Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
everest2002
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
1

Re: Controversie

Messaggio da everest2002 » 14/05/2008, 15:16

Mi sembra che stiamo veramente esagerando. Ho seguito tutta la faccenda ma fino a questo punto non me la sono sentita di scrivere anche perchè sinceramente la manovra della DL era prevista da regolamento. Se una regola te lo permette lo si può fare ed il prossimo anno se ne parlerà. Ora spero solo che meccanodonte e darioambro si chiariscano civilmente e che tutto ritorni pacifico come prima. Anche perchè questo è un gioco e credo che non siamo più ragazzini di 6 anni che litigano per il nascondino....... vi prego raga troviamo un po di pace perchè se no fino ad ottobre sarà un macello. Ricordiamoci che è solo ed esclusivamente un gioco.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 14/05/2008, 16:26

vediamo se troviamo una soluzione.....un punto d'incontro.
facciamo un sondaggio ( visto che il campionato è iniziato da un mese e mezzo) e decidiamo se vogliamo lasciare che pochi facciano quello che gli pare oppure si fa come tutti gli altri.
Il regolamento parla di sostituto di DL ( singolare non plurale) quindi ho 3 giocatori in DL prendo 3 sostituti, non quanti mi pare e piace rilasciando prendendo chi mi pare, questo non c'è scritto ( se non c'è scritto non si fa,punto)
come dicevo il camipnato è iniziato da poco non mi pare il caso di passare l'estate a vedere schifezze, inoltre quelli che ne approfittano sono veramente pochi non mi pare ragionevole che chi non usa questi mezzi si debba adeguare a quei pochi.

proposta
lasciamo inalteraro l'articolo che tratta dei sostituti di DL aggiungendo però:
in caso che un giocatore sia inserito in DL la squadra può sostituirlo con un qualsiasi giocatore ( sia esso Hitter o Pitcher) senza aprire aste questo sostituto non può essere rilasciato per nessuna ragione a parte questi due casi
1-il sostituto finisce a sua volta in DL ( può essere sostitutito sempre con un battitore o un lanciatore)
2-il sostituto finisce nelle minors ( io nella ia squadra ho Morgan e Fields ma che non sono sostituti) in questo caso al momento che yahoo comunica che il giocatore è stato retroceso la squadra può sostituirlo.

non sono in generale favorevole ad aggiustamenti durante il campionato, ma questa mi pare d'obbligo dato che ne beneficiano tutti, nessuno escluso.
se viene approvata dovrebbero essere annullati tutti i movimenti fatti in precedenza (mi prae siano veramente pochi) e ritornare al sostituto iniziale.
La cosa fondamentale è il primo punto (la forma poi non è fomndamentale) il secondo punto è una mia interpetazione condivisibile o meno.
Ovvio che se il sondaggio non si apre si rimane così....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 14/05/2008, 17:11

darioambro ha scritto: vediamo se troviamo una soluzione.....un punto d'incontro.
facciamo un sondaggio ( visto che il campionato è iniziato da un mese e mezzo) e decidiamo se vogliamo lasciare che pochi facciano quello che gli pare oppure si fa come tutti gli altri.
Il regolamento parla di sostituto di DL ( singolare non plurale) quindi ho 3 giocatori in DL prendo 3 sostituti, non quanti mi pare e piace rilasciando prendendo chi mi pare, questo non c'è scritto ( se non c'è scritto non si fa,punto)
come dicevo il camipnato è iniziato da poco non mi pare il caso di passare l'estate a vedere schifezze, inoltre quelli che ne approfittano sono veramente pochi non mi pare ragionevole che chi non usa questi mezzi si debba adeguare a quei pochi.

proposta
lasciamo inalteraro l'articolo che tratta dei sostituti di DL aggiungendo però:
in caso che un giocatore sia inserito in DL la squadra può sostituirlo con un qualsiasi giocatore ( sia esso Hitter o Pitcher) senza aprire aste questo sostituto non può essere rilasciato per nessuna ragione a parte questi due casi
1-il sostituto finisce a sua volta in DL ( può essere sostitutito sempre con un battitore o un lanciatore)
2-il sostituto finisce nelle minors ( io nella ia squadra ho Morgan e Fields ma che non sono sostituti) in questo caso al momento che yahoo comunica che il giocatore è stato retroceso la squadra può sostituirlo.

