Simpatizzo LA da fine anni 90 e inizialmente leggevo soprattutto il topic Losangelino di questa sezione

Due righe veloci sul forum; se continuo a leggerlo è soprattutto perché c’è un amico che conosco di persona che scrive e tenta sempre di argomentare con cognizione di causa, nell’ultimo anno e qualcosa lo seguo anche per Fazz.

Non mi considero un “ragazzino del forum” e perché come scritto sopra bazzico su playit da qualche tempo e tantomeno per l’età, vado per i 28 ormai. E no Fazz non è un portatore sano di verità e diverse volte mi è capitato di pensarla diversamente, sicuramente alle volte eccede in arroganza e presunzione MA, ed è un enorme MA, al contrario di tantissima gente qui dentro, soprattutto su determinati argomenti è una garanzia, in sostanza sai che puoi fidarti al 98% di quello che scrive perché dietro quello che ha buttato giù c’è un lavoro e una perdita di tempo che, da osservatore esterno, posso tranquillamente mettere sullo stesso piano (o anche più alto) di alcuni giornalisti italiani che il basket lo seguono di professione.

Detto questo e avendo letto pagine e pagine e pagine del foro sono sempre più convinto che molta dell'utenza dovrebbe fare un bagno di umiltà e tenere a mente che si sta sempre commentando tutto “seduti dal divano” e che se ci sono GM che prendono milioni di dollari un motivo ci sarà altrimenti non si starebbe a scrivere su una tastiera frasi del tipo “Popovich è evidente abbia sbagliato” “Spolestra non vincerà mai un anello perché…” “Lebron non è il miglior giocatore della lega e non vincerà a Miami” (cose che ho letto tra gli anni di permanenza) ma si sarebbe lì, negli States, al loro posto.
E’ un mio punto di vista ed è sicuramente soggettivo ma attualmente il forum lo vedo come un misto di saccenza, acredine, nerdaggine (quella cattiva però) e in casi veramente pessimi di dietrologie, cospirazioni (cose che proprio non contemplo).

Rispondendo invece a Noodles

Noodles ha scritto:e la farsa dunque continua.

Dopo l'edizione 2010, ora quella 2014.

In breve dopo 4 finali consecutive e l'eastern conference vinta sbadigliando, James convince tutti che c'è bisogno di ulteriore talento (cit.).
Un nucleo costituito da james, wade, bosh e allen ha troppe poche garanzie di vittoria.
Quindi Wade, nella sua Miami, esce da un contratto che gli garantiva altri due anni a 20 milioni e Bosh fa altrettanto.
Entrambi per prendere meno e consentire di arrivare ad un altro Free Agent.

Continuano quindi le prime visioni assolute in quel di Miami.
Due giocatori con quello status che rifiutano contratti del genere non solo non corrisponde alla consuetudine del mercato nba ma denota, nuovamente, una ricerca angosciosa del 'vincere facile'.

1) Sul 2010 sono d’accordo, credo che quello che è successo quell’anno possa essere un precedente pericoloso per l'NBA (oltre alla personale antipatia suscitatami dalla decision)
Ho sempre pensato questo; se tutti i migliori talenti NBA agissero come i Bosh, Wade, James di quell’anno cosa diventerebbe la lega?

Penso onestamente a qualcosa di poco entusiasmante, 4-5 big market dove ciclicamente "franchise" players cercherebbero di approdare sincronizzando la fine dei propri contratti per provare a vincere. Da simpatizzante LA questa cosa dovrebbe farmi piacere ma negli anni sono sempre meno “tifoso” di una squadra e sempre più “amante” di tutta le lega e di come è, e dovrebbe, essere strutturata.
Avere un NBA in cui i migliori giocatori ciclicamente a tris si accordassero per far convergere tutto il talento in poche squadre non la troverei positiva o una strategia vincente da un punto di vista economico (punto di vista il mio sicuramente soggettivo e opinabile). Spero vivamente che un accordo dei tre come quello del 2010 non accada più o sia ostacolato in futuro, anche se sulla lotta al tampering come letto recentemente su Grantland (Zach Lowe) non c’è da ben sperare.

2) Sul 2014 invece non sono minimamente d’accordo. Come ha detto MarcoMax è presto per fare valutazioni perché di ufficiale non c’è nulla ma si può partire da qualcosa (a meno di smentite).

- Bosh ha esplicitamente detto che non vuole andare dentro nel pitturato a prendere botte e il ruolo di comprimario gli sta bene.
- Wade è in evidente difficoltà, prendere meno rispecchierebbe da una parte il suo valore e aiuterebbe la squadra, non vedo cosa ci sia di male se poi dovesse guadagnare 50 spalmati in più anni, ne prenderebbe comunque tanti (verrà pagato quando molto probabilmente non ne avrà più)
- Lebron se prenderà il max non ci sarà nulla da dire.

Se Lebron dopo questa stagione dovesse andare a Houston/Clippers dal mio punto di vista sarebbe molto ma molto peggio che invece provare di nuovo a conquistare l’anello stando agli Heat.
Tra riprovare a vincere lì e andare a Houston/Clippers per me non c’è storia, la strada più facile per Lebron sarebbe la seconda, cambiare franchigia andando dove i pezzi sullo scacchiere sono già in ordine e in migliori condizioni psicofisiche.

