EuroBasket 2015
- The Freak
- Rookie
- 4
Re: EuroBasket 2015
La Turchi l'ha preparata bene. Non ha fatto altro che attaccarci sui nostri difetti più evidenti: ha attacato Bargnani col pick & roll fino allo sfinimento, non ci ha fatto andare mai in campo aperto e ci ha mangiato in testa a rimbalzo in attacco.
-
- Newbie
- NBA Team: Houston Rockets
- 1
Dio mio, la difesa dei primi due quarti è stata talmente oscena che non riesco a prendermela con uno solo, le colpe sono di dodici più staff tecnico.
Non che gli ultimi due quarti sia andata tanto megio, ma diciamo che con una difesa da 2 che invece da 0 gli hai fatto fare quindici punti di meno.
Possibile che in un mese di preparazione non si sia riuscita a sistemare la difesa sul gioco che fanno veramente tutte le squadre al mondo? Mah.
E non so se Gallinari possa sempre sfornare prestazioni da 30 punti tirando sopra al 90% dal campo.
EDIT: Ah dimenticavo... 21 rimbalzi offensivi. Se mi succede in promozione una cosa del genere faccio harakiri in mezzo al campo.
Non che gli ultimi due quarti sia andata tanto megio, ma diciamo che con una difesa da 2 che invece da 0 gli hai fatto fare quindici punti di meno.
Possibile che in un mese di preparazione non si sia riuscita a sistemare la difesa sul gioco che fanno veramente tutte le squadre al mondo? Mah.
E non so se Gallinari possa sempre sfornare prestazioni da 30 punti tirando sopra al 90% dal campo.
EDIT: Ah dimenticavo... 21 rimbalzi offensivi. Se mi succede in promozione una cosa del genere faccio harakiri in mezzo al campo.
-
- Rookie
- 4
- 16
PENNY ha scritto:Parlare dei singoli mi sembra abbastanza inutile, l'unico vero problema di questa squadra è stata una difesa oscena, che ha visto errori grossolani da parte di TUTTI, inammissibili a questo livello.
In attacco non giriamoci attorno, anche giocando male canestro bene o male riusciamo a farlo sempre con buone percentuali, ma finchè non terremo un 1vs1, ci incasineremo al primo pick and roll e rimarremo come statue di sale su ogni back door potremo anche far 1000 punti di là, ma di strada non ne facciamo.
A questo proposito son rimasto anche io stupito del mancato utilizzo di Cusin dopo la prima uscita, evidentemente Pianigiani non lo riteneva abbastanza mobile per i lunghi turchi, ma un tentativo per dare un minimo d'intimidazione la sotto credo si sarebbe potuto fare.
Oggi già con le spalle al muro, o si vince, o la "nazionalepiùfortedellastoria" andrà subito a casa, io voglio crederci, una partita come quella di ieri può averli fatto accendere qualcosa dentro, speriamo
è difficile non parlare dei singoli, quando vedi che con Bargnani in campo gli altri arrivano al ferro a piacere e che senza di lui la difesa (che è l'inizio e la fine di tutti i problemi) tutto sommato tiene, al netto di qualche errore. Ha giocato solo 20 minuti, ma in quei minuti credo che il nostro defensive rating sia stato una roba tipo 150. Poi avesse limiti strutturali, che so, gambe lentissime per cui non riesce a fare uno show o un cambio. No, dove fa peggio è quando deve droppare o ruotare a centro area, situazioni in cui contano più i fondamentali e la posizione e lui sbaglia sistematico, al punto che fa meglio quando cambia su un piccolo. Ha chiuso con +/- di -10, che non è peggiore solo perché comunque in attacco giravamo, ma con lui in panca abbiamo difeso molto meglio, sia con il quintetto piccolo, sia con Melli. Tra l'altro non capisco tutto l'astio nei confronti di quest'ultimo, che ha giocato 5 minuti.