non sono in generale favorevole ad aggiustamenti durante il campionato, ma questa mi pare d'obbligo dato che ne beneficiano tutti, nessuno escluso.
se viene approvata dovrebbero essere annullati tutti i movimenti fatti in precedenza (mi prae siano veramente pochi) e ritornare al sostituto iniziale.
La cosa fondamentale è il primo punto (la forma poi non è fomndamentale) il secondo punto è una mia interpetazione condivisibile o meno.
Ovvio che se il sondaggio non si apre si rimane così....
Secondo me non cambia niente. Invece di tagliare il sostituto in DL basta che riattivo temporaneamente il giocatore in DL (cosa concessa dal regolamento) tagliando il suo sostituto e poi lo rimetto immediatamente in DL prendendo un sostituto diverso dal primo.
Immagine Immagine

joesox

Messaggio da joesox » 14/05/2008, 17:49

qualcuno puo' riassumermi...per favore...perche' non vorrei un'altra ennesima regola...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 14/05/2008, 17:51

darioambro ha scritto: come mai la maggior parte a certi mezzucci non ci ricorrono anche se da regolamento potrebbero?

Vancouver, Ohio, Springfield, New York, Arizona, Ontario, Boston, Maine, Escondido, Winnemucca, Cleveland, Chicago, Seattle, Detroit (la prima squadra in assoluto a farlo, l'anno scorso), San Diego (prima che diventasse Arizona), California (prima che diventasse San Francisco, comunque il movimento è stato fatto da Sberl), Miami.

A parte te e Maryland, l'hanno fatto tutti almeno 1 volta. E l'hanno fatto giustamente, essendo permesso. Non è un "mezzuccio".

I motivi per farlo sono stati disparati. Chi l'ha fatto per motivi tattici, chi l'ha fatto perchè il sostituto era andato a sua volta in DL, chi l'ha fatto addirittura per aprire un'asta ed aggiudicarsi il sostituto stesso. Non importa in realtà. E' qualcosa di permesso che è stato fatto a partire dall'aprile scorso, e tutti hanno sfruttato quella possibilità quando necessario.

Non mi risulta che nessuno ne abbia abusato, cambiando magari giocatore 3 volte in una settimana. Tutti l'hanno fatto quando necessario, ed il fatto che sia un atto compiuto da 17 squadre (considerando Arizona e San Diego come diverse entità) e tu non te ne sia accorto se non dopo più di un anno dovrebbe indicare con relativa chiarezza che tutti si siano comportati in buona fede e con "parsimonia" di movimenti.

darioambro ha scritto: vediamo se troviamo una soluzione.....un punto d'incontro.

I movimenti non si possono annullare perchè verrebbe falsata la classifica. Io sono disponibilissimo ad aprire un sondaggio in materia, ma non a campionato in corso. Ne abbiamo già parlato e mi pare che siamo tutti d'accordo sull'effettuazione di una votazione a campionato terminato. Non credo che ci siano problemi.

Peraltro Dario, i movimenti sono stati pochi, ma non pochissimi. Ed è qui che il tuo ragionamento cade, perchè senza che tu ti offenda, dimostri di essere prevenuto. Stai dividendo la gente in bianca e nera. Hai "deciso" che alcuni siano onesti ed altri sleali. Hai detto che alcuni "onesti" hanno abbandonato il gioco per mezzucci del genere, ma giusto per fare un esempio, Squall non ha mollato (al contrario di quanto da te affermato) ed anzi ci siamo chiariti e siamo in buoni rapporti, mentre Detroit è stata la squadra che più ha sfruttato quel passo regolamentare l'anno scorso (quindi secondo il tuo ragionamento, sarebbe la squadra più sleale in assoluto) assieme a San Diego, ben 5 volte se non ricordo male. Solo che invece di andare a controllare, sei partito in quarta, accusando (di cosa poi? Di seguire il regolamento?) alcune squadre o alcuni individui a priori e difendendo le altre senza neanche essere a conoscenza dei fatti. Dimmi tu se è modo.