Noodles ha scritto: Capisco che il fatto che un mucchio di ragazzini del forum ti abbia eretto a portatore sano di verità e che questo, in fondo, ti spinga a dire la tua sempre..ma quando ti manca il conforto dei numeri, fai molta più fatica e il trollaggio con me attacca pochino davvero.

Noodles ha scritto: torno sull'argomento un'ultima volta perchè il livello della discussione è davvero misero.

Il livello della discussione è misero soprattutto per delle tue uscite poco felici, a volte rivorrei il karma.
Ultima modifica di effla86 il 04/07/2014, 8:25, modificato 5 volte in totale.
Immagine

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 03/07/2014, 12:58

Fino alla serie con Indiana Wade era una superstar. Lui si sente una superstar ancora e chiunque gli offrirebbe un 60x4 facile. Andare a prendere 50x4 al posto di 40x2 è un pò troppo onestamente...nel 2016 Wade 10M all'anno li prende ancora fosse anche una scommessa..

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 03/07/2014, 14:04

lebronpepps ha scritto:Dico la mia, Lebron pensa legittimamente di essere il migliore della lega e piglia il massimo, dopo di che gli altri due decidono se é il caso di rimanere a Miami

Ma siamo sicuri che sia così? Lebron firma il max a prescindere con Miami e poi sta a vedere?
Io non credo proprio eh.
Mettiamo caso che Bosh voglia davvero (come si sussurra) 18 annui, mettiamo che Riley non glieli dia e il texano vada altrove, mettiamo infine che i vari Melo, Love, Lance, ecc... scelgano tutti altre squadre. Ipotesi moooolto improbabile, quasi impossibile, ma in questo scenario Lebron avrebbe una squadra più scarsa di quella di quest'anno!
Io credo altresì che Lebron firmerà con Miami solo dopo aver avuto la garanzia di giocare in un team molto forte, Bosh o non Bosh.
Se Riley dovesse fallire su tutta la linea (ripeto, è impossibile, ma mettiamo caso) LBJ a mio parere si guarderebbe in giro.

lebronpepps ha scritto: pigliando meno soldi o andare altrove a prendere più soldi ma con minori prospettive di vittorie (oh io una squadra che dà il massimo a Bosh o Wade e che possa arrivare al titolo con uno di questi due come primo violino la devo ancora vedere)

Se sfuma il piano per Melo :papa: Bosh ai Rockets? Brutto?
Still taking my time to perfect the beat

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 03/07/2014, 14:14

Brutto no, sta a Bosh decidere se mettersi in gioco o meno in un altro contesto o rimanere a Miami in un ambiente che lo ha valorizzato facendogli trovare la sua collocazione in una squadra da titolo come pedina decisiva su due lati del campo (perché secondo me la prima punta non può farla mai nella vita), ha la facoltà di scegliere, non capisco però la visione di chi dice che deve prendere quei soldi e basta come se fosse la sola cosa che conta

Sulla prima parte hai pienamente ragione, commentavo la cosa come se l'accordo fosse già fatto, credo che comunque Lebron prenderà il massimo ovunque andrà e sceglierà il contesto che più gli aggrada nel quale pensa di poter essere più competitivo, poco romantico? Direi che lui la staccionata del romanticismo l'ha superata da tempo direi, dal giorno della Decision, tutto il resto viene di conseguenza

Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 03/07/2014, 15:40

Tutti quelli che parlano di milioni e milioni lasciati sul piatto da Bosh e Wade, hanno presente la tassazione per gli sportivi in Florida? :penso: Texas pure, più o meno, sullo stesso livello.
Ecco, questo sì che è uno scandalo, che andrebbe assolutamente regolamentato.

Immagine

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 03/07/2014, 15:54

Bosh a Miami è stato costretto a trovare la sua collocazione dietro la linea da 3, perchè Miami ha giocato al suo meglio quando Lebron era circondato da 4 tiratori (per quello ritengo che in certi casi in partite Playoffs del 2013 e 2014 si cercava di evitare troppo tempo insieme per DW-LBJ soprattutto se Wade non aveva grande impatto sulla partita) il che è ben diverso dal fatto che a lui piaccia giocare in questo modo.

Secondo me a lui piace molto più giocare a fianco di un Howard che fare sportellate con giocatori più grossi..

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 03/07/2014, 16:01

The only way Heat center Chris Bosh will see himself playing in the post again is by watching old highlight videos.

Bosh made it even clearer Saturday his days of living on the block are gone.

As in R.I.P to his post game.

"I don't bang anybody anymore," Bosh said. "It's a tired thing for me. It's not my strength and I understand that."

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 03/07/2014, 16:30

secondo Broussard di Espn (non so se sia attendibile o meno come giornalista)

Bosh is looking to sign a five-year deal worth between $80 million and $90 million while Wade is thinking along the lines of $55 million-60 million over four years, sources said.

http://espn.go.com/nba/truehoop/miamihe" onclick="window.open(this.href);return false; ... james-plan

se è così cambia molto, almeno per Bosh e per la campagna acquisti di Miami

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 03/07/2014, 17:19

Birdman ha scritto:The only way Heat center Chris Bosh will see himself playing in the post again is by watching old highlight videos.

Bosh made it even clearer Saturday his days of living on the block are gone.

As in R.I.P to his post game.

"I don't bang anybody anymore," Bosh said. "It's a tired thing for me. It's not my strength and I understand that."

C'è differenza fra il giocare dietro la linea dei 3 punti e giocare in post. Ci sono svariate vie di mezzo..

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”