In ogni caso non condivido chi parla di arroganza o di mancanza di impegno. Per me non sono mancati da quel punto di vista, poi un close out pigro lo puoi fare, un cambio passivo idem, ma per lo più sono limiti abbastanza strutturali che poco hanno a che vedere con l'impegno. E cioè, difensivamente a centro area facciamo pena e in attacco viviamo di talento, ma abbiamo molto poco "vissuto" assieme, c'è poca conoscenza reciproca e organizzazione. Tra l'altro ieri il meglio forse l'abbiamo dato con Beli ball handler principale giocando il pick and roll con Gallo. Probabilmente sarebbe meglio tenere le cose semplici e puntare su giocate abbastanza immediate come questa, perché quando dobbiamo eseguire impieghiamo quei 10 secondi abbondanti ad iniziare un set.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
http://www.eurobasket2015.org/en/compID ... B-2-1.html
guardando il boxscore vedo un bel plus-minus per bargnani e belinelli...
cmq non voglio tornare su bargnani, però porca puttana, se ti penalizza in sta maniera difensivamente lo si panchina e fine. io avrei anche tirato fuori dalla panca qualche minuto di polonara, che almeno è più mobile, ci mette grinta, in attacco sa anche aprirti in campo e ti da un filo di atletismo che ci manca sotto.
nel secondo tempo abbiamo difeso meglio, gentile ha messo giù le gambe, hackett ha fatto il suo, lo stesso gallo ha fatto benino, ma cmq i problemi dei rimbalzi e della difesa p'n'r si sapevano, ma si deve migliorare. abbiamo anche la fortuna che gente tipo aradori, gentile, gallo, hackett, datome sono giocatori che possono marcare 2-3 avversari, possiamo cambiare su molti blocchi, cosa che con bargnani in campo è impossibvile.
tra l'altro nota di merito di chi smerdava erden, che fisicamente si sapeva ci dominava, e se entra con la testa giusta è uno che a basket ha sempre saputo giocare, cervello bacato a parte.
tra l'altro hackett 20 minuti di fila nel secono tempo, prima dei 5 falli, cinciarini dimenticato, gentile che gioca senza pause, anche le rotaizioni mi sono piaciute poco. ok gallo che deve giocare il pkiù possibile, ma abbiamo una squadra lunga, si ruotino gli altri e bon.
tra l'altro gallinari, che indubbiamente è il nostor miglior giocatore, dubito ne metta 30 a sera con quelle percentuali irreali, se non era per lui col cazzo che ce la giocavamo fino ala fine.
tra l'altro come dice ttime non si poteva stare dietro sul blocco per dixon? visto che in altro modo non lo tenevamo mai? si mettano cusin, melli, polonara piuttosto di bargnani, che vederlo muovere le gambe e le braccia dietro mi mette una tristezza infinita, sembra uno spastico, con tutto il rispetto, osceno. e poi a rimbalzo gli amngia in testa chiunque, non che sia una novità eh. un po' di zona in più? un po' di pressing? anche pianigiani mostra i suoi limiti, ma si erano già visti ampiamente 2 anni fa...
lo stesso datome io lo voglio di più in campo, collante che ci serve.
oggi con l'islanda dobbiamo ovviamente vincere, li ho visti ieri, sono tosti, con poco talento, e in teoria pure piccolini, sotto non dovremmo soffrire, ma vediamo. cmq girone che si complica decisamente.
cmq come diceva tranquillo turchia con meno talento ma molto più solida e concreta rispetto agli ultimi anni.
guardando il boxscore vedo un bel plus-minus per bargnani e belinelli...