Qui stiamo tutti giocando. E lo facciamo tutti con tranquillità, senza violare il regolamento. Ogni volta che c'è stata una proposta io ho aperto un sondaggio per variare eventualmente le regole, e lo stesso farò con questo passaggio a fine campionato. E' assolutamente irresponsabile ed ingiusto comunque la si pensi sulla regola in questione definire gli altri scorretti o sleali quando hanno effettuato una mossa permessa da un regolamento approvato da tutti da più di un anno.

La tua proposta sarà sicuramente presa in considerazione comunque. Non adesso però, e sarebbe un controsenso farlo a bocce in movimento, tanto più che la tua motivazione (che siano in pochi a farlo) è assolutamente falsa.

Meccanodonte ha scritto: Aggiungo una postilla rivolta a tutti, ma in particolare a Sberl: il brutto clima che è venuto a crearsi ritengo sia dovuto semplicemente al sospetto che aleggia e che qualcuno si diverte ad alimentare periodicamente.

Purtroppo si. Prima gli errori venivano visti in quanto tali: errori. Poi l'aria è stata inquinata strumentalmente, creando un clima di sospetti in cui ora alcuni partecipanti vedono tutte le mosse di chi non gradiscono come opere di slealtà o scorrettezza. C'è chi ha voluto creare una frattura, e adesso c'è e si nota in circostanze del genere. Non si parla o discute, si accusa. Ovviamente non è il caso di divulgare le conversazioni che avvengono su messenger o via MP, ma molti di voi sapranno certamente da cosa derivino certi comportamenti. Ed è desolante, ma ormai è questa la situazione.

joe: per farla breve, Dario vuole una modifica regolamentare (non vuole che si possano sostituire i sostituti di DL a meno di "gravi" motivazioni) e si voterà a fine stagione.

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 14/05/2008, 18:47

come non detto :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

joesox

Messaggio da joesox » 14/05/2008, 19:00

rene144 ha scritto: joe: per farla breve, Dario vuole una modifica regolamentare (non vuole che si possano sostituire i sostituti di DL a meno di "gravi" motivazioni) e si voterà a fine stagione.
ok grazie - se ho capito - dario, lo scorso anno ho avuto talmente tanti infortuni che non sapevo neppure più chi mettere in DL...

in generale - cerchiamo di renderci conto che è un gioco di fantasia per divertirsi.

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 14/05/2008, 19:20

joesox ha scritto: cerchiamo di renderci conto che è un gioco di fantasia per divertirsi.
direi che non c'è nient'altro da aggiungere a questo frase di joe :ok:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Curt Ace
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 14/05/2008, 19:21

joesox ha scritto: ok grazie - se ho capito - dario, lo scorso anno ho avuto talmente tanti infortuni che non sapevo neppure più chi mettere in DL...

in generale - cerchiamo di renderci conto che è un gioco di fantasia per divertirsi.

Non dirlo a "Detroit" che ha Zumaya fisso da due stagioni Harden che entra e esce Johnson ......,l'anno scorso era una lotta arrivare ai 35 ip.
Chi ha piu' infortunati che deve fare?

Non scendo nei dettagli.....sarebbe altro flame :lol2:

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 14/05/2008, 19:33

Visto che Dario insiste nel dire che c'è gente che non scrive ma legge e si fa la propria opinione, lasciando intendere che non sia il solo a reputare il comportamento mio e di Beetle 'sleale', invito TUTTI coloro che hanno anche solo un vago sospetto e sono vicini al pensiero di Dario a risolvere qualunque questione (da qui in avanti) per Pm o su Msn con me o Beetle.
Ve lo chiedo per piacere, visto che nessuno di noi ha niente da nascondere. Non è mia intenzione truffare nessuno e vorrei che fosse chiara la trasparenza con cui stiamo giocando (leggi: se avete dubbi sui nostri comportamenti, qualunque essi siano, mandatemi/ci una richiesta di chiarimento, che non negheremo a nessuno).
E con questo provo a tirarmi fuori da una situazione che sta diventando quantomeno grottesca.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 14/05/2008, 21:13

