No, non ho detto che non le hanno date perche una barca era piu veloce. Ho detto che luna rossa non aveva bisogno di cercare quelle penalita per avere un vantaggio su ineos, cosa leggermente diversa. Poi di nuovo, alla partenza, si luuna rossa alla fine e` uscita penaliza per aver saltato il cannone, ma prima non c'era sovraposizione, ineos non aveva l'obligo di lasciare passare luna rossa, non gli aveva virato in faccia, se luna rossa avesse fatto quella manovra leggermente prima, quando c'era sovraposisizione i giudici avrebbero dato la penalita, ma li non erano piu le condizioni.Buccaneer ha scritto: 22/02/2021, 17:25 Sì ok, però non è che non diamo le penalità perchè LR è più veloce e quindi non ne ha bisogno, mi pare un discorso che non sta in piedi. Se non le danno oggi perchè sei più veloce non le danno neanche domani quando sei più lento o sì?
Secondo: dalla seconda presunta penalità LR ne esce svantaggiata perchè viene lei stessa penalizzata per cross line early. Ora, se a seguito di una mancata penalità e una schivata perchè mi virano in faccia ne devo uscire anche penalizzato, almeno una contro-penalità per pareggiare la cosa è il minimo.
Aggressiva LR direi anche no, nella prima occasione Ainslie stramba ma non la chiude e va troppo poggiato, LR tira dritta per la sua strada e ingaggia. L'errore è dell'inglese. Chi ha diritto di rotta va sempre a cercare di penalizzare, da sempre, è suo diritto farlo. Se guardi le stesse manovre compiute da Jimmy e Checco vedrai che le fanno con gli anticipi giusti per virare davanti senza farsi ingaggiare.
I giudici hanno un po di liberta nel giudicare, ma i quel caso, da regolamento, non c'era le condizioni, di poco, per agire .....