cmq non voglio tornare su bargnani, però porca puttana, se ti penalizza in sta maniera difensivamente lo si panchina e fine. io avrei anche tirato fuori dalla panca qualche minuto di polonara, che almeno è più mobile, ci mette grinta, in attacco sa anche aprirti in campo e ti da un filo di atletismo che ci manca sotto.
nel secondo tempo abbiamo difeso meglio, gentile ha messo giù le gambe, hackett ha fatto il suo, lo stesso gallo ha fatto benino, ma cmq i problemi dei rimbalzi e della difesa p'n'r si sapevano, ma si deve migliorare. abbiamo anche la fortuna che gente tipo aradori, gentile, gallo, hackett, datome sono giocatori che possono marcare 2-3 avversari, possiamo cambiare su molti blocchi, cosa che con bargnani in campo è impossibvile.
tra l'altro nota di merito di chi smerdava erden, che fisicamente si sapeva ci dominava, e se entra con la testa giusta è uno che a basket ha sempre saputo giocare, cervello bacato a parte.
tra l'altro hackett 20 minuti di fila nel secono tempo, prima dei 5 falli, cinciarini dimenticato, gentile che gioca senza pause, anche le rotaizioni mi sono piaciute poco. ok gallo che deve giocare il pkiù possibile, ma abbiamo una squadra lunga, si ruotino gli altri e bon.
tra l'altro gallinari, che indubbiamente è il nostor miglior giocatore, dubito ne metta 30 a sera con quelle percentuali irreali, se non era per lui col cazzo che ce la giocavamo fino ala fine.
tra l'altro come dice ttime non si poteva stare dietro sul blocco per dixon? visto che in altro modo non lo tenevamo mai? si mettano cusin, melli, polonara piuttosto di bargnani, che vederlo muovere le gambe e le braccia dietro mi mette una tristezza infinita, sembra uno spastico, con tutto il rispetto, osceno. e poi a rimbalzo gli amngia in testa chiunque, non che sia una novità eh. un po' di zona in più? un po' di pressing? anche pianigiani mostra i suoi limiti, ma si erano già visti ampiamente 2 anni fa...
oggi con l'islanda dobbiamo ovviamente vincere, li ho visti ieri, sono tosti, con poco talento, e in teoria pure piccolini, sotto non dovremmo soffrire, ma vediamo. cmq girone che si complica decisamente.
cmq come diceva tranquillo turchia con meno talento ma molto più solida e concreta rispetto agli ultimi anni.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Rookie
- 4
- 16
lele_warriors ha scritto:http://www.eurobasket2015.org/en/compID ... B-2-1.html
guardando il boxscore vedo un bel plus-minus per bargnani e belinelli...![]()
Ad inizio Dixon ha tirato bene, quando gli abbiamo lasciato spazio, ha iniziato a sparacchiare quando siamo passati al cambio sistematico e Gallo e altri hanno mosso benissimo i piedi contro di lui costringendolo a improbabili step back contestati. Il problema di Bagnani non era nemmeno quello di cambiare, l'ha fatto una volta ed ha anche tenuto, le gambe le ha abbastanza mobili, il suo problema è quando va dietro e dovrebbe stare a presidio dell'area, in una posizione intermedia tra la linea di penetrazione e quella del passaggio al rollante. Lì è orrendo, ha sempre posizione sbagliata, o sta sul lato del ball handler che lo brucia, o si fa trovare sui talloni in arretramento infinito (quindi o lo bruciano o comunque c'è la linea di passaggio per il lungo che è a 1 mm da canestro), o non protegge il passaggio al bloccante, insomma non ne fa una buona. Ad un certo punto quasi imploravo che cambiassero sistematico anche quando c'era lui sul pick and roll, tanto peggio di quanto faceva droppando non poteva fare e preferisco farmi battere da un post up di Erden che non da una schiacciata libera da 1 cm dal ferro.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
infatti questa mia frase, intendeva dire le stesse tue cose, muovi i piedi e le braccia di merda, in equilibrio assurdo...FriendlyGhost ha scritto: Ad inizio Dixon ha tirato bene, quando gli abbiamo lasciato spazio, ha iniziato a sparacchiare quando siamo passati al cambio sistematico e Gallo e altri hanno mosso benissimo i piedi contro di lui costringendolo a improbabili step back contestati. Il problema di Bagnani non era nemmeno quello di cambiare, l'ha fatto una volta ed ha anche tenuto, le gambe le ha abbastanza mobili, il suo problema è quando va dietro e dovrebbe stare a presidio dell'area, in una posizione intermedia tra la linea di penetrazione e quella del passaggio al rollante. Lì è orrendo, ha sempre posizione sbagliata, o sta sul lato del ball handler che lo brucia, o si fa trovare sui talloni in arretramento infinito (quindi o lo bruciano o comunque c'è la linea di passaggio per il lungo che è a 1 mm da canestro), o non protegge il passaggio al bloccante, insomma non ne fa una buona. Ad un certo punto quasi imploravo che cambiassero sistematico anche quando c'era lui sul pick and roll, tanto peggio di quanto faceva droppando non poteva fare e preferisco farmi battere da un post up di Erden che non da una schiacciata libera da 1 cm dal ferro.
che vederlo muovere le gambe e le braccia dietro mi mette una tristezza infinita, sembra uno spastico, con tutto il rispetto, osceno