Meccanodonte ha scritto: Ve lo chiedo per piacere, visto che nessuno di noi ha niente da nascondere. Non è mia intenzione truffare nessuno e vorrei che fosse chiara la trasparenza con cui stiamo giocando (leggi: se avete dubbi sui nostri comportamenti, qualunque essi siano, mandatemi/ci una richiesta di chiarimento, che non negheremo a nessuno).
E con questo provo a tirarmi fuori da una situazione che sta diventando quantomeno grottesca.

L'ho già fatto io e non ci sono stati problemi con nessuno quindi... Non si esce da questa situazione, anche perchè purtroppo i problemi si sa quali siano, e siamo arrivati anche alle minacce di polemiche, che inevitabilmente con questa attitudine sono solo rinviate:

Curt Ace ha scritto: Non dirlo a "Detroit" che ha Zumaya fisso da due stagioni Harden che entra e esce Johnson ......,l'anno scorso era una lotta arrivare ai 35 ip.
Chi ha piu' infortunati che deve fare?

Non scendo nei dettagli.....sarebbe altro flame :lol2:

Non capisco infatti che c'entri l'avere tanti infortunati con la creazione di un flame, ma ormai per certi individui ogni scusa è buona... tra un po' nascerà un flame da un rainout o da un double-header.
Non c'è voglia di giocare, ma solo di litigare da parte di alcuni. Un post del genere è ridicolo.

joesox

Messaggio da joesox » 14/05/2008, 21:15

Meccanodonte ha scritto: a risolvere qualunque questione (da qui in avanti) per Pm o su Msn con me o Beetle.
oppure a mezzogiorno a pistolettate fuori dal saloon
in Nevada noi si fa così, tanto poi il giudice di pace Alvise "chi l'ha visto" ci da sempre ragione...iniziano i Sox...ellsbury SALVO!

Curt Ace
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 15/05/2008, 1:33

rene144 ha scritto:
Non capisco infatti che c'entri l'avere tanti infortunati con la creazione di un flame, ma ormai per certi individui ogni scusa è buona... tra un po' nascerà un flame da un rainout o da un double-header.
Non c'è voglia di giocare, ma solo di litigare da parte di alcuni. Un post del genere è ridicolo.

????? :shocking:

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 15/05/2008, 12:51

rene144 ha scritto: Non capisco infatti che c'entri l'avere tanti infortunati con la creazione di un flame, ma ormai per certi individui ogni scusa è buona... tra un po' nascerà un flame da un rainout o da un double-header.

Mi sa che hai qualche mania di persecuzionismo...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 15/05/2008, 13:15

Peyton_Manning18 ha scritto: Mi sa che hai qualche mania di persecuzionismo...  :gazza:

Accusare qualcuno di mania di persecuzione è il modo più intelligente di stemperare gli animi. Ancora più intelligente quando arriva dal presunto vice-commissioner.

Tranquillo comunque, che tra i "certi individui" rientri anche tu, in prima fila. Non c'era bisogno di volerlo ricordare esplicitamente con un post inutile. O forse è utile. D'altronde in questo, che hai già annunciato essere il tuo ultimo anno qui, sei stato attivo più sul fronte delle polemiche che su quello della gestione: anzi, hai fatto qualcosa da questo punto di vista quest'anno? Dovevi fare il calendario e manco quello hai fatto alla fine, dovevi aggiornare i roster su yahoo e ti ho dovuto mandare via mp ogni singola mossa da fare perchè non avevi voglia di guardare i topic. Però a litigare sempre in prima fila, e meno male che avresti dovuto darmi una mano. Ed anche adesso vedo che invece di tranquillizzare ti piace rinfocolare. Fai quello che ti pare, tanto ormai invece di giocare vi divertite di più con queste fesserie.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”