)

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1708
Ma perchè diamine Cusin non ha più visto campo dopo il secondo fallo ?
Vabbè che perdi qualcosa in attacco, ma almeno non ti fai stuprare ad ogni singolo PnR o presunto tale.
Vabbè che perdi qualcosa in attacco, ma almeno non ti fai stuprare ad ogni singolo PnR o presunto tale.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Rookie
- 4
- 16
lele_warriors ha scritto:infatti questa mia frase, intendeva dire le stesse tue cose, muovi i piedi e le braccia di merda, in equilibrio assurdo...FriendlyGhost ha scritto: Ad inizio Dixon ha tirato bene, quando gli abbiamo lasciato spazio, ha iniziato a sparacchiare quando siamo passati al cambio sistematico e Gallo e altri hanno mosso benissimo i piedi contro di lui costringendolo a improbabili step back contestati. Il problema di Bagnani non era nemmeno quello di cambiare, l'ha fatto una volta ed ha anche tenuto, le gambe le ha abbastanza mobili, il suo problema è quando va dietro e dovrebbe stare a presidio dell'area, in una posizione intermedia tra la linea di penetrazione e quella del passaggio al rollante. Lì è orrendo, ha sempre posizione sbagliata, o sta sul lato del ball handler che lo brucia, o si fa trovare sui talloni in arretramento infinito (quindi o lo bruciano o comunque c'è la linea di passaggio per il lungo che è a 1 mm da canestro), o non protegge il passaggio al bloccante, insomma non ne fa una buona. Ad un certo punto quasi imploravo che cambiassero sistematico anche quando c'era lui sul pick and roll, tanto peggio di quanto faceva droppando non poteva fare e preferisco farmi battere da un post up di Erden che non da una schiacciata libera da 1 cm dal ferro.
che vederlo muovere le gambe e le braccia dietro mi mette una tristezza infinita, sembra uno spastico, con tutto il rispetto, osceno
Si si, l'avevo colto, volevo solo dire che se lo tieni e cambi probabilmente fa meno danni, tanto peggio di così non è possibile
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3700
- 3829
Cambiando argomento, SKY bene eh, grazie di tutto, ma il tipo insopportabile che commenta in studio esattamente chi sarebbe? Avrà detto forse mezza cosa interessante in due giorni. Ha poi quella sgradevole tendenza di voler fare il simpatico senza riuscirci, e si vede che di basket ne ha masticato forse per 2 ore in tutta la sua vita prima di questi europei. La spagnola non ne parliamo, inutile come poche, Myers mi è sembrato anche un po' infastidito all'ennesima domanda idiota della ragazzina.
Proprio Myers invece mi ha piacevolmente colpito, niente di trascendentale, ma non dice banalità e analizza lucidamente i fatti. Paolona Ellisse manco la commento, solo
per lei.
Proprio Myers invece mi ha piacevolmente colpito, niente di trascendentale, ma non dice banalità e analizza lucidamente i fatti. Paolona Ellisse manco la commento, solo

-
- Senior
- 1
- 61
E' il tipo più odioso di SkySport 24...Però dai,non si può avere tutto...
Piuttosto,ma trovare un altro commento tecnico alla partita?Pessina le commenta tutte,alla lunga vuoi anche sentire un'altra voce eh.
Carlton l'ho amato troppo per andargli contro..bene,ma mi sembra sempre sul punto di tirare un cazzotto a qualcuno
Piuttosto,ma trovare un altro commento tecnico alla partita?Pessina le commenta tutte,alla lunga vuoi anche sentire un'altra voce eh.
Carlton l'ho amato troppo per andargli contro..bene,ma mi sembra sempre sul punto di tirare un cazzotto a qualcuno
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Considerato come abbiam difeso ieri il p&r Dixon-Erden, mi vengono i brividi a pensare a quello Schroeder - Nowitzki.
Nel frattempo Germania - Serbia bella partita, tanti errori al tiro ma il ritmo e' alto.
Nel frattempo Germania - Serbia bella partita, tanti errori al tiro ma il ritmo e' alto.
StefanoDW ha scritto:E' il tipo più odioso di SkySport 24...Però dai,non si può avere tutto...
Io ho comprato tutte le partite a 6.99 euro su livebasketball.tv, commento in inglese. Streaming non a livello di NBA ma discreto.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
)

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Bjelica
Se la Serbia vince pure quando Teodosic la boicotta per 40', allora è imbattibile.
Questa Germania comunque è cazzuta e ha tutto per farci il mazzo.
P.S. il tipo di Sky è lo stesso che spadroneggiava alle Olimpiadi, è un piacione che ispira fastidio a sentirlo parlare ma c'è di peggio. La tipa è una modella cubana ed è moglie di un cestista italiano a me ignoto. Carlton e Soragna spettacolosi

Se la Serbia vince pure quando Teodosic la boicotta per 40', allora è imbattibile.
Questa Germania comunque è cazzuta e ha tutto per farci il mazzo.
P.S. il tipo di Sky è lo stesso che spadroneggiava alle Olimpiadi, è un piacione che ispira fastidio a sentirlo parlare ma c'è di peggio. La tipa è una modella cubana ed è moglie di un cestista italiano a me ignoto. Carlton e Soragna spettacolosi

Ultima modifica di T-Time il 06/09/2015, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Still taking my time to perfect the beat